CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Comportamenti ammessi e non ammessi: Sondaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 63
gabiam18
gabiam18
-
Inserito il 01/08/2006 alle: 16:19:45
Ah!!...dimenticavo: Se era per passare le vacanze in campeggio, una tenda mi costava MOOOOOOOLTO meno................ Ciao Gabriele
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 01/08/2006 alle: 16:56:47
Caro Antonio noi camperisti (presumo d' interpretare il pensiero di tanti) non pretendiamo Camping e aree a costo zero o quasi. Chiediamo innanzitutto di poter circolare un po' liberamente senza vessazioni assurde. auspichiamo aree di sosta a prezzi onesti , e come metro di paragone usiamo ad esempio altri paesi (ultimamente cito molto la Francia dove per merito di queste politiche risulta il primo paese al mondo per il turismo in modo da far girare l' economia a vantaggio di TUTTI. Ho appena controllato le tariffe di un campeggio a Hyeres dove raggiungero' mia cugina francese ed ho scoperto che ad AGOSTO spendero' corrente inclusa 19 euro. Possibile che i Francesi siano cosi' fessi da rimetterci del denaro ? Possibile che in Italia a Cavallino qualche malintenzionato chieda 50 euro per un CS ? IO dico che un sindaco con un QI superiore a quello di una Zebra realizzando un area camper otterrebbe due scopi "attirare" i ns. bestioni in aree logisticamente comode anche per il paese che ci ospita , e incrementare gli introiti. In mancanza di tutti cio ' che e' optional e non obbligo chiedo almeno di poter circolare da libero ed incensurato cittadino e sostare una notte in un maledetto parcheggio semideserto o di piazzare un asciugamao per terra di fronte al mio mezzo magari in riva al mare come qualsisi beneficiario di indulto potra' fare alla faccia mia senza avere un Camper. Ciao Roberto
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 01/08/2006 alle: 18:29:21
NON ACCETTO CHE MI SI DICA CHE RAGIONO COME UN COMUNE PER IL SEMPLICE FATTO DI DIMOSTARRE LE CONTRADDIZION INTERNE ALLA NOSTRA CATGORIA. E IL PUNTUALIZZARE OGNI VOLTA QUESTO ASPETTO E DEL TUTTO PRIVO DI EFFETTI AI FINI DEL RAGIONAMENTO POTREI DIRE CHE TU RAGIONI COME UN ILLUSO MA IO CERCO DI DIMOSTRARLO. SE ANCHE IO NON RAGIONASSI COME UN COMUNE I COMUNI CONTINUEREBBERO A RAGIONARE COME TALI E NON MOLTI SAPREBBERO LEGGERE LE DIVERSE SFACCETTTATURE IN QUESTO FORUM E ASI ALLARGHEREBBE LA SCHIERA DEGLI IGNORANTI, DI QUELLI CHE IGNORANO. QUINDI IO IN QUESTO FORUM RIVENDICO IL DIRITTO DI INFORMARE I CAMPERISTI DANDO LORO UNA CHIAVE DI LETTURA CHE DI CERTO NON PIACE MA CHE E' REALE ED è UNA REALTà NORMATIVA CHE MOLTI NON CONOSCONO ESSENDO INFLUENZATI DA TESI MONOCORDI. e fin qui ci siamo, ti appelli ad un diritto, così come i camperisti si appellano a quello di non essere discriminatiid="blue"> NON IN TUTTE LE PARTI DELLA FRANCIA E’ COSI’. IN INGHILTERRA E’ VIETATO DORMIRE FUORI DAI CAMPEGGI E COSI’ IN CROAZIA ED OLANDA. SE I CAMPERISTI PRETENDONO UNA TARIFFA ONESTA PENSI NON LA PRETENDANO ANCHE CHI VA IN TENDA E ROULOTTE? E SECONDO TE QUALE SAREBBE LA DIFFERENZA TRA CAMPERISTI E NON CAMPERISTI? dici che pretendiamo troppo? non sarà perchè abbiamo i campeggi più cari d'europa forse?perchè diavolo tanti campeggi vogliono guadagnare in 4 mesi abbastanza soldi da poter rimanere chiusi il resto dell'anno?id="blue"> SI ED IN FATTI IO SONO DALLA PARTE DI CHI PROPONE, SI PROPONE E PRESENTA IDEE PER FAR NASCERE AREE NEI COMUNI. SONO CONTRO TUTTI QUELLI CHE INVEISCONO CONTRO I COMUNI NON AVENDO NESSUN DIRITTO PER FARLO E FACENDO VEDERE UNA FACCIA CHE LA CATEGORIA NON HA O L’HA SOLO NELLA MENTE DEI SOLITI QUATTRO NOTI CHE VOGLIONO STARE DAPPERTUTTO A SCROCCO. che tu cè l'abbia a morte con l'ANCC l'abbiamo capito, e sei liberissimo, quanto all'avercela con i comuni è un pò più complicata dello scroccare.id="blue"> LE LOBBY SI BATTONO NON CONTRASTANDO I COMUNI CON MILLE INTERPRETAZIONI CAPZIOSE - CHE UNA VOLTA SVELTAE ALIMENTANO ULTERIOREMENTE L’ASTIO NEI NOSTRI CONFRONTI - MA RICERCANDO INSIEME E CONCORDANDO SOLUZIONI FACENDO ANCHE VEDERE L'INTERESSE A FARLE. I COMUNI NON SONO OBBLIGATI PER FARLI AGIRE OCCORRE CONVINCERLI NON COMBATTERLI CON ARMI SPUNTATE. vogliamo parlare delle delibere capziose? quelle che dicono che siamo un pericolo pubblico per la salute in quanto portatori di peste bubbonica? o di quelle che interdicono il transito hai vr perchè la strada è stretta mentre fino al giorno prima era larga? mi sembra che qualche delibera l'hai pubblicata pure tu qui sopraid="blue"> QUEST’ASSUNTO IO LO UTILIZZO SOLO NEI CONFRONTI DI CHI PREDICA UN TIPO DI CAMPERISMO