CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper distrutto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 93
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2024 alle: 14:19:11
In risposta al messaggio di salito del 06/10/2024 alle 13:57:16

ricordo di camperisti sfanalati( dai camionisti  ) perché sulla A22' di due sole corsie con divieto di sorpasso per camion si trovano frenati da camperisti timorosi e fissati sulla velocità di secondo loro di massima
sicurezza e di Massimo risparmio carburante e non si rendono conto del caos/disaghio che stanno creando per una leggenda metropolitana della velocità Non si rendono conto che i camion viaggiano per lavoro stanno facendo tratte europee camion moderni e itinerari prestabiliti quindi a tutta manetta per loro cioè i 89 di gps permessi dal cds e dal loro limitatore di velocità e si trovano un veicolo/camper che viaggia ai suoi 90km.h di tachimetro cioè 80 effettivi ) non possono sorpassare  dal Brennero a Modena  sono trecento e rotti km. quindi grande perdita di tempo perdita inutile  Ps il camper stava a sx del furgone o erano su una entrata o il furgone actamponato il camper che lo stava sorpassando ed è rientrato troppo presto .Il camper poteva anche essere fermo per motivi suoi e il furgone lo preso di striscio
...
mah il furgone è lesionato davanti a sn il mobilio del camper sulla carreggiata boh purtroppo in 50 anni di camion ne ho visti parecchi incidenti e la maggior parte per eccessiva velocità e mancata distanza di sicurezza (meno male che non ci sono più i nebbioni di una volta) 
nonno pat 49
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2024 alle: 14:19:46
In risposta al messaggio di Giovanni del 06/10/2024 alle 12:49:28

Velocità... velocità. E' indiscutibile che la velocità sia la causa di incidenti gravi. Nel viaggio in Danimarca mi resi conto che i Danesi rispettano i limiti di velocità (l'incivile vive in ogni Nazione del mondo)
ma viaggiano tutti anche alla massima velocità consentita. Se il limite è di 70 km/h e tutti andassero a questa velocità, solo il delinquente tenterebbe il sorpasso. Ma se quello davanti a me va a 50 o 60 km/h (lecito, altrimenti sarei linciato dai puristi) ed io avessi particolare fretta sarei tentato di sorpassare con grave rischio. Ricordo che una volta, su questo forum, un camperista si lamentava che su un lungo tratto autostradale in manutenzione con il 70 come limite, un camionista dietro l'aveva continuamente sfanalato e trombazzato probabilmente, disse questo camperista, perché andava a 60 km/h.  Tutto questo se il limiti di velocità imposti fossero congrui con la situazione della strada; in Italia spesso sono messi per far cassa con gli autovelox, ma questo è un altro discorso. A volte i limiti sono tenuti bassi per sicurezza, dicono chi comanda ma non ne capisce molto. Ricordo una pacata discussione con una Autorità marginalmente interessata all'autostrada che passava per Mestre (era il 2000 circa), quando ancora non era stato modificato il percorso. Quel lungo tratto prevedeva il divieto di sorpasso per i mezzi pesanti (autostrada a tre corsie) ed il limite di 70 per le auto e 50 per i mezzi pesanti. Lunghissime ed interminabili code. Questi provvedimenti creano paurosi ingorghi con rischio di tamponamenti e forti rischi dovuti ai mezzi troppo vicini in coda. Se in una strada devono transitare 100 mezzi per unità di tempo, o la strada è larga per sopportare questo traffico alla velocità imposta, oppure devi alzare la velocità almeno fino al limite massimo per quella strada. E' il concetto dei moderni geologi che affermano che pulire i fiumi non aumenta la loro portata ma è senz'altro dannoso... Giovanni  
...
ricordo di camperisti sfanalati( dai camionisti  ) perché sulla A22' di due sole corsie con divieto di sorpasso per camion si trovano ""frenati "" da camperisti timorosi e fissati sulla velocità di secondo loro di ""massima sicurezza e di Massimo risparmio carburante """ e non si rendono conto del caos/disaghio che stanno creando per una leggenda metropolitana della velocità Non si rendono conto che i camion viaggiano per lavoro stanno facendo tratte europee camion moderni e itinerari prestabiliti quindi a tutta manetta per loro cioè i 89 di gps permessi dal cds e dal loro limitatore di velocità e si trovano un veicolo/camper che viaggia ai suoi 90km.h di tachimetro cioè 80 effettivi ) non possono sorpassare  dal Brennero a Modena  sono trecento e rotti km. quindi grande perdita di tempo perdita inutile 
Ps
il camper stava a sx del furgone o erano su una entrata o il furgone actamponato il camper che lo stava sorpassando ed è rientrato troppo presto .Il camper poteva anche essere fermo per motivi suoi e il furgone lo preso di striscio
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2024 alle: 14:32:42
In risposta al messaggio di salito del 06/10/2024 alle 13:57:16

