CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cosa è consentito in parcheggio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 166
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2022 alle: 14:10:14
In risposta al messaggio di ledzep del 16/07/2022 alle 22:38:53

A Livigno ho.dormito un sacco di volte in libera e nessuno mi ha mai detto niente. Certo poi c'è chi parcheggia cosi, foto fatta dal mio finestrino oggi 16 luglio, in un parcheggio valdostano che stasera è vuoto ma domattina
sarà pieno, e allora che c'è da discutere? Io mi vergognerei ma le persone si dividono in due categorie...chi rispetta il prossimo e i cafoni. Il resto son chiacchere...
...
image(3893).png
Non è che il portellone del camper sia di un proprietario "diversamente abile" che ha bisogno di scendere con una pedana? Okkio a sparar sentenze.
Restate sani
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2022 alle: 15:54:08
Come si diceva tanti anni fa: Mozione d'ordine.

Per quanto sia deprecabile la sosta selvaggia, fuori delle strisce, sull'erba etc non è il tema del thread.
I comuni hanno ampio potere per quanto riguarda la limitazione della sosta ai camper 
Art. 120. Regolamento di Attuazione Segnali di fermata, di sosta e di parcheggio
se è vietato o limitato il parcheggio

Ma qui si parlava di quello che si può fare in un camper regolarmente posteggiato.

1) Noi siamo tenuti a conoscere il codice della strada che dice:
Art. 185. Circolazione e sosta delle autocaravan punto 2.
La sosta delle auto-caravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo.

Quindi, se noi siamo parcheggiati regolarmente, senza cunei, con le finestre con anta chiuse, la stufa spenta e il frigo a 12V, lo rispettiamo.

A questo punto a quale titolo, in alcuni casi, ci viene impedito di restare a bordo?
Nonostante alcuni forumer più diligenti di me trovino la cosa legittima, io non riesco a vedere nulla che mi espliciti chiaramente questo divieto.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2022 alle: 17:04:36
In risposta al messaggio di Subalpino del 17/07/2022 alle 15:54:08

Come si diceva tanti anni fa: Mozione d'ordine. Per quanto sia deprecabile la sosta selvaggia, fuori delle strisce, sull'erba etc non è il tema del thread. I comuni hanno ampio potere per quanto riguarda la limitazione
della sosta ai camper  Art. 120. Regolamento di Attuazione Segnali di fermata, di sosta e di parcheggio se è vietato o limitato il parcheggio Ma qui si parlava di quello che si può fare in un camper regolarmente posteggiato. 1) Noi siamo tenuti a conoscere il codice della strada che dice: Art. 185. Circolazione e sosta delle autocaravan punto 2. La sosta delle auto-caravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo. Quindi, se noi siamo parcheggiati regolarmente, senza cunei, con le finestre con anta chiuse, la stufa spenta e il frigo a 12V, lo rispettiamo. A questo punto a quale titolo, in alcuni casi, ci viene impedito di restare a bordo? Nonostante alcuni forumer più diligenti di me trovino la cosa legittima, io non riesco a vedere nulla che mi espliciti chiaramente questo divieto.  
...
diciamo sempre le solite cose da anni e anni.
Il soggetto dell'art. 185 del cds è il camper, non l'equipaggio.
Se una Regione istituisce il divieto di campeggio (qui stiamo parlando da giorni della Regione Sardegna), salvo un'interpretazione autentica da parte del Legislatore (regionale), vale l'interpretazione della Guardia Forestale postata qualche pagina fa, qualora l'organo controllante sia la Guardia Forestale.
E infatti, a te il controllore ha suggerito di non restare all'interno del camper parcheggiato.
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2022 alle: 16:43:24
In risposta al messaggio di chorus del 17/07/2022 alle 17:04:36

