CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Organizzazione viaggio in Danimarca

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 609
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2026 alle: 19:08:03
Ciao a tutti, 
Come da titolo stiamo organizzando il viaggio in Danimarca ad agosto, cercando di separare la parte est (compresa una puntatina in Svezia) dalla parte nord che faremo in un secondo viaggio magari il prossimo anno.

Avrei intanto piacere se qualcuno che magari ci è già stato, se ci dicesse come si è trovato riguardo al trovare posto nelle varie aree/campeggi oppure anche lassù c'è strapieno in agosto.

Poi, faccio fatica a trovare mappe chiare delle low emission areas sia della Danimarca che della Svezia, dalle quali vorremmo stare lontani per evitare multoni imprevisti, visto che non possiamo fare il bollino verde in quanto abbiamo un euro 3 senza FAP

Intanto abbiamo e stiamo documentandoci sul sito ufficiale del turismo della Danimarca e con una guida lonley Planet.

Grazie 
7
Omar73
Omar73
05/08/2018 404
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2026 alle: 19:14:42
In risposta al messaggio di erfiuma del 08/03/2026 alle 19:08:03

Ciao a tutti,  Come da titolo stiamo organizzando il viaggio in Danimarca ad agosto, cercando di separare la parte est (compresa una puntatina in Svezia) dalla parte nord che faremo in un secondo viaggio magari il prossimo
anno. Avrei intanto piacere se qualcuno che magari ci è già stato, se ci dicesse come si è trovato riguardo al trovare posto nelle varie aree/campeggi oppure anche lassù c'è strapieno in agosto. Poi, faccio fatica a trovare mappe chiare delle low emission areas sia della Danimarca che della Svezia, dalle quali vorremmo stare lontani per evitare multoni imprevisti, visto che non possiamo fare il bollino verde in quanto abbiamo un euro 3 senza FAP Intanto abbiamo e stiamo documentandoci sul sito ufficiale del turismo della Danimarca e con una guida lonley Planet. Grazie 
...
Per le aree a bassa emissione ti suggerisco l'ottima app Green-Zones
Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 609
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2026 alle: 22:41:28
In risposta al messaggio di Omar73 del 08/03/2026 alle 19:14:42

Per le aree a bassa emissione ti suggerisco l'ottima app Green-Zones
Grazie del consiglio, appena scaricata è proprio quello che cercavo 
Grazie ancora 
9
Kiboko
Kiboko
25/08/2016 412
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2026 alle: 07:48:46

Ciao a tutti,  Come da titolo stiamo organizzando il viaggio in Danimarca ad agosto, cercando di separare la parte est (compresa una puntatina in Svezia) dalla parte nord che faremo in un secondo viaggio magari il prossimo
anno. Avrei intanto piacere se qualcuno che magari ci è già stato, se ci dicesse come si è trovato riguardo al trovare posto nelle varie aree/campeggi oppure anche lassù c'è strapieno in agosto. Poi, faccio fatica a trovare mappe chiare delle low emission areas sia della Danimarca che della Svezia, dalle quali vorremmo stare lontani per evitare multoni imprevisti, visto che non possiamo fare il bollino verde in quanto abbiamo un euro 3 senza FAP Intanto abbiamo e stiamo documentandoci sul sito ufficiale del turismo della Danimarca e con una guida lonley Planet. Grazie 
...
Le vedi qui 

https://app.drive2.city/

Comunque
Per la Danimarca 

https://miljoezoner.dk/en/about...

per la Svezia
questa è Goteborg 

https://urbanaccessregulations....

questa è Stoccolma 

questa è  Malmoe 

Buona strada 
Cercate la vostra anima, andate a fiutare il vento, andate via, lontano. (J. Kerouac)
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7193
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2026 alle: 08:42:08

...
Ok, ma quindi tu pensi di visitare solo la parte sud-est della Danimarca ? 
Quali cose vi interessano di più ? (Natura In Danimarca c'è quasi solo quella) o città o un mix ?
Di quanti giorni disponete ? 
Avete bambini o adolescenti con voi ?
Salvo forse Copenhagen, la Danimarca non mi risulta sia mai piena di turisti. Quando sono stato io in pieno agosto 2019, non ho trovato difficoltà da nessuna parte neanche nei fine settimana. Copenhagen ha il problema della sosta. ora non sono aggiornato, ma il loro City-Camp cambiava posto ogni qualche anno, ed era sempre pieno, per cui andava prenotato. Però si cono un paio di camping nella parte Nord della città che sono fissi e molto belli (e molto cari) . Salvo appunto la capitale, il resto della Danimarca è godibilissimo senza difficoltà.
Se vuoi intanto guardare questo...

https://www.youtube.com/watch?v...

