CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Assurdo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 72
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 15/02/2010 alle: 22:01:24
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 15/02/2010  21:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ecco spiegato il concetto della relativita' di eistain. la legge dice che non si puo' scaricare. l'interpretazione e un esito diverso era possibile se scaricava perche' gli si e' rotto il rubinetto e non perche' voleva scaricare. l'acqua e' uscita lo stesso in entrambi i casi ma in uno era punibile. tu mi auguri? guarda,io per principio non auguro mai del male a nessuno,
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 15/02/2010 alle: 22:08:34
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 15/02/2010  17:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il buon senso diceva di non scaricare e di raccogliere gli escrementi del cane.
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 15/02/2010 alle: 22:10:21
quote:Risposta al messaggio di filemone inserito in data 15/02/2010  18:13:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai ragione, che lo facciano!
17
gennarino
gennarino
06/01/2008 200
Inserito il 15/02/2010 alle: 22:21:34
Scusate ma volevo porre una domanda. In genere se devo scaricare l'acqua pulita, la raccolgo in un secchio e ci innaffio la fila di oleandri intorno al parcheggio, oppure pur di non buttarla nel tombino o sprecarla in altro modo, la verso sull'erba. E' contro la legge anche quello? perchè non capisco che differenza c'è a farla cadere direttamente sull'erba, senza bagnare la strada.

Modificato da gennarino il 15/02/2010 alle 22:22:58
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 15/02/2010 alle: 22:31:30
quote:Risposta al messaggio di gennarino inserito in data 15/02/2010  22:21:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nonostante quello che pensa qualcuno,io non ce l'ho con te,mi sono solo limitato ad esprimere un mio punto di vista sull'accaduto. purtroppo per te,la legge dice che con il camper non puoi scaricare se non nei pozzetti di scarico,non vieta di prendere un secchio,riempirlo di acqua e bagnare le piante. ciao
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 15/02/2010 alle: 23:20:44
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 15/02/2010  22:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Einstein lasciamolo in pace. Io cito, invece, il ben più terreno concetto del buon senso. Ed un P.U. che ne fosse dotato è da considerare persona con alto grado di civiltà morale e di rispetto, oltre che da rispettare egli stesso. Ho già detto che le leggi non sono un puro e mero calcolo o regola matematica ma esse dettano dei comportamenti precisi o degli obblighi entro un "range" interpretabile da chi deve applicarle, se dotato di buon senso e di intelligenza. Diversamente diventano pure e semplici "tagliole" per merli o per "gonzi" alla ricerca del potere "perduto". O mai avuto. Elio Vita.
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 15/02/2010 alle: 23:32:16
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 15/02/2010  23:20:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> puoi metterla come ti pare,ma nel caso in questione c'e' stata la volontarieta' e non una serie di circostanze che potessero far pensare che era avvenuto incidentalmente e quindi non punibile. ciao
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 16/02/2010 alle: 06:07:17
quote:Risposta al messaggio di gennarino inserito in data 15/02/2010  14:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si sta creando un "partito" a difesa dei vigili?[:(!][:(!][:(!]
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 16/02/2010 alle: 08:28:24
Quanto se la ride il sindaco di Sanremo se si legge questo post?? Saluti Aldo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/02/2010 alle: 08:36:54
e' un problema che mi sono posto piu' volte , vedere un camper che scarica acqua puo' dare adito a sospetti , in fondo solo noi sappiamo che e' pulita , una volta , in una situazione analoga per dimostrarlo ho dovuto assaggiarla di fronte agli spettatori... se ho la necessita' di scaricare acqua pulita cerco anche io di farlo con un secchio e di svuotarla discretamente in un tombino lontano dal mezzo... certo fa un po' ridere tenedo conto che nessuno si scandalizza nel vedere il tizio che uscendo dal negozio versa la saponata del lavaggio pavimento nel tombino piuttosto che sciaquare in cortile il bidone dove ha preparato la tinta per imbiancare , ma cosi' e'...
Libero in Camper
Libero in Ca...
