CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

leggendo e rileggendo...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
carlo65
carlo65
-
Inserito il 16/02/2007 alle: 08:30:34
... mi rendo conto che per molti uscire in camper èun'avventura da guerra metropolitana... . Discussioni sull'utilizzo del generatore o meno, se è lecito occupare il posto agli amici o se è giusto investire un tredicenne, sull'utilizzo del tendalino, la sosta libera, le norme del codice, se si è ecologisti o inquinanti sfregatati e varie... . Senza prosopopea, si osserva che nessuno indica " sono uscito, ho visto posti meravigliosi, ho mangiato da Dio, sono stato accolto bene..." ed ancora: post triti e ritriti sui navigatori, sul come utilizzare questo o quello, ed innumerevoli, sterili duplicazioni di argomenti per i quali basterebbe una semplice ricerca negli archivi di Col per trovare tutte le notizie necessarie... . E le fazioni... attacchi a casimirro, il buzzurro, perchè in modo sgrammaticato dice la verità; volgarità e mancanze di rispetto gratuite tra i partecipanti per semplici differenze di opinioni, indispensabili in una società civile che vuole evolversi..se non vi fossero sarebbe tutto piatto e la parola progresso non sarebbe mai stata riportata nei vocabolari; Informazioni errate del tipo gli spazi di frenata.. non me ne voglia il sig. Calosci che sarà anche un eccellente suonatore di violino, ma di fisica e cinematica, con tutto il rispetto, non capisce una mazza e rischia con le sue asserzioni di far credere ad un novellino che un'elefane possa fermarsi come una pulce.. Inizialmente,da viaggiatore, leggevo Col con piacere, apprendndo e divertendomi per gli intrventi sagaci e sarcastici, tenuti nel pieno rispetto e non con battutacce ed offese personali, degne della peggiore bettola portuale..anche lì, posso dire per esperienza diretta che esiste un codice di comportamento.. più rozzo ma c'è! . Non parliamo poi della chat.. una stanza vistuale che consentirebbe di interagire in tempo reale, ove l'unica cosa che si riscontra sono volgarità e stronzate gratuite degne di celebrolesi . ed ancora.. le fazioni razziste tra il popolo del nord , quelli del centro e quelli del sud.. personalmente a me non frega più di tanto dove vive il mio interlocutore poichè gli sto*zi e gli sporcaccioni sono dappertutto e non possono essere classificati solo in funzione della targa apposta sul mezzo: io sono Partenopeo, me ne vanto, ed ho il mezzo targato MC!! Cosa succede? il popolo eletto dei viaggiatori, ovvero coloro che si spostano per la sete di conoscere ed il desiderio di libertà si è im********to con la presenza di persone per le quali il reale motivo del possesso del camper è uno status simbol ? ( compro la ferrari per farla vedere agli altri, poco importa se non ho la patente ?) Eppure, anni addietro, come per i velisti, il mondo dei camperisti era carattrizzato dalla solidarietà e dallo spirito di corpo e collaborazione; ci s'incontrava per la prima volta interagendo come se si fosse amici da sempre, rendendosi disponibili senza aspettarsi nulla in cambio.. . Sono questi i motivi per i quali, più che camperista, io preferisco essere inserito nella categoria degli eternauti.. coloro che viaggiano, osservando, in silenzio e senza interagire... Attendo i vostri commenti.. Carlo
19
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 16/02/2007 alle: 09:00:08
Il camper non ci è ancora arrivato, ma lo spirito che ci ha portato alla scelta dell'acquisto è stata la voglia di avventura e la possibilità di vedere posti nuovi. Altri amici che ce l'hanno da qualche anno, ci hanno fatto sognare quanto raccontano dei loro viaggi e della quantità di persone (sempre gentili) che si incontrano durante le soste... Credo che bisogna avere rispetto di tutte le opinioni, ma concordo carlo65 quando afferma "che nessuno indica sono uscito, ho visto posti meravigliosi, ho mangiato da Dio, sono stato accolto bene..."id="Arial Black">. Non sono invece d'accordo quando afferma che alcuni comprano il camper per farlo vedere agli altri (status symbol)... Penso che chi si possa permettere una Ferrari difficilmente possa amare la vita in camper (dove sono gli "schiavi" che mi servono in tutto e per tutto?). Saluti a tutti, Sandro67.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/02/2007 alle: 09:56:48
quote:Originally posted by carlo65
Senza prosopopea, si osserva che nessuno indica " sono uscito, ho visto posti meravigliosi, ho mangiato da Dio, sono stato accolto bene..." >
> Bhe non mi pare sia proprio cosi'... [;)] Ciao, Ivano.id="blue">
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 16/02/2007 alle: 17:18:29
La tua osservazione è messa nel posto giusto, ma qui diffcilmentre si trovano i commenti per i viaggi fatti. e cmq osservazioni positivi si trovano in viaggi e compagni di viaggio. se ti limiti ad osservare ciò che capita in altro non sui camper, stai fresco! Se vai sui report di viaggio troverai tutto il bene che vuoi. Ma dove il dialogo è aperto, apriti cielo, è normale che ci siano delle divergenze... Per il resto vige il piacere di viaggiare ed informarsi... -- gilby
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 16/02/2007 alle: 20:26:12
W CARLO 65 Hai sintetizzato ciò che mi passa in testa,bravo,pensa che alcuni ambientalisti/moralisti mi hanno dato dell'ignorante perchè carico 3 ore le batterie del V.R. con il generatore(ovviamente di giorno). Avresti dovuto aggiungere di consigliarli di abbandonare questo mondo dei camper e cercare qualche buon psicologo ovviamente per loro stessi. Addio. Distintamente saluto
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
carlo65
carlo65
-
Inserito il 17/02/2007 alle: 02:14:07
quote:Originally posted by esterel
W CARLO 65 Hai sintetizzato ciò che mi passa in testa,bravo,pensa che alcuni ambientalisti/moralisti mi hanno dato dell'ignorante perchè carico 3 ore le batterie del V.R. con il generatore(ovviamente di giorno). Avresti dovuto aggiungere di consigliarli di abbandonare questo mondo dei camper e cercare qualche buon psicologo ovviamente per loro stessi. Addio. Distintamente saluto >
> Ciao; se leggi i miei precedenti post, vedrai che vengo dal mare . e non solo.... ed è per questo che, con estrema serenità cerco di comprendere le differenze tra la vera essenza dell'Eternauta , del Viaggiatore e del camperista...
carlo65
carlo65
-
Inserito il 17/02/2007 alle: 02:18:30
quote:Originally posted by obionekenoby
La tua osservazione è messa nel posto giusto, ma qui diffcilmentre si trovano i commenti per i viaggi fatti. e cmq osservazioni positivi si trovano in viaggi e compagni di viaggio. se ti limiti ad osservare ciò che capita in altro non sui camper, stai fresco! Se vai sui report di viaggio troverai tutto il bene che vuoi. Ma dove il dialogo è aperto, apriti cielo, è normale che ci siano delle divergenze... Per il resto vige il piacere di viaggiare ed informarsi... -- gilby >
> [:0][:0] azzzz compartimenti stagni? 3d..... forse hai ragione.....
19
klaus887
klaus887
27/11/2006 213
Inserito il 17/02/2007 alle: 20:41:46
"Penso che chi si possa permettere una Ferrari difficilmente possa amare la vita in camper (dove sono gli "schiavi" che mi servono in tutto e per tutto?)." Per Sandro67: Non capisco questa tua affermazione... Perchè uno con la ferrari non può amare la vita in camper? Non vedo la difficoltà... [:0] Si ama o non si ama questo tipo di vacanza, indipendentemente dal conto in banca. Io avrò 20 anni fra poco, ho sempre fatto vacanze in hotel fino a quando il mio fidanzato non mi ha convinto a provare il camper. Mi ci sono innamorata [:o)] e da qualche mese l'abbiamo comprato. Indipendentemente dalla macchina che uso per uscire... (non ho proprio una ferrari, cmq!!![:D])

