CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Nooo, così non va

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 110
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2022 alle: 09:39:25
Fare un preventivo non è un impegno, farlo a parole nemmeno, tentennare non fa una buona impressione a chi vende. Se parliamo di correttezza è un'altra cosa, ma di commercianti che non fanno i propri interessi non ne conosco. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
14
Davide Ranco
Davide Ranco
04/01/2011 395
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2022 alle: 10:42:33
In risposta al messaggio di chorus del 01/03/2022 alle 09:22:22

Ti ringrazio della precisazione giuridica. L'ultima volta che ho acquistato un veicolo a motore, fu a maggio 2019. Conservo ancora i preventivi dettagliati, alcuni hanno anche il piano finanziario/assicurativo, sono almeno
5, in cinque concessionarie diverse, a questo punto spero arrivi in fretta il 2029, così si prescrivono. Credo che il mio vero rischio riguardi lo scambio di mail di richiesta di precisazioni che feci in un paio di occasioni.  
...
laughlaughlaughwinkangel
un “preventivo di finanziamento” non è che altro che guardare una tabella che i concessionari hanno standard (ora on line) in cui si intrecciano i dati di importo e mesi e ti esce in automatico una rata… mica è una richiesta di finanziamento in cui dai tutti i tuoi dati, sottoscrivi un contratto e lo invii alla finanziaria per approvazione

non capisco come questo possa essere un accordo verbale quando l’acquirente non ha mai detto “lo compro” ma solo “ci penso su”
come se fossimo solo noi intenzionati all’acquisto di un bene e non esistesse un mondo fuori che anche lui guarda cerca e compra.

però si sa che l’Italia è il paese in cui gli avvocati hanno vita facile ed ingrassano bene perché qui tutto è possibile grazie ad un mare di leggi tutte interpretabili quindi non mi stupisco di nulla… alla fine non conta avere ragione ma avere un buon avvocato

sottolineo errore del concessionario, questo sì… 
ma uno che va e viene diverse volte non mi sembra uno così intenzionato all’acquisto, uno se davvero vuole comprare va vede e valuta subito, se tentenna per me non è un accordo, per me per la legge degli avvocati non so 
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2022 alle: 11:19:45
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 01/03/2022 alle 10:42:33

un “preventivo di finanziamento” non è che altro che guardare una tabella che i concessionari hanno standard (ora on line) in cui si intrecciano i dati di importo e mesi e ti esce in automatico una rata… mica è una
richiesta di finanziamento in cui dai tutti i tuoi dati, sottoscrivi un contratto e lo invii alla finanziaria per approvazione non capisco come questo possa essere un accordo verbale quando l’acquirente non ha mai detto “lo compro” ma solo “ci penso su” come se fossimo solo noi intenzionati all’acquisto di un bene e non esistesse un mondo fuori che anche lui guarda cerca e compra. però si sa che l’Italia è il paese in cui gli avvocati hanno vita facile ed ingrassano bene perché qui tutto è possibile grazie ad un mare di leggi tutte interpretabili quindi non mi stupisco di nulla… alla fine non conta avere ragione ma avere un buon avvocato sottolineo errore del concessionario, questo sì…  ma uno che va e viene diverse volte non mi sembra uno così intenzionato all’acquisto, uno se davvero vuole comprare va vede e valuta subito, se tentenna per me non è un accordo, per me per la legge degli avvocati non so 
...
Al di là di questioni giuridiche, sulle quali ci scherzo spesso, il mio principio ispiratore è il seguente:
"gli affari si fanno in due" e per due intendo (i) il compratore e (ii) il venditore.
Figuriamoci se un venditore si fa scappare l'affare se questo è per lui vantaggioso.

