CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Peso preoccupante?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 149
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 16:27:38
In risposta al messaggio di Gege01 del 24/09/2019 alle 11:48:25

Una delle proposte più sensate che abbia letto. Complimenti. 
È proprio in virtù dei limiti attuali, presenti ma più bassi che si sono inventati l'escamotage del serbatoio dell'acqua a 20l o il serbatoio del gasolio da 60l. Perché per omologare un mezzo occorre garantire una portata minima funzione del numero di posti e delle dimensioni del mezzo. 
Di sicuro, purtroppo, tale limite è nettamente inferiore a quello proposto  che, come ho scritto, per me sono limiti ancora bassi.

Marco

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 19:19:24
Si tutto vero ma son sempre scuse la legge definisce questo e le persone devono attenersi alla legge, tra l’altro nessuno ti obbliga ma se ti prendono paghi la multa, una legge più democratica di così, bisognerebbe ringraziarli.
Va detto che non mettersi in regola adesso è proprio non volere, la C1 non professionale è semplice e anche gli over 35 hanno la revisione come i 35q, anche la genialità della rivalsa per il sovrappeso va detto che è fino al 15% del libretto e non del libretto più tolleranza.
Poi ognuno è libero di fare come crede ma il SI-MA è il patrimonio dei bischeri
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 19:21:16
In risposta al messaggio di pilao del 23/09/2019 alle 09:14:23

Sabato un camper si ferma davanti all'azienda dove lavoro e chiede se cortesemente possiamo pesare il mezzo appena acquistato. Il portiere lo fa entrare e posizionare sulla pesa che viene usato regolarmente anche dalla stradale
per verificare il sovrappeso di mezzi fermati all'uscita dell'autostrada. In pratica la stradale è di casa. Risulta quasi al limite; non ricordo il peso esatto, ma poco importa. Il proprietario si preoccupa perchè deve ancora fare il pieno d'acqua e gasolio, caricare altri alimenti e attrezzi vari, lo scooter, e poi ci sarebbe anche la famiglia.... Il portiere lo rassicura dicendo che c'è una tolleranza (non ricordo quanto), e che la stradale in genere chiude un occhio se il mezzo non è proprio stracarico. Il camperista se ne va quasi rassicurato. Quello che mi colpisce è che non è nemmeno stato sfiorato il discorso sicurezza. Il mezzo sarà stato progettato per garantire una certa stabilità fino al pieno carico (3.5t) in condizioni normali: strada bagnata, curve, strada ghiaiosa. O no? Ci rendiamo conto cosa vuol dire (per noi, i nostri trasportati e gli altri utenti della strada) un mezzo che sbanda e va dove vuole il caso, in mezzo al traffico? Ma tanto l'assicurazione paga lo stesso.... Buon lunedì. pilao
...
Come ti hanno scritto il problema sicurezza dipende dal camper. Ad esempio il mio (come molti altri) è omologabile 40q senza modifica alcuna, quindi È sicuro e rimane solo un problema burocratico.

Se la patente C e relativo mezzo omologato non comportassero rogne eccessive per un utilizzo diportistico e non professionale penso che molti non avrebbero problemi a farla...però chi vuole le rogne e i costi di un TIR su un mezzo ricreazionale?

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 24/09/2019 alle 19:21:40
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 08:05:56
In risposta al messaggio di pilao del 23/09/2019 alle 09:14:23