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 09/03/2026 alle 08:48:38
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Previous Next
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 609
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2026 alle: 08:50:36
In risposta al messaggio di Kiboko del 09/03/2026 alle 07:48:46

Le vedi qui  Comunque Per la Danimarca  per la Svezia questa è Goteborg  questa è Stoccolma  questa è  Malmoe  Buona strada 
Grazie per l'aiuto, in particolare il primo link che non avevo trovato. Gli altri link avevo già dato un occhiata, che sono i rispettivi siti ufficiali giusto?
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 609
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2026 alle: 08:57:59
In risposta al messaggio di Paolo62 del 09/03/2026 alle 08:42:08

Ok, ma quindi tu pensi di visitare solo la parte sud-est della Danimarca ?  Quali cose vi interessano di più ? (Natura In Danimarca c'è quasi solo quella) o città o un mix ? Di quanti giorni disponete ?  Avete bambini
o adolescenti con voi ? Salvo forse Copenhagen, la Danimarca non mi risulta sia mai piena di turisti. Quando sono stato io in pieno agosto 2019, non ho trovato difficoltà da nessuna parte neanche nei fine settimana. Copenhagen ha il problema della sosta. ora non sono aggiornato, ma il loro City-Camp cambiava posto ogni qualche anno, ed era sempre pieno, per cui andava prenotato. Però si cono un paio di camping nella parte Nord della città che sono fissi e molto belli (e molto cari) . Salvo appunto la capitale, il resto della Danimarca è godibilissimo senza difficoltà. Se vuoi intanto guardare questo...  
...
Ciao Paolo e grazie per la risposta.
Dal 2019 purtroppo penso che siano cambiate un po' di cose.
Il problema dei posti in campeggio non è tanto un grossissimo problema, diciamo che se ci sono è meglio, ma se non ci sono ci si arrangia.
Per quanto riguarda la visita, siamo in 3, 2 adulti e un bambino di 7 anni,
Quindi
Sicuramente tappona a Legoland perché in quel caso i bambini diventano 3
Poi, si, sia città che natura (siamo bravi a indorare anche i musei, è già un po' che parliamo di andare a trovare i vikinghi, i ponti sotto al mare, la sirenetta e i giardini più fioriti del mondo e le coste bianche che vedevano i vikinghi da lontano per tornare dalle mogli vikinghi)

Pensavo la parte est e le varie isole facilmente raggiungibili per non fare troppe corse, visti i 20 giorni a disposizione. Poi se avanza tempo faremo anche la parte nord, ma preferiamo sconfinare un pezzetto in Svezia.

PS ti ho scritto che sono cambiate un po' di cose dal 2019, perché anche quando sono andato in Bretagna nella foresta di broceliande 20 anni fa, non c'era un anima. L'anno scorso abbiamo fatto fatica a trovare posto in un parcheggio. Pieno di camper ovunque 

Modificato da erfiuma il 09/03/2026 alle 08:59:45
14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3306
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2026 alle: 09:56:00
L'app Green Zones che ti ha consigliato Omar73 è affidabilissima, sempre aggiornata, e la si può considerare praticamente ufficiale. 
Per le restanti info, ti consiglio una attenta lettura del sito qui sotto, questo assolutamente ufficiale, che è davvero esaustivo e ovviamente aggiornato in tempo reale. Aprendo le varie sezioni, trovi veramente tutto quello che c'è da sapere sulla Danimarca.