21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2022 alle: 14:08:04
In risposta al messaggio di chorus del 01/03/2022 alle 11:19:45

Al di là di questioni giuridiche, sulle quali ci scherzo spesso, il mio principio ispiratore è il seguente: gli affari si fanno in due e per due intendo (i) il compratore e (ii) il venditore. Figuriamoci se un venditore si fa scappare l'affare se questo è per lui vantaggioso.  
buongiorno 
l affare era vantaggioso se vendi il camper tutto in cash.
se ne rientri uno e  già meno affare x me .

poi x il discorso di valutare la spesa di oltre 30.000,00 euro 
penso sia più che normale.
e facile  dire vado lo compro e torno 
quando deve pagare un altro 

personalmente oltre 30.000,00 euro x me sono cifre da trattare con rispetto 
se poi in questa chat ci sono persone che non hanno paura di niente allora mi arrendo 

la discussione era sul comportamento del titolare 

​​​​​​salito a tutti
​​​​​​
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2022 alle: 20:21:26

ti è stato detto in mille salse che nel tuo caso il comportamento del titolare rientra nella normalità commerciale e se nei tuoi confronti la ritieni una ingiustizia dovrai fartene una ragione  , concludo dicendoti che è andata buca causa tua indecisione ma forse è stato meglio così e la prossima occasione potrebbe essere migliore ma senza offesa alcuna permettimi di dirti di lasciare a casa l'indecisione 
Mario
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2022 alle: 20:50:40
In risposta al messaggio di ecostar del 01/03/2022 alle 20:21:26

ti è stato detto in mille salse che nel tuo caso il comportamento del titolare rientra nella normalità commerciale e se nei tuoi confronti la ritieni una ingiustizia dovrai fartene una ragione  , concludo dicendoti che
è andata buca causa tua indecisione ma forse è stato meglio così e la prossima occasione potrebbe essere migliore ma senza offesa alcuna permettimi di dirti di lasciare a casa l'indecisione 
...
buonasera ,
che il comportamento sia normale se ne può discutere fino a domani.
posso solo dire che visto come è andata a Bologna  ho cambiato zona.
oggi sono a dato in provincia di Verona e la persona con cui ho parlato,mi ha detto tranquillo fino a domani sera ci puoi pensare.
voglio precisare che stiamo parlando di un mezzo nuovo.
precisiamo che la cifra non è più la stessa ma stiamo parlando di nuovo.
stia tranquillo sino a domani sera mercoledì 2/3/22 e bloccato  me lo ha ripetuto 2 volte 
ne siamo sicuri gli ho chiesto??
mi ha risposto che se impegna un mezzo prima di passare oltre contatta il potenziale acquirente
 inoltre mi ha chiamato dicendomi che domani pomeriggio ritarderà  10 minuti ma ci sarà suo fratello in sede 

vediamo come va a finire 
domani devo ritornare x valutare il mio poi si vedrà  come va a finire 
saluti 
Giorgio 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2022 alle: 00:21:30

posso solo augurarti buona fortuna 
Mario
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2022 alle: 02:10:15
Sinceramente non capisco il sarcasmo nei miei confronti, ho espresso un riferimento legale sull'efficacia del contratto, nel quale è previsto:

I contratti di compravendita di autoveicoli possono essere conclusi anche con il solo scambio orale del consenso, del quale può darsi dimostrazione con ogni mezzo di prova ammesso dalla legge, comprese le presunzioni semplici, costituendo la trascrizione dell’atto nel pubblico registro soltanto un mezzo di pubblicità inteso a dirimere gli eventuali conflitti fra più aventi causa dal medesimo venditore. Ne consegue che la forma scritta non è necessaria, né ad substantiam né ad probationem, neanche per l’accordo con il quale le parti sciolgono per mutuo consenso un precedente contratto di vendita di un autoveicolo.

Per molti commercianti forse ciò non ha valore e continuando a comportarsi in questo modo è diventato per loro una prassi consolidata, una normale procedura commerciale, purtroppo sbagliata però.

E' un pò come un camper in libera, in un bel posto assolato, si mette fuori una sedia o si accende il frigo a gas, è una normalità, lo si fà un pò tutti ma, sappiamo benissimo che stiamo commettendo una violazione.