ricordo di camperisti sfanalati( dai camionisti  ) perché sulla A22' di due sole corsie con divieto di sorpasso per camion si trovano frenati da camperisti timorosi e fissati sulla velocità di secondo loro di massima
sicurezza e di Massimo risparmio carburante e non si rendono conto del caos/disaghio che stanno creando per una leggenda metropolitana della velocità Non si rendono conto che i camion viaggiano per lavoro stanno facendo tratte europee camion moderni e itinerari prestabiliti quindi a tutta manetta per loro cioè i 89 di gps permessi dal cds e dal loro limitatore di velocità e si trovano un veicolo/camper che viaggia ai suoi 90km.h di tachimetro cioè 80 effettivi ) non possono sorpassare  dal Brennero a Modena  sono trecento e rotti km. quindi grande perdita di tempo perdita inutile  Ps il camper stava a sx del furgone o erano su una entrata o il furgone actamponato il camper che lo stava sorpassando ed è rientrato troppo presto .Il camper poteva anche essere fermo per motivi suoi e il furgone lo preso di striscio
...
Basta mettersi ad una velocità leggermente inferiore e il problema con i camionisti non si pone...

Il problema però è proprio quello e non solo dei camionisti che hanno anche le loro ragioni, tutto è basato sul correre, arrivare 10 minuti prima, perché di questo si tratta, a costo della sicurezza, quasi sempre ci va bene, poi ogni tanto si vedono camion ribaltati e incendiati, mezzi che non c'entrano nulla coinvolti, famiglie distrutte... Però ci sono quelli fissati con la velocità, questi r.o.m.p.i.c.o.g.l.i.o.n.i. e poi ci sono più di 150.000 incidenti con lesioni e più di 3.000 morti all'anno solo in Italia... Ma tanto che ci frega, succede solo agli altri...

​​​​
Marco
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2024 alle: 14:35:31
In risposta al messaggio di ex camionaro del 06/10/2024 alle 14:19:11

mah il furgone è lesionato davanti a sn il mobilio del camper sulla carreggiata boh purtroppo in 50 anni di camion ne ho visti parecchi incidenti e la maggior parte per eccessiva velocità e mancata distanza di sicurezza (meno male che non ci sono più i nebbioni di una volta) 
"In 50 anni di camion ne ho visti parecchi incidenti e la maggior parte per eccessiva velocità e mancata distanza di sicurezza"

La tua esperienza vissuta parla più di qualsiasi commento inutile e fuorviante...
Marco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2024 alle: 14:39:37
In risposta al messaggio di salito del 06/10/2024 alle 14:19:46

...
Io sulla A22 mi metto sempre dietro a un camion, quando sono stufo lo sorpasso. 
Restate sani
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2024 alle: 16:59:47
In risposta al messaggio di marob del 06/10/2024 alle 14:39:37

esatto l un minimo di rispetto per chi lavora .Noi o stiamo aloro passo senza intralciarli/rallentarli visto che non sono uno die ogni cento km ma sono centinaia in un km tutti incollonati .
per loro la patente non un opzional è il loro pane 
Oppure li si sorpassa
Per chi ancora non lo sapesse Hanno tot ore di guida con tot ore di sosta/ riposo sabato e domenica hanno problemi di dove sostare visto il divieto per loro di viaggiare
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2024 alle: 17:07:58
In risposta al messaggio di marob del 06/10/2024 alle 14:39:37

