CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camionisti: che simpaticoni!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 63
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 15/10/2006 alle: 17:00:32
Girgio ovviamente sei prevenuto contro i camionisti, io mi associo ai commenti di chi li assolve, perchè la maggioranza ( i cretini ci sono anche fra i camperisti) è brava gente, sono molto peggio gli automobilisti, se potrebbero ti sparerebbero quando loro arrivano e tu sorpassi. Marco
21
gigi1958
gigi1958
28/03/2004 177
Inserito il 08/12/2006 alle: 22:33:14
ciao a tutti, viaggio parecchio (60/70 mila km/anno) in auto quasi sempre autostrada, penso di conoscere abbastanza bene le categorie dei frequentatori della strada. quelli che ritengo più scorretti sono gli automobilistiche ,se OSI [}:)] superarli con il camper, appena se ne avvedono schiacciano e ti lasciano a metà sorpasso costretto a rientrare per poi ritrovarteli fra i piedi dopo un paio di km. considerano un'affronto essere superati da un camper. non parliamo poi di quelli che prendono l'autostrada una volta all'anno x le ferie!!!!!!! pensano che con il pedaggio si compri l'intera autostrada.[:D][:D] capisco anche certi camionisti che si inc...no quando vedono auto viaggiare a 80km/h nella corsia centrale e sono costretti ad accodarsi. questa estate , a proposito di comportamenti stradali, ho avuto una piacevole [:)] sorpresa in corsica, c'è un particolare rispetto degli automobilisti per le moto,in caso di coda quando ti vedono arrivare si spostano il + possibile sulla destra per farti passare. comunque sulla strada c'è il mondo e si sa che è vario[:D][8D][}:)] ciao a tutti gigi
21
darione
darione
16/02/2004 408
Inserito il 09/12/2006 alle: 10:22:58
Io sono camionista e anche camperista e questa discussione e già uscita altre volte io penso come anno detto anche altri che stà nella inteligenza delle persone perchè gli ignoranti ci sono in tutte le categorie anche tra i camperisti e non cosi pochi come si crederebbe! Poi posso essere daccordo che la categoria dei camionisti crea problemi per le strade visto le loro dimensioni e la velocità un pò elevata tendono a impaurire!! Detto questo non rimane che andare a velocita adeguate e di armarsi di pasienza e pensare che a volte possiamo essere noi ad avere un attegiamento che crea problemi agli'altri!! Dario Fe
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 09/12/2006 alle: 14:47:14
quote:Originally posted by friulano
Ciao Girgio io sono camperista come te da molto tempo, e da molto piu tempo lavoro in una concesionaria di veicoli industriali "tir" perciò i camionisti li conosco molto bene. Ti posso dire che ci sono due categorie di "piloti" ,i giovani che quasi sempre non anno capito un c.....o di cosa sia il mestiere di camionista e si credono i padroni della strada e solitamente sono quelli che vengono in officina a sostituire specchi paraurti fanalini ecc ecc ,mentre l'altra cattegoria e quella degli autisti Veri e solitemente sono quelli piu rispettosi di limiti e delle altre vetture presenti in strada piu tranquilli e disponibili. Certo anche questa ultima categoria si incavola se noi con i nostri mezzi li costringiamo ad effuttuare delle brusche frenate o se viaggiamo a 80km all'ora dove ce il divieto di sorpasso per i veicoli pesnti tieni presente ce di solito anno degli orari di lavoro che per noi sono assurdi. ps Quel motore chein Francia a svegliato te e la tua famiglia forse era il motore dell frigorifero e serve a tenere i cibi che trasportano ad una tempertatura costante .ciao >
> Concordo in tutto e specialmente nel fatto dell' anzianità. Essendo anche io camionista mi ricordo i bei tempi della gioventu' dove ero ed eravamo senza pensieri e disciplina. Ora invece ponderi un po' di piu'. W il veneto e Treviso
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 09/12/2006 alle: 16:45:20
