CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper, Cani e cacca...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 05/02/2007 alle: 09:57:17
San Simone, scorso week end (domenica mattina) mentre faccio colazione, noto quanto accade nel parcheggio sotto a quello dove staziono, dallo scorso venerdì, assieme ad un'altra ventina di mezzi. La foto è di per sè esplicativa, una camperista ha "fatto correre" i propri cani (ho fatto mia la dialettica di LCM che ci ha segnalato cosa stava accadendo in un piazzale di Strasbrugo lo scorso Dicembre...), ed il "prodotto" della corsa è rimasto a San Simone, in un piazzale dove dopo qualche mezz'ora, famiglie e gruppi di persone e bambini (compreso equipaggi di altri camper...) si stavano preparando per la giornata di sci. In una rubrica del Forum in cui il "lite-motive" è alzare l'indice su tutti e su tutto, compreso situazioni che un camperista deve trovarsi pronto ad accettare e gestire senza troppo stress e voglia di polemizzare in quanto sono parte integrante delle "condizioni" che bisogna accettare nell'andare in giro in Camper (mi riferisco all'utilizzo del generatore, del motore accesso per sbrinare i vetri, alla voglia di fare un pò di baldoria da parte dell'equipaggio vicino, del parcheggio un pò largo del vicino di piazzola, del tendalino aperto, del condizionatore acceso ecc., ecc.,) segnalo una cosa che mi dà troppo fastidio e che considero di una maleducazione esagerata (si tratta di CACCA!) Se è vero come ho letto (e condivido), che nell'utilizzo del generatore deve vale il concetto che "La libertà del singolo, finisce ...ecc., ecc.) il discorso DEVE valere anche per la CACCA dei propri cani. Qui in più c'è anche di mezzo la Legge che mi risulti sia molto chiara ed esplicita sul fatto che la CACCA dei cani debba essere raccolta da parte dei propri padroni. Non mi meraviglierei se la Signora, rimasta a presidio sino a "corsa fatta", si sia preoccupata di pulire ed asciugare le zampette dei due cani, perchè dentro il Camper....
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 05/02/2007 alle: 10:45:55
Il cane è un animale, ma molto spesso il padrone è peggio. Ciao Antonio
Bilobalo
Bilobalo
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 11:36:32
Questo non è un problema dei camperisti ma di tutti i cittadini. Io ho una cagnolina che devo portare fuori più volte al giorno (abito in un appartamento) e devo letteralmente fare lo slalom tra le cacche chi si trovano sui marciapiedi. Lo trovo molto fastidioso, probabilmente chi non ha cani lo nota meno in quanto gira poco a piedi o frequenta altri luoghi. Mai una volta e ripeto MAI che qualche vigile urbano abbia fatto qualche controllo al riguardo. Purtroppo la nostra è una mentalità che capisce solo quando viene toccato il portafoglio, mancano i controlli!!!!!!!!! (Ovviamente anche l'educazione)
Chantal
Chantal
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 11:42:06
Scusa Stfn, secondo me, il Prof. si sente chiamato in causa per come si esprime Gigi48 …..”Questi sono quelli stessi che fanno sempre campeggio libero e scaricano dove capita”. Che cosa vuole dire un’affermazione del genere ?? Per me è talmente assurda che non è neanche degna di una risposta. Non ho l’impressione che il Prof. abbia bisogno di minacciare o di usare parolacce per difendere le proprie idee. Si assiste ad un comportamento scorretto e si sta zitto !! Bisogna avere il coraggio di parlare quando serve, cioè sul momento, e cercare di fare qualcosa di concreto. A che cosa serve “denunciare” il fatto su un forum?? Ad un bel niente se non ad alimentare inutili polemiche. Sinceramente, mi stupisce che il prof. dia peso a certi discorsi.