-
Inserito il 16/02/2010 alle: 09:24:55
Che il vigile non abbia multato Gennarino, ci sta. Nei confronti della “signora” non ha fatto il suo dovere, punto stop. Quelli del quartiere che vorrebbero aiuole pulite oppure quelli che sistematicamente raccolgono le deiezioni del proprio cane lo riterrebbero intelligente? Se devo appoggiare chi non fa il proprio lavoro perché un domani potrei non essere in regola, a casa mia si chiama “pararsi il *****”. Quando sgarro mi assumo le mie responsabilità.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 16/02/2010 alle: 09:52:11
Visto che si stà facendo del parla-camperismo vorrei portare a lor signori l'attenzione su cosa deve fare un agente comandato a vigilare al rispetto delle leggi e cosa non può fare. L'agente non può avere "discrezionalità", "buon senso" e "interpretazione" della regola giuridica, quella facoltà è riconosciuta per legge SOLO al giudice. Qualunque agente di ordine e grado si permette di far quanto sopra detto sà di commettere un REATO chiamato: omissione atti d'uffico. Poi che il nostro amico camperista non ha fatto che annaffiare l'erba con della buona acqua, che la signora ha "impedito" al suo cagnolino di fare deiazioni perché sprovvista di paletta e sacchetto, che i vigili hanno "capito" la situazione e hanno preferito fare una paternale piuttosto che multare e che ognuno dentro di noi lo trovi giusto non c'è nulla di strano. Ma ripeto: non accusate nessuno d'esser forcaiolo se ha semplicemente detto una verità: quella discrezionalità ad un tutore dell'ordine non è riconosciuta dalla legge ed ha un motivo più che sensato nel principio che contiene; 1) protegge chi rileva la sanzione e gli facilita il compito d'istituto; 2) protegge il cittadino da eccesso di potere da parte dell'autorità e gli permette, se convinto di aver subito un'ingiustizia, di poter far ricorso ad un organo DECISIONALE, perché chi verbalizza l'infrazione non HA questo potere, altrimenti non si potrebbe parlare di Stato di diritto ma fascista. Chiaro il concetto?[;)]
maculani
maculani
-
Inserito il 16/02/2010 alle: 10:11:49
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 16/02/2010  09:52:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non fa un piega, complimenti sei sempre più Maculite [:D][:D][:D], gradirei conoscerti di persona perchè non vorrei che mia madre mi avesse nascosto di aver partorito due gemelli [:D][:D][:D], ciao Marco. P.s.: tra l'altro ne approfitto per fare tanti auguri alla mia mamma che oggi sta subendo un'intervento molto impegnativo, dai mamma.
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 16/02/2010 alle: 10:44:18
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 16/02/2010  10:11:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>auguri di cuore per una giornata particolare[^] gianni
maculani
maculani
-
Inserito il 16/02/2010 alle: 11:15:13
quote:Risposta al messaggio di jonni 51 inserito in data 16/02/2010  10:44:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille, Maculani.
17
gennarino
gennarino
06/01/2008 200
Inserito il 16/02/2010 alle: 13:02:42
Lungi da me l'idea di voler creare una divisione tra faziosi e permessivisti, ho segnalato la cosa solamente per un motivo: spesso si è scritto male dei vigili (non intervengono, abusano del loro potere ecc), io ne ho incontrato uno che continuo a ritenere intelligente e che non penso assolutamente abbia commesso un REATO come sopra riportato. Non vedo infatti quale reato possa aver commesso quell'agente una volta che si accorto che: 1) non stavo inquinando; 2) la signora ha bloccato il cane. E' vero che aveva il potere di multare entrambi a rigor di codice, ma ha valutato (e son convinto che nelle suoi compiti c'è quello di valutare situazione per situazione) che in quella situazione border line nè io nè la signora, forse (sottolineato tre volte), abbiamo commesso infrazione. Certo che letti certi interventi, essi stonano con quanto letto in altri post dove il camperista si lamentava che i vigili non gli avevano consentito la sosta libera in determinati posti. In quel caso mai ho letto : "se i vigili ti hanno detto che dovevi andar via dovevi andar via e basta". In quel caso invece si parlava di abuso di potere, in base a quale articolo, la circolare comunale è incostituzionale ecc. Ecco dove voglio arrivare: come si chiede giustizia e uniformità di giudizio da parte dell'organo vigilante, cosi' anche da parte nostra ci vorrebbe uniformità di giudizio, e non pensare che quello che faccio io va sempre bene (parcheggio in uno spazio per auto perchè a livello di codice il camper è uniformato ad un' autovettura anche se di posti poi ne occupo tre) e quello che fanno gli altri no. Da parte mia se quello stesso vigile un giorno dovesse multarmi per qualunque cosa, so che sto parlando con una persona giusta ed equilibrata e non farò storie.