Modificato da klaus887 il 17/02/2007 alle 20:42:22
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 17/02/2007 alle: 22:26:22
[?]

Modificato da 956 il 17/02/2007 alle 22:56:57
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 17/02/2007 alle: 23:34:20
Quote: "anni addietro, come per i velisti" L'ambiente ora è praticamente analogo. Già Hallberg Rassy 46
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 18/02/2007 alle: 00:24:02
Hallberg Rassy ... azzz sta alla nautica come Carthago sta al caravanning... il 46 poi.. Hai mollato un Hallberg per un camper?[:D] Serafino
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 18/02/2007 alle: 10:25:13
No! lo mollato perchè lo usavo troppo poco e mi hanno fatto un'offerta vantaggiosa. Alcune volte mi manca parecchio, è stato e lo sarà sempre il mio grande amore. PS ne prendi 10 di camper

Modificato da SableOLD il 18/02/2007 alle 10:27:09
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 18/02/2007 alle: 10:39:32
Lo so, lo so; io ho fatto le mie scorribande su un Vagabond 35, tutt altra cosa, ma mi sono divertito davvero tanto. l HR 46 e abbastanza raro, possibile che il tuo l ho visto nel 1998 a Baia Telascica? Buon vento Serafino[:)]
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 18/02/2007 alle: 21:08:43
Non ne ho la più pallida idea. Io la usavo 20 giorni in primavera e 20 giorni in autunno, per gli tessi motivi dei camper nei periodi vacanzieri. Tante barche ma pochi esperti e tutti in cattedra. La barca era ormeggiata in un piccolo porto in Sardegna, dove veniva gestita dallo skipper. Ma non credo sia questo il sito più indicato per parlare di barche, qui si naviga su gomma, ma è pur sempre un navigare. Ora solitamente navigo per deserti ma con un 4x4 ed ogni tanto anche in camper in paesi Asiatici. La Mouche? Se ti fa piacere contattami via e-mail e parliamo di barche, fuoristrada, camper e, sopratutto, viaggi! Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link