Chantal
Chantal
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 12:06:59
Scusate, ho sbagaliato messaggio.[:0]
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 12:13:51
quote:Originally posted by Chantal
Scusa Stfn, secondo me, il Prof. si sente chiamato in causa per come si esprime Gigi48 …..”Questi sono quelli stessi che fanno sempre campeggio libero e scaricano dove capita”. Che cosa vuole dire un’affermazione del genere ?? Per me è talmente assurda che non è neanche degna di una risposta. Non ho l’impressione che il Prof. abbia bisogno di minacciare o di usare parolacce per difendere le proprie idee. Si assiste ad un comportamento scorretto e si sta zitto !! Bisogna avere il coraggio di parlare quando serve, cioè sul momento, e cercare di fare qualcosa di concreto. A che cosa serve “denunciare” il fatto su un forum?? Ad un bel niente se non ad alimentare inutili polemiche. Sinceramente, mi stupisce che il prof. dia peso a certi discorsi. >
> Appunto!!! Ben detto!!! Parlarne qua non serve a nulla. Serve chiamare "chi di dovere". Ho un cane anche io (cosa arci nota) e anche io sono infastidito dal fatto di dover fare lo slalon tra cacche non raccolte, speso già pestate e e ben sparpagliate. Come sempre A CAUSA DELLA MANCAnZA DI CONTROLLI (e applicazione delle leggi con relative multe) ci vanno di mezzo tutti i cani con i relativi padroni. Lo stesso accade per i camper che a causa di qualche zozzone (SEMPRE PER MANCANZA DI CONTROLLI e relativa applicazione delle leggi con relative multe) pagano le conseguenze e le discriminazioni. In entrambi i casi occorre smetterla di abbozzare chiamare i vigili. Ciao
Chantal
Chantal
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 14:16:16
Ci vogliono controlli, educazione e impegni da TUTTI i cittadini. In Svizzera, se qualcuno ti vede mentre non raccogli la cacca del tuo cane, con grande probabilità questa persona ti richiamerà all’ordine. Qui in Italia, se ti vede qualcuno: silenzio assoluto. E’ tutto basato sul “tanto non mi dice niente nessuno” e chi osa parlare è un rompi… Troppo speso ho la sensazione che, qui, se sei corretto, sei fesso. Io mi sento spesso fessa a raccogliere la cacca del mio cane, quando mi tocca poi fare lo slalom tra quelle degli altri cani. Sotto le feste (da notare che eravamo in campeggio! !), per 3 giorni di fila mi sono ritrovata la cacca di un cane quasi all’ingresso del nostro camper. Giuro che se avessi colto il padrone sul fatto, non mi sarei accontentata di fargli la fotografia!!!
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 05/02/2007 alle: 19:22:30
La foto è di per sè esplicativa, una camperista ha "fatto correre" i propri cani (ho fatto mia la dialettica di LCM che ci ha segnalato cosa stava accadendo in un piazzale di Strasbrugo lo scorso Dicembre...), [/quote] Ciao Roger, quella Signora ha due cani proprio come me. Ti posso garantire che non era mia moglie. E' deplorevole, ma accade purtroppo. Io sono attrezzato per i miei e pertanto l'avrei raccolta e poi gentilmente attaccata alla maniglia del camper ( mi è già capitato) chiaramente subito dopo l'evento. Comunque senza polemica che targa aveva? Italiana? Ciao Maurizio
21
axfalt
axfalt
29/07/2004 58
Inserito il 05/02/2007 alle: 20:31:11
Io posseggo un cane,e devo dire che la cosa che più mi infastidisce sono gli escrementi non raccolti;è questione di cervello!! Così come stà nell'intelligenza a non criminalizzare sempre i cani e chi li possiede! Il mondo malauguratamente è così,chi lascia escrementi di cane,chi scarica selvaggiamente acque luride,chi tiene acceso il generatore per ore ed ore (chissà poi perchè),chi alle 7:00 della mattina deve armeggiare schiamazzare ecc...,chi lo fà di sera tardi!!! ......... Ah!Attenzione fare fotografie a terzi e pubblicarle senza autorizzazione,è REATO !!!!!!!
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 06/02/2007 alle: 08:53:07
Prendo atto dei commenti sull'argomento, che ho ripreso e sentitizzato: "Ci vogliono controlli" "Così come stà nell'intelligenza a non criminalizzare sempre i cani e chi li possiede!" "Parlarne qua non serve a nulla. Serve chiamare "chi di dovere"." "In entrambi i casi occorre smetterla di abbozzare chiamare i vigili" "Mai una volta e ripeto MAI che qualche vigile urbano abbia fatto qualche controllo al riguardo." Non mi aspettavo nulla di più, però lasciatemi rimarcare la mia delusione al riguardo. Ma cosa vuol dire ci devono essere più controlli e chiama i vigili, ma con l'educazione e l'intelligenza delle persone come la mettiamo? Non sarebbe più facile che ognuno che possiede un cane si comporti secondo quanto le leggi ed il buon senso degli umani prevedono? E poco importa il fatto che non è solo un problema che "affligge" i camperisti ma tutti i possessori di cani (peggio mi sento...). E' su questo forum però, fatto da e per i camperisti, che leggo delle attenzioni sull'utilizzo dei generatori, del rispetto per l'ambiente e per gli altri, dello scarico delle acque grigie e quant'altro e quindi, mi sembrava logico aspettarmi maggiore attenzione e rispetto. Comunque sia, prendo atto, mi adeguo e mi comporterò di conseguenza. L'importante è essere coerenti.
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 06/02/2007 alle: 09:11:47
la questione è ovvia, tutti hanno risposto che quelle sono persone ineducate e irrispettose, dopodiché hanno dato la loro ricetta.
Quote Comunque sia, prendo atto, mi adeguo e mi comporterò di conseguenza.