CHE NON SI DISTINGUE DA QUELLO PRATICATO DA NOMADI QUINDI NON SI DEVE GENERALIZZARE. NEMMENO SI PUO' PRETENDERE CHE I COMUNI A CUI ANCHE L'ULTIMA FINANZIARIA HA BLOCCATO LE ASSUNZIONI, ASSUMANO ALTRI VIGILI SOLO PER VIGILARE SUI CAMPER CHE DOVREBBERO SOLO SOSTARE. E' SEMPRE LA STESSA CONTRADDIZIONE ASSUMI SEMPRE CHE IL CAMPER POSSA CAMPEGGIARE PER STRADA, NEI FATTI. no, io asssumo di poter dormire nel mio camper se parcheggiato correttamente, al che tu mi dirai "e le emissioni?" potrei risponderti:stanno facendo uscire di galera assissini e rapinatori proprio in questo momento, dovrebbe essere un tantino più proccupante la cosa, ma restiamo nel seminato:se i campeggi non cercassero di svenarmi, e ci fossero più AA secondo te quanti di noi preferirebbero dormire lungo una strada? cmq il numero dei vigili è un problema del comune: rimane il fatto che deve pagare chi sbaglia, non tutta una categoria a prescindere, tutto sommato non è quello che cercano anche i comuni? più multe, ormai è una politica che non si prendono nemmeno la briga di negare.id="blue"> hai elegantemente sorvolato sul fatto che i comuni hanno altri interessi piuttosto che dialogare con noi e sul fatto che chi scarica in una siepe và perseguito LUI e non tutta una categoria. FORSE IN QUESTA DISCUSSIONE MA NON IN ALTRE E TI RISPONDO. CHE I COMUNI ABBIANO ALTRI INTERESSI VA DIMOSTRATO ALTRIMENTI E’ UNA CALUNNIA, VALE PURE PER CHI HA SCRITTO O FAGOCITATO LA DIRETTIVA DEL 2000. I COMUNI PERSEGUONO GLI INTERESSI STATUTARI FINO A PROVA CONTRARIO SI PUO’ DIMOSTRARLO SOLO DOPO AVER REGISTRATO LA PRESENZA E LA DISPONIBILITA’ DELLE AREE DA DESTINARSI A NUOVI CAMPEGGI O AD AA E L'INDISPONIBILITà DEL COMUNE IN PRESENA DI OGGETTIVE SOLUZIONI. COMUNQUE SOLO ATTIVANDO UN PIANO DI DIALOGHI CON I COMUNI ANNOTANDO I PROGRESSI DEI CONTATTI E RENDERE PUBBLICO E TRASPARENTE I PERCHE’ ED I PERCOME. COSI’ COME LA FAI TU E’ UN’AFFERMAZIONE APODITTICA, UNA CALUNNIA PERCHE' SIGNIFICA INTERESSI PRIVATI IN ATTI DI UFFICIO, ABUISO E QUANT'ALTRO. E POI RICORDATI CHE I COMUNI TURISTICI HANNO QUASI TUTTI I CAMPEGGI CHE PER NOI - IN BASE ALLE NORME ATTUALI - COSTITUISCONO L’UNICA STRUTTURA IN CUI DOVREMMO SOGGIORNARE PER DEFINIRCI TURISTI. SE LO FACCIAMO SULLA PUBBLICA VIA RICORRIAMO ALL’ESCAMOTAGE DEL NON E’ VIETATO DORMIRE IN MACCHINA QUINDI NEMMENO IN CAMPER E CON QUESTO NON POTREMMO DEFINIRCI TURISTI. SOSTO NON CAMPEGGIO DUNQUE SOGGIORNO. io calunnio i comuni? bisogna dimostrare che le lobby esistono? ma tu in che italia vivi? mia moglie lavora all'ufficio U.R.P di un comune di oltre 20.000 abitanti e sò bene come lavora un'amministrazione comunale, e tu mi vieni a dire che non devo dubitare della buona fede dei comuni? ti sei letto il msg di Roberto 66 delle 12,48? è una sintesi di come viene visto il turista in questo paese. ti è mai capitato di leggere qualche "lettera aperta" di un'associazione albergatori del trentino, in cui siamo equiparati hai nomadi? pensi veramente che costoro si limitino solo a scrivere qualche lettera: per piacere, non sei così ingenuo, daì, mi rifiuto di crederlo.id="blue"> OVVIAMENTE NON TUTTE LE COLPE SONO NOSTRE MA IL MIO INTERVENIRE SULL’ARGOMENTO E’ FINALIZZATO ESCLUSIVAMENTE A DIRE LE SEGUENTI COSE: 1) NON POSSIAMO AVERE UNA FACCIA TOSTA, ARROGANZA E PRETENDERE CHE OLO ALTRI RISPETTINO LE NORMA QUANDO NOI NON SIAMO ANGIOLETTI; 2) CHI SBRAITA CONTRO I COMUN NON E’ INFORMATO BENE DOVREBBE RIVOLGERE ALTROVE LE INVETTIVE AI CAMPERISTI E LORO RAPPRESENTANTI CHE PER ANNI STANNO CAVALCANDO UNA TIGRE PERICOLOSA CHE NON PORTA A NESSUN VANTAGGIO PER I CAMPERISTI; 3) OCCORRE AVERE UNITA’ D’INTENTI ALL’INTERNO DELLA CATEGORIA PER PERSEGUIRE UNA POLITICA UNITARIA. L’ANFIA E' L'UNICA O UNA DELLE POCHE CHE DIALOGA STRUTTURALEMNTE CON ANCI. NON SI PUO'ESSERE DIVISI DA TESSERE ED ACCORDI CON QUESTO O QUEL CAMPEGGIO , CON QUESTO O QUEL FORNITORE E DA ACCORDI CON QUESTA O QUELLA COMPAGNIA ASSICURATRICE PER VENDERE POLIZZE E RACCOGLIERE QUOTE. LA RAPPRESENTANZA DEVE ESSERE DISTINTA DALLE CONVENZIONI E DAGLI SCONTI SOLO COSI’ SI SAPRA’ IL GRADO RI RAPPRESNETANZA E QUANDO I CAMPERISTI PAGHERANNO UNA QUOTA DISTINTA E TRASPARENTE SOLO PER DARE MANDATO ALLORA SAPREMO CHI RAPPRESENTA I CAMPERISTI. FINO A CHE SI PAGHERA’ PER AVERE LA POLIZZA A SCONTO IL MANDATO DI RAPPRESENTANZA PRESSO I COMUNI NON E’ CRISTALLINO. DOMANDATI QUANTE ASSOCIAZIONI PUBBLICANO I LORO BILANCI E PERCHE’ NON LI PUBBLICANO. se ti scandalizza questo, allora non ti racconto come i comuni stravolgono i loro regolamenti per fare i bilanci, e cmq ripeto: se hai un problema con l'ANCC dovresti parlarne con loroid="blue"> 1) IO STO DALLA PARTE DEI CAMPERISTI CHE CONOSCONO LE LIMITAZIONI E VOGLIONO CHE I PROBLEMI SIANO RISOLTI UNITARIAMENTE CON AZIONI DIPLOMATICHE CONCERTATE DALLE ASSOCIAZIONI E CHE APPROCCIANO LA VISITA DEI COMUNI NEL RISPETTO DELLA CITTADINANZA LOCALE. 