quote:Originally posted by Girgio
Sono ormai tre anni che guido un camper su e giù per l'Italia e anche all'estero, non dico che sono tanti ma è quanto mi è bastato per capire che i camionisti nutrono un odio viscerale verso i camperisti. Indistintamente, sia se ti comporti bene, sia se fai il prepotente come spesso sono abituati loro a fare. Ho capito che odiano essere sorpassati quando l'autostrada fa una leggera curva. Che gli vai sulle palle se per caso ti ci vuole un pò più del normale a superarli, (gli freni l'aria e gli rallenti la corsa). Se sei su una strada in salita e tu non ce la fai a fare più di 90 orari, s'incazzano e ti vengono sotto, quasi a darti una spintarella. Quando rientrano in autostrada da una corsia d'accelerazione e stai arrivando tu col tuo camperino col cavolo che ti danno la precedenza, accelerano per starti davanti e se tu non ci stai e li affianchi ti strombazzano coi loro corni fumanti fino a farti venire l'otite. Se stai su un tratto di autostrada con i lavori in corso, senza corsia d'emergenza ed il limite è per esempio i 60 orari loro lo sai che fanno? Ti vengono sotto, ti suonano come solo loro sanno fare e se per caso notano che hai la possibilità di vederli dall specchietto retrovisore, con un display montanto internamente sul loro parabrezza e che scrive al contrario tipo "AZNALUBMA" ti mandano a quel paese e ti chiedono gentilmente di toglierti dai c.....ni. Come se uno avesse il dono di farsi sparire d'incanto. Potrei continuare all'infinito tante me ne sono capitate. Ma ce l'hanno proprio con noi o sono io che ho le travencole? Voi che ne pensate, v'è mai capitato? Saluti a tutti. >
> Sinceramente, il peggio non è mai morto e non è l'abito che fa il monaco...[;)] I cafoni e gli ignoranti ci sono in tutte le categorie di autisti e non solo sui camion, pertanto condannare una intera categoria per colpa di qualcuno, mi sembra eccessivo.[;)] salutoni
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 09/12/2006 alle: 18:34:04
Ciao a tutti ! siete mai stati sorpassati a pelo,alla guida di un auto con ruolotte lunga 7 metri, da un autobus a 120 circa ??!! io sicuramente non lo dimenticherò, per puro caso non andavo fuori strada. Questo per dirvi che prepotenti e meleducati gli trovi in tutte le categorie,gente attaccata al telefonino sulla corsia di sorpasso a 70 oppure altri che guidano in autostrada tenendo il giornale aperto sullo sterzo ecc. ecc. Ho guidato per circa 20 anni, A1- A4- A8- A9 potrei scrivere un libro.Generalizzare è SEMPRE sbagliato. Aguri a tutti e buona strada tenendo gli occhi ben aperti. Stefano [:)]
19
GiovBonetti
GiovBonetti
26/09/2006 59
Inserito il 11/12/2006 alle: 07:42:39
...per gli automobilisti che mi fanni fari...dipende da che umore mi trovano. Se sono di buona me litengo dietro un km. se mi gira storta me li tengo dietro anche 5 Km. Ciao.
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 11/12/2006 alle: 11:33:33
quote:Originally posted by GiovBonetti
...per gli automobilisti che mi fanni fari...dipende da che umore mi trovano. Se sono di buona me litengo dietro un km. se mi gira storta me li tengo dietro anche 5 Km. Ciao. >
> ...bravo!!! Tu si che sei un ottimo conducente! Della serie "me ne frego degli altri e di quello che gli può succedere". Io, personalmente, quando viaggio, sia in autostrada che su strade normali, se mi capita qulche "bravo guidatore" che fa letteralmente i c....i suoi fregandosene delle norme del CdS e dell'incolumità degli altri, o commette infrazioni gravi o pericolose, non faccio altro che prendere il numero di targa, annoto il luogo, la strada o numero civico, località e mando dettagliata relazione alla Stradale. Punto. Chi di dovere procederà. Ciao Elio Vita. P.S. GiovBonetti. Quando mi metterò in viaggio, d'ora in poi, cercherò di informarmi del tuo umore...non si sa mai. Incredibile!

