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oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
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Inserito il 25/02/2022 alle: 14:11:56
buongiorno 
sto ancora aspettando la telefonata 
ci eravamo lasciati dicendo che mi faceva sapere

vedete voi che personaggi sono 
17
masivo
masivo
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24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2022 alle: 14:21:33
In risposta al messaggio di oigroig del 25/02/2022 alle 14:11:56

buongiorno  sto ancora aspettando la telefonata  ci eravamo lasciati dicendo che mi faceva sapere vedete voi che personaggi sono 
Un errore ci sta, una maleducazione e mancanza di rispetto NO.
Ivo
22
Giovanni
Giovanni
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28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2022 alle: 16:37:40

Non è questo il caso (ho scritto non è il caso e non non dovrebbe essere il caso) ma ho notato che quasi sempre dipende anche da come noi ci poniamo con il nostro interlocutore. Faccio l'esempio del centro assistenza al quale mi rivolgo da alcuni anni ed ormai col titolare ed anche unico operatore, da un po' ci diamo del tu. Se io vado lì e chiedo qualcosa, bene o male me la rimedia; se ci andava un camperista che conosco bene, gli rispondeva non è possibile, non ho tempo, va da qualcun altro. Per l'aggiornamento della nota parabola l'ha fatto andare più d'una volta. Alla fine mi sono permesso di chiedergli il perché. Ebbene, questo camperista, in una occasione, pretendeva (e s'è pure offeso!) che chiudesse l'officina per andargli a prendere una bombola da un rivenditore nei paraggi perché gliela metteva un euro di meno! Educato si, ma sdronzio pure! Dovevo sostituire dei piccoli accessori, glieli ho chiesti, li ha ordinati ma, poi, m'ha detto che non sapeva quando me li poteva montare perché oberato da lavori urgenti; poi mi ha detto: prova a montarli tu qui in officina, se hai dei problemi ti aiuto. La settimana scorsa sono andato, ho sudato per quasi tre ore perché la fortuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo e lo stesso tempo, per gli imprevisti, sarebbe forse stato necessario anche a lui. Pagati i pezzi a fattura, lasciato con forza un biglietto da 20 Euro e finita lì. 

Io credo che 99 volte su 100 dipenda da come ci si pone. Ripeto, non è questo il caso, ovviamente.

Giovanni
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2022 alle: 16:52:40
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/02/2022 alle 16:37:40

Non è questo il caso (ho scritto non è il caso e non non dovrebbe essere il caso) ma ho notato che quasi sempre dipende anche da come noi ci poniamo con il nostro interlocutore. Faccio l'esempio del centro assistenza al
quale mi rivolgo da alcuni anni ed ormai col titolare ed anche unico operatore, da un po' ci diamo del tu. Se io vado lì e chiedo qualcosa, bene o male me la rimedia; se ci andava un camperista che conosco bene, gli rispondeva non è possibile, non ho tempo, va da qualcun altro. Per l'aggiornamento della nota parabola l'ha fatto andare più d'una volta. Alla fine mi sono permesso di chiedergli il perché. Ebbene, questo camperista, in una occasione, pretendeva (e s'è pure offeso!) che chiudesse l'officina per andargli a prendere una bombola da un rivenditore nei paraggi perché gliela metteva un euro di meno! Educato si, ma sdronzio pure! Dovevo sostituire dei piccoli accessori, glieli ho chiesti, li ha ordinati ma, poi, m'ha detto che non sapeva quando me li poteva montare perché oberato da lavori urgenti; poi mi ha detto: prova a montarli tu qui in officina, se hai dei problemi ti aiuto. La settimana scorsa sono andato, ho sudato per quasi tre ore perché la fortuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo e lo stesso tempo, per gli imprevisti, sarebbe forse stato necessario anche a lui. Pagati i pezzi a fattura, lasciato con forza un biglietto da 20 Euro e finita lì.  Io credo che 99 volte su 100 dipenda da come ci si pone. Ripeto, non è questo il caso, ovviamente. Giovanni
...
Buongiorno;
non è il mio caso.
certo come una persona si pone viene pesata subito x quel che è.
e normalissimo.
saluti
giorgio
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Marche d’ottobre: viaggio in camper
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oigroig
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26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2022 alle: 16:58:51
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 25/02/2022 alle 12:25:36

