quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 09/02/2010 14:47:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non cambiare il mio discorso! Non ho detto "su questo forum tutti professano la sosta libera in solitaria assoluta" MA che TUTTI quelli che dicono di avere un generatore dicono di usarlo SOLO in solitaria... ovvero lontano dagli altri.[:o)]... e TU sei compreso nel lotto [:D][:D] Io, il generatore lo uso quando mi pare piace e nessuno non mi ha mai disturbato[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 09/02/2010 15:35:12 Ti davo del lei quando scrivevo con altro nick, ora con piacere ti do del tu. >> Molto bene!! Questo vale per tutti i camperisti!! Tra colleghi "camperisti" solitamente ci si dà del tu!! Non lasciatevi mettere in soggezione dal mio nick che poi è lo stesso che uso per qualunque sito, forum, o altro per registrami (in automatico).
quote: Dicevo che non mi aspettavo questa risposta da te, qualche centinaio di gruppi el. in meno non penso creino questo scompenso economico >> Vallo a raccontare a quella azienda che produce proprio quel "qualche centinaio" perché estremamente specializzata.
quote: (c'è sempre chi li usa ed userà per lavoro e questo ha un senso ma sul camper il mio parere l'ho già espresso molte volte), >> Sul nonsenso dell'uso de generatore in camper ci sono pareri diametralmente opposti. Per me è un accessorio altamente utile se indispensabile.
quote: si dovrebbero invece incentivare altri sistemi per produrre energia ad uso camper senza rumore e quindi fastidio per gli altri equipaggi e gli abitanti del luogo che ci ospita, dato che solo tu e pochi altri usate il gruppo con discrezione ed avete scelto quello più silenzioso. >> Sono perfettamente concorde. Purtroppo quelli esistenti non sono in grado di funzionare adeguatamente in ogni occasione come pannelli solari (inutili in inverno e anche in estate salvo volersi cuocere al sole) e tutti i sistemi alternativi compreso l'Efoy non riescono a fornire che qualche centinaio di W. Assolutamente inutili, quindi, per un normale fabbisogno di approvvigionamento elettrico. Non dimenticare che anche i sistemi esistenti come l'Efoy ti costringono a portare con te scorte di apposito combustibile perché non si trova dietro ogni angolo. La benzina per un generatore la si trova ovunque! Quando si avranno altri sistemi in grado di fornire almeno 2/3 Kw di potenza continuativi sarò il primo a comprarlo! Temo che dovremo attendere molti decenni perché la ricerca riesca a produrre generatori a fusione nucleare (da non confondersi con la fusione). Per averli poi anche compatti passeranno secoli!
quote: In realtà vedo molti camperisti che tirano fuori aggeggi da supermercato ed incuranti di chi hanno intorno fanno il loro comodo terrorizzati (o con la scusa di esserlo) dal "rimanere senza corrente", >> Contro la maleducazione ci sono pochi rimedi. Che si mettano lontani da altri, come faccio io per mia abitudine.