Modificato da dumitoOLD il 11/12/2006 alle 11:36:22
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 11/12/2006 alle: 12:47:05
io giro per lavoro e ormai i comportamenti scorretti sono cosi' tanti che tendo a soprassedere. Mi arrabbio veramente solo quando qualcuno commette volutamente una scorrettezza che potrebbe creare feriti o peggio. Mi e' capitato di redarguire anche qualche pedone che attraversa ad occhi chiusi o a meta' strada si ferma e torna indietro... oppure i ciclisti contromano senza le luci... Non mi va di concludere la serata con qualcuno spiaccicato sul cofano Ciao Roberto
20
molo
molo
09/05/2005 319
Inserito il 13/12/2006 alle: 10:57:49
Potremmo parlarne per due anni, ma non arriveremmo mai ad una conclusione certa. Ci sono st....i fra i camperisti e ci sono fra i camionisti, a chi tocca tocca. Il resto è vita. Ciao
19
giorgiobu
giorgiobu
24/07/2006 52
Inserito il 13/12/2006 alle: 18:39:20
Cerchiamo di vedere il problema anche dal "loro" punto di vista. Quest'estate, in Norvegia scendevo per quelle belle e ripide strade, quasi monocorsia, con continue piazzole per far passare i mezzi che si incrociano. Vedo in lontananza un camion che arranca in salita ed accosto per farlo passare. Un camper dietro di me decide di proseguire. Il camion incrociandolo quasi si ferma, riesce a proseguire ma a gran fatica. Una volta arrivato alla mia altezza, non dimenticherò mai il viso del camionista travolto dall'ira, inc***to nero che urla e cerca di far andare il camion che avendo perso l'abbrivio quasi si pianta, nello specchietto lo vedo proseguire nella nuvola di fumo nero dallo scappamento ecc. (trasportava blocchi di pietra). Ora quel camionista cosa dovrebbe dire dei camperisti in generale? Eppure ho sempre incontrato camionisti gentili con i quali scambiare due chiacchiere e quando ne ho incrociati alcuni "che avevano fretta" ho cercato di facilitarli visto che io vado in giro per divertimento e loro per lavoro. Un mio ritardo è qualcosa di meno da vedere, un loro ritardo possono essere soldi e forse salute. Statemi bene, giorgio
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 13/12/2006 alle: 22:46:29
Beh, prendo atto dei commenti positivi a favore della categoria dei camionisti. Sinceramente non me l'aspettavo, vorrà dire che d'ora in avanti cercherò di guardare con occhio più critico i miei comportamenti e non quelli degli altri. Forse sono io che sbaglio. Il tempo e i km più che altro, mi diranno se avevo torto io. Ma permettete che ve ne dica un'altra: Ero al confine, diretto in Francia, mi fermo in un autogril per dormire e l'unico posto disponibile nel parcheggio era tra due camion. Dopo aver messo gli oscuranti ed attivato le mie misure di sicurezza quando dormo in questi posti, proprio mentre stavamo quasi dormendo uno dei due camion mette in moto il motore. Ho pensato, "beh ora va via" "ora va via" "ora va via..." Ma non se ne andava. Passa mezz'ora, moglie e figlia cominciano a dare segni di squilibrio, faccio capolino da una delle finestrelle della mansarda e scopro che il rombo che stava facendo tremare le tendine del mio camper non era quello del motore ma era quello del generatore per l'aria condizionata, al fresco della quale, il signorino, se la dormiva beato. Ora mi direte voi: "i cretini stanno dappertutto" e lo pensavo anch'io, fino a quando sfinito dal sonno e dalla stanchezza ho rimosso gli oscuranti dai vetri e ho spostato il camper in cerca di miglior sistemazione. Beh, amici miei, come mi sono spostato, lui ha spento. Ciao! >
>
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 13/12/2006 alle: 22:47:54
[/quote]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 13/12/2006 alle: 23:04:31
GIRGIO, come e' capitato a te , di notte con un camion in moto, mi e' capitato anche a me', ma ti diro' di piu',adesso l'8 dell'immacolata a GUBBIO davanti al parcheggio delle "mura" (coop)a mezzanotte ho detto al mio vicino che mi si stava riempiedo il mio camper del suo fumo e il mio vicino non era un camionista ma un camperista(della citta piena colma di problemi SERI), anzi ti diro' di piu'hanno acceso prima anche il barbicure ( sapessi che fumo) ciao elio.m roma [/quote]
21
siviaggiare
siviaggiare
09/10/2004 109
Inserito il 14/12/2006 alle: 13:11:35
a me non è mai successo ... comunque la prossima volta a chi tiscrive le parolacce riempilo di m... nel vero senso della parola ... aprigli gli scarichi mentre gli sei davanti ... ma poi scappa scappa scappa........ ciao otto p.s. ovviamente cerca di modificare lo scarico ... fallo in alto!
