quote:Risposta al messaggio di SuperDam inserito in data 07/01/2014 21:39:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi pareva più spazioso dentro infatti [:D] [:D] Gieffe
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 07/01/2014 21:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roberto, non potrebbe essere meglio, in luogo dei fori, realizzare una coibentazione esterna con pannelli di polistirene? Leggeri ed efficaci [;)]
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 08/01/2014 16:27:30 (> Ci avevo pensato, ma sinceramente si tratta di lavorare sotto al mezzo, e quindi bisogna chiedere a un'officina (e questo sarebbe a meno, non ho alcun problema a farmi prestare una buca in officina), poi bisogna pensare a come incollare il tutto, con il rischio che poi si stacchi in corsa tra qualche anno... Alla fine dei conti mi faccio in montagna 1 settimana all'anno, negli altri casi si tratta di weekend durante i quali si accumula molta meno acqua... 2 buchetti da 3 o 4 mm di diametro sono più che sufficienti... Inoltre ridurrei il peso del camper [:D] magari se cambio idea chiedo suggerimenti a chi è più esperto. dovessi fare il rivestimento da sotto probabilmente userei questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.basf.de/it/produkte/...
Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 08/01/2014 16:46:38 (> Il problema di questi isolanti è solo la "resistenza al fuoco" Essendo classe E brucia molto bene e bruciando gocciola pure un poco Preferisco isolare con prodotti di classe A oppure B come questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.stiferite.com/poliur...
o ancora più resistenti in fibre minerali! magari meno prestanti ,ma dormo sicuro in mansarda! Francoquote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 08/01/2014 17:39:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so il tuo camper, ma il mio è un cerino con le capocchie da entrambi i lati (motore davanti e bombole dietro). In mezzo solo materiale che brucia bene, altrimenti non lo vogliamo. Sinceramente non mi porrei il problema incendio nel mettere 2 pannelli in xps sul lato esterno sotto al gavone in coda, dove non ci sono impianti... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di sonda1 inserito in data 08/01/2014 20:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, quello estivo serve solo a riflettere il sole e a evitare che faccia effetto serra attraverso ai vetri. Però è sottile come un K-Way e quindi non ha alcun effetto coibentante e in inverno non avrebbe alcun utilità. In Inverno monto l'oscurante esterno solamente se mi fermo in un campeggio per almeno un paio di notti. Per le soste di una notte mai montato. Ci si mette meno a asciugare il parabrezza internamente (tirello in gomma e pelle di daino) che a smontare e ripiegare l'oscurante esterno, spesso completamente bagnato di umidità. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 30/12/2013 02:48:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franz
quote:Risposta al messaggio di finnico inserito in data 12/01/2014 12:14:53 (> Non sono chiarissime le foto ma guarda questi oggetti. la parte superiore ha i tondini a forma di s per essere inseriti nei fori, mentre sotto c'è l'occhiello per la vite di fissaggio. Appena posso ti posto le foto dei miei accessoriVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.campingameno.com/con...
Saluti Massimoquote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 12/01/2014 13:09:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille della tua pronta risposta[;)] resto in attesa delle foto...il secondo oggetto del link si chiama porta presine ma a me sembra un porta rotolo[?] Ciao EEnzo
quote:Risposta al messaggio di finnico inserito in data 12/01/2014 13:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche secondo me è un portarotolo ed è capovolto saluti massimo