CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ci stanno sloggiando...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 60
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/07/2010 alle: 16:56:12
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 07/07/2010  16:48:16 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> OK anche da parte mia, ma ribadendo che si provveda a sanzionare SINGOLARMENTE chi infrange la vigente normativa (nel caso specifico del camperismo l'art. 185 del CdS) e NON INVECE che si vieti preventivamente a tutti "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e civilmente (senno' sarebbe come dire di vietare la sosta a TUTTE le autovetture perche' ci sono dei furbetti che parcheggiano in doppi/tripla fila e/o sulle strisce pedonali, oppure vietare la circolazione in autostrada a TUTTE le autovetture che possono superare i 130 km/h perche' ci sono dei furbetti che tali limiti li superano normalmente, oppure ...) Ivano PS: per eventuali modifiche alla legge (CdS) che potrebbero riguardare il camperismo "libero" (inteso come la possibilita' di sostare ANCHE in "normali parcheggi" nel rispetto dell'art. 185 CdS) c'e' gia' un 3D aperto in

https://forum.camperonline.it/#...

[;)] id="blue">

Modificato da IvanoPP il 07/07/2010 alle 17:07:42
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 07/07/2010 alle: 17:10:03
Io faccio poca sosta libera, e ne farei a meno completamente se i comuni, in particolar modo quelli turistici, si organizzassero in maniera decente costruendo aree per camper fruibili a prezzi umani, ormai di camper in giro ce ne sono tantissimi ed è un flusso turistico che va regolarizzato, mi sembra pretestuoso voler parcheggiare ovunque, ma allo stesso tempo se non ci sono le strutture idonee vietare è un abuso. Mi sembra inutile girare attorno al problema, come al solito in italia i problemi non si affrontano e si lascia tutto alla fantasia dei singoli amministratori locali, il turismo itinerante è cresciuto tantissimo senza un piano strategico che ne regolarizzasse lo sviluppo, certo in un paese dove sono illegali pure gli autovelox ma che ci possiamo aspettare?!?
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 07/07/2010 alle: 17:28:39
Stando sull'esempio iniziale : nelle AA e' ammesso starci 48 ore ? Allora sarebbe logico pensare di non potersi fermare oltre in un atro luogo pubblico a vocazione turistica . Il Cds consente la sosta ? Ok Ma allora, costerebbe molto a lor signori parcheggiare i loro cari camper a 1 km da quella spiaggia e farsi un pezzo a piedi ? Certo che costerebbe, oramai useranno lo scooter anche per andare a far la spesa entro al camping (se ci entrassero).
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 07/07/2010 alle: 18:50:17
Io non so chi di voi ha ragione o meno ma probabilmente come in tantissimi casi ogniuno nel suo piccolo o dal suo punto di vista ha sicuramente ragione almeno in parte. Il mio punto di vista? 8 o 10 anni fa ero a Casal Borsetti in compagnia di diversi camper in una area atrezzata gestita in modo semplice dalla Proloco se non ricordo male per invogliare i camperisti a frequentare il loro paese e a quei tempi di queste aree non cerano tantissime e era piacevole starci. Due settimane fa ci sono tornato e a parte che é - sempre se non ricordo male - triplicata come area e di domenica un vero carnaio cerano camper parcheggiati anche fuori perche dentro non ci stava piu nessuno - cera chi diceva di averne contati oltre 500 - io non li ho contati ma erano tanti. Adesso la mia riflessione é la seguente, i abitanti del quartiere saranno contenti della situzione che si crea ogni fine settimana? I camperisti sono contenti della situazione? Ma siccome é un diritto andare dove voglio e la legge mi consente di parcheggiare anche in strada contribuisco a un malcontento dei abitanti, quelli devono sopportare e star zitti in nome della nostra libertá o possono reclamare alle autoritá competenti o al loro sindaco e quello poi per accontentarli mette le sbarre o altre diavolerie e di consguenza fa incavolare i camperisti in nome della loro libertá? É nella natura dei esseri umani vedere di piu i diritti e sorvolare sui fastidiosi doveri che questi hanno come contropartita. Se ho il diritto di parcheggiare e il sindaco invece di mettere le sbarre ci mette una bilancia a pesare i mezzi sono sicuro che di colpo minimo si dimezzano le presenze peró non le proteste contro il sindaco. Questa é una semlice riflessione e non una accusa perche anche io come voi non ho la soluzione ma nel limite del possibile evito questi assembramenti anche se mi dispiace perche certi posti o certe AA come a Casal Borsetti sono veramente ideali per famiglie, area ordinata, mare vicino, sufficiente ombra, negozi e ristorant se servono, carico e scarico insomma una manna se non ci fossero tutti quei camperisti. Ormai siamo in troppi, questa mi sembra la realtá e come sempre il troppo storpia, non é colpa di nessuno. ciao Emil