19
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 08/01/2007 alle: 14:46:58
Dopo appena tre mesi che avevo aquistato il mio primo camper, durante il tragitto di ritorno da Imola, mi è scoppiata la gomma anteriore dx. Riuscito ad arrivare pian piano un' area sosta ho chiesto ad un camionista, che per altro stava riposando, come potevo mettere il cric. In conclusione mi ha cambiato la gomma e mi ha regalato 2 sacchi di patate che trasportava. Come posso parlar male della loro categoria ??? In tutti i casì, però, esiste sempre la pecora nera.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 10/01/2007 alle: 13:39:13
Mi prenderò il tempo di leggere tutti gli interventi, intanto vi dico la mia: - mi trovo bene con il camper tra i camion (nonostrante la brutta esperienza di notte sulla A1 Bologna-Firenze) - I camionisti non rispettano le auto (quante volte, in inserimento in tangenziale a mestre i camion viagggiano a 3 metri l'uno dall'altro per impedire l'innesto a chichessia... - Preferisco di gran lunga con il camper tra i camion che in macchina tra le auto della domenica. allucinante! - Esempio di civiltà tra camionista e camperista. Sulla A22 Trento Bolzano sono in corsia a superare un tir lungo lungo... ero ancora in corsia di sorpasso quando mi ha sfanalato segnalandomi che potevo rientrare. Gli ho dato un segnale con le 4 frecce. ha risposto con un lampeggio. Dialoghi a distanza che si ricodano nel tempo. - Ieri, in via piave a mestre, passa una vecchina in 500L (sì quella originale) ci sorpassa TUTTI, almeno 8 macchine, poi ci taglia la strada e, al semaforo (direzione ospedale Umberto I) si piazza in corsia centrale. La macchia davanti ed io dovevamo girare a sinistra. Credo che ogni commento sia inutile. [:0][?] Concludendo. Sono come dr.Jekil e mr.Hide. Ma i camionisti non li amo e non li odio. Buoni km anche a loro... -- gilby
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 10/01/2007 alle: 17:44:52
Ciao, pure io giro tutti i giorni con il furgone per lavoro,sia in tangenziale per fera il tragitto casa /lavoro che in città ( MILANO ). Cose da pazzi si vedono, sia tra camion , camper , e macchine. Ma di un opinione sono convinto : diversi camperisti[:)]pensano di avere in mano la macchina, sorpassi in 3 corsia,velocità folli per i nostri mezzi pesanti, ( anche se qualcuno pensa il contrario e che basta avere su ABS ESP che tutto si può fare.) l'atra sera in tangenziale un pulman nuovo di pacca andava sulla sua corsia + a DX a circa 90KM ora, arriva in prossimità di 1 macchina che viaggia in corsia centrale un po + lenta e cosa fà. Si mette anche lui in corsia centrale fa i fari ma niente, bhe per farla corta sorpassa in 3 corsia[}:)]che dire im.......le la macchina o criminale con ritiro immediato patente all'autista del pullman? Ciao Roberto
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 14/01/2007 alle: 14:04:47
Sono ormai tre anni che guido un camper su e giù per l'Italia e anche all'estero, non dico che sono tanti ma è quanto mi è bastato per capire che i camionisti nutrono un odio viscerale verso i camperisti. Indistintamente, sia se ti comporti bene, sia se fai il prepotente come spesso sono abituati loro a fare. Ho capito che odiano essere sorpassati quando l'autostrada fa una leggera curva. Che gli vai sulle palle se per caso ti ci vuole un pò più del normale a superarli, (gli freni l'aria e gli rallenti la corsa). Se sei su una strada in salita e tu non ce la fai a fare più di 90 orari, s'incazzano e ti vengono sotto, quasi a darti una spintarella. Quando rientrano in autostrada da una corsia d'accelerazione e stai arrivando tu col tuo camperino col cavolo che ti danno la precedenza, accelerano per starti davanti e se tu non ci stai e li affianchi ti strombazzano coi loro corni fumanti fino a farti venire l'otite. Se stai su un tratto di autostrada con i lavori in corso, senza corsia d'emergenza ed il limite è per esempio i 60 orari loro lo sai che fanno? Ti vengono sotto, ti suonano come solo loro sanno fare e se per caso notano che hai la possibilità di vederli dall specchietto retrovisore, con un display montanto internamente sul loro parabrezza e che scrive al contrario tipo "AZNALUBMA" ti mandano a quel paese e ti chiedono gentilmente di toglierti dai c.....ni. Come se uno avesse il dono di farsi sparire d'incanto. Potrei continuare all'infinito tante me ne sono capitate. Ma ce l'hanno proprio con noi o sono io che ho le travencole? Voi che ne pensate, v'è mai capitato? Saluti a tutti. >
>
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 14/01/2007 alle: 15:02:29
Quando viaggio in giorni feriali, molto spesso, loro vanno ad andatura che a me bastano e avanzano. Mi metto dietro e mi godo il panorama a 80/90 km/h. Se ho fretta, viaggio tra i 100 e i 110 e a quelle velocita' non ho nessun problema a manovrare e a sorpassarli. Che poi alcuni usino la loro dimensione per farla da padrone purtroppo e' vero, ma non sono tutti cosi'. Mi e' anche capitato di vedere delle manovre scorrette, di accodarmi al deficente di turno e di chiamare immediatamente la stradale dicendo quello che stava succedendo e che io ero dietro a tale veicolo targato xx. Ho visto fermare in diretta un tir e mi sono reso disponibile alla polizia a testimoniare sull'accaduto. E il deficente era alla guida da piu' di 10 ore filate... Sinceramente non capisco piu' la categoria di quelli che devono per forza arrivare (tra i camionisti); capisco che e' lavoro, ma se poi ti spiaccichi da qualche parte perche' sei fuso e dormi con gli occhi aperti, poi il danno e' maggiore. E qui anche la Polizia latita, perche' in 4 anni di camper, posso dire d'aver visto non piu' di 20 volanti in servizio per le autostrade.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link