https://www.visitdenmark.it/ 

Per le aree sosta, come sempre il migliore sito per la ricerca è:

https://park4night.com

Leggendo i feedback piú recenti pubblicati dai camperisti che ci sono stati, ti puoi fare un'idea della situazione in tempo reale. Esiste anche la app gratuita, che occupa poco spazio e ti sarà utile sempre ed ovunque.
Quanto all'affollamento, agosto per gli scandinavi è giá periodo di fine vacanze, le scuole iniziano in molte regioni giá il 10/8, e quindi potresti trovare solo camper tedeschi (ma quelli ci sono sempre e dovunque), qualche francese e una manciata di italiani. Il paese è ospitale nei confronti dei camperisti, e si può parcheggiare in po' dovunque, salvo indicazioni contrarie: attenzione però, se ci sono indicazioni contrarie, queste vanno seguite in maniera meticolosa; il rispetto assoluto delle regole fa parte del loro stile di vita.
Infine, eviterei una puntata in Svezia, se non si ha il tempo di allontanarsi un bel po' dalla costa sud, che è la zona piú industrializzata, cementificata e trafficata del paese, essendo affacciata verso l'Europa continentale. Non è la vera Svezia, e per quella bisogna almeno salire fino ai grandi laghi Vänern e Vättern, ma per visitare questi grandi spazi consiglio un viaggio espressamente dedicato.
Per esperienza (e parere) personale di oltre vent'anni di Scandinavia in camper, posso dire che non ritengo le grandi città la parte più interessante di un viaggio in questi luoghi, ad eccezione di Copenaghen e Stoccolma. Ci sono invece decine di piccoli spot interessanti, di piccoli musei, di castelli, di monumenti archeologici vichinghi e non solo, disseminati un po' dovunque, e la ricerca non è così facile, occorre cercare bene nei siti regionali e negli uffici turistici.
Qualche indicazione utile la trovi anche qui su COL utilizzando il tasto ''cerca'', e in particolare sul thread dedicato alle 3 Lapponie, e alla Scandinavia in grnerale:
https://www.camperonline.it/for...

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 11/03/2026 alle 07:53:53
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7193
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2026 alle: 11:38:31
In risposta al messaggio di erfiuma del 09/03/2026 alle 08:57:59

Ciao Paolo e grazie per la risposta. Dal 2019 purtroppo penso che siano cambiate un po' di cose. Il problema dei posti in campeggio non è tanto un grossissimo problema, diciamo che se ci sono è meglio, ma se non ci sono
ci si arrangia. Per quanto riguarda la visita, siamo in 3, 2 adulti e un bambino di 7 anni, Quindi Sicuramente tappona a Legoland perché in quel caso i bambini diventano 3 Poi, si, sia città che natura (siamo bravi a indorare anche i musei, è già un po' che parliamo di andare a trovare i vikinghi, i ponti sotto al mare, la sirenetta e i giardini più fioriti del mondo e le coste bianche che vedevano i vikinghi da lontano per tornare dalle mogli vikinghi) Pensavo la parte est e le varie isole facilmente raggiungibili per non fare troppe corse, visti i 20 giorni a disposizione. Poi se avanza tempo faremo anche la parte nord, ma preferiamo sconfinare un pezzetto in Svezia. PS ti ho scritto che sono cambiate un po' di cose dal 2019, perché anche quando sono andato in Bretagna nella foresta di broceliande 20 anni fa, non c'era un anima. L'anno scorso abbiamo fatto fatica a trovare posto in un parcheggio. Pieno di camper ovunque 
...
Ma sì, certamente che sono cambiate molte cose ma per quello che ho potuto sentire anche da chi è andato lo scorso anno, problemi a trovar posto, ad eccezione delle città non ce ne sono neanche ora. Io ho utilizzato la App di COL per le soste e ho sempre trovato senza particolari difficoltà. Si fa un po' di fatica a trovare posto nelle località balneari, magari dove si concentrano i vacanzieri, ma io credo che non ci siano difficoltà comunque.
Ti chiedevo della zona perchè secondo me la parte sud -est o meglio tutta l'isola ad est non è per niente male, ma l'isola di Fyn al centro con tutte le isole a sud è a mio avviso più bella dal punto di vista naturalistico, si trova anche il percorso Margherita che ti porta nei posti più belli e meno nominati. A me è piaciuta molto anche AEro. Non perderei neanche la punta a nord con Skagen e Grenen. Piuttosto lascerei perdere le spiaggiane della costa occidentale, secondo me meno interessanti e più caotiche. Se vuoi ti posso mandare un file con elencate le località visitate alcuni punti peculiari e le coordinate GPS delle soste. Mandami un tuo indirizzo mail in privato così te lo giro. Indicami anche se la vuoi in Excel o in Numbers. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 09/03/2026 alle 11:40:43
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 609
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2026 alle: 12:31:17
In risposta al messaggio di wippet del 09/03/2026 alle 09:56:00