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Inserito il 07/07/2010 alle: 19:39:56
Un giorno ,durante una tempesta, un veliero perse l'albero maestro.A fatica il comandante e l'equipaggio riuscirono a rientrare in porto. Durante questo periglioso viaggio ,tra i marinai si sparse la voce che al loro rientro il comandante avrebbe incolpato l'equipaggio della perdita dell'albero e li avrebbe costretti a ripagarlo. Il comandante , che non pensava nemmeno lontanamente a questa ipotesi, sentendo sempre più questa diceria di bordo, al rientro disse all'armatore quello che sbraitava la ciurma. E fu così che l'armatore fece pagare l'albero maestro all'incolpevole ma stupido equipaggio. Spero abbiate inteso[8D]. Brunoid="size3">id="green">
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/07/2010 alle: 21:48:27
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 07/07/2010  07:31:01 E adesso qualcuno dirà che i camper hanno gli stessi diritti delle auto e bla bla bla bla... Sempre più spesso capisco le amministrazioni anticamper.>
>Questa, fra tutte - e mi scusino gli altri (oggi sono ancora più incaxxato, sto diventando una bestia) - è l'unica risposta attinente. Qui non si parla di case abusive o non abusive, di parcheggio libero o non parcheggio libero. Non si parla di Codice della Strada, non si parla del sesso degli angeli, non si parla a vanvera di libertà o non libertà. C'è uno spiazzo, al mare, dove alcuni camperisti hanno portato lì il camper a metà maggio e fino a settembre hanno intenzione di restare lì ("voglio vedere come mi smuovono!"), di tenere occupato un altro spazio per la macchina al seguito per andare a fare la spesa e per andare a lavorare ("e allora mi mettano un autobus da qui fin dove lavoro!"), che vuole, sulla spiaggia, spandere tavoli, sedie, ogni ben di Dio, non lesinare qualche mezz'ora di motore acceso ("un po' di corrente mi serve!"). Questi, sono questi camperisti che costringeranno l'Amministrazione comunale a prendere provvedimenti. La scorsa settimana si stavano menando per posti occupati coi segnali delle barche messi a segnare il "posto mio e per l'amico". Mi spiace, ma non avete letto ciò che ho scritto e, come quasi sempre accade, vi siete subito divisi in due fazioni, sbagliando l'una più dell'altra le valutazioni. L'arroganza, l'invadenza, la prepotenza, sono sempre in vacanza su troppi camper. Se invece di dar fiato a rifelssioni da "Concorso Miss Mondo" ("sono contro la guerra per la pace nel mondo" che tutti i pendagli son buoni a dire) si cambiasse un po' il modo reale di comportarsi, forse ne guadagneremo un pochino tutti. In quel punto, oggi, su nove camper, solo il mio ed altri due erano "perfettamente" parcheggiati, gli altri erano semplicemente degli occupatori di suolo pubblico. Tre su nove, due terzi fuori delle norme del comportamento civile. Le Amministrazioni comunali hanno ben altri problemi che suddividere i camperisti buoni dai cattivi anche perchè sanno che se mandano via un cattivo, il giorno dopo ne arriveranno due e forse più. I camperisti, ribadisco, sono i peggiori nemici dei camperisti e son certo che tutti i divieti in Italia son nati dai nostri comportamenti scorretti. Più passa il tempo, più ne sono certo. Anzi, troppo spesso certe Amministrazioni hanno troppa pazienza con la nostra categoria. Per esempio, oggi mi ha chiamato un amico conosciuto in una di quelle tre aree chiuse di cui ho parlato in altre discussioni simili: una l'hanno riaperta, riautorizzata la sosta e mi diceva che, arrivato lunedì scorso, per ora è tutto tranquillo ma già si aspettano l'orda di camperisti locali per il fine settimana che sarà monitorato, visti i comportamenti dello scorso fine settimana che, a detta del vigile locale, non erano stati molto promettenti per il futuro. Dài e ridài, siamo tutti Tafazzi e non ci divertiremo. Elio