Esatto... Ci vuole poco e non dai fastidio a nessuno... yes
Marco
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2024 alle: 11:19:05
Andrò contro me e noi stessi, ma credo che la costruzione dei pannellati vada rivista. Serve un guscio di sopravvivenza, che ne fa, però aumentare il peso e quindi serve rimodulare tutto ciò che gira intorno.
Questo è uno dei motivi per i quali, adesso, potendo, ho preferito un furgonr. Per quanto i modili possano comunque staccarsi in caso di impatto, gli esiti sono senz'altro più contenuti. E l'asticella della sicurezza di guida è sicuramente più alta di un pannellato da 3 mt.

Ho scritto "ora che posso" perchè, come sempre scrivo, non credo sarei in grado se avessi i figli piccoli, di usare un VAN. Quindi invidio chi riesce e capisco chi no ed è costretto al pannellato.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2024 alle: 16:37:39
Voglio solo ricordare agli amanti della A22 che i limiti imposti dal codice della strada si riferiscono al valore indicato dal tachimetro installato a bordo degli automezzi, non ai vari GPS, Google, Waze, Starlink e compagnia cantando.

Quindi se il cartello dice 80, sul tachimetro si deve leggere 80, non 90 o 92.

PUNTO.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2024 alle: 17:09:52
In risposta al messaggio di Gege01 del 07/10/2024 alle 16:37:39

Voglio solo ricordare agli amanti della A22 che i limiti imposti dal codice della strada si riferiscono al valore indicato dal tachimetro installato a bordo degli automezzi, non ai vari GPS, Google, Waze, Starlink e compagnia cantando. Quindi se il cartello dice 80, sul tachimetro si deve leggere 80, non 90 o 92. PUNTO.
Beh... il velox verifica l'effettiva velocità al passaggio. I tachimetri hanno delle tolleranze. Io in autostrada metto il cruise a 142-143 e il gps mi legge 137 e sono in perfetta tolelranza. Mai preso un tutor
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2024 alle: 18:32:28
In risposta al messaggio di Gege01 del 07/10/2024 alle 16:37:39

Voglio solo ricordare agli amanti della A22 che i limiti imposti dal codice della strada si riferiscono al valore indicato dal tachimetro installato a bordo degli automezzi, non ai vari GPS, Google, Waze, Starlink e compagnia cantando. Quindi se il cartello dice 80, sul tachimetro si deve leggere 80, non 90 o 92. PUNTO.
ok mettiti sull A22 alla "" tua"' velocità di sabato in direzione Brennero giorno ""jolly"" per i poveri camionisti che se non passano intempo la frontiera devono starsene in croce in qualche metro quattro fuori delle corsie e fare """campeggio"" fino a lunedi mattina .Si campeggio con sgabellino e coperchio di un cassone .
.1728318648165540102650807667226.jpg
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2024 alle: 18:45:04
In risposta al messaggio di salito del 06/10/2024 alle 14:19:46

...
Fortunatamente il Codice della Strada non crea differenze fra "chi lavora" e chi no. Senno' quando mi sposto per lavoro con l'auto aziendale e la marea di camion mi rallenta perchè si superano fra loro a velocità di 2 kmh superiore, come ci regoliamo ? 

Pero' il CdS impone, ai camion, due begli adesivi bianco - rossi posteriori : uno di loro reca 80 ( kmh )... ottanta, non 89, 92, a volte 100... quindi i (poco) professionisti del volante dovrebbero andare a 80.

Infine chi guida un mezzo si regola col tachimetro che il costruttore gli ha ha messo a disposizione e che è predisposto, omologato e correttamente funzionante a norma per il mezzo stesso. Dunque se vado a 90 del mio tachimetro io sono a posto : con me stesso e con la legge.