Tu avresti saldato la differenza in contanti? Se chi ha preso il camper paga con finanziamento della concessionaria loro hanno un maggior guadagno. Resta il fatto che una telefonata avrebbero dovuto fartela. Io quando presi
il camper ero all'estero per lavoro e per paura di perdere l'occasione feci un bonifico di 1000€ per opzionarlo. Sono riuscito ad andare a vedere solo dopo 2 mesi ed ho firmato il contratto subito. Il concessionario è a 700km da casa ma tanto nel frattempo non avevo trovato alternative migliori e a comunque non avevo usato da dare indietro.
...
buongiorno;
io avrei dato dentro il mio e saldato x differenza.

come penso abbia fatto lui.

oggi sul loro sito ce un camper usato che mercoledì non c era


quindi anche lui ha dato dentro un mezzo



saluti 
giorgio
21
oigroig
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26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2022 alle: 12:58:24
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/02/2022 alle 10:43:24

Tramite amici conosco un po' il concessionario e ci sono stato. A me è sembrato serio e affidabile. 
buongiorno;
come già scritto nelle chat 
sto ancora aspettando la telefonata che mi avevano promesso.

vedete voi

saluti 
giorgio
19
Grinza
Grinza
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16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2022 alle: 13:51:45
Scusa quale telefonata deve farti, per dirti che l’ha venduto?
Te l’avrebbe fatta se non l’avesse venduto.
Si può stare ore a discutere se si è comportato bene o male, te non hai colto l’attimo mentre l’altro ha chiuso in 15 minuti, tra il certo e L’incerto chiunque si sarebbe comportato così, dovevi osare di più… 
Passa oltre …..cerca un mezzo ancor più bello 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
franco49tn
franco49tn
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24/01/2008 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2022 alle: 18:09:45
Siamo stati oggi dal concessionatio che citi sopra
Avevamo cercato un accordo ,che era a noi favorevole
per un mezzo e ci proponevamo di ritornare fra qualche giorno.
Ci avrebbe telefonato se qualcun altro lo avesse voluto.
Noi abbiamo cambiato idea e abbiamo optato per altro mezzo
più nuovo -più grande e sempre pronto , dotato di innumerevoli accessori
da altro conce sempre a Bo da R..a
avendolo contrattato e firmato ci siamo sentiti in dovere ,solo dopo due ore
che avevamo lasciato il primo concessionario  di :
TELEFONARE ed AVVISARE che il mezzo non ci interessava più
e che ,ovviamente  , poteva venderlo ancora in serata.

Precisando loro il perchè :
Il mezzo che avevamo visto per primo era bellissimo ma con misure di letti
e di spazi non adatti ai nostri ragazzi che sono alti quasi 2 mt.e che da soli
cominceranno la loro vita da camperisti separandosi da noi ,che continuiamo
a viaggiare con il nostro Kreos 8010.

Quello ordinato e che ritireranno i nostri figli la  settimana prossima ,
era arrivato a loro solo ieri dopo,mezzogiorno e appena lavato e controllato
era stato spostato in esposizione solamente questa mattina
e non ancora inserito sul loro sito !
Franco
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2022 alle: 18:51:23
In risposta al messaggio di Grinza del 26/02/2022 alle 13:51:45

Scusa quale telefonata deve farti, per dirti che l’ha venduto? Te l’avrebbe fatta se non l’avesse venduto. Si può stare ore a discutere se si è comportato bene o male, te non hai colto l’attimo mentre l’altro
ha chiuso in 15 minuti, tra il certo e L’incerto chiunque si sarebbe comportato così, dovevi osare di più…  Passa oltre …..cerca un mezzo ancor più bello 
...
buonasera,
​​​​​​voglio solo precisare che loro mi avevano detto 
le facciamo sapere in ogni caso 
​​​​​​penso che x farmi sapere o mi telefoni o mi mandi un messaggio.
non vedo altra soluzione 

saluti a tutti 

Giorgio 
14
Davide Ranco
Davide Ranco
04/01/2011 395
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2022 alle: 18:42:25
Io, da negoziante, pur se di sicuro il concessionario ha fatto un pasticcio perché probabilmente chi ha venduto il camper non sapeva dell’accordo verbale tra di voi (probabilmente il figlio ha chiuso la vendita ed il padre non lo sapeva tant’è vero che la mattina ti ha detto di andare) non posso che dare ragione a lui e “torto” a voi. Purtroppo sull’usato è così… se io avessi dovuto aspettare (per se in tutt’altro campo) i clienti tentennanti o che “domani ti faccio sapere” e che poi non richiamano mai nel 90% dei casi sarei ancora lì a far polvere a cose che come qualcuno sottolineava tu hai un po’ sul groppo perché sono soldi “scalati” da vendite di oggetti nuovi che tu hai comunque pagato per intero!