Mi chiedo: cosa ho fatto di così sbagliato?

Tanti utenti hanno portato a conoscenza sul forum informazioni, le quali hanno dimostrato essere utili per tanti altri, traendone a volte anche benefici.

Scusate se mi sono permesso.

Ciro.

nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2022 alle: 05:58:05
In risposta al messaggio di Szopen del 02/03/2022 alle 02:10:15

Sinceramente non capisco il sarcasmo nei miei confronti, ho espresso un riferimento legale sull'efficacia del contratto, nel quale è previsto: I contratti di compravendita di autoveicoli possono essere conclusi anche con
il solo scambio orale del consenso, del quale può darsi dimostrazione con ogni mezzo di prova ammesso dalla legge, comprese le presunzioni semplici, costituendo la trascrizione dell’atto nel pubblico registro soltanto un mezzo di pubblicità inteso a dirimere gli eventuali conflitti fra più aventi causa dal medesimo venditore. Ne consegue che la forma scritta non è necessaria, né ad substantiam né ad probationem, neanche per l’accordo con il quale le parti sciolgono per mutuo consenso un precedente contratto di vendita di un autoveicolo. Per molti commercianti forse ciò non ha valore e continuando a comportarsi in questo modo è diventato per loro una prassi consolidata, una normale procedura commerciale, purtroppo sbagliata però. E' un pò come un camper in libera, in un bel posto assolato, si mette fuori una sedia o si accende il frigo a gas, è una normalità, lo si fà un pò tutti ma, sappiamo benissimo che stiamo commettendo una violazione. Mi chiedo: cosa ho fatto di così sbagliato? Tanti utenti hanno portato a conoscenza sul forum informazioni, le quali hanno dimostrato essere utili per tanti altri, traendone a volte anche benefici. Scusate se mi sono permesso. Ciro.  
...
buongiorno,
non voglio fare discussioni con nessuno,non e da me.
voglio solo  rendere noti certi comportamenti.
poi una persona decide lei se rispettare gli accordi
( 4 ore) oppure scegliere le varie scuse del caso x mettere al sicuro la vendita.
ripeto che dopo una vita passata a lavorare in concessionaria 
un bravo venditore capisce al volo.le intenzioni della persona che ha davanti,altrimenti  scegli di fare come vuoi, xchè in questo momento il mercato va così.

x quanto riguarda oggi pomeriggio,dentro di me c'è già tutto scritto, 
vediamo se.oggi dopo aver visionato il camper conferma la valutazione fatta ieri pomeriggio  a voce,
vorrei rimanere su una cifra  TONDA come differenza 
ci provo.
sulla carta sono numeri ma in realtà sono.soldi 
forse è una pazzia
Non importa  se il venditore decide di limare sul nuovo,oppure aggiungere sul vecchio.

lascio a lui la decisione se prendere o lasciare

se son rose fioriranno 

saluti
Giorgio 

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2022 alle: 08:25:01

Sinceramente non capisco il sarcasmo nei miei confronti, ho espresso un riferimento legale sull'efficacia del contratto, nel quale è previsto: I contratti di compravendita di autoveicoli possono essere conclusi anche con
il solo scambio orale del consenso, del quale può darsi dimostrazione con ogni mezzo di prova ammesso dalla legge, comprese le presunzioni semplici, costituendo la trascrizione dell’atto nel pubblico registro soltanto un mezzo di pubblicità inteso a dirimere gli eventuali conflitti fra più aventi causa dal medesimo venditore. Ne consegue che la forma scritta non è necessaria, né ad substantiam né ad probationem, neanche per l’accordo con il quale le parti sciolgono per mutuo consenso un precedente contratto di vendita di un autoveicolo. Per molti commercianti forse ciò non ha valore e continuando a comportarsi in questo modo è diventato per loro una prassi consolidata, una normale procedura commerciale, purtroppo sbagliata però. E' un pò come un camper in libera, in un bel posto assolato, si mette fuori una sedia o si accende il frigo a gas, è una normalità, lo si fà un pò tutti ma, sappiamo benissimo che stiamo commettendo una violazione. Mi chiedo: cosa ho fatto di così sbagliato? Tanti utenti hanno portato a conoscenza sul forum informazioni, le quali hanno dimostrato essere utili per tanti altri, traendone a volte anche benefici. Scusate se mi sono permesso. Ciro.  
...
Ciro....non si discute su queste regole che citi, che dovrebbero essere rispettate, nemmeno io sapevo, ma devo dire che trovo sbagliato il far valere un contratto verbale, per vari motivi:
Perchè più semplice fare uno scritto, firmato.
Perchè verbale è di difficile dimostrazione, (occorre una registrazione?)
Mi sembrano le solite Italianate, per complicare le cose semplici.
E come dice qualcuno, far lavorare gli avvocati, intasare la giustizia, ecc.