Gli altri... pazienza laugh
Dielle family

Modificato da dielle6971 il 07/10/2024 alle 18:47:59
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2024 alle: 20:10:11
In risposta al messaggio di dielle6971 del 07/10/2024 alle 18:45:04

Fortunatamente il Codice della Strada non crea differenze fra chi lavora e chi no. Senno' quando mi sposto per lavoro con l'auto aziendale e la marea di camion mi rallenta perchè si superano fra loro a velocità di 2 kmh
superiore, come ci regoliamo ?  Pero' il CdS impone, ai camion, due begli adesivi bianco - rossi posteriori : uno di loro reca 80 ( kmh )... ottanta, non 89, 92, a volte 100... quindi i (poco) professionisti del volante dovrebbero andare a 80. Infine chi guida un mezzo si regola col tachimetro che il costruttore gli ha ha messo a disposizione e che è predisposto, omologato e correttamente funzionante a norma per il mezzo stesso. Dunque se vado a 90 del mio tachimetro io sono a posto : con me stesso e con la legge. Gli altri... pazienza 
...
fai pan dan con gege Con lui e con altri c'è già stata una discussione sui 100km.h dei camion e i 90km.h sui tachimetri dei veicoli.

Modificato da salito il 07/10/2024 alle 20:11:57
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2024 alle: 20:59:43
non sono certo tutti come questo..
d. Durante i test, il Camion da Formula 1 ha sviluppato una potenza di 1500 cavalli. Ha raggiunto i 130 km/h, ma i calcoli tecnici hanno ipotizzato che la sua velocità massima potesse superare i 150 km/h.
Il Camion da Formula 1 supera le auto a 160 km/h
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2024 alle: 23:13:48
In risposta al messaggio di salito del 07/10/2024 alle 18:32:28

ok mettiti sull A22 alla tua' velocità di sabato in direzione Brennero giorno jolly per i poveri camionisti che se non passano intempo la frontiera devono starsene in croce in qualche metro quattro fuori delle corsie e fare campeggio fino a lunedi mattina .Si campeggio con sgabellino e coperchio di un cassone . .
i camion hanno un blocco motore alla velocità limite  concessa dalle autorità europe che corrisponde ai 88/89km.h comprensivi della tolleranza di legge che noi sui nostri ontakilometri leggiamo 100 circa non e giusto tarrocchino e saltino le pause obbligatorie stanno lontani dalla famiglia mentre noi camperisti "" ci viaggiamo per diletto con la nostra famiglia "" 
PUNTO 

17283360541792758408996777940288.jpg17283361839698013578693270937376.jpg

Modificato da salito il 07/10/2024 alle 23:23:48
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2024 alle: 15:30:47
ci sono i camion è c'è IL CAMION