quando andai a comprare una macchina usata alcuni anni fa apprezzai molto l’onestà del venditore (ma di sicuro è anche la sua abilità) che mi disse che senza una caparra non teneva bloccato il veicolo per nessuno (lui non lo sapeva ma probabilmente lo immaginava ma io dopo quella visita sarei andato a vedere un’altra macchina) ed aggiunse che aveva già altre due visite del mezzo in programma a breve visto che era appena arrivata. Così a mio rischio e pericolo ho messo lì 250€ (è stato onesto visto che era un mezzo da 23k ma in tasca avevo solo quelli) ed alla fine sono andato lo stesso a vedere l’altra macchina ma assolutamente non valeva la
prima così non ho perso la caparra
6
Szopen
Szopen
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06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2022 alle: 16:09:44
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 27/02/2022 alle 18:42:25

Io, da negoziante, pur se di sicuro il concessionario ha fatto un pasticcio perché probabilmente chi ha venduto il camper non sapeva dell’accordo verbale tra di voi (probabilmente il figlio ha chiuso la vendita ed il padre
non lo sapeva tant’è vero che la mattina ti ha detto di andare) non posso che dare ragione a lui e “torto” a voi. Purtroppo sull’usato è così… se io avessi dovuto aspettare (per se in tutt’altro campo) i clienti tentennanti o che “domani ti faccio sapere” e che poi non richiamano mai nel 90% dei casi sarei ancora lì a far polvere a cose che come qualcuno sottolineava tu hai un po’ sul groppo perché sono soldi “scalati” da vendite di oggetti nuovi che tu hai comunque pagato per intero! quando andai a comprare una macchina usata alcuni anni fa apprezzai molto l’onestà del venditore (ma di sicuro è anche la sua abilità) che mi disse che senza una caparra non teneva bloccato il veicolo per nessuno (lui non lo sapeva ma probabilmente lo immaginava ma io dopo quella visita sarei andato a vedere un’altra macchina) ed aggiunse che aveva già altre due visite del mezzo in programma a breve visto che era appena arrivata. Così a mio rischio e pericolo ho messo lì 250€ (è stato onesto visto che era un mezzo da 23k ma in tasca avevo solo quelli) ed alla fine sono andato lo stesso a vedere l’altra macchina ma assolutamente non valeva la prima così non ho perso la caparra
...
Scusami ma, essendo tu un negoziante dovresti sapere che per legge (art.1372 e 1376 c.c.) la vendita di un bene usato è considerata pienamente vincolante anche se pattuita "Verbalmente".

Le modalità di pagamento, acconti e/o caparre sono garanzie per il venditore ma sempre successivi ed in deroga.

Ciro.





 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2022 alle: 17:46:29
In risposta al messaggio di Szopen del 28/02/2022 alle 16:09:44

Scusami ma, essendo tu un negoziante dovresti sapere che per legge (art.1372 e 1376 c.c.) la vendita di un bene usato è considerata pienamente vincolante anche se pattuita Verbalmente. Le modalità di pagamento, acconti e/o caparre sono garanzie per il venditore ma sempre successivi ed in deroga. Ciro.  

Hai scritto:
Scusami ma, essendo tu un negoziante dovresti sapere che per legge (art.1372 e 1376 c.c.) la vendita di un bene usato è considerata pienamente vincolante anche se pattuita "Verbalmente".

Scusami ma Giorgio non aveva stipulato nessun contratto, né scritto e né verbale. Un contratto (scritto o verbale) impegna venditore e compratore: nel caso non era così in quanto il compratore, Giorgio, poteva anche non presentarsi il giorno dopo, senza conseguenze. Poi, i contratti verbali valgono per transazioni previste legate agli usi e consuetudini locali che non credo proprio interessino la vendita di un camper, nuovo od usato che sia.