Quando le regole sono discutibili (sbagliate) ovvio che poi per prassi si faccia altro.
Anche il discorso libera, sedia fuori, ecc. se ci pensiamo, spesso è una cosa irrilevante, poichè molta gente fa queste cose in auto, e nella maggior parte dei casi, vengono tollerate,....secondo me, questo genere di divieti non sono veri divieti, ma possibilità di chi è preposto ai controlli di sanzionare gli eventuali eccessi, abusi, quindi la vera regola è sempre il buon senso di tutti.

Poi come si è capito nel nostro caso, il problema è un altro, errori comunicativi, forse mancanza di professionalità, maleducazione, ecc.
Però è sempre sottointeso che in queste discussioni, (tanto è che da regolamento, se non si firma, l' azienda controparte viene cancellata dalla Moderazione) quindi per correttezza nei giudizi, dovremmo avere anche la versione della controparte...la mia esperienza mi insegna, che a volte vi sono motivazioni e attenuanti plausibili....e nessuno è perfetto.
Ivo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2022 alle: 09:12:16

...

Hai scritto:
I contratti di compravendita di autoveicoli possono essere conclusi anche con il solo scambio orale del consenso, del quale può darsi dimostrazione con ogni mezzo di prova ammesso dalla legge, comprese le presunzioni semplici, costituendo la trascrizione dell’atto nel pubblico registro soltanto un mezzo di pubblicità...

Quello che riporti non dice che un accordo a voce possa essere considerato un contratto, ma dice che una compravendita di autoveicoli può avvenire anche con contratto verbale. Se compro una casa, devo stipulare un contratto scritto di compravendita; se io ti vendo il mio camper, ci accordiamo sul prezzo ed andiamo al Pra a registrarlo senza alcun contratto scritto. In altre parole, in questi casi non è necessario il contratto scritto; la successiva trascrizione del trasferimento di possesso è un'ammissione di prova del contratto, accordo, fra le parti. 

Forse interpreto male, ma questa è la mia opinione suffragata in parte anche dai miei studi di diritto di quasi sessant'anni fa e, tengo a rimarcarlo, senza sarcasmo nei tuoi confronti ma solo uno scambio di opinioni, tutte lecite. Ma quello che riporti è un articolo di legge?

Giovanni
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2022 alle: 09:16:26

...
Tutto vero, ma la domanda è: il consenso c'è stato? L'incontro della volontà delle parti c'è stato?
O, per dirla in termini giuridici, fedeli all'art. 1321 del codice civile, l'accordo tra le due parti c'è stato?