quote: forse alcuni dovrebbero imparare a gestirla meglio la scorta energetica così come fanno per quella idrica. >> Le cose sono differenti perché, anche nel mio caso che non economizzo sull'acqua, in pochi istanti trovo sempre un camper service dove rifornirmi di acqua in pochi minuti (almeno in Germania è così. Vero che l'acqua si consuma rapidamente, ma assai più rapidamente si carica. Esiterebbero colonnine per ricaricare a pagamento le nostre batterie, ma a differenza di un serbatoio di acqua, si ricaricano in molte ore! Le batterie si scaricano rapidamente e si ricaricano in molto tempo!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 09/02/2010 13:18:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e siamo alle solite..1°)io non generalizzo,ho fatto ho fatto una domanda e le persone BENEDUCATE rispondono.Io stesso ti dico "parla per te",anche tu da "elettrogenodipendente" stai generalizzando.2°)non sono andato dal maleducato perchè voglio godermi le poche ore di "vacanza"senza arrabbiarmi e poi non sono un'attaccabrighe.3°)dalle 9 in poi al mattino hai poco da inc...ti allora che fai quando alle 5 o prima passano i mezzi delle immondizie,li prendi a fucilate ? E' diverso il discorso dopo la mezzanotte 4°)Per quanto mi riguarda sia al mattino-pomeriggio che la sera cerco di non rompere i c...i e di non disturbare mai e pretendo che lo stesso venga fatto nei miei confronti.5°)E' mai possibile che devi sempre rispondere in questo modo?Qualche rara volta non potresti essere più gentile verso il prossimo? Adriano
quote:Risposta al messaggio di Libero in Camper inserito in data 09/02/2010 13:04:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Be,sicuramente[:D] Adriano
quote:Risposta al messaggio di Albé inserito in data 09/02/2010 15:29:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> o,scusa se non ho un cervello tanto fine... Adriano
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 09/02/2010 16:30:29 e siamo alle solite..1°)io non generalizzo,ho fatto ho fatto una domanda e le persone BENEDUCATE rispondono. >> E anche io l'ho fatto.[:p]
quote: Io stesso ti dico "parla per te",anche tu da "elettrogenodipendente" stai generalizzando >> Non mi sembra proprio![;)][:0] Ho parlato di me e della mia famiglia specificando che ognuno viva la propria vita senza giudicare gli altri per quello che fanno di dissimile da noi. Tu parli di economizzare. Libero di farlo! Ma nel momento in cui ti chiedi "anche per soste di un giorno o due è proprio il caso di accendere il gruppo?" nascondi una critica a chi non vuol economizzare.[}:)] Se devo dare una risposta alla tua domanda specifica rispondo: "Si. È il caso!".[:D] Con la differenza che quando lo accendo io il rumore (ed è molto silenzioso) non lo sente nessuno o perché sono lontano da tutti o perché il rumore è coperto dai rumori costanti presenti nell'ambiente.[:p][:p][:p]
quote: 2°)non sono andato dal maleducato perchè voglio godermi le poche ore di "vacanza"senza arrabbiarmi e poi non sono un'attaccabrighe >> Perché per chiedere una cosa, o farla notare ci si deve arrabbiare? e per così poco? [:0] Le cose si dicono senza per questo dover litigare. Se poi il "maleducato" lo è davvero fino in fondo... se non si vuol litigare si torna indietro. Ma di solito la gente comprende, non sempre, ma spesso si.
quote: .3°)dalle 9 in poi al mattino hai poco da inc...ti >> Vedi che anche tu non comprendi le esigenze di altri che amano dormire?[}:)][;)] Non sta mica scritto da nessuna parte che si debba stare svegli dalle 6/7 alle 22! Non credi?
quote: allora che fai quando alle 5 o prima passano i mezzi delle immondizie,li prendi a fucilate ? >> In tanti anni di camperismo mi è capitato solo una volta a Bologna. Ero agli inizi della carriera. In tal caso si sopporta... non ci sono alternative.[B)] Però si impara una lezione importante per le successive volte: prima di parcheggiarsi si guardano nei cartelli o nei cassonetti gli orari e i giorni di passaggio dei camion della raccolta(solitamente ci stanno).[:)][:)][:)]
quote: E' diverso il discorso dopo la mezzanotte >> Dipende dal fuso orario sul quale ognuno di noi regola la propria vita![:)][:)][:)]
quote: 4°)Per quanto mi riguarda sia al mattino-pomeriggio che la sera cerco di non rompere i c...i e di non disturbare mai e pretendo che lo stesso venga fatto nei miei confronti. >> E questo ti qualifica molto bene![:)] Peccato che non tutti si comportino così.[V]