L'app Green Zones che ti ha consigliato Omar73 è affidabilissima, sempre aggiornata, e la si può considerare praticamente ufficiale.  Per le restanti info, ti consiglio una attenta lettura del sito qui sotto, questo assolutamente
ufficiale, che è davvero esaustivo e ovviamente aggiornato in tempo reale. Aprendo le varie sezioni, trovi veramente tutto quello che c'è da sapere sulla Danimarca.   Per le aree sosta, come sempre il migliore sito per la ricerca è:   Leggendo i feedback piú recenti pubblicati dai camperisti che ci sono stati, ti puoi fare un'idea della situazione in tempo reale. Esiste anche la app gratuita, che occupa poco spazio e ti sarà utile sempre ed ovunque. Quanto all'affollamento, agosto per gli scandinavi è giá periodo di fine vacanze, le scuole iniziano in molte regioni giá il 10/8, e quindi potresti trovare solo camper tedeschi (ma quelli ci sono sempre e dovunque), qualche francese e una manciata di italiani. Il paese è ospitale nei confronti dei camperisti, e si può parcheggiare in po' dovunque, salvo indicazioni contrarie: attenzione però, se ci sono indicazioni contrarie, queste vanno seguite in maniera meticolosa; il rispetto assoluto delle regole fa parte del loro stile di vita. Infine, eviterei una puntata in Svezia, se non si ha il tempo di allontanarsi un bel po' dalla costa sud, che è la zona piú industrializzata, cementificata e trafficata del paese, essendo affacciata verso l'Europa continentale. Non è la vera Svezia, e per quella bisogna almeno salire fino ai grandi laghi Vänern e Vättern, ma per visitare questi grandi spazi consiglio un viaggio espressamente dedicato. Per esperienza (e parere) personale di oltre vent'anni di Scandinavia in camper, posso dire che non ritengo le grandi città la parte più interessante di un viaggio in questi luoghi, ad eccezione di Copenaghen e Stoccolma. Ci sono invece decine di piccoli spot interessanti, di piccoli musei, di castelli, di monumenti archeologici vichinghi e non solo, disseminati un po' dovunque, e la ricerca non è così facile, occorre cercare bene nei siti regionali e negli uffici turistici. Qualche indicazione utile la trovi anche qui su COL utilizzando il tasto ''cerca'', e in particolare sul thread dedicato alle 3 Lapponie, e alla Scandinavia in grnerale:  
...
Si effettivamente l'app consigliata, che ho scaricato subito, è proprio quello che cercavo.

Park 4 night è da tempo istallata sul mio telefono hehe, oltre a caramaps, aire du camping car(per la Francia) e da poco anche un app per i campeggi dei paesi nordici.

Tra tutte queste info su punti di sosta, che useremo in modo incrociato, spero non ci saranno problemi...

Per il resto delle info grazie mille, prendiamo nota
Per il resto delle info grazie mille, prendo nota.
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 609
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2026 alle: 12:34:54
In risposta al messaggio di Paolo62 del 09/03/2026 alle 11:38:31

