La foto è di per sè esplicativa, una camperista ha "fatto correre" i propri cani (ho fatto mia la dialettica di LCM che ci ha segnalato cosa stava accadendo in un piazzale di Strasbrugo lo scorso Dicembre...), ed il "prodotto" della corsa è rimasto a San Simone, in un piazzale dove dopo qualche mezz'ora, famiglie e gruppi di persone e bambini (compreso equipaggi di altri camper...) si stavano preparando per la giornata di sci.
In una rubrica del Forum in cui il "lite-motive" è alzare l'indice su tutti e su tutto, compreso situazioni che un camperista deve trovarsi pronto ad accettare e gestire senza troppo stress e voglia di polemizzare in quanto sono parte integrante delle "condizioni" che bisogna accettare nell'andare in giro in Camper (mi riferisco all'utilizzo del generatore, del motore accesso per sbrinare i vetri, alla voglia di fare un pò di baldoria da parte dell'equipaggio vicino, del parcheggio un pò largo del vicino di piazzola, del tendalino aperto, del condizionatore acceso ecc., ecc.,) segnalo una cosa che mi dà troppo fastidio e che considero di una maleducazione esagerata (si tratta di CACCA!)
Se è vero come ho letto (e condivido), che nell'utilizzo del generatore deve vale il concetto che "La libertà del singolo, finisce ...ecc., ecc.) il discorso DEVE valere anche per la CACCA dei propri cani.
Qui in più c'è anche di mezzo la Legge che mi risulti sia molto chiara ed esplicita sul fatto che la CACCA dei cani debba essere raccolta da parte dei propri padroni.
Non mi meraviglierei se la Signora, rimasta a presidio sino a "corsa fatta", si sia preoccupata di pulire ed asciugare le zampette dei due cani, perchè dentro il Camper.... quote:Originally posted by Chantal> Appunto!!! Ben detto!!! Parlarne qua non serve a nulla. Serve chiamare "chi di dovere". Ho un cane anche io (cosa arci nota) e anche io sono infastidito dal fatto di dover fare lo slalon tra cacche non raccolte, speso già pestate e e ben sparpagliate. Come sempre A CAUSA DELLA MANCAnZA DI CONTROLLI (e applicazione delle leggi con relative multe) ci vanno di mezzo tutti i cani con i relativi padroni. Lo stesso accade per i camper che a causa di qualche zozzone (SEMPRE PER MANCANZA DI CONTROLLI e relativa applicazione delle leggi con relative multe) pagano le conseguenze e le discriminazioni. In entrambi i casi occorre smetterla di abbozzare chiamare i vigili. Ciao
Scusa Stfn, secondo me, il Prof. si sente chiamato in causa per come si esprime Gigi48 …..”Questi sono quelli stessi che fanno sempre campeggio libero e scaricano dove capita”. Che cosa vuole dire un’affermazione del genere ?? Per me è talmente assurda che non è neanche degna di una risposta. Non ho l’impressione che il Prof. abbia bisogno di minacciare o di usare parolacce per difendere le proprie idee. Si assiste ad un comportamento scorretto e si sta zitto !! Bisogna avere il coraggio di parlare quando serve, cioè sul momento, e cercare di fare qualcosa di concreto. A che cosa serve “denunciare” il fatto su un forum?? Ad un bel niente se non ad alimentare inutili polemiche. Sinceramente, mi stupisce che il prof. dia peso a certi discorsi. >
quote:Originally posted by Roger1965> Certamente sarebbe più facile se la gente si comportasse "secondo quanto le leggi ed il buon senso degli umani prevedono". Molto più facile... ma se non lo comprendono da sole? O pestiamo gli escrementi dei loro cani o si chiama il vigile.
Ma cosa vuol dire ci devono essere più controlli e chiama i vigili, ma con l'educazione e l'intelligenza delle persone come la mettiamo? Non sarebbe più facile che ognuno che possiede un cane si comporti secondo quanto le leggi ed il buon senso degli umani prevedono?>
quote:Originally posted by axfalt> Tutto chiaro: prendo atto, mi adeguo e mi comporterò di conseguenza.
Mi spiace Roger,che non Ti senta soddisfatto dalle risposte; Non basta pubblicare la foto di due cani a spasso,e poi inveire su un forum!! Devi agire in prima persona,se Vuoi delle soddisfazioni.Bisognava andare da quel "Signore" e fare in modo che raccogliesse i bisogni dei propri animali. Vedi secondo il mio modestissimo parere,occorre agire per fare in modo che le cose cambino,e non lamentarsi e basta. Ti ripeto che sono daccordissimo con Te,ma le persone che già non hanno simpatia per i cani,ci vanno a nozze leggendo sempre e solo delle malefatte di alcuni Cretini. Ciao Roger1965,e spero che Tu abbia capito il mio pensiero!!>
quote:Originally posted by Casimirro>
La Cacca, ma no quella del cane, fosse dentro di noi... cercatela... basta poco attrovarla! Esce in sosta libbera lontano dagli "impianti iggienicosanitari", provare per crede, e al sabbato grande fiesta! Cia cia e da da umpa. >
http://www.camper.netsurf.it/fo...
id="size3"> Ma si deve assolutamente evitare di fare tutta l'erba un fascio, ovvero non tutti i camperisti sono "casimirri" [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V]id="blue">quote:Originally posted by 956> Anche in questo caso non cmprendo il suo vicino! La LEGGE (oltre che il buon senso) prevede l'obbligo di assicurare il cane (Solitamente anche tutti i componenti della famiglia sono compresi in tale tipo di polizza) per eventuali danni a terzi. Costa davvero poco (io con la stessa compagnia che assicura il camper) spendo 50/60 euro annui. Il mio cane, un setter molto tranquillo, talvolta qualche danno lo fa. Dove sta il problema? Ho sempre riconosciuto il danno e (oltre alle dovute scuse per il disagio arrecato) ho fatto la denuncia all'assicurazione che ha regolarmente pagato. Per i cani non è previsto il "bonus malus". Continuo a non capire certi atteggiamenti. Ciao
Il cane del vicino e' ritornato alla carica, con altri danni esterni. A questo punto mia moglie ha fatto presente anche i danni ricevuti, ma non ho avuto le scuse ne' un sopralluogo del vicino (almeno per prendermi in giro, va!). >