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2024 alle: 16:57:39
Capisco che sia inutile, tanto si sa che chi la pensa in un modo non cambierà mai idea convinto delle sue opinioni. Salito hai sempre sostenuto le ragioni dei camionisti e posso capire il tuo schierarsi a tutti i costi dalla loro parte, però ci sono tantissime considerazioni da fare. intanto, in primis, i tachimetri dei veicoli di oggi sono molto più precisi di quelli di anni fa. Nel mio caso le auto non si scostano più di 5 km/h, per cui se io vado a 135 di tachimetro, in realtà sto facendo i 130. E questa è la massima concessione che mi posso permettere perchè tutto  il resto sono ipotesi. Le contravvenzioni le fanno a chi supera (a queste velocità) di almeno 5 km/h la velocità massima definita. Per gli autotreni 80 km/h in autostrada. Questo per assorbire la tolleranza degli strumenti di misura. Quindi, confidando che il tutor di turno misuri correttamente, ecco che mi prendo altri 5 km/h di margine e salgo a 140 km/h. potrebbe anche essere che il tutor legga di più della realtà, quindi i miei 140 li legge a 142, per esempio. 142 - 5 =137 137 scatta la sanzione. 
Quindi io in autostrada viaggio a 135 di tachimetro (non con il camper ovviamente, con l'auto). Gli altri facciano quello che vogliono.
Il problema con i camionisti nasce quando con un rimorchio attaccato dietro, io devo viaggiare agli 80 km/h. Non so se qualcuno ha mai analizzato un carrello porta barca dal punto di vista del telaio, delle sospensioni e dei freni. Ecco... chi lo ha fatto sa benissimo che frenare a 90 km/h con un rimorchio portabarca con magari 2000 kg di barca su è più o meno un suicidio. Quindi io in AS con il rimorchio dietro viaggio ad 80-85 km/h, non di più. Ma loro, "quelli che lavorano", Si arrogano il diritto di attaccarsi dietro a me e "masturbare" la leva dei fari continuamente, spesso abbinandoci anche trombe e, sicuramente, insulti verbali. Trovano me che sono uno che non si fa impressionare, ma se trovano uno ansioso rischiamo seriamente di provocare un incidente. Quelle rare volte che ho percorso la A22 con il rimorchio sono arrivato da Verona ad Affi per raggiungere il lago di Garda. Quindi pochi km. ma sono stati comunque pesanti perchè di pressione ne fanno tanta. Tra l'altro chi li giustifica, non percepisce probabilmente neanche che chi sta facendo una serie di infrazioni, sono proprio loro: utilizzo improprio di mezzi sonori e visivi di segnalazione, mancato rispetto della distanza di sicurezza e quindi guida pericolosa. Mentre io non sto infrangendo nessuna regola. Aggiungo che quando loro si esasperano perchè vedono che arriveranno 3 minuti in ritardo, i più "spavaldi, sorpassano e facendolo iniziano il rientro molto presto per spaventarti. Ormai l'ho imparato e quindi quando sono a metà rimorchio freno, in modo che quando loro pensano di iniziare il rientro, in realtà, mi hanno già superato. 
Ma loro stanno lavorando !

Quindi tutte le volte che io mi trovo dietro un camion, un trattore agricolo, un carro a trazione animale che, per la condizione della strada del traffico non riesco a superare, sarei autorizzato a tiranneggiarlo in nome della mia esigenza lavorativa ?  Un po' labile come teoria... non trovi ?

Ripeto, sono conscio che non cambierai idea, ma le regole della strada sono le stesse per tutti, sia per quelli che stanno lavorando, sia per quelli che si divertono spendendo i soldi che hanno guadagnato lavorando. E quando uno si arroga il diritto di decidere quali regole può infrangere e quali no, ha già sbagliato.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 08/10/2024 alle 17:01:22
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2024 alle: 17:19:36
In risposta al messaggio di Paolo62 del 08/10/2024 alle 16:57:39