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 16/02/2010 alle: 13:17:09
@ gennarino:come ho detto negli altri interventi,il vigile ha sbagliato con entrambi,a te doveva dare la multa perche' scaricavi,(non e' necessario inquinare) alla signora doveva elevare la multa solo per il fatto che essendo in giro con il cane non avesse con se anche l'attrezzatura per la racolta degli escrementi,questo anche se il cane non ha sporcato. poi ripeto,sono contento per te che non sei stato multato(ci mancherebbe che fossi contento perche' uno viene multato per un fatto del genere,altro sarebbe se scaricavi le nere) purtroppo o per fortuna (mi rifaccio ad una canzone di gaber) la legge dice di non scaricare e non fa' distinzione tra chiare o scure,poi se invece di scaricare,l'acqua la raccogli con un secchio e ci bagni le piante quello lo luoi fare,anche perche' cosi' si puo' dimostrare che l'acqua e' pulita. fortuna anche che non la pensiamo tutti allo stesso modo,in questo modo si puo' dare vita ad un dibattito con scambio di punti di vista il tutto in modo pacato e tranquillo(almeno da parte mia). in questo modo e' anche possibile rivedere il proprio punto di vista e correggersi laddove si sbaglia. ciao[:)]
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 16/02/2010 alle: 13:32:43
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 15/02/2010  21:24:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Volevo un chiarimento in merito alla sosta, vedo dal suo profilo che ne ha le credenziali. Quando Gennarino dice "per farlo entro nel parcheggio a retromarcia e arrivo a toccare il cordolo con le ruote posteriori in modo che il retro del camper sporga sull'erba (non un aiuola coltivata ma erba spontanea che nasce tra il cordolo e un muretto posto a un paio di metri dal cordolo)." id="green"> per il CDS è in contravvenzione o no? Io parcheggio normalmente come lui, occupando x cui un solo posta auto e non ho ancora capito se sporgere sul prato dietro sia lecito o no. Ringrazio lei e chiunque mi può delucìdare in merito. Cordialissimi saluti a tutti. Ciao Gianfermo.
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 16/02/2010 alle: 13:49:26
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 15/02/2010  21:24:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sicuramente,voi forze dell'ordine quando dovete dare una multa trovate il modo sicuramente[:D][:D][:D][:D][:D] io,da parte mia,quando vedo un posto di blocco o capita spesso che mi fermano,non mi preoccupo,innanzitutto perche' vuol dire che state facendo il vostro lavoro e questo puo' farmi solo piacere,visto che lo fate per la mia sicurezza,poi se alla fine mi date una multa che risulta meritata(quella di prima era una battuta[:D])me la prendo e me la porto a casa facendo mea culpa[:(] ciao
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 16/02/2010 alle: 14:08:27
Siete sicuri che esista ancora davvero il reato di omissione di atti d'ufficio ? A me risulta al limite l'eccesso di potere. Questa è una bella discussione tra mondo teorico e mondo reale. Se un vigile o un poliziotto dovesse, come legge prescrive, sanzionare tutti i comportamenti fuorilegge probabilmente non si allontanerebbe mai più di 100 metri dalla sua stazione. In teoria lo dovrebbe fare, in pratica non potrà che operare delle scelte. Tuttavia mi pare eccessiva una divisione tra legalisti e tollerantisti: una cosa è passare e far finta di non vedere, un'altra è essere fermati e vedere di fronte a testimoni delle violazioni; a quel punto è molto più imbarazzante non fare nulla. Del resto cosa diversa è fermare tutti quelli che si accompagnano con cani per chiedere la paletta (rischia di morire di vecchiaia senza tornare a casa) rispetto a beccare un camper che scarica un liquido per lui ignoto. Nel caso di specie quoto roberto 66: solo il proprietario del camper sa che quelle sono acque pulite e poi la legge parla di divieto di scarico acque chiare e luride (di qui una lunghissima discussione sul significato di chiare in un post della sezione leggi). A proposito Roberto, perchè mai per evitare una multa ti sei bevuto le grigie puzzolenti ?? [:D][:D][:D][:D] Poi volevo chiedere una cosa ai caNperisti: ma non basta un sacchetto robusto per poter afferrare con la mano dall'altra parte del sacchetto (usandolo come guanto) le deiezioni solide dei cani ? Detto tutto questo forse il vigile ha salomonicamente fatto a capire ad entrambe che rompevano i maroni senza fare inutili multe, ovvero cercando di ottenere il risultato necessario, il futuro rispetto delle regole.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link