quote: 5°)E' mai possibile che devi sempre rispondere in questo modo?Qualche rara volta non potresti essere più gentile verso il prossimo? >> Mannaggia a me [:(!][:(!][:(!]: devo ricordarmi di usare le FACCINE per far capire che non sto né polemizzando né facendo lo scorbutico. [:)] Se questa è stata la chiave di lettura me ne scuso perché non era quella la mia intenzione.[:I][:I][:I] Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 09/02/2010 14:41:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo che i generatori siano fatti escusivamente per venire usati dai camperisti in sosta libera,anche perchè sono vietati dalla tanto acclamata legge sulla sosta autocaravan,questi comportamenti libertari oltre a rompere le p...e ai vicini sono anche uno dei tanti motivi per farci mandare via dai solerti tuttori dell'ordine,salvo poi fare campagne perche questo o quel comune non ci vuole!!,in quanto a dar lavoro agli altri io la mia parte la stò già faccendo.cordialmente domenico
quote:Risposta al messaggio di Albé inserito in data 09/02/2010 10:35:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bravo albè hai colto nel segno è anche vero che in tanti anni dello stesso argomento ,qui sul col ,non si è mai riusciti a definire un paio di regole sull'uso corretto del generatore per colpa dei soliti malpensanti a priori. ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 09/02/2010 17:08:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK. Adriano
quote:Risposta al messaggio di nicot51 inserito in data 09/02/2010 18:00:47 Non credo che i generatori siano fatti escusivamente per venire usati dai camperisti in sosta libera, anche perchè sono vietati dalla tanto acclamata legge sulla sosta autocaravan, questi comportamenti libertari oltre a rompere le p...e ai vicini sono anche uno dei tanti motivi per farci mandare via dai solerti tuttori dell'ordine, salvo poi fare campagne perche questo o quel comune non ci vuole!,in quanto a dar lavoro agli altri io la mia parte la stò già faccendo. >> Cominciamo a mettere i puntini sulle i chiarendo un concetto basilare. Non esiste alcun divieto di aprire tendalini o altro se non in presenza di DIVIETO DI CAMPEGGIO. La legge (CdS art. 185) interviene in tal caso specificando che su pubblica via l'uso del camper non costituisce campeggio. Poi resta da discutere su cosa possano essere gli "effluvi". Nella accezione più pedante non si potrebbero usare neppure stufe e frigoriferi a gas!! L'unica cosa certa per non incappare nel divieto di campeggio è il non usare cunei livellatori, aprire tende ovvero ingombrare oltre la sagoma. I motivi per cui ci cacciano sono ben altri. In primis INTERESSI PRIVATI (collusioni con albergatori per esempio). Poi non dimentichiamo che quello che normalmente dà fastidio alla gente non camperista non sono i generatori in funzione ma gli atteggiamenti da zingari incalliti che spesso alcuni camperisti tengono. Il generatore dà fastidio solo ad altri camperisti... che non lo hanno (per scelta o per impossibilità di averlo). Ciao
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 09/02/2010 19:21:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione ma che cosa ti aspettavi? O ti rispondono quelli che la pensano come te e ti danno ragione. O ti rispondono quelli che usano il generatore e loro hanno ragione perché quelli che frequentano COL lo usano solo lontano dagli altri oppure in caso di emergenza (bella scusa [xx(]) Un buon suggerimento te l'ha dato Pidaeparsut. Non per forza bisogna litigare. [:o)]
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 09/02/2010 19:21:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ci provare neppure!! Una polemicuccia qua e una la allungano la vita!![:)][:)][:)] Qualche battibecco virtuale è pur sempre una valvola di sfogo![:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 09/02/2010 19:21:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, mi spiace ma con il mio intervento, non volevo dirti di non scrivere più, ci mancherebbe anche. Infatti ho premesso, che ho capito che il tuo intervento era uno sfogo, lo posso capire, e alla fine hai ottenuto risposte fuori luogo. Tutto qui. Poi siamo tutti diversi, anche questo il bello, ognuno fa e pensa in modo diverso. Davide
quote:Risposta al messaggio di Libero in Camper inserito in data 09/02/2010 15:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuno ti è venuto a disturbare perchè finora hai trovato tante persone educate con una pazienza infinita. Tu hai abusato di loro e dei loro familiari magari persone anziane o bimbi piccoli che hai tenuto svegli. Complimenti vivissimi e vantati pure! Con gente come te il camper è alla fine della corsa.id="Arial Black">id="size2">id="navy">