Giovanni
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2022 alle: 17:58:10
In risposta al messaggio di Szopen del 28/02/2022 alle 16:09:44

Scusami ma, essendo tu un negoziante dovresti sapere che per legge (art.1372 e 1376 c.c.) la vendita di un bene usato è considerata pienamente vincolante anche se pattuita Verbalmente. Le modalità di pagamento, acconti e/o caparre sono garanzie per il venditore ma sempre successivi ed in deroga. Ciro.  
Ciao, l'ultima parte dell'art. 1376 cc stabilisce quanto segue: "... la proprietà o il diritto si trasmettono e si acquistano per effetto del consenso delle parti legittimamente manifestato".
A me non sembra di aver colto, nella narrazione fatta dall'autore del topic, che ci sia stato "consenso legittimamente manifestato".
Sei d'accordo? Grazie, ciao
14
Davide Ranco
Davide Ranco
04/01/2011 395
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2022 alle: 21:08:36
In risposta al messaggio di Szopen del 28/02/2022 alle 16:09:44

Scusami ma, essendo tu un negoziante dovresti sapere che per legge (art.1372 e 1376 c.c.) la vendita di un bene usato è considerata pienamente vincolante anche se pattuita Verbalmente. Le modalità di pagamento, acconti e/o caparre sono garanzie per il venditore ma sempre successivi ed in deroga. Ciro.  
Secondo me dovresti rileggerti per bene il mio post…. nonché quello dell’autore…. E poi commentare citando tutti gli articoli di legge che vuoi…. Ma io ho scritto chiaramente 
​​​​​​i clienti tentennanti o che “domani ti faccio sapere”
Non capisco bene come un “ci penso” o un “domani ti faccio sapere” sia un contratto di compravendita! Mi pare che solo una parte sia stata chiara (chi vende dicendo il prezzo) mentre l’altra non abbia accettato nulla ma solo detto di pensarci sopra….
 
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2022 alle: 22:18:25
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 28/02/2022 alle 21:08:36

Secondo me dovresti rileggerti per bene il mio post…. nonché quello dell’autore…. E poi commentare citando tutti gli articoli di legge che vuoi…. Ma io ho scritto chiaramente  ​​​​​​i clienti tentennanti
o che “domani ti faccio sapere” Non capisco bene come un “ci penso” o un “domani ti faccio sapere” sia un contratto di compravendita! Mi pare che solo una parte sia stata chiara (chi vende dicendo il prezzo) mentre l’altra non abbia accettato nulla ma solo detto di pensarci sopra….  
...
Buonasera;
voglio precisare che era la 3 volta dal 17/1/22 che mi recavo da loro

1 volta fatto valutare il camper x un laika che una volta visto dal vivo era massacrato.
 il titolare mi scrive su un foglio 3 mezzi che sono in rientro e che possono fare al mio caso.
ci lasciamo con il detto, controlli il sito che quando arrivano li mettiamo subito visibili.
il primo lo vedo di domenica  e chiamo il martedì mattino alle 10,30 mi risponde il titolare, mi faccio riconoscere(erano passati 15 giorni) e mi dice che è già andato via da 1 ora, cose che possono succedere se arrivi tardi.
il 2 penso di non averlo mai visto xche non sono computer dipendente.
il 3 quello della discussione, lo vedo il 21/1/22 verso le 21,30  e quello che mi aveva scritto sul foglio.
il 22/1/22 martedì mattino chiamo e verso le 10,00 sono da loro.
visioniamo il camper io e la moglie e andiamo in ufficio con il titolare x capire la differenza da dare.
ci fa anche un preventivo x un finanziamento.
sono le 12,10 penso, ci lasciamo con il detto pensateci pure fino a sera, parole del titolare.

ripeto.
non stiamo parlando di un paio di jeans, stiamo parlando di oltre 30.000,00 euro.
penso sia naturale pensarci almeno 1/2 giornata, o no!!
poi se uno si fa vivo  x 3 volte nel giro di 1 mese proprio tentennante non è.

ripeto che quello che mi da più fastidio è che non mi a avvisato della vendita
il mattino di mercoledì 23/1/22 quando alle 8,10 mia moglie gli a inviato un messaggio(siamo già  in autostrada) dicendo che stavamo tornando x comprarlo.
andate pure io non ci sono ma ci sono i ragazzi questa è stata la sua risposta x messaggio.

ripeto
non voglio passare x un rompiballe ma se mi dici pensateci fino a sera penso sia cosi

saluti 

Giorgio



 
21
oigroig
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26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2022 alle: 23:08:39
In risposta al messaggio di Szopen del 28/02/2022 alle 16:09:44