Capisco che sia inutile, tanto si sa che chi la pensa in un modo non cambierà mai idea convinto delle sue opinioni. Salito hai sempre sostenuto le ragioni dei camionisti e posso capire il tuo schierarsi a tutti i costi dalla
loro parte, però ci sono tantissime considerazioni da fare. intanto, in primis, i tachimetri dei veicoli di oggi sono molto più precisi di quelli di anni fa. Nel mio caso le auto non si scostano più di 5 km/h, per cui se io vado a 135 di tachimetro, in realtà sto facendo i 130. E questa è la massima concessione che mi posso permettere perchè tutto  il resto sono ipotesi. Le contravvenzioni le fanno a chi supera (a queste velocità) di almeno 5 km/h la velocità massima definita. Per gli autotreni 80 km/h in autostrada. Questo per assorbire la tolleranza degli strumenti di misura. Quindi, confidando che il tutor di turno misuri correttamente, ecco che mi prendo altri 5 km/h di margine e salgo a 140 km/h. potrebbe anche essere che il tutor legga di più della realtà, quindi i miei 140 li legge a 142, per esempio. 142 - 5 =137 137 scatta la sanzione.  Quindi io in autostrada viaggio a 135 di tachimetro (non con il camper ovviamente, con l'auto). Gli altri facciano quello che vogliono. Il problema con i camionisti nasce quando con un rimorchio attaccato dietro, io devo viaggiare agli 80 km/h. Non so se qualcuno ha mai analizzato un carrello porta barca dal punto di vista del telaio, delle sospensioni e dei freni. Ecco... chi lo ha fatto sa benissimo che frenare a 90 km/h con un rimorchio portabarca con magari 2000 kg di barca su è più o meno un suicidio. Quindi io in AS con il rimorchio dietro viaggio ad 80-85 km/h, non di più. Ma loro, quelli che lavorano, Si arrogano il diritto di attaccarsi dietro a me e masturbare la leva dei fari continuamente, spesso abbinandoci anche trombe e, sicuramente, insulti verbali. Trovano me che sono uno che non si fa impressionare, ma se trovano uno ansioso rischiamo seriamente di provocare un incidente. Quelle rare volte che ho percorso la A22 con il rimorchio sono arrivato da Verona ad Affi per raggiungere il lago di Garda. Quindi pochi km. ma sono stati comunque pesanti perchè di pressione ne fanno tanta. Tra l'altro chi li giustifica, non percepisce probabilmente neanche che chi sta facendo una serie di infrazioni, sono proprio loro: utilizzo improprio di mezzi sonori e visivi di segnalazione, mancato rispetto della distanza di sicurezza e quindi guida pericolosa. Mentre io non sto infrangendo nessuna regola. Aggiungo che quando loro si esasperano perchè vedono che arriveranno 3 minuti in ritardo, i più spavaldi, sorpassano e facendolo iniziano il rientro molto presto per spaventarti. Ormai l'ho imparato e quindi quando sono a metà rimorchio freno, in modo che quando loro pensano di iniziare il rientro, in realtà, mi hanno già superato.  Ma loro stanno lavorando ! Quindi tutte le volte che io mi trovo dietro un camion, un trattore agricolo, un carro a trazione animale che, per la condizione della strada del traffico non riesco a superare, sarei autorizzato a tiranneggiarlo in nome della mia esigenza lavorativa ?  Un po' labile come teoria... non trovi ? Ripeto, sono conscio che non cambierai idea, ma le regole della strada sono le stesse per tutti, sia per quelli che stanno lavorando, sia per quelli che si divertono spendendo i soldi che hanno guadagnato lavorando. E quando uno si arroga il diritto di decidere quali regole può infrangere e quali no, ha già sbagliato.
...
Io per fortuna non faccio spesso quei tratti e se li faccio non è con un rimorchio, ma capisco il punto di vista e penso che tu abbia completamente ragione, oppure il CDS è sbagliato e andrebbe rivisto ma, nel far questo, si dovrebbe Dar conto delle problematiche relative ai rimorchi che come hai ben chiarito se sono soggetti a certi limiti il motivo è concreto.
Fernando
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2024 alle: 17:45:58

