CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Frigo a gas sul traghetto.........

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 13/09/2006 alle: 15:00:31
Comunque,se si tratta di aduletere e corna, pietre in mano, non ne potrei tenere, ma se parliamo di traghetti e fiamme libere, beh, attenti che ho un sacco di "serci" davanti a casa... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 13/09/2006 alle: 15:36:52
Ciao a tutti, il fatto è che non ci sono proprio giustificazioni: accendere un fuoco o cucinare su una nave, o lasciare il frigo acceso è un atto da veri e propri sconsiderati. Dico: avete la minima idea di cosa voglia dire un incendio a bordo di una nave ? Il metallo delle stive diventa un forno in pochi secondi e non c'è davvero modo per domarlo, e l'unica salvezza è abbandonare la nave. Ma, tant'è, la gente continua "tanto, che vuoi che succede". Poi, però, non vi scandalizzate di fronte alle tragedie ... Carlo
Uncino
Uncino
-
Inserito il 13/09/2006 alle: 15:51:43
Sarà che sono sempre riuscito a collegarmi alla 220 ma concordo sul fatto che il frigo non và tenuto acceso. E' semplicemente da incoscenti, non dico da furbi perchè la furbizia richiede un minimo d' intelligenza ( diciamo almeno 2 neuroni) d' altro canto alla ns sicurezza dobbiamo pensarci noi utenti visto che gli armatori, le compagnie ed i membri dell'equipaggio se ne fregano bellamente. Il loro unico pensiero è riempire quanto più possibile la stiva. Passi per il garage dove non si può stare sui mezzi.... ma avete fatto caso come fanno mettere sull'open deck? Non dico vie di fuga, non ci sono nemmeno gli spazi per scendere dal camper!!! P.S. certo che tutti gli "scienziati" che tengono aperti gli scalini non aiutano. Meditate gente quanto vale la merce del frigo che si deteriora e quanto vale la vita dei vs figli. un saluto a tutti
bruno b
bruno b
-
Inserito il 13/09/2006 alle: 15:55:49
E voi avete un'idea di come ci caricano su di una nave?.Pensate che non esagerino un tantino nel metterci tutti a contatto di gomito?.Avete mai viaggiato con un'auto caricata nelle stive di note compagnie e di dover scavalcare passando sopra i paraurti per poter raggiungere le uscite?.Avete mai dovuto passare una notte sdraiati sul ponte solo perchè non c'erano cabine o poltrone a sufficenza.a me sta anche bene la storia del frigo spento,ma se succede qualche problema su di una nave le negligenze normalmente si devono ricercare tra coloro che per lucro spesso caricano sfruttando ogni cm possibile,tant'è vero che una volta ci ho rimesso uno specchietto laterale,ma come scritto sul regolamento:La compagnia declina ogni responsabilità per........La sicurezza non è mai troppa.Bene ,si è mai letto di una nave in fiamme a causa del frigo di un camper?.Ovvio che se il mezzo viene sistemato in garage chiusi allora si spegne tutto ,ma all'aperto non vedo il grande pericolo.Diversamente dovrei pensare che più che su un mezzo ricreativo stiamo seduti sopra una bomba.Ciao:Bruno.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 13/09/2006 alle: 16:11:41
Ciao Bruno, putroppo, non fa tanta differenza se l'incendio avviene nelle stive o sul ponte, sono due ENORMI problemi in ogni caso. Il nostro paese è uno dei più arretrati in quanto a cultura scientifica e, putroppo, le persone ignorano completamente principi da cui dipende la loro stessa vita. Tieni conto che il fuoco dovuto ad una perdita di carburante si propaga per incendio dovuto alla combustione del propellente. Il gas infiammato si comporta invece in modo molto più terribile: esplode. Quando un gas esplode lo fa con una data "velocità di fuga", ovvero le particelle di gas esplose si allontanano dal punto di accensione con velocità enorme, spostano aria, quindi perforano tutto quello che trovano nel raggio di qualche metro. Questo vuol dire una sola cosa: reazione a catena. Altri incendi, altre esplosioni e così via. Con i camper così vicini, vuol dire rendere inagibile proprio il ponte, ovvero l'unica via di fuga di tutta la nave ! Le compagnie di navigazione non brillano poi per acume, a quanto pare dalle condizioni che racconti. Però io non trovo accettabile che si giustifichino i propri errori con quelli degli altri. E' il motivo per cui muoiono ottomila persone di incidenti stradali l'anno: ognuno giustifica il proprio comportamento scorretto con quello dell'altro (vale anche per me, ovviamente). Carlo

