CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Anche oggi, come tante altre volte

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
7
Barbefleurie
Barbefleurie
14/01/2018 111
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 21:24:56
Tra casa e la stazione dei treni ci sono 25 km ed un migliaio di metri di dislivello; li potrei fare a memoria.
I camion, soprattutto a salire, rallentano e mettono la freccia a destra nei rettilinei, o utilizzano le aree in cui fermarsi un minuto per farsi superare (sono state previste e realizzate) . Lo stesso fanno i trattori che trainano i carichi di mele. 
I pensionati germanici con le berlinone d’ordinanza favoriscono i sorpassi.
I pulman turistici filano, le corriere di linea sostano alle fermate anche per smaltire le 4 o 5 vetture che li seguono.
Ai motociclisti cedo la strada spostandomi più a destra che posso: ho una panda vecchio tipo e possono sorpassarmi senza scavalcare la mezzeria.

Ogni tanto qualche convoglio, più raramente qualche camper solitario, impegna la strada ad una velocità imbarazzante, frenando il bauern che trasporta le mele, incolonnando gli autoarticolati ed i pulman, rallentando il servizio di linea, suscitando cori di  tacite italiche bestemmie (i tedeschi le sanno solo in italiano), esaltando i motociclisti a esibire i motori in riprese fulminanti.
Però mai accostando e cedendo la strada.

Forse per questo, quando sono in camper, controllo lo specchietto e se ho fatto un po’ di coda, in fondo sono in vacanza e non ho fretta, appena posso accosto e lascio passare.

Scusate lo sfogo:
"C'est fou ce que les gens qui se croient instruits éprouvent le besoin de faire chier le monde..." Boris Vian

Modificato da Barbefleurie il 05/10/2018 alle 21:54:11
14
sunlivingat
sunlivingat
21/12/2010 267
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2018 alle: 01:18:24
In risposta al messaggio di Barbefleurie del 05/10/2018 alle 21:24:56

Tra casa e la stazione dei treni ci sono 25 km ed un migliaio di metri di dislivello; li potrei fare a memoria. I camion, soprattutto a salire, rallentano e mettono la freccia a destra nei rettilinei, o utilizzano le aree
in cui fermarsi un minuto per farsi superare (sono state previste e realizzate) . Lo stesso fanno i trattori che trainano i carichi di mele.  I pensionati germanici con le berlinone d’ordinanza favoriscono i sorpassi. I pulman turistici filano, le corriere di linea sostano alle fermate anche per smaltire le 4 o 5 vetture che li seguono. Ai motociclisti cedo la strada spostandomi più a destra che posso: ho una panda vecchio tipo e possono sorpassarmi senza scavalcare la mezzeria. Ogni tanto qualche convoglio, più raramente qualche camper solitario, impegna la strada ad una velocità imbarazzante, frenando il bauern che trasporta le mele, incolonnando gli autoarticolati ed i pulman, rallentando il servizio di linea, suscitando cori di  tacite italiche bestemmie (i tedeschi le sanno solo in italiano), esaltando i motociclisti a esibire i motori in riprese fulminanti. Però mai accostando e cedendo la strada. Forse per questo, quando sono in camper, controllo lo specchietto e se ho fatto un po’ di coda, in fondo sono in vacanza e non ho fretta, appena posso accosto e lascio passare. Scusate lo sfogo: C'est fou ce que les gens qui se croient instruits éprouvent le besoin de faire chier le monde... Boris Vian
...
Non mi sembra di avere un mezzo così lento da rallentare mezzi così ingombranti come dici tu, e se c'è il pirlone di turno che si incanta per guardare in giro oppure per fare beatamente i cavoli suoi la colpa è del conducente e non del camper, succede anche con le auto…...scusa non è una critica ma non ci sono più mezzi che sono così pachidermici addirittura possiamo paragonarli alle auto come prestazioni! e se c'è il limite dei 50, magari con il rischio macchinetta laser imboscata per fare cassa, e a qualcuno non va di fare i 50 e vuole andare più veloce, non mi sento per nulla obbligato a fermarmi per farlo passare, a volte succede anche quando sono in automobile….
10
maxdamage
maxdamage
10/04/2015 397
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2018 alle: 07:06:43
In risposta al messaggio di sunlivingat del 06/10/2018 alle 01:18:24