2) SONO CONTRO QUELLI CHE PUR CONOSCENDO LE LIMITAZIONI E LA PORTATA PER NOI NEGATIVE DELLE NORME SI DIMOSTRANO ARROGANTI CON I COMUNI E SI ARROGANO IL DIRITTO DI FAR VEDERE AI COMUNI UNA FACCIA CHE MOLTI DI NOI NON HANNO ESSENDO PERSONE RISPETTABILI; 3) SONO ANCORA Più CONTRO I CAMPERISTI IGNORANTI CHE HANNO COMPRATO IL MEZZO IGNORANDO Le NORMe E CHE ORA VORREBBERO INTERPRETARLE COME GLI PARE; 4) SONO CONTRO CHI AIUTA QUESTA IGNORANZA DANDO CHIAVI DI LETTURA EDULCORATE O PEGGIO TACENDO O ANCORA PEGGIO MENTENDO SAPENDO DI MENTIRE. tu speri che dialogando con i comuni e disincentivando la vendita dei vr si possa cambiare qualcosa, se fossimo in un qualsiasi altro paese europeo ti darei ragione, ma in italia al massimo farai dubitare qualcuno, ma con il primo sconto di 1000euro i dubbi spariranno di colpo e avremo un'altro camperista, dimentichi che in italia i cambiamenti ci sono solo se forzati da crisi sociali: il numero dei vr continuerà ad aumentare fino ad arrivare ad essere un vero problema e solo allora si cercherà una soluzione, oppure succederà che un giorno un politico ci vedrà un suo tornaconto, quindi per come la vedo io prima di quel momento i comuni disposti ad ascoltarti saranno pochi.id="blue"> E TI SALUTO. Da quanto ho letto mi pare Che tu appartenga alla prima categoria. no, sbagliato,io appartengo alla categoria che non si fà più illusioni, che ha tirato i remi in barca e tira a campare, consapevole del fatto che se decidono di fare un'indulto se ne fregheranno altamente di come la penso, figurati quindi se si sbattono per farmi un'AA o un CS. ciao Valerioid="blue">
SMauro
SMauro
-
Inserito il 01/08/2006 alle: 19:03:38
Valerio hai sintetizzato alla perfezione quello che penso anche io. L'italia non è un paese su cui farsi illusioni...io personalmente continuo a comportarmi come sto facendo, mi spiace se indisporrò Anto57... Ciao, Mauro
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 01/08/2006 alle: 19:25:38
quote:Originally posted by SMauro
Valerio hai sintetizzato alla perfezione quello che penso anche io. L'italia non è un paese su cui farsi illusioni...io personalmente continuo a comportarmi come sto facendo, mi spiace se indisporrò Anto57... Ciao, Mauro >
> STIAMO RITRITANDO LE STESSE QUESTIONI ED ALLA FINE IL DISCORSO E' SEMPRE LO STESSO DI PARTENZA E PER RIPRENDERE IL FILO VI RIPORTO SUGLI ARGOMENTI INIZIALI CHE SONO GLI UNICI, COME HO GIA' DETTO E COME RIPETO DI SEGUITO. E PRECISO CHE IO RISPETTO A VOI NON SONO DIVERSO SOLO CHE RISPETTO AD ALTRI NON MI ARROGO (PIU') IL DIRITTO DI DIRE CHE UN COMUNE E' OSTILE SOLO PERCHE' REGOLA LA PRESENZA DEI TURISTI IN AUTOCARAVAN, MI DOMANDO SOLO PERCHE' NON SI FACCIANO AZIONI COERENTI VERAMENTE CON UN POLITICA DI RAPPRESNETANZA I CUI TERMINI HO SOPRA DESCRITTO ED ALLORA VENGONO FUORI ANCHE LE PRESENZE DI LOBBY LO SI E' IN GRADO DI DIMOSTRARLO, BASTA EVITARE DI NON PORRE LA NECESSARIA ATTENZIONE A QUELLO CHE SCRIVO. LE QUESTIONI SONO QUESTE: LA MAGGIORANZA DEI CAMPERISTI E' CONVINTA DI AVERE DIRITTI OGGETTIVI E CHE I COMUNI COMMETTANO ILLECITI: NON E'VERO NELLA MAGGIORNAZA DEI CASI E NON LO E' PIU' VERO DI QUANTO I CAMPERISTI NON INFRANGANO ESSI STESSI LE NORME IN VIGORE CAMPEGGIANDO DI FATTO INVECE DI SOSTARE. A ME BASTA FAR SAPER QUESTA DURA REALTA' POI OGNUNO SI REGOLA CON IL BUON SENSO MA BASTA SAPERE CHE IL NOSTRO BUON SENSO NON CORRISPONDE ALLA LETTERA DELLE NORME E MOLTI HANNO INTERESSE A FARCI CREDERE CHE ABBIAMO DIRITTI. NON E' COSI'. MA D'ALTRA PARTE I LIMITI DI VELOCITA' ESISTONO E SONO INFRANTI COMUNQUE COME I CAMPERISTI NON DOVREBBERO CAMPEGGIARE PER STRADA O NEI PARCHEGGI MA LO FANNO PER "BUON SENSO". BASTA SAPERLO. BASTA SAPERE QUESTE COSE PRIMA DI ACQUISTARE UN MEZZO SENZA ESSERE ABBACINATI DALLA LEGGE FAUSTI PRIMA E DAL CODICE DELLA STRADA POI. TUTTO QUI, NULLA DI PIU' E NULLA DI MENO.
19
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 01/08/2006 alle: 22:20:31