Scusami ma, essendo tu un negoziante dovresti sapere che per legge (art.1372 e 1376 c.c.) la vendita di un bene usato è considerata pienamente vincolante anche se pattuita Verbalmente. Le modalità di pagamento, acconti e/o caparre sono garanzie per il venditore ma sempre successivi ed in deroga. Ciro.  
buonasera;
sono 8 giorni che mi successo sto fatto e
pensandoci più di una volta, forse sono arrivato (penso) alla quasi verità dei fatti.
forse io arrivando il martedì mattino, non c'era anima viva in concessionaria
potrei aver soffiato il camper a qualcuno più importante di me.
non sono certo al 100x100 ma non sono distante dalla verità.
perché con il suggerimento pensateci fino a sera, hanno allertato  
a chi era destinato 

GIORGIO  ci pensa sempre prima di spendere oltre 30.000,00 euro, non so voi ??
se poi arriva Capitan Coraggio che nulla teme....

forse le cose sono andate  proprio cosi.

saluti
 ultimo giorno di carnevale forse si va a Venezia, tempo permettendo.


Giorgio

 
6
Szopen
Szopen
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06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2022 alle: 00:42:40
In risposta al messaggio di oigroig del 28/02/2022 alle 22:18:25

Buonasera; voglio precisare che era la 3 volta dal 17/1/22 che mi recavo da loro 1 volta fatto valutare il camper x un laika che una volta visto dal vivo era massacrato.  il titolare mi scrive su un foglio 3 mezzi che sono
in rientro e che possono fare al mio caso. ci lasciamo con il detto, controlli il sito che quando arrivano li mettiamo subito visibili. il primo lo vedo di domenica  e chiamo il martedì mattino alle 10,30 mi risponde il titolare, mi faccio riconoscere(erano passati 15 giorni) e mi dice che è già andato via da 1 ora, cose che possono succedere se arrivi tardi. il 2 penso di non averlo mai visto xche non sono computer dipendente. il 3 quello della discussione, lo vedo il 21/1/22 verso le 21,30  e quello che mi aveva scritto sul foglio. il 22/1/22 martedì mattino chiamo e verso le 10,00 sono da loro. visioniamo il camper io e la moglie e andiamo in ufficio con il titolare x capire la differenza da dare. ci fa anche un preventivo x un finanziamento. sono le 12,10 penso, ci lasciamo con il detto pensateci pure fino a sera, parole del titolare. ripeto. non stiamo parlando di un paio di jeans, stiamo parlando di oltre 30.000,00 euro. penso sia naturale pensarci almeno 1/2 giornata, o no!! poi se uno si fa vivo  x 3 volte nel giro di 1 mese proprio tentennante non è. ripeto che quello che mi da più fastidio è che non mi a avvisato della vendita il mattino di mercoledì 23/1/22 quando alle 8,10 mia moglie gli a inviato un messaggio(siamo già  in autostrada) dicendo che stavamo tornando x comprarlo. andate pure io non ci sono ma ci sono i ragazzi questa è stata la sua risposta x messaggio. ripeto non voglio passare x un rompiballe ma se mi dici pensateci fino a sera penso sia cosi saluti  Giorgio  
...
Eccola qua, ed in risposta anche a Chorus, questo è un consenso legittimamente manifestato, il venditore in pratica dice: il camper è tuo, vedi solo come vuoi pagarlo.

il 22/1/22 martedì mattino chiamo e verso le 10,00 sono da loro. 
visioniamo il camper io e la moglie e andiamo in ufficio con il titolare x capire la differenza da dare. 
ci fa anche un preventivo x un finanziamento.


Questo è il classico caso di contratto verbalmente chiuso, il finanziamento è solo una forma prevista, non fosse andato a buon fine avrebbe potuto pagare con un assegno circolare (data la cifra).

Ci sono migliaia di persone che si comportano esattamente come ha spiegato Davide Ranco, ci penso, Le faccio sapere etc. etc. ma, non è stato il caso di Giorgio poichè ha impiegato tempo e soldi nei vari spostamenti non proprio dietro l'angolo.

Non ho detto che il concessionario sia poco serio o che sia un disonesto, ma ha commesso un errore, anche grave se vogliamo.

Non penso che Giorgio abbia intenzione di procedere anche se nel suo diritto, è andata così, dispiace un pò a tutti e in tanti hanno suggerito di berci sù e non pensarci più, che sia stato lo zampino di una volontà divina a non fargli prendere quel camper? Chissà...