diciamo sempre le solite cose da anni e anni. Il soggetto dell'art. 185 del cds è il camper, non l'equipaggio. Se una Regione istituisce il divieto di campeggio (qui stiamo parlando da giorni della Regione Sardegna), salvo
un'interpretazione autentica da parte del Legislatore (regionale), vale l'interpretazione della Guardia Forestale postata qualche pagina fa, qualora l'organo controllante sia la Guardia Forestale. E infatti, a te il controllore ha suggerito di non restare all'interno del camper parcheggiato.
...
Premesso che nel caso specifico parlavo di polizia municipale non di guardia forestale, mi piacerebbe conoscere quale tipo di reato mi avrebbero verbalizzato nel caso che avessi iniziato il "desinare" all'interno del mio camper.
E quale sanzione.
Se poi, come dici tu, si tratta di reato personale, immagino che la sanzione sarebbe stata comminata a tutto l'equipaggio desinante.
Visto che se ne parla da anni speriamo che qualcuno mi aiuti a conoscere meglio la legge, l'idea di viaggiare come potenziale delinquente non mi piace molto.

Magari invece si trattasse semplicemente del tipico abuso di potere di qualche sceriffetto di paese, che ha studiato le leggi alla scuola radio elettra ma si sente il marchese del grillo?

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2022 alle: 17:37:11
In risposta al messaggio di Subalpino del 18/07/2022 alle 16:43:24

Premesso che nel caso specifico parlavo di polizia municipale non di guardia forestale, mi piacerebbe conoscere quale tipo di reato mi avrebbero verbalizzato nel caso che avessi iniziato il desinare all'interno del mio camper.
E quale sanzione. Se poi, come dici tu, si tratta di reato personale, immagino che la sanzione sarebbe stata comminata a tutto l'equipaggio desinante. Visto che se ne parla da anni speriamo che qualcuno mi aiuti a conoscere meglio la legge, l'idea di viaggiare come potenziale delinquente non mi piace molto. Magari invece si trattasse semplicemente del tipico abuso di potere di qualche sceriffetto di paese, che ha studiato le leggi alla scuola radio elettra ma si sente il marchese del grillo?  
...
No, dai, non usare paroloni che fanno venire i brividi.
E' reato tutto ciò che viene punito da una sanzione penale.
Un divieto di sosta, o nella fattispecie di campeggio, è un illecito amministrativo.
Ciao 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2022 alle: 18:44:20
In risposta al messaggio di Subalpino del 18/07/2022 alle 16:43:24

Premesso che nel caso specifico parlavo di polizia municipale non di guardia forestale, mi piacerebbe conoscere quale tipo di reato mi avrebbero verbalizzato nel caso che avessi iniziato il desinare all'interno del mio camper.
E quale sanzione. Se poi, come dici tu, si tratta di reato personale, immagino che la sanzione sarebbe stata comminata a tutto l'equipaggio desinante. Visto che se ne parla da anni speriamo che qualcuno mi aiuti a conoscere meglio la legge, l'idea di viaggiare come potenziale delinquente non mi piace molto. Magari invece si trattasse semplicemente del tipico abuso di potere di qualche sceriffetto di paese, che ha studiato le leggi alla scuola radio elettra ma si sente il marchese del grillo?  
...
Parlare di reato e di sceriffetto di paese significa non sapere di cosa si sta parlando. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2022 alle: 19:02:15
Ma io sto aspettando ancora di capire che infrazione sarebbe, visto che avete detto che non è un reato e non riguarda i veicoli (CDS) ma le persone.

Per esempio su un noto sito rivoluzionario antagonista leggo:
È importante tenere conto che una cosa è bivaccare per la notte, un’altra è accamparsi. La sistemazione notturna all'aperto, detta appunto bivacco, è consentita. Questo vuol dire che con le luci del nuovo giorno si deve raccogliere tutto e andare via.
Se vengono montate tende e si rimane oltre le 48 ore si parla di campeggio, e la questione si fa più complicata. ( rif.

www.carabinieiri.it

)

E qui si parla di tende non di veicoli su ruote senza appoggio a terra.