Caro Anton o Nonno, io credo che se continui così riesci nell'intento di far vendere il camper a chi lo ha o a far desistere chi voglia comprarne uno. Personalmente quando esco, a seconda delle opportunità, che possono essere rappresentate da mille fattori, scelgo il mio tipo di sosta che il più delle volte è in AA. Ho fatto soste libere dove meritavano di essere fatte, sicuramente non ad Agosto dove sono consapevole di essere fastidioso ed ingombrante, se il luogo merita, se sono certo di non dar fastidio, se il luogo è "sicuro", non disdegno di sostare senza che quattro mura limitino la mia libertà o il mio spazio. Me ne frego di divieti che vengono messi a mo di spaventapasseri, quando la prima multa mi verrà comminata penserò al da farsi, le vacanze in camper ti insegnano anche a "non fasciarsi la testa prima di rompersela". Sai poi come la penso, io giudico i divieti per Camper(laddove non esiste una reale motivazione) "arroganti", loro certamente più di noi. Cordialmente Giorgio
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 07/08/2006 alle: 17:35:25
Ciao a tutti, sono (purtroppo…) rientrato dalle vacanze e mi sono subito “beccato” questo bel 3D… e quindi mi fa piacere parteciparvi: Comportamenti (inizio di questo 3D) : faccio e faro’ quello che ritengo giusto/corretto sempre facendo attenzione a non arrecare fastidio agli altri. Divieti di circolazione/sosta x camper: in tutti i casi in cui riterro’ di essere stato multato ingiustamente faro’ ricorso al GdP. Ora sono in attesa di udienza presso il GdP di Savona (prevista per giugno 2006) contro il comune di Spotorno, vi faro’ sapere come andra’ a finire. Vendita camper: quando saro’ obbligato ad andare per forza in AA e/o campeggi (per non pagare una multa ad ogni uscita) molto probabilmente vendero’ il mio piccolo camper e cerchero’ un’altra soluzione (di nuovo tenda, oppure tentero' con un furgone/camperato, oppure provero’ con il caravan cosicche’ con l’auto potro’ anche andare dove mi pare e mi piace senza alcun divieto/limitazione). AA e accoglienza ai camper (visto che sono appena rientrato da tale SPLENDIDA regione, cito la mia esperienza in Sardegna) : - pochissime AA (p.e. tra Vignola Mare e Cala Gonone, ovvero centinaia e centinaia di km di costa, non ne esiste nessuna) e pochi CS ; ma sempre piu’ insediamenti turistici xche’ il cemento fa soldo e il turismo itinerante di meno anche se permette di preservare la natura, e cosi’ probabilmente tra non molto tempo un altro paradiso sara’ completamente cementificato… - campeggi a prezzi proibitivi (circa 50 euro al gg) e in alcuni casi CS presso i camping a prezzi “folli” (sino a 20 euro …) - ovunque divieti di circolazione e sosta SOLO indirizzati ai camper (a S. Teresa di Gallura sono addirittura stato cacciato da un vigile mentre stavo sostando, o meglio e addirittura ero in fermata e non in sosta, per prelevare al bancomat) Quindi, come scritto giustamente da “aleandrea”, me ne sono dovuto “strafregare” di tutti i divieti (rischiando continuamente di essere cacciato e/o multato, quindi vivendo continuamente con il “patema” del fuorilegge) senno’ non avrei potuto accedere praticamente a nessuna spiaggia (e meno male che in Sardegna, rispetto ad altre regioni, la “tolleranza” per il momento esiste ancora…) Salvaguardia dell’igiene pubblico A noi ci cacciano per false e assurde motivazioni di igiene pubblico, ma in moltissimi casi chi insozza sono le automobili (o meglio gli automobilisti) in quanto e molto semplicemente prive di servizi igienici; a tal riguardo faccio solo l’esempio di Berchida in Sardegna, splendida spiaggia/localita’ selvaggia a tal punto che non esiste nemmeno un servizio igienico e quindi secondo voi i tanti automobilisti che la raggiungono dove vanno a cacare ? VR e automobili : l’automobile usata il fine settimana per andare al mare come deve essere considerata ? io direi che a tutti gli effetti e’ un VR (in quanto usato per “divertimento/ricreazione” e non per lavoro e/o necessita’ quotidiane) e quindi perche’ le automobili possono sostare ovunque e i camper no (ovvero e solo p.e. perche’ a Lerici c’e’ la disponibilità di migliaia posti auto e solo una decina per i camper) ? Ciao, Ivano.id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 07/08/2006 alle: 20:59:50
quote:Originally posted by IvanoP
Ciao a tutti, sono (purtroppo…) rientrato dalle vacanze e mi sono subito “beccato” questo bel 3D… e quindi mi fa piacere parteciparvi: Comportamenti (inizio di questo 3D) : faccio e faro’ quello che ritengo giusto/corretto sempre facendo attenzione a non arrecare fastidio agli altri. Divieti di circolazione/sosta x camper: in tutti i casi in cui riterro’ di essere stato multato ingiustamente faro’ ricorso al GdP. Ora sono in attesa di udienza presso il GdP di Savona (prevista per giugno 2006) contro il comune di Spotorno, vi faro’ sapere come andra’ a finire. Vendita camper: quando saro’ obbligato ad andare per forza in AA e/o campeggi (per non pagare una multa ad ogni uscita) molto probabilmente vendero’ il mio piccolo camper e cerchero’ un’altra soluzione (di nuovo tenda, oppure tentero' con un furgone/camperato, oppure provero’ con il caravan cosicche’ con l’auto potro’ anche andare dove mi pare e mi piace senza alcun divieto/limitazione). AA e accoglienza ai camper (visto che sono appena rientrato da tale SPLENDIDA regione, cito la mia esperienza in Sardegna) : - pochissime AA (p.e. tra Vignola Mare e Cala Gonone, ovvero centinaia e centinaia di km di costa, non ne esiste nessuna) e pochi CS ; ma sempre piu’ insediamenti turistici xche’ il cemento fa soldo e il turismo itinerante di meno anche se permette di preservare la natura, e cosi’ probabilmente tra non molto tempo un altro paradiso sara’ completamente cementificato… - campeggi a prezzi proibitivi (circa 50 euro al gg) e in alcuni casi CS presso i camping a prezzi “folli” (sino a 20 euro …) - ovunque divieti di circolazione e sosta SOLO indirizzati ai camper (a S. Teresa di Gallura sono addirittura stato cacciato da un vigile mentre stavo sostando, o meglio e addirittura ero in fermata e non in sosta, per prelevare al bancomat) Quindi, come scritto giustamente da “aleandrea”, me ne sono dovuto “strafregare” di tutti i divieti (rischiando continuamente di essere cacciato e/o multato, quindi vivendo continuamente con il “patema” del fuorilegge) senno’ non avrei potuto accedere praticamente a nessuna spiaggia (e meno male che in Sardegna, rispetto ad altre regioni, la “tolleranza” per il momento esiste ancora…) Salvaguardia dell’igiene pubblico A noi ci cacciano per false e assurde motivazioni di igiene pubblico, ma in moltissimi casi chi insozza sono le automobili (o meglio gli automobilisti) in quanto e molto semplicemente prive di servizi igienici; a tal riguardo faccio solo l’esempio di Berchida in Sardegna, splendida spiaggia/localita’ selvaggia a tal punto che non esiste nemmeno un servizio igienico e quindi secondo voi i tanti automobilisti che la raggiungono dove vanno a cacare ? VR e automobili : l’automobile usata il fine settimana per andare al mare come deve essere considerata ? io direi che a tutti gli effetti e’ un VR (in quanto usato per “divertimento/ricreazione” e non per lavoro e/o necessita’ quotidiane) e quindi perche’ le automobili possono sostare ovunque e i camper no (ovvero e solo p.e. perche’ a Lerici c’e’ la disponibilità di migliaia posti auto e solo una decina per i camper) ? Ciao, Ivano.id="blue"> >
> Bene IVANO Santa Teresa di Gallura, Orosei, Porto San Paolo, e tanti altri sulla costa nord nord-orientale e orientale della Sardegna hanno tutto i divieti come e peggio di Carrara e questo fatto è arcinoto da almeno tre-quattr'anni. Ora da "coordinatore camperisti" perché non scivi delle belle lettere al ministero? Credevi fosse solo la costa Toscana ad evere divieti? A Santa Teresa di Gallura non c'era la possibilità di sostare presso gli impianti sportivi? L'hanno tolta? Cominciate le vostre battaglie dalla Sardegna e vediamo come vanno a finire. Tienici aggiornati sul ricorso a Savona mi raccomando, però non sappiamo i contenuti del ricorso, perché non apri un post e lo tieni aggiornato? Bye.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 07/08/2006 alle 21:24:28
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 08/08/2006 alle: 10:43:05
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Bene IVANO Santa Teresa di Gallura, Orosei, Porto San Paolo, e tanti altri sulla costa nord nord-orientale e orientale della Sardegna hanno tutto i divieti come e peggio di Carrara e questo fatto è arcinoto da almeno tre-quattr'anni. Ora da "coordinatore camperisti" perché non scivi delle belle lettere al ministero? Credevi fosse solo la costa Toscana ad evere divieti? A Santa Teresa di Gallura non c'era la possibilità di sostare presso gli impianti sportivi? L'hanno tolta? Cominciate le vostre battaglie dalla Sardegna e vediamo come vanno a finire. Tienici aggiornati sul ricorso a Savona mi raccomando, però non sappiamo i contenuti del ricorso, perché non apri un post e lo tieni aggiornato? Bye. >