Non mi sembra di avere un mezzo così lento da rallentare mezzi così ingombranti come dici tu, e se c'è il pirlone di turno che si incanta per guardare in giro oppure per fare beatamente i cavoli suoi la colpa è del conducente
e non del camper, succede anche con le auto…...scusa non è una critica ma non ci sono più mezzi che sono così pachidermici addirittura possiamo paragonarli alle auto come prestazioni! e se c'è il limite dei 50, magari con il rischio macchinetta laser imboscata per fare cassa, e a qualcuno non va di fare i 50 e vuole andare più veloce, non mi sento per nulla obbligato a fermarmi per farlo passare, a volte succede anche quando sono in automobile….
...
La strada non e' la tua, se vai nei limiti ma dietro si e' formata una coda di 10 macchine perche' non ti fermi e non li fai passare ?
evidentemente la tua andatura sta rallentando quella degli altri.
io mi fermo sempre a destra se dietro c'e' qualcuno che scalpita per passare.

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2018 alle: 08:14:28

Tra casa e la stazione dei treni ci sono 25 km ed un migliaio di metri di dislivello; li potrei fare a memoria. I camion, soprattutto a salire, rallentano e mettono la freccia a destra nei rettilinei, o utilizzano le aree
in cui fermarsi un minuto per farsi superare (sono state previste e realizzate) . Lo stesso fanno i trattori che trainano i carichi di mele.  I pensionati germanici con le berlinone d’ordinanza favoriscono i sorpassi. I pulman turistici filano, le corriere di linea sostano alle fermate anche per smaltire le 4 o 5 vetture che li seguono. Ai motociclisti cedo la strada spostandomi più a destra che posso: ho una panda vecchio tipo e possono sorpassarmi senza scavalcare la mezzeria. Ogni tanto qualche convoglio, più raramente qualche camper solitario, impegna la strada ad una velocità imbarazzante, frenando il bauern che trasporta le mele, incolonnando gli autoarticolati ed i pulman, rallentando il servizio di linea, suscitando cori di  tacite italiche bestemmie (i tedeschi le sanno solo in italiano), esaltando i motociclisti a esibire i motori in riprese fulminanti. Però mai accostando e cedendo la strada. Forse per questo, quando sono in camper, controllo lo specchietto e se ho fatto un po’ di coda, in fondo sono in vacanza e non ho fretta, appena posso accosto e lascio passare. Scusate lo sfogo: C'est fou ce que les gens qui se croient instruits éprouvent le besoin de faire chier le monde... Boris Vian
...
Ciao, se sono nei limiti non mi fermo, perchè dovrei?
Se vado più piano per qualsiasi motivo certamente se posso lascio passare chi ho dietro.
Beato te che da voi i trattori si fermano o si spostano, da noi sembra che facciano apposta a creare lunghe file e anche quando possono spostarsi a destra o fermarsi un attimo per agevolare il sorpasso non ho mai visto nessuno farlo.
Ciao Giovanna.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2018 alle: 08:46:10
"""...Non mi sembra di avere un mezzo così lento da rallentare ...""""
"""...qualcuno non va di fare i 50 e vuole andare più veloce, non mi sento per nulla obbligato a fermarmi per farlo passare."""
""... se sono nei limiti non mi fermo, perchè dovrei? """"

...vivi e lascia vivere ...
il camper è in ferie , e può  scansarsi ,visto che già va più piano degli altri (altrimenti non gli altri non sarebbero dietro a fremere...)...limite o non limite qui non si chiede di superare ma di lasciarsi superare ,di dare strada
...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2018 alle: 13:07:53
Personalmente mi succede spesso in quanto ho un veicolo non molto performante in salita e una moglie che soffre le curve in discesa...