Per far valere i propri diritti ci sono due strade: quella del dialogo e quella giudiziale; dalla narrazione dei fatti la prima è andata, sulla seconda strada, se ci sono delle possibilità è solo l'autore del topic che ce lo può dire. Poi, nell'eventuale giudizio, sarà la controparte (il convenuto) che porterà le proprie ragioni.
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2022 alle: 11:12:20
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/03/2022 alle 09:12:16

Hai scritto: I contratti di compravendita di autoveicoli possono essere conclusi anche con il solo scambio orale del consenso, del quale può darsi dimostrazione con ogni mezzo di prova ammesso dalla legge, comprese le presunzioni
semplici, costituendo la trascrizione dell’atto nel pubblico registro soltanto un mezzo di pubblicità... Quello che riporti non dice che un accordo a voce possa essere considerato un contratto, ma dice che una compravendita di autoveicoli può avvenire anche con contratto verbale. Se compro una casa, devo stipulare un contratto scritto di compravendita; se io ti vendo il mio camper, ci accordiamo sul prezzo ed andiamo al Pra a registrarlo senza alcun contratto scritto. In altre parole, in questi casi non è necessario il contratto scritto; la successiva trascrizione del trasferimento di possesso è un'ammissione di prova del contratto, accordo, fra le parti.  Forse interpreto male, ma questa è la mia opinione suffragata in parte anche dai miei studi di diritto di quasi sessant'anni fa e, tengo a rimarcarlo, senza sarcasmo nei tuoi confronti ma solo uno scambio di opinioni, tutte lecite. Ma quello che riporti è un articolo di legge? Giovanni
...
Giovanni è esattamente come descrivi, in questo caso è diciamo una tutela delle parti la quale non mette al riparo l'ipotetico acquirente nel sostenere inutili spese come nel caso di Giorgio fare km su km per andare 2/3 volte in concessionaria ma, anche il venditore, poichè oltre ad una perdita di tempo, potrebbe portarlo alla perdita di una vendita sicura verso altri acquirenti. 

Per quanto riguarda la legge, vedi l'Art. 1372 c.c. Efficacia del Contratto.

Torno a ripetere che, visto come funzionano nella realtà le cose è quasi inutile intentare una causa per questo, è non l'ho mai suggerito, ho solo riportato quanto descritto, molte altre volte vengono citati codici qui su COL ma, nel mio caso sembra che abbia "offeso o dato del ladro a qualcuno " ed invece no, non era nel mio intento e torno a scusarmi.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 02/03/2022 alle 11:16:20
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2022 alle: 11:43:29
In risposta al messaggio di chorus del 02/03/2022 alle 09:16:26

Tutto vero, ma la domanda è: il consenso c'è stato? L'incontro della volontà delle parti c'è stato? O, per dirla in termini giuridici, fedeli all'art. 1321 del codice civile, l'accordo tra le due parti c'è stato? Per
far valere i propri diritti ci sono due strade: quella del dialogo e quella giudiziale; dalla narrazione dei fatti la prima è andata, sulla seconda strada, se ci sono delle possibilità è solo l'autore del topic che ce lo può dire. Poi, nell'eventuale giudizio, sarà la controparte (il convenuto) che porterà le proprie ragioni.
...
Chorus, ovviamente escludo a priori la "strada giudiziale" però se leggi la mia prima domanda a Giorgio è stata:

Schermata%202022-03-02%20alle%2011_22_11(1).png

Ora, se è stato il concessionario a richiedere un finanziamento,
(Giorgio ha successivamente scritto: stavamo aspettando l'esito del finanziamento).

Ci porta a credere che un consenso ci sia stato e con esso anche una volontà ed un'accordo tra le parti o no?

Ciro.

19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2022 alle: 12:25:57
In risposta al messaggio di Szopen del 02/03/2022 alle 11:43:29

Chorus, ovviamente escludo a priori la strada giudiziale però se leggi la mia prima domanda a Giorgio è stata: Ora, se è stato il concessionario a richiedere un finanziamento, (Giorgio ha successivamente scritto: stavamo
aspettando l'esito del finanziamento). Ci porta a credere che un consenso ci sia stato e con esso anche una volontà ed un'accordo tra le parti o no? Ciro.  
...
Non vedo alcun consenso, dunque il contratto non si è chiuso.
Tuttavia, per finirla qui, nè io nè te eravamo presenti, dunque non possiamo sapere come le cose siano andate.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2022 alle: 14:06:12
In risposta al messaggio di Szopen del 02/03/2022 alle 11:43:29