Comunque io sono particolarmente i.nzato per queste cose perchè non faccio mai sosta libera e cerco sempre di rispettare le regole di parcheggio fino alla paranoia. Ma se dovesse ricapitarmi una situazione del genere, da solo senza rovinare le ferie alla compagna, potrei rischiare davvero il reato. Tanto ormai il NOS e la fedina immacolata non mi servono più per lavorare, l'inps non la chiedesmiley

Modificato da Subalpino il 18/07/2022 alle 19:10:04
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4269
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2022 alle: 23:17:18
Alla fine della fiera, il tutto dovrebbe essere lasciato al buon senso, in un parcheggio in mezzo ad un centro storico, mettersi a friggere bistecche magari potrebbe essere fuori luogo, in un parcheggio come quello per il quale ho aperto il tread, probabilmente, l fanno tutti, il cucinare in camper, livellare con i cunei e magari mettere fuori due sedie nei giorni di bassa affluenza , si verrebbe tollerati. 
​​​​​​Certo che occupare il posto con sedie in nostra assenza, usare un barbecue a carbone bello grosso stile sagra e occupare molto più posto per fare  in modo che non arriva qualcuno troppo vicino o peggio una autovettura è andarsela a cercare.
Purtroppo la categoria è sopravvissuta mantenendo un basso profilo, non applicando alla lettera il cds.
Anche per tale ragione cerco di usufruire delle strutture a pagamento che molti vedono come un tradimento dello spirito camperistico, che era però basato e nato in altra epoca.
Aldo
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2022 alle: 08:37:33
In risposta al messaggio di Trave71 del 18/07/2022 alle 23:17:18

Alla fine della fiera, il tutto dovrebbe essere lasciato al buon senso, in un parcheggio in mezzo ad un centro storico, mettersi a friggere bistecche magari potrebbe essere fuori luogo, in un parcheggio come quello per il
quale ho aperto il tread, probabilmente, l fanno tutti, il cucinare in camper, livellare con i cunei e magari mettere fuori due sedie nei giorni di bassa affluenza , si verrebbe tollerati.  ​​​​​​Certo che occupare il posto con sedie in nostra assenza, usare un barbecue a carbone bello grosso stile sagra e occupare molto più posto per fare  in modo che non arriva qualcuno troppo vicino o peggio una autovettura è andarsela a cercare. Purtroppo la categoria è sopravvissuta mantenendo un basso profilo, non applicando alla lettera il cds. Anche per tale ragione cerco di usufruire delle strutture a pagamento che molti vedono come un tradimento dello spirito camperistico, che era però basato e nato in altra epoca. Aldo
...
Capisco il buon senso, che non è così diffuso e capisco che a fronte di una mancanza di buon senso di debba arrivare ad una inevitabile applicazione rigida delle regole.
Ma questo non deve assolutamente che ci sia arbitrio da parte di chi le regole le deve far rispettare. Soprattutto quando le regole non sono chiare.
"Friggere bistecche, livellare con i cunei, mettere fuori due sedie" sono attività non consentite ma, come dici tu, spesso tollerate in contesti non invasivi.
Mangiare o riposare in camper non è vietato, almeno per quanto finora ho letto. Aspetto una smentita con riferimenti normativi.
Per me che ho comprato un furgonato, al quale ho tolto gli adesivi per renderlo meno impattante, che non ho sedie, tavolini, barbecue e che voglio usarlo per soste brevi la differenza è fondamentale.

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2022 alle: 08:44:41

A Pamplona (Spagna), dove c'erano più di una area attrezzata per camper, tutte occupate dagli stand nella settimana di San Firmino, in quelle notti si può dormire ovunque, auto, aiuole, portoni, marciapiedi ma non si può dormire in camper. È un controsenso ma, purtroppo, è così. Esperienza personale diretta. 