Siccome quando succede a me di essere dietro mi spazientisco facilmente, penso che sia così anche per gli altri quando guido il mio elefantino, pertanto metto la freccia e mi levo ... ogni qualvolta sia utile e con gli spazi adeguati.
non mi fa sentire sminuito e mi permette di guidare più in relax.
Alle volte si può essere altruisti anche con un pizzico di egoismo hahaha
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2018 alle: 14:43:04
sono d'accordo sul cercare di agevolare gli altri , perche' no ? Pero' sempre e non solo quando sono sul camper.

P.S gli autisti professionisti di camion non accostano mai ...

route
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2018 alle: 15:41:45
anche da noi i trattori non accostano mai per smaltire la fila dietro e trasportano di tutto cpmpreso letame non solo mele , camion e pulman turistici lenti a tal punto di creare colonna sono diventari rari o spariti dalla circolazione e quando capita di stargli dietro non credo vadano tanto piano da annoiarsi , pensa a volte sui passi alpini sia in salita che discesa con il mio camper gli stavo dietro mooolto volentieri  , purtroppo la maggioranza di chi quida un trattore agricolo su strada pubblica se ne sbatte della fila che crea e spesso girano anche nei festivi senza alcun permesso 

mario
Mario
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2018 alle: 15:54:11
Io cerco sempre di viaggiare al massimo della velocità consentita, lo faccio per altruismo, ovviamentewink

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2018 alle: 05:26:59
Quando,dallo specchietto vedo che dietro ho 2/3 mezzi e si forma la coda,mi fermo sempre,indipendentemente dal fatto che io viaggi al limite di velocita' o no.
Purtroppo da qualche anno,le persone che ringraziano sono sempre meno,sembra un atto dovuto.
Addirittura,in sardegna,dopo aver fatto dietro una piccola fila,nell'impossibilita' di fermarmi prima,una macchina che mi ha sorpassato,quando ho accostato,ha imprecato perche' non mi ero fermato prima.
Intlleranza,arroganza e prepotenza stanno caratterizzando la nostra societa',in nome del 
" prima io "
Marco alderotti
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2018 alle: 21:07:30
In risposta al messaggio di Mauser del 06/10/2018 alle 15:54:11

Io cerco sempre di viaggiare al massimo della velocità consentita, lo faccio per altruismo, ovviamente  
Andare un poco più forte degli altri. Questa è l'andatura più sicura.
Naturalmente se lo fanno in pochicool
8
Accendino
Accendino
08/11/2017 207
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2018 alle: 21:53:21
Innegabilmente la cortesia è diventata una cosa rara. Il problema è che spesso, anche noi che ce ne lamentiamo, non ne offriamo molta. Sono personalmente convinto però, che sia contagiosa, perché chi riceve una buona azione, prima o poi sente il bisogno di restituirla. 
Pio BARTOLOMEO
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2018 alle: 23:22:21
questa fa il paio con la corsia di destra in autostrada angry
sembra che sia un disonore stare sulla corsia di destra quando in autostrada c'è un traffico tale che sia viaggia praticamente incolonati sulla 2° e 3° corsia, mentre sulla 1° davanti non hai praticamente nessuno per centinaia di metri e puoi fare la tua andatura senza rischi di tamponare qualcuno.
Non è un disonore... è intelligenza e rispetto del codice della strada.

Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"

Modificato da eolo 58 il 07/10/2018 alle 23:24:33
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2018 alle: 10:58:35
In risposta al messaggio di eolo 58 del 07/10/2018 alle 23:22:21

questa fa il paio con la corsia di destra in autostrada sembra che sia un disonore stare sulla corsia di destra quando in autostrada c'è un traffico tale che sia viaggia praticamente incolonati sulla 2° e 3° corsia, mentre
sulla 1° davanti non hai praticamente nessuno per centinaia di metri e puoi fare la tua andatura senza rischi di tamponare qualcuno. Non è un disonore... è intelligenza e rispetto del codice della strada.  
...
Se a destra non si sta incastrati tra veicoli per trasporto pesante, che è pericolosissimo,  sono d'accordo, altrimenti preferisco calcare un po' di più il piede e stare in seconda corsia.
Nelle strade statali o regionali si può andare tranquillamente tra i 50 e i 90 senza creare disagi a nessuno.