Ma sì, certamente che sono cambiate molte cose ma per quello che ho potuto sentire anche da chi è andato lo scorso anno, problemi a trovar posto, ad eccezione delle città non ce ne sono neanche ora. Io ho utilizzato la
App di COL per le soste e ho sempre trovato senza particolari difficoltà. Si fa un po' di fatica a trovare posto nelle località balneari, magari dove si concentrano i vacanzieri, ma io credo che non ci siano difficoltà comunque. Ti chiedevo della zona perchè secondo me la parte sud -est o meglio tutta l'isola ad est non è per niente male, ma l'isola di Fyn al centro con tutte le isole a sud è a mio avviso più bella dal punto di vista naturalistico, si trova anche il percorso Margherita che ti porta nei posti più belli e meno nominati. A me è piaciuta molto anche AEro. Non perderei neanche la punta a nord con Skagen e Grenen. Piuttosto lascerei perdere le spiaggiane della costa occidentale, secondo me meno interessanti e più caotiche. Se vuoi ti posso mandare un file con elencate le località visitate alcuni punti peculiari e le coordinate GPS delle soste. Mandami un tuo indirizzo mail in privato così te lo giro. Indicami anche se la vuoi in Excel o in Numbers. 
...
Grazie ancora Paolo per la risposta.
Il database di COL è tra quelle fonti che non ho citato ma che comunque uso spesso per trovare punti di sosta.

Ti mando la mail e approfitto della tua gentilezza per tutti i dati che vuoi mandarmi.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13311
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2026 alle: 17:53:41

...

Noi girammo la Danimarca per quattro settimane, seguendo questo diario: 

http://digilander.libero.it/bhe...

Purtroppo allora non si usavano ancora le coordinate del GPS ma le indicazioni sui posti ove parcheggiare sono dettagliate. Ma a parte questo, risolvibile con altri sistemi, l'Autore di questo diario è uno che scrive pane al pane e vino al vino; ovvero se un posto non merita, scrive che non merita!

Giovanni
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Istallazione dashcam anteriore su Ducato nuovo
Ciao a tutti ho un amico inglese che sta acquistando un campervan El...
solidsnork
Oggi alle 16:50
Viaggi all'estero
Assicurazione viaggio x estero
Buongiorno a tutti, come da titolo volevo sapere se quando andate al...
cpuffo
Oggi alle 16:20
Cellula abitativa
Luce cortesia Doral 161 - modello maxxima 063
Buongiorno a tutti, qualcuno di voi ha sostituito la lampada di cort...
daleo
Oggi alle 13:22
Aree di sosta e campeggi
Campeggi zona Pisa a fine marzo
Ciao a tutti, a fine mese (weekend del 21 marzo) vorremmo fare qual...
Andre78
Oggi alle 10:33
Accessori
Pannelli solari senza incollaggio
Ciao a tutti, cosa ne pensate di questa soluzione? un pò costosa ma ...
Karbon17
Oggi alle 10:24
Accessori
Pannello solare incollato sul tetto
Buongiorno a tutti, ho notato che sul mio arca america 745 glg del 2...
Adocaro
Oggi alle 08:38
Accessori
Sostituzione batteria al piombo
Salve a tutti. La batteria del mio camper è morta. Era una batteria ...
CamperistaPN
Oggi alle 01:08
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Portovenere ancora aperta?
Ciao a tutti, chiedevo se qualcuno sa se è ancora aperto ai camper i...
simons
Ieri alle: 21:23
Accessori
Problemi a batterie al litio
Buon giorno a tutti. Ho da circa 8 mesi un camper nuovo con 2 batter...
cla3010
Ieri alle: 18:29
Normative
Curiosità normativa
Ciao a tutti, volevo chiarirmi le idee su un punto : fermo restando ...
Karbon17
Ieri alle: 17:01
Viaggi all'estero
USA coast to coast in camper
Buongiorno a tutti eccomi qua a chiedervi consigli su un prossimo po...
Viaggincamper
Ieri alle: 14:59
Accessori
Problema con Pioneer sph evo 950
Buonasera a tutti, ho da poco un camper arca america con doppia tele...
Adocaro
Ieri alle: 14:56
Normative
Vicenza: il TAR respinge la sospensione cautelare
Trovate la questione su Giustizia Amminstrativa, TAR Venezia N. 0028...
Anto1957
Ieri alle: 12:16
Viaggi in Italia
Giretto estivo in Valle d'Aosta
Buongiorno a tutti viaggiatori itineranti, se possibile vorrei chied...
Zoe2006
Ieri alle: 11:22
Aree di sosta e campeggi
Camping o AA per ciclabile sull'Adda
Qualche camperista sa indicarmi camping o area camper (con corrente ...
rlui
Ieri alle: 08:48
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4104
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2026 alle: 18:47:04
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/03/2026 alle 17:53:41