Cioè? slt

Modificato da copenga il 06/02/2007 alle 09:14:04
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 06/02/2007 alle: 12:01:47
quote:Originally posted by Roger1965
Ma cosa vuol dire ci devono essere più controlli e chiama i vigili, ma con l'educazione e l'intelligenza delle persone come la mettiamo? Non sarebbe più facile che ognuno che possiede un cane si comporti secondo quanto le leggi ed il buon senso degli umani prevedono?>
> Certamente sarebbe più facile se la gente si comportasse "secondo quanto le leggi ed il buon senso degli umani prevedono". Molto più facile... ma se non lo comprendono da sole? O pestiamo gli escrementi dei loro cani o si chiama il vigile.
19
talon
talon
21/11/2006 14
Inserito il 06/02/2007 alle: 12:30:59
Ma vi lamentate per "cacche" lasciate in giro? a me hanno fatto di peggio (se ne è già discusso) nel camping di Campitello di Fassa, a capodanno, avevo fatto un igloo per i bimbi e.... sopresa, la mattina dopo c'erano svariate pipì proprio addosso all'igloo (anche dentro) sono stato costretto a mettere dei cartelli con su scritto che li ci giocavano i bimbi e per favore di non far fare la pipi' ai cani. Tolte le chiazze di neve gialla con la paletta, i bimbi hanno giocato e, rassicurati dai cartelli, ce ne siamo andati a dormire. L'indomani indovinate un po?, le pipì c'erano di nuovo. mi è preso lo sconforto e lo schifo. Morale della favola la prossima volte nel cercare un campeggio prediligerò uno nel quale sono vietati gli animali. E se questo atteggiamento potrebbe portare qualche gestore di campig dubbioso a optare per il divieto agli animali mi dispiace per i padroni "puliti". Come sempre paga il giusto per il peccatore (vedi anche quello che succede adesso negli stadi). Ciao a tutti

Modificato da talon il 06/02/2007 alle 12:32:20
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 06/02/2007 alle: 14:17:51
inviati - 06/02/2007 : 12:30:59 -------------------------------------------------------------------------------- Ma vi lamentate per "cacche" lasciate in giro? a me hanno fatto di peggio (se ne è già discusso) nel camping di Campitello di Fassa, a capodanno, avevo fatto un igloo per i bimbi e.... sopresa, la mattina dopo c'erano svariate pipì proprio addosso all'igloo (anche dentro) sono stato costretto a mettere dei cartelli con su scritto che li ci giocavano i bimbi e per favore di non far fare la pipi' ai cani. Tolte le chiazze di neve gialla con la paletta, i bimbi hanno giocato e, rassicurati dai cartelli, ce ne siamo andati a dormire. L'indomani indovinate un po?, le pipì c'erano di nuovo. mi è preso lo sconforto e lo schifo. Morale della favola la prossima volte nel cercare un campeggio prediligerò uno nel quale sono vietati gli animali. E se questo atteggiamento potrebbe portare qualche gestore di campig dubbioso a optare per il divieto agli animali mi dispiace per i padroni "puliti". Come sempre paga il giusto per il peccatore (vedi anche quello che succede adesso negli stadi). Ciao a tutti Vero! anzi sacrosanto!Purtroppo il meccanismo del "vietato" viene innescato da questi atteggiamenti. Serafino[:)]
21
axfalt
axfalt
29/07/2004 58
Inserito il 06/02/2007 alle: 19:05:50
Mi spiace Roger,che non Ti senta soddisfatto dalle risposte; Non basta pubblicare la foto di due cani a spasso,e poi inveire su un forum!! Devi agire in prima persona,se Vuoi delle soddisfazioni.Bisognava andare da quel "Signore" e fare in modo che raccogliesse i bisogni dei propri animali. Vedi secondo il mio modestissimo parere,occorre agire per fare in modo che le cose cambino,e non lamentarsi e basta. Ti ripeto che sono daccordissimo con Te,ma le persone che già non hanno simpatia per i cani,ci vanno a nozze leggendo sempre e solo delle malefatte di alcuni Cretini. Ciao Roger1965,e spero che Tu abbia capito il mio pensiero!!
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 06/02/2007 alle: 22:43:01
quote:Originally posted by axfalt
Mi spiace Roger,che non Ti senta soddisfatto dalle risposte; Non basta pubblicare la foto di due cani a spasso,e poi inveire su un forum!! Devi agire in prima persona,se Vuoi delle soddisfazioni.Bisognava andare da quel "Signore" e fare in modo che raccogliesse i bisogni dei propri animali. Vedi secondo il mio modestissimo parere,occorre agire per fare in modo che le cose cambino,e non lamentarsi e basta. Ti ripeto che sono daccordissimo con Te,ma le persone che già non hanno simpatia per i cani,ci vanno a nozze leggendo sempre e solo delle malefatte di alcuni Cretini. Ciao Roger1965,e spero che Tu abbia capito il mio pensiero!!>
> Tutto chiaro: prendo atto, mi adeguo e mi comporterò di conseguenza.