Capisco che sia inutile, tanto si sa che chi la pensa in un modo non cambierà mai idea convinto delle sue opinioni. Salito hai sempre sostenuto le ragioni dei camionisti e posso capire il tuo schierarsi a tutti i costi dalla
loro parte, però ci sono tantissime considerazioni da fare. intanto, in primis, i tachimetri dei veicoli di oggi sono molto più precisi di quelli di anni fa. Nel mio caso le auto non si scostano più di 5 km/h, per cui se io vado a 135 di tachimetro, in realtà sto facendo i 130. E questa è la massima concessione che mi posso permettere perchè tutto  il resto sono ipotesi. Le contravvenzioni le fanno a chi supera (a queste velocità) di almeno 5 km/h la velocità massima definita. Per gli autotreni 80 km/h in autostrada. Questo per assorbire la tolleranza degli strumenti di misura. Quindi, confidando che il tutor di turno misuri correttamente, ecco che mi prendo altri 5 km/h di margine e salgo a 140 km/h. potrebbe anche essere che il tutor legga di più della realtà, quindi i miei 140 li legge a 142, per esempio. 142 - 5 =137 137 scatta la sanzione.  Quindi io in autostrada viaggio a 135 di tachimetro (non con il camper ovviamente, con l'auto). Gli altri facciano quello che vogliono. Il problema con i camionisti nasce quando con un rimorchio attaccato dietro, io devo viaggiare agli 80 km/h. Non so se qualcuno ha mai analizzato un carrello porta barca dal punto di vista del telaio, delle sospensioni e dei freni. Ecco... chi lo ha fatto sa benissimo che frenare a 90 km/h con un rimorchio portabarca con magari 2000 kg di barca su è più o meno un suicidio. Quindi io in AS con il rimorchio dietro viaggio ad 80-85 km/h, non di più. Ma loro, quelli che lavorano, Si arrogano il diritto di attaccarsi dietro a me e masturbare la leva dei fari continuamente, spesso abbinandoci anche trombe e, sicuramente, insulti verbali. Trovano me che sono uno che non si fa impressionare, ma se trovano uno ansioso rischiamo seriamente di provocare un incidente. Quelle rare volte che ho percorso la A22 con il rimorchio sono arrivato da Verona ad Affi per raggiungere il lago di Garda. Quindi pochi km. ma sono stati comunque pesanti perchè di pressione ne fanno tanta. Tra l'altro chi li giustifica, non percepisce probabilmente neanche che chi sta facendo una serie di infrazioni, sono proprio loro: utilizzo improprio di mezzi sonori e visivi di segnalazione, mancato rispetto della distanza di sicurezza e quindi guida pericolosa. Mentre io non sto infrangendo nessuna regola. Aggiungo che quando loro si esasperano perchè vedono che arriveranno 3 minuti in ritardo, i più spavaldi, sorpassano e facendolo iniziano il rientro molto presto per spaventarti. Ormai l'ho imparato e quindi quando sono a metà rimorchio freno, in modo che quando loro pensano di iniziare il rientro, in realtà, mi hanno già superato.  Ma loro stanno lavorando ! Quindi tutte le volte che io mi trovo dietro un camion, un trattore agricolo, un carro a trazione animale che, per la condizione della strada del traffico non riesco a superare, sarei autorizzato a tiranneggiarlo in nome della mia esigenza lavorativa ?  Un po' labile come teoria... non trovi ? Ripeto, sono conscio che non cambierai idea, ma le regole della strada sono le stesse per tutti, sia per quelli che stanno lavorando, sia per quelli che si divertono spendendo i soldi che hanno guadagnato lavorando. E quando uno si arroga il diritto di decidere quali regole può infrangere e quali no, ha già sbagliato.
...
e a te sembra che migliaia di camion giornalmente in colonna sulla A22 che viaggiano tutti alla stessa velocità, a quella velocità sono tutti delinquenti 1. perché non possono sorpassarsi .2 .con la fame di far cassa le ffoo dell ordine si girano dall altra parte ? e così pure in Austria e pure in Germania ? non ti dico di usare A 22 non dico neanche di metterti su in cavalcavia ma stai pure comodo e gusrda le molte web cam.
Parlare per avere visto viaggiato e non stando seduti in salotto ragionando da ultima arrivato ( camperista) nel traffico della A22  e " pretende di sapere e di dettare legge """l

Modificato da salito il 08/10/2024 alle 17:49:49
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2024 alle: 18:29:20

...
Nella mia attuale auto, a 130 kmh di tachimetro, il navigatore waze segnala due/tre km in meno.
I concetti di tolleranza e di errore nella misurazione dello strumento, ivi compresa l'assoluta affidabilità del navigatore, io li ho imparati qui dentro, prima non ne ero a conoscenza e mi basavo esclusivamente sul tachimetro.
Non dimentichiamo che i due concetti sopra descritti servono per misurare la sanzione amministrativa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link