quote:Originally posted by friulano> Concordo in tutto e specialmente nel fatto dell' anzianità. Essendo anche io camionista mi ricordo i bei tempi della gioventu' dove ero ed eravamo senza pensieri e disciplina. Ora invece ponderi un po' di piu'. W il veneto e Treviso
Ciao Girgio io sono camperista come te da molto tempo, e da molto piu tempo lavoro in una concesionaria di veicoli industriali "tir" perciò i camionisti li conosco molto bene. Ti posso dire che ci sono due categorie di "piloti" ,i giovani che quasi sempre non anno capito un c.....o di cosa sia il mestiere di camionista e si credono i padroni della strada e solitamente sono quelli che vengono in officina a sostituire specchi paraurti fanalini ecc ecc ,mentre l'altra cattegoria e quella degli autisti Veri e solitemente sono quelli piu rispettosi di limiti e delle altre vetture presenti in strada piu tranquilli e disponibili. Certo anche questa ultima categoria si incavola se noi con i nostri mezzi li costringiamo ad effuttuare delle brusche frenate o se viaggiamo a 80km all'ora dove ce il divieto di sorpasso per i veicoli pesnti tieni presente ce di solito anno degli orari di lavoro che per noi sono assurdi. ps Quel motore chein Francia a svegliato te e la tua famiglia forse era il motore dell frigorifero e serve a tenere i cibi che trasportano ad una tempertatura costante .ciao >
quote:Originally posted by Girgio> Sinceramente, il peggio non è mai morto e non è l'abito che fa il monaco...[;)] I cafoni e gli ignoranti ci sono in tutte le categorie di autisti e non solo sui camion, pertanto condannare una intera categoria per colpa di qualcuno, mi sembra eccessivo.[;)] salutoni
Sono ormai tre anni che guido un camper su e giù per l'Italia e anche all'estero, non dico che sono tanti ma è quanto mi è bastato per capire che i camionisti nutrono un odio viscerale verso i camperisti. Indistintamente, sia se ti comporti bene, sia se fai il prepotente come spesso sono abituati loro a fare. Ho capito che odiano essere sorpassati quando l'autostrada fa una leggera curva. Che gli vai sulle palle se per caso ti ci vuole un pò più del normale a superarli, (gli freni l'aria e gli rallenti la corsa). Se sei su una strada in salita e tu non ce la fai a fare più di 90 orari, s'incazzano e ti vengono sotto, quasi a darti una spintarella. Quando rientrano in autostrada da una corsia d'accelerazione e stai arrivando tu col tuo camperino col cavolo che ti danno la precedenza, accelerano per starti davanti e se tu non ci stai e li affianchi ti strombazzano coi loro corni fumanti fino a farti venire l'otite. Se stai su un tratto di autostrada con i lavori in corso, senza corsia d'emergenza ed il limite è per esempio i 60 orari loro lo sai che fanno? Ti vengono sotto, ti suonano come solo loro sanno fare e se per caso notano che hai la possibilità di vederli dall specchietto retrovisore, con un display montanto internamente sul loro parabrezza e che scrive al contrario tipo "AZNALUBMA" ti mandano a quel paese e ti chiedono gentilmente di toglierti dai c.....ni. Come se uno avesse il dono di farsi sparire d'incanto. Potrei continuare all'infinito tante me ne sono capitate. Ma ce l'hanno proprio con noi o sono io che ho le travencole? Voi che ne pensate, v'è mai capitato? Saluti a tutti. >
quote:Originally posted by GiovBonetti> ...bravo!!! Tu si che sei un ottimo conducente! Della serie "me ne frego degli altri e di quello che gli può succedere". Io, personalmente, quando viaggio, sia in autostrada che su strade normali, se mi capita qulche "bravo guidatore" che fa letteralmente i c....i suoi fregandosene delle norme del CdS e dell'incolumità degli altri, o commette infrazioni gravi o pericolose, non faccio altro che prendere il numero di targa, annoto il luogo, la strada o numero civico, località e mando dettagliata relazione alla Stradale. Punto. Chi di dovere procederà. Ciao Elio Vita. P.S. GiovBonetti. Quando mi metterò in viaggio, d'ora in poi, cercherò di informarmi del tuo umore...non si sa mai. Incredibile!
...per gli automobilisti che mi fanni fari...dipende da che umore mi trovano. Se sono di buona me litengo dietro un km. se mi gira storta me li tengo dietro anche 5 Km. Ciao. >
quote:Originally posted by Girgio>
Beh, prendo atto dei commenti positivi a favore della categoria dei camionisti. Sinceramente non me l'aspettavo, vorrà dire che d'ora in avanti cercherò di guardare con occhio più critico i miei comportamenti e non quelli degli altri. Forse sono io che sbaglio. Il tempo e i km più che altro, mi diranno se avevo torto io. Ma permettete che ve ne dica un'altra: Ero al confine, diretto in Francia, mi fermo in un autogril per dormire e l'unico posto disponibile nel parcheggio era tra due camion. Dopo aver messo gli oscuranti ed attivato le mie misure di sicurezza quando dormo in questi posti, proprio mentre stavamo quasi dormendo uno dei due camion mette in moto il motore. Ho pensato, "beh ora va via" "ora va via" "ora va via..." Ma non se ne andava. Passa mezz'ora, moglie e figlia cominciano a dare segni di squilibrio, faccio capolino da una delle finestrelle della mansarda e scopro che il rombo che stava facendo tremare le tendine del mio camper non era quello del motore ma era quello del generatore per l'aria condizionata, al fresco della quale, il signorino, se la dormiva beato. Ora mi direte voi: "i cretini stanno dappertutto" e lo pensavo anch'io, fino a quando sfinito dal sonno e dalla stanchezza ho rimosso gli oscuranti dai vetri e ho spostato il camper in cerca di miglior sistemazione. Beh, amici miei, come mi sono spostato, lui ha spento. Ciao! >
quote:Originally posted by Girgio>
Sono ormai tre anni che guido un camper su e giù per l'Italia e anche all'estero, non dico che sono tanti ma è quanto mi è bastato per capire che i camionisti nutrono un odio viscerale verso i camperisti. Indistintamente, sia se ti comporti bene, sia se fai il prepotente come spesso sono abituati loro a fare. Ho capito che odiano essere sorpassati quando l'autostrada fa una leggera curva. Che gli vai sulle palle se per caso ti ci vuole un pò più del normale a superarli, (gli freni l'aria e gli rallenti la corsa). Se sei su una strada in salita e tu non ce la fai a fare più di 90 orari, s'incazzano e ti vengono sotto, quasi a darti una spintarella. Quando rientrano in autostrada da una corsia d'accelerazione e stai arrivando tu col tuo camperino col cavolo che ti danno la precedenza, accelerano per starti davanti e se tu non ci stai e li affianchi ti strombazzano coi loro corni fumanti fino a farti venire l'otite. Se stai su un tratto di autostrada con i lavori in corso, senza corsia d'emergenza ed il limite è per esempio i 60 orari loro lo sai che fanno? Ti vengono sotto, ti suonano come solo loro sanno fare e se per caso notano che hai la possibilità di vederli dall specchietto retrovisore, con un display montanto internamente sul loro parabrezza e che scrive al contrario tipo "AZNALUBMA" ti mandano a quel paese e ti chiedono gentilmente di toglierti dai c.....ni. Come se uno avesse il dono di farsi sparire d'incanto. Potrei continuare all'infinito tante me ne sono capitate. Ma ce l'hanno proprio con noi o sono io che ho le travencole? Voi che ne pensate, v'è mai capitato? Saluti a tutti. >