Giovanni 
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2022 alle: 09:14:05
povero mondo del camper 
a quale degrado si è ridotto

5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4269
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2022 alle: 12:59:23
In risposta al messaggio di Subalpino del 19/07/2022 alle 08:37:33

Capisco il buon senso, che non è così diffuso e capisco che a fronte di una mancanza di buon senso di debba arrivare ad una inevitabile applicazione rigida delle regole. Ma questo non deve assolutamente che ci sia arbitrio
da parte di chi le regole le deve far rispettare. Soprattutto quando le regole non sono chiare. Friggere bistecche, livellare con i cunei, mettere fuori due sedie sono attività non consentite ma, come dici tu, spesso tollerate in contesti non invasivi. Mangiare o riposare in camper non è vietato, almeno per quanto finora ho letto. Aspetto una smentita con riferimenti normativi. Per me che ho comprato un furgonato, al quale ho tolto gli adesivi per renderlo meno impattante, che non ho sedie, tavolini, barbecue e che voglio usarlo per soste brevi la differenza è fondamentale.  
...
Subalpino in parte vero, reputo che vi siano ancora persone di buon senso, Certo che aumentando la platea esistono anche in percentuale superiore chi non lo ha.
Purtroppo chi non lo ha si nota e etichetta tutta una categoria.
Se stiamo alle regole,  rimanere in parcheggio rispettandole è praticamente impossibile, non fosse altro per la regola delle emissioni.
Un po' di colpa la do anche ai venditori, che dipingono il VR come un mondo fatato dove puoi fare a meno di spendere, parcheggi nella natura a tuo uso senza rendere conto a nessuno , liberi nel bosco il tuo quadrupede ecc
Così assisti alle scene che ho visto sul Falzarego lo scorso anno, ogni spiazzo anche minimo con un camper dentro, tendalino aperto sedie tavoli, cani, cunei.
Personalmente mi viene il nervoso.
Aldo
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2022 alle: 13:30:26
In risposta al messaggio di Trave71 del 19/07/2022 alle 12:59:23

Subalpino in parte vero, reputo che vi siano ancora persone di buon senso, Certo che aumentando la platea esistono anche in percentuale superiore chi non lo ha. Purtroppo chi non lo ha si nota e etichetta tutta una categoria.
Se stiamo alle regole,  rimanere in parcheggio rispettandole è praticamente impossibile, non fosse altro per la regola delle emissioni. Un po' di colpa la do anche ai venditori, che dipingono il VR come un mondo fatato dove puoi fare a meno di spendere, parcheggi nella natura a tuo uso senza rendere conto a nessuno , liberi nel bosco il tuo quadrupede ecc Così assisti alle scene che ho visto sul Falzarego lo scorso anno, ogni spiazzo anche minimo con un camper dentro, tendalino aperto sedie tavoli, cani, cunei. Personalmente mi viene il nervoso. Aldo
...
Anche a me viene il nervoso a vedere tali scene, tuttavia sono/siamo in vacanza e la ricerca del confort è più che comprensibile.
Vedere la classica scena sugli slarghi delle strade montane: camper parcheggiato con gli occupanti che mangiano sotto al tendalino, al non camperista ciò dà l'idea di persona che non rispetta il contesto dove si trova in quel momento. E purtroppo siamo in quattro gatti, poco più dell''1% della popolazione e all'altro 99 ciò non garba per niente.
Ciò che non capisco, ma mi sono rassegnato da tempo, è perchè il camperista è sempre li a chiedere il riferimento normativo, cosa è permesso e cosa non è permesso, quasi goda a vivere sul filo del rasoio.
Se c'è un divieto di campeggio, mi ripeto per l'ennesima volta, a me pare più che evidente che non si possa vivere all'interno del camper.
E' come dire: in città generalmente il limite di velocità è di 50 kmh, se io attraverso un incrocio controllato da semaforo a 55 kmh (50+tolleranza+scarto del contachilometri), sono in regola con la norma. Ma a scuola guida ci hanno insegnato che così non è, perchè bisogna vedere la particolare situazione in cui ci si trova e se malauguratamente avviene un incidente, ti verrà attribuita una velocità pericolosa.
Stessa cosa per il campeggio e per le sue varie manifestazioni: se non è attività di campeggio quella di vivere all'interno di un camper, di che tipo di attività umana si tratta?
Sul buonsenso: anni di frequentazione di COL mi hanno insegnato che non esiste una definizione univoca di questo termine.
Ciò che rappresenta buonsenso per te magari non lo è per me..
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4609
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2022 alle: 14:29:03
In risposta al messaggio di chorus del 19/07/2022 alle 13:30:26