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/07/2010 alle: 00:33:38
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 07/07/2010  21:48:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Elio, sai benissimo come la penso e cosa faccio (cerco di fare) per far si che ci sia piu' civilta' (e legalita') nell'uso del camper. Comprendo perfettamente il tuo "sfogo" , ma visto che la pensi e la dici cosi' (e non e' la prima volta) forse e' meglio se prendi in considerazione di vendere il camper Ivanoid="blue">
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 08/07/2010 alle: 06:39:10
Scusa Ivano, ma me la togli dalle dita: questa mi pare proprio una risposta a pene di segugio. Elio
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 08/07/2010 alle: 07:49:48
Questa, fra tutte - e mi scusino gli altri (oggi sono ancora più incaxxato, sto diventando una bestia) - è l'unica risposta attinenteid="blue"> Da "altro" : non so cosa ti aspettassi, per me questo e' l'ennesimo 3D (e torno sul forum dopo anni) sul solito argomento. Chi si comporta come quelli continuera' a farlo, chi mai l'ha fatto non iniziera' adesso. L'amministrazione comunale secondo me non ha scelta, anch'io per primo sbatterei la porta in faccia a tutti, chi gli e lo fa' fare di stare ogni giorno in trincea ? Certo che se cominciassero ad applicare la legge "di fino" vorrei vedere come farebbero presto a sloggiare quando vedessero un camion gru con le cinghie nell'atto di sollevargli il camper e portarselo via da un parcheggio dove certamente invade piu' di uno spazio delimitato. Se invece che camperisti "stanziali" fossero invece di passaggio o da week end come forse sei anche tu come starebbe la cosa ? Visto l'intasamento chi prima sia arrivato resta e gli altri si cerchino un altro posto, mica vale dire "io qui ci vengo da anni quindi ...." !
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 08/07/2010 alle: 07:59:49
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 07/07/2010  21:48:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ti ripeto che aldilà dei comportamenti scorretti in italia non ci sono state e non ci sono politiche adeguate allo sviluppo del turismo itinerante. Tu non puoi far vendere 20.000 camper l'anno aumentare a dismisura il parco circolante senza dotarti di strutture ricettive adeguate, la colpa come al solito è di chi ci ha governato e ci governa, l'autogestione quando passi da un migliaio di pionieri negli anni 70-80 al numero attuale di camperisti non è una soluzione degna di un paese civile e porta inevitabilmente ai guasti che tu hai registrato. Se i nostri politici erano lungimiranti e dei bravi amministratori ogni comune avrebbe la sua A.A. o dei parcheggi dedicati, se non addirittura delle zone dove si possa fare sosta libera. Le case abusive caro elfetto sono sintomatiche del nostro vivere borderline, oltre ad essere una piaga sociale, visto che ci sono costate a tutti in termini economici e paesaggistici, per non parlare delle vite umane perse a causa di dove sono state costruite, se permetti sono molto più dannose di un manipolo di camperisti maleducati, e lo sai perchè il discorso è pertinente? perchè in questa povera nazione per anni si è permesso e si continua a permettere di tutto e di più, si è sempre andati avanti a forza di sanatorie e condoni, la radice dei nostri mali è solo una, l'incapacità strutturale di essere delle persone con un senso civico elevato, se quello ha sanato la casa abusiva perchè io che ho il camper non gli posso parcheggiare davanti le finestre? ecco quali sono le equazioni che ci stanno portando nel baratro, rubano i politici rubo anche io, evade il medico evado anche io ecc. ecc.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 08/07/2010 alle: 08:39:02
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 07/07/2010  19:39:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La parabola ci mancava !! la prossima sarà forse quella del "buon samaritano" o quella del "figliol prodigo"?? Saluti Aldo
bruno b
bruno b
-
Inserito il 08/07/2010 alle: 13:01:26