> Ciao "O Nonno", bene, eccoci di nuovo qui a "scornarci"... Per i divieti “generalizzati” indirizzati solo ai camper (sia in Sardegna ma in generale ovunque) ripeto dalla mia precedente che: - prendero’ iniziative (contattando ANCC) quando verro’ multato (p.e. Spotorno dove ho gia’ presentato ricorso) e/o quando mi trovero’ di fronte a situazioni eclatanti (p.e. Lerici dove ho gia’ inviato una lettera al ministero) - fino a quando possibile me ne freghero’: quando non piu’ possibile (ovvero quando saro’ per forza obbligato a rintanarmi solo ed esclusivamente in AA e/o peggio in campeggi per evitare un multa ad ogni uscita) probabilmente vendero’ il mio piccolo carioca25. Per quanto riguarda le “battaglie” anti divieti faccio presente che io sono un associato ad ANCC, ma non sono ANCC… quindi pf smettila di parlarmi al plurale e se hai qualcosa da dire (o qualcosa contro) ad ANCC veditela direttamente con loro. Tu piuttosto vedi di cercare di attivare chi di dovere per cercare di creare qualche AA e CS in piu’… Per quanto riguarda il mio ricorso contro Spotorno, come ho gia’ detto, faro’ sapere magari postando anche il testo del ricorso. Ciao, Ivano. PS: sono quasi 20 anni che vado in Sardegna d’estate, prima in moto e poi auto con la tendina e ora con il camper, e quindi conosco bene la situazione divieti senza che tu me lo debba far presente…id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 09/08/2006 alle: 20:44:20
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Bene IVANO Santa Teresa di Gallura, Orosei, Porto San Paolo, e tanti altri sulla costa nord nord-orientale e orientale della Sardegna hanno tutto i divieti come e peggio di Carrara e questo fatto è arcinoto da almeno tre-quattr'anni. Ora da "coordinatore camperisti" perché non scivi delle belle lettere al ministero? Credevi fosse solo la costa Toscana ad evere divieti? A Santa Teresa di Gallura non c'era la possibilità di sostare presso gli impianti sportivi? L'hanno tolta? Cominciate le vostre battaglie dalla Sardegna e vediamo come vanno a finire. Tienici aggiornati sul ricorso a Savona mi raccomando, però non sappiamo i contenuti del ricorso, perché non apri un post e lo tieni aggiornato? Bye. >
> Ciao "O Nonno", bene, eccoci di nuovo qui a "scornarci"... Per i divieti “generalizzati” indirizzati solo ai camper (sia in Sardegna ma in generale ovunque) ripeto dalla mia precedente che: - prendero’ iniziative (contattando ANCC) quando verro’ multato (p.e. Spotorno dove ho gia’ presentato ricorso) e/o quando mi trovero’ di fronte a situazioni eclatanti (p.e. Lerici dove ho gia’ inviato una lettera al ministero) - fino a quando possibile me ne freghero’: quando non piu’ possibile (ovvero quando saro’ per forza obbligato a rintanarmi solo ed esclusivamente in AA e/o peggio in campeggi per evitare un multa ad ogni uscita) probabilmente vendero’ il mio piccolo carioca25. Per quanto riguarda le “battaglie” anti divieti faccio presente che io sono un associato ad ANCC, ma non sono ANCC… quindi pf smettila di parlarmi al plurale e se hai qualcosa da dire (o qualcosa contro) ad ANCC veditela direttamente con loro. Tu piuttosto vedi di cercare di attivare chi di dovere per cercare di creare qualche AA e CS in piu’… Per quanto riguarda il mio ricorso contro Spotorno, come ho gia’ detto, faro’ sapere magari postando anche il testo del ricorso. Ciao, Ivano. PS: sono quasi 20 anni che vado in Sardegna d’estate, prima in moto e poi auto con la tendina e ora con il camper, e quindi conosco bene la situazione divieti senza che tu me lo debba far presente…id="blue">
>
> Non scrivo a nessuno perché questo spetta alle associazioni l'ho già detto e lo ripeto. Chi agisce singolarmente pensando di rappresentare la categoria fa casino e basta te l'ho scritto anche in FACITE AMMUJNA. Tu scrivi pensando di rappresentare la categoria? Pensi di avere il supporto o la condivisione di tutti? Io non ho questa pretesa.
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 25/08/2006 alle: 23:12:37
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Chi agisce singolarmente pensando di rappresentare la categoria fa casino e basta te l'ho scritto anche in FACITE AMMUJNA. >
> Ciao "O Nonno", ma non hai scritto anche tu delle "letterine" ai sindaci anti-camperisti ? Quindi hai fatto anche tu FACITE AMMUJNA ... Ciao, Ivano.id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 26/08/2006 alle: 21:43:26
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Chi agisce singolarmente pensando di rappresentare la categoria fa casino e basta te l'ho scritto anche in FACITE AMMUJNA. >
> Ciao "O Nonno", ma non hai scritto anche tu delle "letterine" ai sindaci anti-camperisti ? Quindi hai fatto anche tu FACITE AMMUJNA ... Ciao, Ivano.id="blue">
>
> Si la scrissi e come ho avuto modo di affermare tante e tante volte anche su questo forum è un errore che non va ripetuto. Solo gli sciocchi e gli ignoranti non cambiano opinione quando ho capito come stanno realmente le cose ho mutato opinione ed è proprio per questo motivo che ti ho invitato più volte a capire per bene come sta la questione normativa. Ed a proposito del tuo ricorso che ci dici?.