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 01/03/2022 alle 00:50:06
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oigroig
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26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2022 alle: 06:37:22
In risposta al messaggio di Szopen del 01/03/2022 alle 00:42:40

Eccola qua, ed in risposta anche a Chorus, questo è un consenso legittimamente manifestato, il venditore in pratica dice: il camper è tuo, vedi solo come vuoi pagarlo. il 22/1/22 martedì mattino chiamo e verso le 10,00
sono da loro.  visioniamo il camper io e la moglie e andiamo in ufficio con il titolare x capire la differenza da dare.  ci fa anche un preventivo x un finanziamento. Questo è il classico caso di contratto verbalmente chiuso, il finanziamento è solo una forma prevista, non fosse andato a buon fine avrebbe potuto pagare con un assegno circolare (data la cifra). Ci sono migliaia di persone che si comportano esattamente come ha spiegato Davide Ranco, ci penso, Le faccio sapere etc. etc. ma, non è stato il caso di Giorgio poichè ha impiegato tempo e soldi nei vari spostamenti non proprio dietro l'angolo. Non ho detto che il concessionario sia poco serio o che sia un disonesto, ma ha commesso un errore, anche grave se vogliamo. Non penso che Giorgio abbia intenzione di procedere anche se nel suo diritto, è andata così, dispiace un pò a tutti e in tanti hanno suggerito di berci sù e non pensarci più, che sia stato lo zampino di una volontà divina a non fargli prendere quel camper? Chissà... Ciro.
...
Buongiorno

grazie Szopen

Non mi sembra il caso di procedere, ma tenere a mente il comportamento SI

Non so se rientrerò più in questo posto, ma non e detto
se mai ci fosse l'occasione di arrivare alla fine con il PENSATECI pure tranquillamente fino a sera, nel momento in qui prenderà nota x avere risposta sulla decisione, solo allora mi presento  e state sicuri che il PENSATECI vale fino alla scadenza.


saluti 
Giorgio
17
masivo
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24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2022 alle: 08:47:15
Ma difatti, il problema non è che poi si è perso il camper, questo ci sta, ma poi se mi decido, Ti chiamo, mi devi dire:
Mi dispiace sig. Giorgio, ma il camper è stato venduto, ad un cliente che lo aveva visionato prima di Lei.

C' è stato un errore?...chiami il sig. Giorgio, Ti scusi e se sei un signore, Ti offri al pagamento delle spese di un viaggio inutile, di Giorgio, il quale essendo un vero signore, ringrazia e si accontenta delle scuse...laugh.
Ivo
19
chorus
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05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2022 alle: 09:22:22
In risposta al messaggio di Szopen del 01/03/2022 alle 00:42:40

Eccola qua, ed in risposta anche a Chorus, questo è un consenso legittimamente manifestato, il venditore in pratica dice: il camper è tuo, vedi solo come vuoi pagarlo. il 22/1/22 martedì mattino chiamo e verso le 10,00
sono da loro.  visioniamo il camper io e la moglie e andiamo in ufficio con il titolare x capire la differenza da dare.  ci fa anche un preventivo x un finanziamento. Questo è il classico caso di contratto verbalmente chiuso, il finanziamento è solo una forma prevista, non fosse andato a buon fine avrebbe potuto pagare con un assegno circolare (data la cifra). Ci sono migliaia di persone che si comportano esattamente come ha spiegato Davide Ranco, ci penso, Le faccio sapere etc. etc. ma, non è stato il caso di Giorgio poichè ha impiegato tempo e soldi nei vari spostamenti non proprio dietro l'angolo. Non ho detto che il concessionario sia poco serio o che sia un disonesto, ma ha commesso un errore, anche grave se vogliamo. Non penso che Giorgio abbia intenzione di procedere anche se nel suo diritto, è andata così, dispiace un pò a tutti e in tanti hanno suggerito di berci sù e non pensarci più, che sia stato lo zampino di una volontà divina a non fargli prendere quel camper? Chissà... Ciro.
...
Ti ringrazio della precisazione giuridica.
L'ultima volta che ho acquistato un veicolo a motore, fu a maggio 2019.
Conservo ancora i preventivi dettagliati, alcuni hanno anche il piano finanziario/assicurativo, sono almeno 5, in cinque concessionarie diverse, a questo punto spero arrivi in fretta il 2029, così si prescrivono.
Credo che il mio vero rischio riguardi lo scambio di mail di richiesta di precisazioni che feci in un paio di occasioni.
 
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