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 08/07/2010  08:39:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti manca la parabola[:D]?. Guarda che se ti dai da fare ne trovi in giro di tutti i prezzi , dalle più spartane alle più sofisticate. buona ricerca[:D][:D]. Tornando seri , per cui parlando ad altri[:)], non comprendo certe affermazioni in cui si dice che le amministrazioni comunali hanno ben altro da fare che non distinguere tra buoni e cattivi. Elfetto afferma:eravamo 3 camper su 9 in regola. E allora?. Questo deve giustificare il lassismo di certe amministrazioni. si colpiscano i 6 non in regola. Al contrario si viene a parlare di ritorno di sbarre, quando è noto a tutti che certe soluzioni sono illegittime. Il codice della strada parla chiaro e dice che i camper sono equiparati alle auto e possono sostare nel rispetto del codice della strada. Ora se un'auto sosta davanti al mio portone, mi aspetto che un solerte vigile sanzioni quell'auto, e non che compaia un divieto di sosta su tutta la via. Il nostro è puro autolesionismo, oppure, non sarà questo il caso, ma sovente c'è la pretesa di avere quel tal posto tutto per se. Da anni mi batto per la soluzione più semplice e banale. Un posto camper per 5/6mezzi in ogni comune con sosta consentita max 48ore. Anche il più disagiato (come territorio)dei comuni (volendo)lo può fare. Si eviterebbero i soliti affollamenti le ammucchiate selvagge, e gli abitanti locali non sarebbero costretti a vivere nel disagio. Si preferisce costruire (per interessi)mega aree tipo (Oasi park)di Diano marina, luoghi da 500posti camper dove lo spettacolo indecente è garantito. Si dovrebbero educare molti camperisti, così come gran parte della società in cui viviamo ad un rispetto del proprio prossimo. Invece prevale l'arroganza in ogni settore della nostra società. Il comportamento scorretto di certi camperisti ne è la evidente conseguenza. Dopo tutte queste parole , dette da me , dette da voi, pro o contro, cosa vogliono quelli che si scandalizzano??. Vogliono dei centri di permanenza temporanei per camper?, oppure vogliono poter uscire e godersi in santa pace una qualsiasi località Italiana?. Se vi sta bene la prima soluzione, continuate così, quello di invocare restrizioni ancor più pesanti da parte dei comuni è il modo migliore per infilarsi da soli la testa nel cappio. Se ,invece desiderate altri modelli, la soluzione consiste nel perseguire i cattivi comportamenti e nel ricercare soluzioni semplici , a portata di mano che disperdano il gran flusso dei dannati della sosta sul territorio.Bruno. id="size3">id="green">
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 08/07/2010 alle: 13:57:58
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 08/07/2010  00:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Elio, sai benissimo come la penso e cosa faccio (cerco di fare) per far si che ci sia piu' civilta' (e legalita') nell'uso del camper. Ciao IvanoPP. Cosa si può fare per far sì che ci sia più civiltà nell'uso del camper? Ciao
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 08/07/2010 alle: 14:46:15
Giusto per rincarare la dose: domenica all'AA di Carcoforo che e' nel fulo del mondo ma e' veramente idilliaca, di fianco al fiume, barbecue e tavoli per pocnic a disposizione e carico e scarico acque di tutti i colori. Essendo a 1300mtslm in fondo ad una valle senza sbocco, il mio pensiero sarebbe di riportarsi a casa i rifiuti, specialmente liquidi, perche' pur depurati e deodorati non hanno altra strada che finire nel limpido torrente a fianco per poi passare da noi in pianura per andare a finire in Adriatico. Alla sera c'era la fila di camper per lo scarico, quasi tutti con il motore acceso. Non mi e' piaciuto ma essendoci il pozzetto e' "giusto" cosi'. Quello che, come in altri casi gia' citati, rischia di penalizzare tutti e' il comportamento barbaro di alcuni proprietari di camper che, oltre a non centrare il buco con conseguente sverso di liquami nel piazzale, ripartivano bellamente con lo scarico aperto per svuotare per benino lungo la strada il rimasuglio del serbatoio. Uno in particolare cercava di ripartire con il nautico aperto, smollando la sua perda lungo la strada. L'area e' gestita dalla proloco anche e sopratutto per dare un po' di ossigeno ad un paesino di 40 anime d'inverno e 80 d'estate, ma cosa potrebbe succedere se come al solito qualcuno si lamentasse della puzza e della strisciata sull'asfalto fino al paese successivo a valle? Si scriverebbero post indignati per l'ennesima chiusura e la riduzione dei posti dove stare: Ma non e' meglio pensarci prima?