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 27/08/2006 alle: 00:20:33
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Si la scrissi e come ho avuto modo di affermare tante e tante volte anche su questo forum è un errore che non va ripetuto. Solo gli sciocchi e gli ignoranti non cambiano opinione quando ho capito come stanno realmente le cose ho mutato opinione ed è proprio per questo motivo che ti ho invitato più volte a capire per bene come sta la questione normativa. Ed a proposito del tuo ricorso che ci dici?. >
> Ciao, echillosa'... magari cambiero' anch'io opinione... o magari la ricambierai di nuovo tu... Per quanto riguarda il mio ricorso contro il comune di Spotorno, come ho gia' scritto un paio di sett. orsono, sono stato convocato dal GdP di Savona nel giugno 2007. Ciao, Ivano. PS: bentornato dalle ferieid="blue">
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 29/08/2006 alle: 18:20:02
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Si la scrissi e come ho avuto modo di affermare tante e tante volte anche su questo forum è un errore che non va ripetuto. Solo gli sciocchi e gli ignoranti non cambiano opinione quando ho capito come stanno realmente le cose ho mutato opinione ed è proprio per questo motivo che ti ho invitato più volte a capire per bene come sta la questione normativa. Ed a proposito del tuo ricorso che ci dici?. >
> Ciao, echillosa'... magari cambiero' anch'io opinione... o magari la ricambierai di nuovo tu... Per quanto riguarda il mio ricorso contro il comune di Spotorno, come ho gia' scritto un paio di sett. orsono, sono stato convocato dal GdP di Savona nel giugno 2007. Ciao, Ivano. PS: bentornato dalle ferieid="blue">
>
> Ciao "O Nonno", ho riletto la lettera che avevi inviato al sindaco di alassio (www.turismoitinerante.com/iniziative/egrsindaco.shtml): e' un ottimo scritto ed esprime molto bene quello che piu' volte si legge anche su questo forum (potrei in parte usarla come "modello" per future mie "FACITE AMMUJNA"). Peccato che hai "cambiato idea" xche' avresti potuto essere un buon alfiere contro i sindaci anti-camperisti... Mi puoi/vuoi dire cosa e' successo dopo l'invio di tale lettera ? Ciao, Ivano. id="blue">
19
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 29/08/2006 alle: 19:57:24
Caro Antonio, avrai visto che in questo sito esiste il forum accessori, se leggi bene vedrai che molti camperisti dotano il proprio camper di: PANNELLI SOLARI; INVERTER DA 1000 WATT; DOPPI O TRIPLI SERBATOI DI ACQUA; DOPPIA CASSETTA WC; GRUPPO ELETTROGENO ECC.. Secondo te dove li usano nei campeggi ? A te l'ardua sentenza Saluti Giorgio P.S: io ho soltanto un modestissimo pannello da 80 watt, un inverter da 300 watt e 200 lt di serbatoi grigie e bianche.

Modificato da aleandrea il 29/08/2006 alle 20:19:03
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 29/08/2006 alle: 21:38:34
>
> Ciao "O Nonno", ho riletto la lettera che avevi inviato al sindaco di alassio (www.turismoitinerante.com/iniziative/egrsindaco.shtml): e' un ottimo scritto ed esprime molto bene quello che piu' volte si legge anche su questo forum (potrei in parte usarla come "modello" per future mie "FACITE AMMUJNA"). Peccato che hai "cambiato idea" xche' avresti potuto essere un buon alfiere contro i sindaci anti-camperisti... Mi puoi/vuoi dire cosa e' successo dopo l'invio di tale lettera ? Ciao, Ivano. id="blue">
>
> Ti ho risposto in privato al tuo indirizzo yahoo. Bye.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 29/08/2006 alle: 22:29:14
quote:Originally posted by aleandrea
Caro Antonio, avrai visto che in questo sito esiste il forum accessori, se leggi bene vedrai che molti camperisti dotano il proprio camper di: PANNELLI SOLARI; INVERTER DA 1000 WATT; DOPPI O TRIPLI SERBATOI DI ACQUA; DOPPIA CASSETTA WC; GRUPPO ELETTROGENO ECC.. Secondo te dove li usano nei campeggi ? A te l'ardua sentenza Saluti Giorgio P.S: io ho soltanto un modestissimo pannello da 80 watt, un inverter da 300 watt e 200 lt di serbatoi grigie e bianche. >
> Ovvio che non li usano solo nei campeggi. Ma la risposta è molto ma molto più complessa di quello che sembra. 200 litri bianche e grigie, ma mica sono collegati i due serbatoi?