Modificato da Carlito Brigante il 13/09/2006 alle 16:21:08
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 13/09/2006 alle: 16:21:12

La sicurezza non è mai troppa.Bene ,si è mai letto di una nave in fiamme a causa del frigo di un camper?.
Vorresti leggerlo? Pochi traghetti sono veri open deck. Sforziamoci a non mettere in mezzo altri pericoli alle già (nella maggioranza dei casi) pessime condizioni in cui siamo costretti a viaggiare. ciao
bruno b
bruno b
-
Inserito il 13/09/2006 alle: 19:09:22
E' vero ,sulla strada muoiono più di 8.000persone all'anno,ma nessuno si pone la domanda :come mai si consente alle case costruttrici di mettere in circolazione delle vetture che non rispondono alle norme del codice della strada.Mi pare che il limite sia 130Km orari ma le vetture che superano ampiamente tale limite massimo sono praticamente il 100%del parco circolante.Allora per qualcuno esistono leggi diverse?.A pagare è sempre pantalone e mi tocca passare pure da incosciente e irresponsabile.Qualcuno può farsi i comodacci suoi e tutto va bene nessuno apre bocca,anzi siamo noi che col bolide in mano dobbiamo avere piena coscienza mentre chi lo ha costruito non è tenuto ad alcun tipo di responsabilità.Ecco perchè pur sapendo del potenziale pericolo del frigo acceso non mi scandalizzo più di tanto e non lancio anatemi e scomuniche.Alla fine siamo sempre noi gli irresponsabili ,che oltretutto non mettono in essere quei piccoli accorgimenti per aumentare la sicurezza.In sostanza se l'aria è avvelenata devo, come accorgimento da adottare,respirare un po meno e il problema e risolto se invece respiro a pieni polmoni è colpa mia se poi starò male e non di coloro che hanno avvelenato l'aria.Continuiamo a guardare le pagliuzze trascurando le travi.Sono perfettamente consapevole di come si sviluppa una reazione a catena conseguente ad un incendio,ma non mi sento di strapazzare dei camperisti che accendono un frigo definendoli irresponsabili e quant'altro.Sono persone che quel problema non lo sentono cosi' forte come viene sentito da altri.Se proprio dobbiamo parlare di sicurezza allora facciamolo a 360gradi e non tirando in ballo sempre la nostra categoria che ovunque va qualsiasi cosa fa ,non ne combina mai una buona.Ma la cosa che più mi infastidisce sta nel prendere atto che solo (tolto il sottoscritto)i frequentatori di COL sono perfetti e immuni da colpe.In sostanza persone immacolate.Io in passato ho peccato,pecco nel presente e peccherò nel futuro.Quale sia il prossimo peccato ancora non lo so ma sicuramente combinerò qualche cosa di sbagliato.Io ho l'onestà di ammetterlo:non sono perfetto.Magari fossi come i frequentatori di COL.Però quando poi esco col camper ne vedo di cotte e di crude e allora noto che esistono soggetti che si macchiano di peccati gravissimi ed allora mi chiedo:Chissà se tra costoro c'è qualcuno che frequenta il mio stesso forum?.Ciao:Bruno.
marchorias
marchorias
-
Inserito il 13/09/2006 alle: 19:54:23
quote:Originally posted by bruno b .Ma la cosa che più mi infastidisce sta nel prendere atto che solo (tolto il sottoscritto)i frequentatori di COL sono perfetti e immuni da colpe.In sostanza persone immacolate.Io in passato ho peccato,pecco nel presente e peccherò nel futuro.Quale sia il prossimo peccato ancora non lo so ma sicuramente combinerò qualche cosa di sbagliato.Io ho l'onestà di ammetterlo:non sono perfetto. >
> Perchè infastidirsi e "incriminare" gli altri di essere perfetti, la perfezione non esiste, lo sappiamo tutti, nessuno è immacolato, qui si parla in genere di comportamenti buoni o cattivi - di educazione e di ineducazione - di rispetto e di disprezzo delle norme e io sinceramente mi ritrovo in tutte le prime ipotesi. Questo non basta per essere perfetti ma aiuta ad avvicinarsi, perchè errare è umano ma il perseverare diventa diabolico (non riferito a nessuno) con rispetto e cordialità [:)] N.B. scusa volevo aggiungere agganciandomi ad un tuo post che anch'io sono 26 anni che segue le regole....fino a 16 ero incapace di intendere e di volere [:D] e non è detto che lo sia adesso[:D] at majora