Chorus, ovviamente escludo a priori la strada giudiziale però se leggi la mia prima domanda a Giorgio è stata: Ora, se è stato il concessionario a richiedere un finanziamento, (Giorgio ha successivamente scritto: stavamo
aspettando l'esito del finanziamento). Ci porta a credere che un consenso ci sia stato e con esso anche una volontà ed un'accordo tra le parti o no? Ciro.  
...
Io ho letto "STAVANO" cioè gli altri compratori, non STAVAMO Noi....cioè Giorgio.
Ivo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2022 alle: 15:22:43

topo tutte le svariate discussioni mi sa che oggi l'autore del post conclude con un camper nuovo permutando il suo augurandogli che vada tuto a buon fine 
Mario
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2022 alle: 22:10:16
In risposta al messaggio di ecostar del 02/03/2022 alle 15:22:43

topo tutte le svariate discussioni mi sa che oggi l'autore del post conclude con un camper nuovo permutando il suo augurandogli che vada tuto a buon fine 
buonasera,
eccomi qua.
preciso che un venditore dellla concessionaria di bologna alle 9,15 di mercoledì 23/2/22 mi aveva detto che stavano aspettando la risposta della finanziaria x la vendita fatta il 22/2/22 martedì sera alle 18,45 a questo cliente....
ma questa e storia ormai

veniamo a oggi.

oggi pomeriggio mi sono recato in provincia di verona a far visionare il camper x un mezzo in esposizione come da accordi VERBALI presi ieri.
non posso dire che bene 
1 il mezzo era impegnato a VOCE fino a giovedì sera(domani).
2 chiede di visionare il mio camper e incredibile non so perché ma non trova niente da dire(x gli altri era un favore rientrarlo) 
3 andiamo in ufficio e facciamo 4 conti, vedo che scrive il prezzo del mio, quindi capisco ciò la differenza da dare
senza che dica niente vedo che dal prezzo del camper esposto toglie qualcosa, e mi mette la presa esterna di acqua e gas.

prima di partire mi avevo scritto su un foglio e messo in portafoglio la cifra da dare x differenza in caso di...
non a fatto centro sono sincero, ma una valutazione cosi del mio camper non l aveva mai fatta nessuno 4.000,00 euro in più rispetto alla concorrenza di bologna ( visto che trattano lo stesso marchio)

CONCLUDO
non regalato sia ben chiaro, ma con un po di più è nuovo
quindi  COMPRATOOOO

Grazie a tutti, x tutti i consigli

ora aspettiamo il numero di targa x aggiornare i biglietti x la sardegna poi ......

PS
solo ora capisco xche è andata cosi a bologna (era febbraio)
marzo e il mese del camper x me 
questo è il 3  e tutti presi in marzo

era scritto che doveva andare cosi
dimenticavo di comunicare il mezzo
è un ROLLER TEAM ZEFIRO 285 TL modello 2021 su meccanica ducato 2300 140 cv NUOVOOOO
saluti giorgio

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2022 alle: 22:24:22

complimenti per il nuovo acquisto però a sto punto visto che il nuovo camper era impegnato verbalmente a un altro potenziale acquirente fino a domani mi e ti chiedo come mai non esponi un'altra scorrettezza di vendita ? , non ti nascondo che in questa storia fiuto qualcosa di strano  
Mario
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2022 alle: 22:32:14
In risposta al messaggio di ecostar del 02/03/2022 alle 22:24:22

complimenti per il nuovo acquisto però a sto punto visto che il nuovo camper era impegnato verbalmente a un altro potenziale acquirente fino a domani mi e ti chiedo come mai non esponi un'altra scorrettezza di vendita ? , non ti nascondo che in questa storia fiuto qualcosa di strano  
scusami cosa voi dire?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link