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 30/08/2006 alle: 14:15:50
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Ti ho risposto in privato al tuo indirizzo yahoo. >
> Ciao “O Nonno” e a tutti, nella email che mi hai inviato non ho colto rilevanti novita’ rispetto a quanto hai gia’ scritto in questo e in altri forum e/o in articoli/opinioni (post “conversione”). Pur comprendendo il tuo punto di vista, non lo condivido in quanto ritengo che : 1) il diritto alla circolazione/sosta (cosi’ come ogni altro diritto) non possa essere negato a meno di valide motivazioni; valide motivazioni che invece non sussistono in molte ordinanze anti-camper (e questo non lo dico solo io da “ingenuo” ma bensi’ lo scrive chiaramente in piu’ occasioni anche il Ministero dei Trasporti e Infrastrutture ) 2) se ci sono degli illeciti (scarico selvaggio, campeggio, …) devono essere perseguiti punendo il singolo/i colpevole e non tutta la categoria (anche questo e’ chiaramente scritto in piu’ occasioni dal Ministero dei Trasporti e Infrastrutture) 3) il creare della AA (che in molti casi sono dei “ghetti”, e purtroppo gli esempi non mancano) non puo’ essere una motivazione utilizzata per vietare la sosta, ovvero le due cose (AA e sosta) devo esistere entrambe 4) il camper garantisce la salvaguardia dell’igiene e della salute pubblica e permette la liberta’ di movimento: se e quando non potro’ piu’ disporre di quest’ultima (ovvero se e quando saro’ obbligato a sostare esclusivamente in AA e/o camping) vendero’ il mio camper e mi comprero’ un caravan 5) non ritengo accettabile dover pagare una sosta di 24 ore (cosi’ come avviene normalmente nelle AA e/o camping) se la mia necessita’ e’ di fermarmi solo per meno/poco tempo; cosi’ come ritengo non accettabile dover pagare cifre assurde per poter sostare in una AA e/o poter usufruire di un CS Per quanto riguarda invece la posizione relativa alle sentenze di cassazione ad oggi sfavorevoli ai camperisti, la ritengo eccessivamente “arrendevole” ovvero: se si e’ convinti che il diritto di circolazione/sosta non puo’ essere vietato/limitato a meno di valide motivazioni (cosi’ come deve essere in quanto chiaramente indicato negli art. 6 e 6 del CdS) bisogna ricorrere contro le ordinanze che risultano illegittime. Piu’ camperisti si opporranno alle ordinanze illegittime e piu’ ci sara’ la possibilita’ che il “problema” venga considerato da chi di dovere (e’ la legge dei numeri e delle statistiche: oggi sono pochi i camperisti che ricorrono contro le illecite ordinanze anti-camper e quindi il “fenomeno” e’ considerato limitato e quindi di poco interesse, se invece i ricorsi fossero molti probabilmente la situazione cambierebbe); non bisogna perdersi d’animo ma insistere (perdere una battaglia non vuol dire perdere la guerra). Aggiungo inoltre che devono essere prese in considerazione tutte le possibilita’ che possono essere utili a rendere noto e a sollevare il problema (p.e. in questi gg abbiamo a disposizione la possibilita’ di inviare delle lamentele a

www.turistiprotagonisti.it

, facciamolo !). Per concludere, spero che gli sforzi volti al dialogo con i comuni per “convincerli” a creare AA portino a buoni risultati, ma purtroppo ritengo che soprattutto i comuni turistici di “elite” difficilmente si faranno convincere (le lobbies che contrastano il turismo itinerante si faranno sentire ad alta voce) e bene che ci vada probabilmente ci verra “concessa” qualche AA “ghetto”; altro discorso invece per i comuni meno turistici e/o non di “elite” che in molti casi gia’ hanno creato AA e/o probabilmente lo faranno senza grandi problemi. Tutto questo a parer mio e’ fondamentale, invece a parer tuo e’ ingenuo… giustamente ognuno la pensa come crede… Ciao, Ivano. PS: in alcuni ultimi miei post (“duetti”) con te mi ero lasciato un po’ andare verso il “burlesco”, chiedo scusa e mi prometto in futuro di rimanere sui binari del “serio & sodo” almeno per questo tipo di argomenti “seri”.id="blue">
21
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 30/08/2006 alle: 14:50:15
quote:Originally posted by gabiam18
Forse io vivo in un'altra realtà, oppure sono proprio fortunato. Il mio granitico principio è di NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORREI FOSSE FATTO A ME. Da qui scaturisce una serie di comportamenti che NON MI SOGNEREI mai di avere.(dalla lettera "n", poi, mi sembrano decisamente assurdi). Ammetto di avere qualche volta scaricato le "grigie" in un tombino, dopo aver girovagato senza risultato, per trovare AA o CS o simili. Ad esempio,in Romania, anche più di una volta...... Normalmente, io sono quello che scende dal camper, e se vedo che con una ruota "pesto" la striscia, risalgo e mi sposto. Scendo e verifico che intorno al mezzo, ci possa passare bene anche "un imbranato"..... Mia moglie dice che a volte se potessi mi renderei invisibile: lo ammetto, ma così facendo, sono riuscito anche a pernottare(non campeggiare), in piazze centralissime, ed anche in certi posti incredibili..... Senza masturbazioni cerebrali di frigo, o stufa a gas, che abbiamo usato tranquillamente. (Mai nessuno è venuto, e mai verrà a verificare se hai o no il frigo acceso,oppure l'oblò superiore aperto!!!) Ed anche, se sono certo di non dare il minimo fastidio, apro il vetro a compasso. Ma certamente, magari nel centro di Barcellona (ai piedi della "Sagrada Famija"), non stenderò mai asciugamani sullo specchio, retrovisore, o fili con panni stesi (!?!) Ritengo quindi NORMALE che i comportamenti in elenco, ( a mio avviso incivili, in certe zone, e/o situazioni),possano richiamare l'attenzione dell'autorità, con le relative conseguenze. Così la penso io...... Ciao Gabriele >
> Non ho certo la tua esperienza ventennale, ma sono perfettamente d'accordo con te: l'educazione ed il buon senso civico sono alla base della convivenza civile in ogni situazione, anche viaggiando in camper, naturalmente... Ciao, Cesare [:)][:)][:)]
19
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 30/08/2006 alle: 19:52:24
Ovvio che non li usano solo nei campeggi. Ma la risposta è molto ma molto più complessa di quello che sembra. 200 litri bianche e grigie, ma mica sono collegati i due serbatoi? [/quote] 200 bianche e 200 grigie. Le grigie sono cllegate fra loro ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link