Noi girammo la Danimarca per quattro settimane, seguendo questo diario:  Purtroppo allora non si usavano ancora le coordinate del GPS ma le indicazioni sui posti ove parcheggiare sono dettagliate. Ma a parte questo, risolvibile
con altri sistemi, l'Autore di questo diario è uno che scrive pane al pane e vino al vino; ovvero se un posto non merita, scrive che non merita! Giovanni
...
ottimo diario aggiungo a TARS concessionario camper C:S gratis e posto notte con corrente onestissimo..piaciuto molto parco Aarhus coi cervi che si fanno toccare il resto è soggettivo e si trova in molti diari
nonno pat 49
AlbertoPD
AlbertoPD
29/06/2023 106
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2026 alle: 23:51:18

...
ci sono stato l'anno scorso ad agosto, visto un pò tutto tranne Copenaghen, non ci interessava.
noi abbiamo fatto quasi sempre libera con park4night la versione più completa (a pagamento) e un'altro circutio fatto da aziende agricole dove puoi sostare tranqullamente ed acquistare prodotti km0
cosa mi è piacuto: Isole di Romo, Mando (in camper no bus), Fano, Skagen non può mancare, Aero, poi legoland ovviamente, lì vicino c'è anche uno zoo, da fare a bordo del camper.
troverai tanti tedeschi, molti hanno la seconda casa lì, ma pochissimo traffico, e serate in tranquillità, loro vanno a letto prima delle galline :)
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13311
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2026 alle: 08:45:23

M'aspettavo che oltre a Skagen (Grenen) fossero citate le Mons Klint. Noi seguimmo il diario che ho citato nel precedente messaggio senza però dar retta a quanto vi era riportato su questi due siti, testardi come siamo. Grenen: l'incontro dei due mari, con un vento fortissimo (lì c'è sempre vento), i due mari fanno solo una piccolissima increspatura. Molto, ma molto più caratteristico l'incontro dei due nostri mari, lo Jonio e l'Adriatico a Santa Maria di Leuca, in delle meravigliose scogliere, e non c'è da sporcarsi le scarpe con il guano dei gabbiani, uno strato uniforme di diversi centimetri. Un altro velo pietoso per le Mons Klint: pur essendoci scritto sul diario, pur se al parcheggio due equipaggi italiani ci avessero espresso le loro perplessità (che ci andate a fa', nun vale un cacchio!) siamo andati giù, per l'infinita scalinata per gustare la puzza da voltastomaco delle alghe fradicie sulla riva e quanto a paesaggio, niente più di una alta falesia; ma la puzza tanta, tantissima!

Come disse Fantozzi sulla corazzata Potemkin, entrambi i siti sono una kagata pazzesca! 

Giovanni
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31420
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2026 alle: 09:49:54
Ti aggiungo solo un elemento. Ho visto che suddividi in aree la danimarca come se fossero posti lontanissimi. In realtà la Danimarca è abbastanza piccola, per cui insomma, salvo volerla studiare palmo a palmo, puoi anche decidere di scegliere località sparse sul territorio in base a quello che trovi in rete, non farai degli spostamenti pazzeschi. Insomma, non hai le distanze pazzesche che trovi nelle altre nazioni scandinave.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3012
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2026 alle: 23:47:44
Noi a Grenen ci siamo stati lo scorso anno, tempo bellissimo e passeggiata sulla spiaggia con visita al Bunker tedesco e all'incontro del Mar del Nord con il Kattegat
Di Skagen ne ho un ricordo bellissimo, mangiato benissimo al ristorante Firenze, chiacchierata con cameriere romano e proprietario ( calabrese come me) 
Abbiamo dormito una notte al parcheggio di Grenen ( a pagamento ) di notte con vista suggestiva del faro
ci ritorneremo quest' anno.
Screenshot%202026-03-10%20at%2023-37-04%20D%C3%A4nemarks%20n%C3%B6rdlichster%20Punkt%20wo%20sich%20die%20Meere%20treffen(1).png
Giorgio

Modificato da mausone46 il 10/03/2026 alle 23:49:58
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link