Anche a me viene il nervoso a vedere tali scene, tuttavia sono/siamo in vacanza e la ricerca del confort è più che comprensibile. Vedere la classica scena sugli slarghi delle strade montane: camper parcheggiato con gli
occupanti che mangiano sotto al tendalino, al non camperista ciò dà l'idea di persona che non rispetta il contesto dove si trova in quel momento. E purtroppo siamo in quattro gatti, poco più dell''1% della popolazione e all'altro 99 ciò non garba per niente. Ciò che non capisco, ma mi sono rassegnato da tempo, è perchè il camperista è sempre li a chiedere il riferimento normativo, cosa è permesso e cosa non è permesso, quasi goda a vivere sul filo del rasoio. Se c'è un divieto di campeggio, mi ripeto per l'ennesima volta, a me pare più che evidente che non si possa vivere all'interno del camper. E' come dire: in città generalmente il limite di velocità è di 50 kmh, se io attraverso un incrocio controllato da semaforo a 55 kmh (50+tolleranza+scarto del contachilometri), sono in regola con la norma. Ma a scuola guida ci hanno insegnato che così non è, perchè bisogna vedere la particolare situazione in cui ci si trova e se malauguratamente avviene un incidente, ti verrà attribuita una velocità pericolosa. Stessa cosa per il campeggio e per le sue varie manifestazioni: se non è attività di campeggio quella di vivere all'interno di un camper, di che tipo di attività umana si tratta? Sul buonsenso: anni di frequentazione di COL mi hanno insegnato che non esiste una definizione univoca di questo termine. Ciò che rappresenta buonsenso per te magari non lo è per me..
...
SECONDO ME le regole dovrebbero essere pensate per il bene comune, ovvero per vivere tutti al meglio.
Se uno passa col rosso, limitata il diritto di chi passa col verde. Se uno parcheggia in un'area riservata, limita chi ne ha diritto.
Se uno apre il tendalino, occupa lo spazio dedicato ad altro, stende i panni, lascia immondizia, ecc... limita sicuramente il bene di qualcun altro, perché gli toglie uno spazio che potrebbe usare per goderne a sua volta, o anche solo per un fastidio "estetico".
Ma se uno dorme dentro al camper, in un posto dove il camper può parcheggiare regolarmente, questo obiettivo lo vedo meno rilevante. Al limite potrebbe esserci un legame con il mancato guadagno di un'attività dedita all'accoglienza, infatti ho scritto più volte che personalmente non farei sosta libera dove c'è un'alternativa ufficiale, ma (ingenuamente e utopisticamente) mi aspetto che un regolamento dovrebbe essere obiettivo e imparziale rispetto a logiche di mercato per cui credo che non dovrebbe essere pensato con questi obbiettivi.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15197
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2022 alle: 15:54:22
Nel parcheggio camper, alla Caletta di Castiglioncello, a pagamento con CS, è vietato il campeggio, cioè, niente tendalini, cunei, ecc. ma ovviamente puoi vivere dentro il camper,...e ci mancherebbe....questo per me è buon senso.
Stessa cosa nei parcheggi gratuiti, per camper, della zona.

