Debutto in occasione del CMT 2025 per il nuovo Campeo TD 660, un modello che arricchisce l’offerta della neonata gamma di semintegrali di casa Bürstner proponendo l’intramontabile layout con letto matrimoniale alla francese
Bürstner Campeo TD, è questo il nome della nuova gamma di semintegrali che l’azienda tedesca ha introdotto per la stagione 2025. Si tratta di una serie di profilati a larghezza standard, disponibili sia con, sia senza letto basculante anteriore, contraddistinti da un desing moderno in puro stile Bürstner, accattivante all’esterno e minimalista, ma pur sempre elegante, al loro interno. E’ stata svelata per la prima volta in occasione dei meeting estivi, due ulteriori modelli hanno fatto il loro esordio durante i saloni di inizio stagione e, in occasione dell’edizione 2025 del CMT di Stoccarda, il cerchio inizia a chiudersi, con il debutto di un’altra variante: il Campeo TD 660.
La sua lunghezza è pari a 695 cm e al suo interno sviluppa uno schema abitativo che, per molti anni, ha segnato il successo dei profilati firmati Bürstner, ovvero il layout con letto matrimoniale alla francese. A bordo ci si muove davvero bene dunque, lo spazio vitale non manca, come pure le possibilità di stivaggio sono notevoli. Oltre ai numerosi pensili, infatti, è possibile contare su ben tre capienti armadi guardaroba, una presenza oggigiorno non più così comune a bordo di un semintegrale di taglia media.
Ampio e confortevole il living, come i centimetri a disposizione della cucina abbondano, grazie al suo mobile dalla forma a “L” particolarmente pronunciata. A lato del letto di coda prende invece forma il locale bagno a sviluppo longitudinale. Massima la sua fruibilità, grazie all’adozione di un wc con tazza fissa collocato nel fondo del vano. La presenza di una parete ruotabile con mobile lavabo incorporato consente poi la creazione di un box doccia separato di generose dimensioni.
Tra le caratteristiche tecnico-costruttive di questa gamma merita di sicuro essere citata la presenza di un doppio pavimento tecnico riscaldato. Una soluzione che non solo porta vantaggi in termini di isolamento termico, ma ha permesso sia la creazione di preziosi vani di stivaggio a pozzetto, sia lo sviluppo del pavimento dell’abitacolo su un unico livello.