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 08/07/2010 alle: 15:23:14
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 08/07/2010  13:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ehhh, Bruno amico mio. Sei un inguaribile sognatore.[:D] Come ho già scritto, l'azione punitiva nei confronti dell'incauto indisciplinato funziona se le infrazioni sono in numero limitato. Se, come nel nostro caso, le infrazioni sono a livello esponenziale, la vedo difficile che una qualunque amministrazione persegua "solo" la strada della contestazione individuale. Faccio un esempio: se nel parcheggio "X" ogni tanto qualche auto parcheggia di traverso, il solerte vigile, al suo passaggio, provvederà a sanzionare il contravventore. Ma se sistematicamente le auto posteggiate male fossero un buon numero, tale da richiedere un continuo intervento dei vigili...beh, probabilmente il comune studierebbe una maniera di impedire "fisicamente" lo stazionamento trasversale, magari ponendo un cordolo o qualche altra barriera fisica per disincentivare la cattiva abitudine. Non credo che farebbe stazionare una pattuglia di vigili nei pressi del parcheggio solo per impedire la sosta selvaggia, no? Anche perché sanzionare non risolve il disagio. Lo punisce solamente, ma l'auto parcheggiata male resta. Ecco. Coi camper penso succeda la stessa cosa. Sanzionare il camperista scorretto non è "la soluzione", perché lo scopo è quello di non avere camper che ingombrino, che si accampino, che monopolizzino l'area. Pensare, in questi casi, che basti una contravvenzione...è ingenuo! Perché se oggi contravvenziono il signor Tizio, domani ci sarà Caio e post-domani Sempronio. E non posso, io amministrazione, impegnare una pattuglia di vigili solo per sanzionare il cattivo camperista di turno! Quindi...seguo la via più breve per ottenere ciò che desidero, cioè non avere camper ingombranti tra i piedi: impedisco fisicamente la possibilità di farlo. Prima coi divieti. E se non efficaci...con le sbarre (che queste non sbagliano mai un colpo![:(]) Questo è un discorso realista, a mio avviso. E anche il sogno di cinque o sei posti-camper in ogni comune...bhe, potrebbe andare bene per Bergiola Foscalina o San Michele Bitonto o Cinquecerri, ma...a cosa servirebbero a Viareggio? O a San Remo? O a Cortina? O a...faiunpòte? Tanto la gente se va a Bergiola o a Cinquecerri il posto per sostare lo trova comunque. Posti-camper o meno! Il problema si pone in quei luoghi dove si riversano decine e decine e decine di camper!! E in quei luoghi, i cinque o sei stalli puoi friggerteli...! [:(] Ciao Ciao
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 08/07/2010 alle: 15:43:39
credo che se per un po' di tempo, sistematicamente, si sanzionano i comportamenti scorretti , si possano ottenere effetti positivi: - cassa da parte dei comuni (le multe si pagano) - passaparola per cui si sa che in quel posto "non si può fare " e quindi riduzione del numero dei camper, i maleducati vanno altrove, - chi si comporta correttamente si sentirà finalmente gratificato e non "cornuto e mazziato" come adesso . sicuramente è poco ma sarebbe meglio di niente. sono anche d'accordo nel fare piccole aree di sosta, le grandi sono comunque tristi quando sono trasformate in un immenso parcheggio. se poi vogliamo comunque vedere cortina, niente vieta che ci si fermi un paese più in là e ci si vada coi mezzi pubblici o col tender che a quanto pare tre quarti dei camper hanno.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28515
Inserito il 08/07/2010 alle: 16:42:10
. sono dispiaciuto ma non sorpreso che ci siano in circolazione,tali personaggi Quindi anche lì...per colpa di pochi... id="Arial Black">id="size2">id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/07/2010 alle: 17:16:29
quote:Risposta al messaggio di yellowstone inserito in data 08/07/2010  13:57:58 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) Cosa si può fare per far sì che ci sia più civiltà nell'uso del camper?