Modificato da Mauser il 08/10/2018 alle 10:59:36
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2018 alle: 11:31:01
Vivrai nel Paese delle Meraviglie, beato te!
Io MAI visto un camion o un trattore accostare, fermarsi e dare strada.

Personalmente io non mi fermo ne accosto, ma se la strada lo permette in sicurezza (piccolo rettilineo dove contro non viene nessuno) rallento molto e a volte metto la freccia in modo da favorire il sorpasso di chi segue.

Gianluca & C.
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2018 alle: 16:04:09
ho sempre ODIATO chi mi sta davanti e se ne frega di chi sta dietro.
Se io ti raggiungo, significa che ho un passo più veloce del tuo, il tuo sbattertene di chi ti sta dietro è un bel mix di arroganza, presunzione, distrazione e menefreghismo.
Percorro quotidianamente strade di montagna con la macchina, so di cosa stiamo parlando, sono felice e ringrazio le rare volte che trovo qualcuno che agevola il sorpasso; purtroppo la maggioranza delle volte devo cercare dei sorpassi un po' cattivi per poter proseguire alla mia velocità.
Quando guido il camper trascorro forse più tempo a guardare gli specchietti che non davanti e come vedo qualcuno dietro mi sposto e metto la freccia a destra alla prima occasione, in altre occasioni metto la freccia a sinistra per impedire un sorpasso azzardato rendendomi conto che chi si appresta a farlo non ha le condizioni di sicurezza necessarie.
come diceva qualcun altro prima di me sono sempre più rari quelli che ringraziano, ma tant'è. Io sono sereno quando ho fatto passare chi mi sta dietro, mi abbuio quando chi mi sta davanti se ne frega bellamente.
DAVIDE
8
Accendino
Accendino
08/11/2017 207
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2018 alle: 19:12:06
In risposta al messaggio di Pascia2 del 08/10/2018 alle 16:04:09

ho sempre ODIATO chi mi sta davanti e se ne frega di chi sta dietro. Se io ti raggiungo, significa che ho un passo più veloce del tuo, il tuo sbattertene di chi ti sta dietro è un bel mix di arroganza, presunzione, distrazione
e menefreghismo. Percorro quotidianamente strade di montagna con la macchina, so di cosa stiamo parlando, sono felice e ringrazio le rare volte che trovo qualcuno che agevola il sorpasso; purtroppo la maggioranza delle volte devo cercare dei sorpassi un po' cattivi per poter proseguire alla mia velocità. Quando guido il camper trascorro forse più tempo a guardare gli specchietti che non davanti e come vedo qualcuno dietro mi sposto e metto la freccia a destra alla prima occasione, in altre occasioni metto la freccia a sinistra per impedire un sorpasso azzardato rendendomi conto che chi si appresta a farlo non ha le condizioni di sicurezza necessarie. come diceva qualcun altro prima di me sono sempre più rari quelli che ringraziano, ma tant'è. Io sono sereno quando ho fatto passare chi mi sta dietro, mi abbuio quando chi mi sta davanti se ne frega bellamente.
...
yesyesyesyesyes
A me hanno insegnato, un occhio davanti uno di dietro e due di lato. 
Pio BARTOLOMEO
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2018 alle: 21:32:57
Il mio Camietto non ha molti cavalli a disposizione, in pianura se la cava abbastanza bene, ma quando ci sono le lunghe salite, va piano, io non posso scendere a spingerlo, quindi porto pazienza e la deve portare anche chi mi segue, ogni tanto però accosto e faccio passare , io non ho fretta, loro probabilmente si. 
Walter
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2018 alle: 22:17:35

...
Sono assolutamente d'accordo con te e io mi comporto esattamente come fai tu.
Ma, d'altro canto, non si può pretendere che si comportino tutti come te.
In fondo nella vita esistono altruisti e menefreghisti, educati e maleducati, sensibili e insensibili, rispettosi verso il prossimo e irrispettosi. Mica possiamo pretendere di essere tutti uguali!
------- "Il fine giustifica il mezzo"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link