Modificato da marchorias il 13/09/2006 alle 20:31:32
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 13/09/2006 alle: 21:01:56
Ciao Bruno, mi spiace che tu l'abbia presa sul piano personale ma, purtroppo, questi comportamenti SONO da incoscienti e irresponsabili. Quando io mi infastidisco sulla via Cristoforo Colombo di Roma, che fa uno o due morti al mese, perché l'ennesima Smart mi taglia la strada e scalo la marcia e la ri-sorpasso a destra a 140Km/h io SONO un incosciente ed irresponsabile (è un mio terribile comportamento che sto cercando di eliminare, lo ammetto)[:(]. 1. Devo ammetterlo a me stesso. 2. Devo fare il possibile perché questo comportamento non si ripeta più. Ogni volta che ri-taglio la strada, metto a repentaglio almeno 3 equipaggi. Non posso nascondermi dietro a un dito, come i bambini di 4 anni, adducendo la scusa che il costruttore ha fatto l'Alfa 156 che mi va a 220 km/h. Questo vuol dire giustificare i propri errori con quelli degli altri. Ergo, se me ne rendo conto, SONO TENUTO A NON RIPETERE QUESTO COMPORTAMENTO. Non c'è altro modo. Sai cosa faccio ora quando viaggio: uso la potenza dell'Alfa per fare un comodissimo viaggio silenzioso con il controllo della velocità fisso a 130 km/h, a 2100 giri in sesta e se qualcuno mi fa i fari o mi taglia la strada, lo faccio passare. E lo stesso vale per i frigo in nave: E' UN COMPORTAMENTO CHE, POTENZIALMENTE, PONE A RISCHIO CENTINAIA DI VITE. Nessuno qui è immacolato, ma fa parte del percorso di crescita di ognuno di noi riconoscere i comportamenti sbagliati - non dico tutti, ma almeno quelli che ammazzano le persone, santo cielo. La mia non è una critica a te personalmente, ma - più di tutto - un'autocritica. Carlo

Modificato da Carlito Brigante il 13/09/2006 alle 21:07:33
21
dogui57
dogui57
17/05/2004 222
Inserito il 13/09/2006 alle: 22:12:55
Basterebbe che le compagnie di navigazione fornissero la possibilità di collegarsi alla 220!! L'anno scorso sul traghetto per la Grecia (andata e ritorno), nonostante fossi attrezzato con l'apposita spina, non ho trovato nulla. Avendo nel frigo delle medicine ho lasciato il frigo acceso a gas. Ciaooo!! Guido
bruno b
bruno b
-
Inserito il 13/09/2006 alle: 22:20:05
Non intendo affatto farne una questione personale anche se leggendo ciò che ho scritto si può pensare a questo.Ciò che voglio far emergere da questa nostra discussione è il fatto che esistono nel nostro sconclusionato Paese troppe anomalie .Regole che nascono ,mettono radici già sull'irregolarità.Conseguentemente viene difficile sui cattivi esempi ,che partono dagli organi preposti,adottare comportamenti limpidi.Se il tenere un frigo acceso è un comportamento da irresponsabile,costruire una vettura che nasce già fuorilegge è ancor più da irresponsabili perchè si mette nelle mani di un'altra persona uno strumento illegale sperando che questa persona poi ne faccia un'uso legale.Mi pare illogico.Ora se vogliamo che le cose funzionino è giusto che TUTTI facciano la loro parte e che non sia solo l'ultima ruota del carro a girare rotondo.Le nostre navi sono di fatto dei pericoli costanti per una moltitudine di motivi che vanno dalla carenza di manutenzione all'eccessivo carico di automezzi al non controllo dei passeggeri trasportati.In tutte queste mancanze ,menefreghismo ,la in fondo a far la parte dell'ultima ruota ci siamo pure noi col frigo acceso.Ora io posso anche tenere il frigo spento e la mia particina finisce li,ma in tutte le tragedie successse sui mari Italiani in questi ultimi decenni ho purtroppo assistito a negligenze molto più gravi da parte di coloro che dovrebbero veramente renderci un viaggio tranquillo e sicuro.A ciascuno la sua parte e fin qui' mi sta bene,ma purtroppo nel nostro carrozzone troppa gente non fa la sua parte per cui ritengo che sul set di questo film noi si sia solo delle comparse che anche se recitano bene il loro ruolo non hanno ne meriti ne demeriti sul successo finale del film.Ciao:Bruno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link