A me che si possa fare turismo col camper, senza viverci  dentro, solo parcheggiare e uscire per strada, oppure entrare in una struttura, che spesso non prevede un costo orario, ma giornaliero, mi sembra assolutamente insensato.
Ivo
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2022 alle: 20:15:46
Continuando a parlare di parcheggio in regola con il CDS (niente cunei, tavoli,etc) qualcuno potrebbe spiegare il senso di questo cartello affisso dal comune di Siniscola (Sardegna)?
Il camper può sostare di notte per la somma di €25 ma gli occupanti devono restare fuori a vedere la stelle? Oppure seduti sui sedili fronte marcia?
Se ci fosse serietà e coerenza nell'approcciare i problemi, il comune avrebbe dovuto vietare la sosta notturna non metterla a pagamento.

Poi se qualcuno vuole essere più realista del re per principio mi arrendo.

E418E29B-E868-49DC-9FA3-BA1806E77AA1_1_102_o.jpeg

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4609
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2022 alle: 23:44:32
In risposta al messaggio di Subalpino del 19/07/2022 alle 20:15:46

Continuando a parlare di parcheggio in regola con il CDS (niente cunei, tavoli,etc) qualcuno potrebbe spiegare il senso di questo cartello affisso dal comune di Siniscola (Sardegna)? Il camper può sostare di notte per la
somma di €25 ma gli occupanti devono restare fuori a vedere la stelle? Oppure seduti sui sedili fronte marcia? Se ci fosse serietà e coerenza nell'approcciare i problemi, il comune avrebbe dovuto vietare la sosta notturna non metterla a pagamento. Poi se qualcuno vuole essere più realista del re per principio mi arrendo.  
...
Beh, se per farti stare 24h in un parcheggio, chiedono 50€, hanno comunque trovato un modo per non farti fermare 

19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2022 alle: 08:35:40
In risposta al messaggio di Subalpino del 19/07/2022 alle 20:15:46

Continuando a parlare di parcheggio in regola con il CDS (niente cunei, tavoli,etc) qualcuno potrebbe spiegare il senso di questo cartello affisso dal comune di Siniscola (Sardegna)? Il camper può sostare di notte per la
somma di €25 ma gli occupanti devono restare fuori a vedere la stelle? Oppure seduti sui sedili fronte marcia? Se ci fosse serietà e coerenza nell'approcciare i problemi, il comune avrebbe dovuto vietare la sosta notturna non metterla a pagamento. Poi se qualcuno vuole essere più realista del re per principio mi arrendo.  
...
Ritengo questo parcheggio, con la possibilità di trascorrervi la notte, coerente con l'art. 22 della LR Sardegna 28 luglio 2017, n. 16.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15197
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2022 alle: 08:35:58
In risposta al messaggio di giorgioste del 19/07/2022 alle 23:44:32

Beh, se per farti stare 24h in un parcheggio, chiedono 50€, hanno comunque trovato un modo per non farti fermare 
Purtroppo ci sono scritte non leggibili a fianco, che potrebbero spiegare, ma credo che,  intera giornata  25 euro, comprenda anche la notte, e che poi vogliano 25 euro anche per la sola notte.

Ma mi sa che forse hai ragione, a loro gli frega niente dei camper, quindi 50 euro surprise.
Ivo
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4609
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2022 alle: 09:00:44
In risposta al messaggio di masivo del 20/07/2022 alle 08:35:58

Purtroppo ci sono scritte non leggibili a fianco, che potrebbero spiegare, ma credo che, intera giornata 25 euro, comprenda anche la notte, e che poi vogliano 25 euro anche per la sola notte. Ma mi sa che forse hai ragione, a loro gli frega niente dei camper, quindi 50 euro .
Si la foto è sfuocata ma ingrandendo a palla l'orario di fine della notte sembra essere uguale all'inizio del giorno e viceversa.
Anche se non si legge, si vede che uno dei due è a una cifra (8? 9?), e l'altro a due (20? 22?).
La mia ipotesi deriva da quello.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link