>
> Informare, informare, informare ... (p.e. tramite l'iniziativa proposta in

https://forum.camperonline.it/#...

, e se tutti, e non pochi cosi' come per il momento e' avvenuto, i venditori/concessionari/produttori, partecipassero ...) E poi , dopo aver informato, informato, informato ... , sanzionare SINGOLARMENTE ("bastonare" duramente, magari anche con la detrazione di qualche punticino della patente che pare sia l'unica cosa che "spaventa" gli italiani...) chi viola la vigente normativa (art. 185 CdS) Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 08/07/2010 alle 17:17:33
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 08/07/2010 alle: 17:23:55
A leggervi sembra che i divieti siano dovuti quasi esclusivamente alla maleducazione. Io sono convinta che siano dovuti anche in gran parte dal numero di camper in circolazione. Quello che un tempo era tollerato, oggi, per via del numero di camper, è diventato intollerabile. Visto che si parla spesso della Francia come patria del turismo itinerante. Le sbarre in certe zone della Costa Azzurra non le avete viste? In Bretagna, ricordo un tratto di costa a sud di Roscof,… era un susseguirsi di divieti e di sbarre. Mi sembra che molti di voi vogliono vedere solo certe cose…. Provate a parlare con camperisti francesi.. giusto per vedere se sono sempre contenti. id="navy">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/07/2010 alle: 17:36:33
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 08/07/2010  06:39:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Scusa Ivano, ma me la togli dalle dita: questa mi pare proprio una risposta a pene di segugio.>
> Elio, spero che tu non te la sia presa a male (ma inceve mi sa che cosi' non e'...) xche' non ho assolutamente nulla con te, ci conosciamo (anche se solo tramite scambio di email) e sai bene (spero...) come la penso ... Cio' detto, nel mio precedente messaggio probabilmente (sicuramente) sono stato un po' "brutale" e avrei anche dovuto scrivere che delle alternative alla vendita del camper ci sono eccome, per esempio : 1) non andare nel "posticino" al mare che ti piace (piaceva) tanto, o per meglio dire non andare con il camper in tutti quei posti che reputi "incasinati" (cosi' come cerco di fare io e altri amici camperisti) 2) scegliere di andare in posti "incasinati" pur essendo consapevole del "nervoso" che ti tocca ingoiare... ovvero ci si va lo stesso, comportandosi a "modo", e finita' li' ... Per concludere, se si sceglie l'opzione 2, invece di mettere in piazza i panni sporchi qui sul forum (che tra l'altro puo' servire a poco xche' magari l' "incivile" di turno magari manco usa internet e legge questo e/o altri forum, anzi potrebbe essere molto controproducente xche' i "Benigni" di turno, non l'attore/comico ma bensi' il comandante dei VVUU ben noto ai camperisti, il forum lo leggono eccome e immagino che 3D come questo siano per loro come una "manna dal cielo"...) si puo' decidere di segnalare i comportamenti non a norma direttamente alle forze dell'ordine. Ciao e con gran simpatia, Ivano PS: non ho capito il significato della frase che mi hai scritto [:I]id="blue">

Modificato da IvanoPP il 08/07/2010 alle 17:54:52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link