Casimirro
Casimirro
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 00:02:40
La Cacca, ma no quella del cane, fosse dentro di noi... cercatela... basta poco attrovarla! Esce in sosta libbera lontano dagli "impianti iggienicosanitari", provare per crede, e al sabbato grande fiesta! Cia cia e da da umpa.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 09:17:53
quote:Originally posted by Casimirro
La Cacca, ma no quella del cane, fosse dentro di noi... cercatela... basta poco attrovarla! Esce in sosta libbera lontano dagli "impianti iggienicosanitari", provare per crede, e al sabbato grande fiesta! Cia cia e da da umpa. >
>

http://www.camper.netsurf.it/fo...

id="size3">
Ma si deve assolutamente evitare di fare tutta l'erba un fascio, ovvero non tutti i camperisti sono "casimirri" [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V]id="blue">

Modificato da IvanoPP il 07/02/2007 alle 09:43:39
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 07/02/2007 alle: 09:35:45
Per Rogers. caro rogers, nel mio post che tu hai ricordato, ad un certo punto, provocatoriamente, asserivo che l'errore era mio e pertanto avrei in seguito scaricato selvaggiamente, accesi motore e gruppo previo monomissione per inquinare di più ecc. ecc. così avrei trovato difensori d'ufficio. Come vedi è quello che ti sta accadendo. Non sei intervenuto ed allora hanno ragione i proprietari dei cani a lasciare in giro i regali ( tanto con il freddo congela e diventa dura). Hai fotografato,Tragedia ti puoi beccare un paio di ergastoli. Se tu fossi intervenuto sarebbe stato lo stesso. Trovavi qualcuno che, pur lodando il tuo comportamento, avrebbe giustificato il fatto dicendo che in fondo, sin dall'antichità, i cani cagavano dove volevano. E poi, non da ultimo, potrest trovare persone che ti accusano dicendo che i divieti di ogni genere nascono dal fatto che persone come te e me denunciano, portando a conoscenza della moltitudine eventi che altrimenti passerebbero inosservati. Ciao Maurizio
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 07/02/2007 alle: 09:42:11
Ho una boxer molto dolce che in questi giorni e' in caldo (uno dei motivi per i quali non mi sono spostato nell'ultimo week end). Abito in campagna, ho una recinzione intorno casa alta oltre due metri costituita da rete metallica plastificata. In un punto la rete e' alta 180 cm. Il cane del vicino (un setter molto magro e agile) ha scavalcato, ha montato la cagnetta, ed e' poi scappato. Nel fare questo mi ha rotto due vasi con piante. Ho fatto presente la cosa al vicino chiedendogli se poteva tenerlo chiuso la notte. Ho tenuto anche io la cagnetta al chiuso nel secondo bagno ma ha sporcato tutto, rotto un portasapone e graffiato la porta. Il cane del vicino e' ritornato alla carica, con altri danni esterni. A questo punto mia moglie ha fatto presente anche i danni ricevuti, ma non ho avuto le scuse ne' un sopralluogo del vicino (almeno per prendermi in giro, va!). Cacche lasciate in giro, generatori accesi senza riguardo per gli altri, auto lasciate in sosta sui marciapiedi, e cosi via all'infinito. Karl Marx, che ho tanto apprezzato da giovane, scriveva che questa e' la preistoria dell'umanita' e che la vera storia non e' stata ancora scritta. Secondo me aveva ragione.

Modificato da 956 il 07/02/2007 alle 09:44:58
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 14:37:32
quote:Originally posted by 956
Il cane del vicino e' ritornato alla carica, con altri danni esterni. A questo punto mia moglie ha fatto presente anche i danni ricevuti, ma non ho avuto le scuse ne' un sopralluogo del vicino (almeno per prendermi in giro, va!). >
> Anche in questo caso non cmprendo il suo vicino! La LEGGE (oltre che il buon senso) prevede l'obbligo di assicurare il cane (Solitamente anche tutti i componenti della famiglia sono compresi in tale tipo di polizza) per eventuali danni a terzi. Costa davvero poco (io con la stessa compagnia che assicura il camper) spendo 50/60 euro annui. Il mio cane, un setter molto tranquillo, talvolta qualche danno lo fa. Dove sta il problema? Ho sempre riconosciuto il danno e (oltre alle dovute scuse per il disagio arrecato) ho fatto la denuncia all'assicurazione che ha regolarmente pagato. Per i cani non è previsto il "bonus malus". Continuo a non capire certi atteggiamenti. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link