Sabato un camper si ferma davanti all'azienda dove lavoro e chiede se cortesemente possiamo pesare il mezzo appena acquistato. Il portiere lo fa entrare e posizionare sulla pesa che viene usato regolarmente anche dalla stradale
per verificare il sovrappeso di mezzi fermati all'uscita dell'autostrada. In pratica la stradale è di casa. Risulta quasi al limite; non ricordo il peso esatto, ma poco importa. Il proprietario si preoccupa perchè deve ancora fare il pieno d'acqua e gasolio, caricare altri alimenti e attrezzi vari, lo scooter, e poi ci sarebbe anche la famiglia.... Il portiere lo rassicura dicendo che c'è una tolleranza (non ricordo quanto), e che la stradale in genere chiude un occhio se il mezzo non è proprio stracarico. Il camperista se ne va quasi rassicurato. Quello che mi colpisce è che non è nemmeno stato sfiorato il discorso sicurezza. Il mezzo sarà stato progettato per garantire una certa stabilità fino al pieno carico (3.5t) in condizioni normali: strada bagnata, curve, strada ghiaiosa. O no? Ci rendiamo conto cosa vuol dire (per noi, i nostri trasportati e gli altri utenti della strada) un mezzo che sbanda e va dove vuole il caso, in mezzo al traffico? Ma tanto l'assicurazione paga lo stesso.... Buon lunedì. pilao
...
trascurando il motivo per cui ci sono dei limiti: la sicurezza, sua e degli altri. 

Al di fuori del discorso delle leggi (ottuse) la sicurezza non si misura sulla bilancia, ma chi ha competenza, esperienza, sa a cosa mi riferisco. 

Intelligenza significa considerare per l'acquisto di un veicolo, in primis la motrice, il telaio, la concretezza, la DISPOSIZIONE dei pesi... ecc ecc. 

cordialmente 
michele 

Mick KoKorde World President
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 09:34:00
In risposta al messaggio di navarre del 24/09/2019 alle 19:21:16

Come ti hanno scritto il problema sicurezza dipende dal camper. Ad esempio il mio (come molti altri) è omologabile 40q senza modifica alcuna, quindi È sicuro e rimane solo un problema burocratico. Se la patente C e relativo
mezzo omologato non comportassero rogne eccessive per un utilizzo diportistico e non professionale penso che molti non avrebbero problemi a farla...però chi vuole le rogne e i costi di un TIR su un mezzo ricreazionale?  
...
Sono ormai dieci anni che ho la patente C e viaggio con un mezzo da 67 q.li, tutte queste rogne non le ho proprio notate, nonostante che per la mia età sia tenuto a rinnovare la patente ogni due anni presso la CMP,  ed ora che la revisione del camper over 35 q.li è stata equiparata agli altri patente B non vi è nessuna differenza circa l'utilizzo. Diciamo piuttosto che è una forma di pigrizia mentale il rinunciare a prendere la patente C, favorita dal lassismo delle autorità al riguardo, che per ora chiudono tutti due gli occhi, salvo rari casi. Come ben dice Michele in primis dovrebbe essere considerata la questione sicurezza con telai impianti frenati e sospensioni adeguati al peso del mezzo.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 14:36:08
In risposta al messaggio di Marino2 del 25/09/2019 alle 09:34:00

Sono ormai dieci anni che ho la patente C e viaggio con un mezzo da 67 q.li, tutte queste rogne non le ho proprio notate, nonostante che per la mia età sia tenuto a rinnovare la patente ogni due anni presso la CMP,  ed
ora che la revisione del camper over 35 q.li è stata equiparata agli altri patente B non vi è nessuna differenza circa l'utilizzo. Diciamo piuttosto che è una forma di pigrizia mentale il rinunciare a prendere la patente C, favorita dal lassismo delle autorità al riguardo, che per ora chiudono tutti due gli occhi, salvo rari casi. Come ben dice Michele in primis dovrebbe essere considerata la questione sicurezza con telai impianti frenati e sospensioni adeguati al peso del mezzo.
...
Se sei in regola con la legge lo sei anche in sicurezza perché prenderai sempre un mezzo omologabile tra 40 e ennemila quintali.
Il mio nato B pesava 37 quintali e 39 pronto a partire, l’ho riomologato 39 quintali(non potevo di più) messo le gomme più grosse e preso la patente C. Per chi dice che i costi sono più alti gli posso rispondere che al massimo sono 200 euro l’anno se vai all’estero, in Svizzera addirittura meno.
Quindi prima la sicurezza è la solita scusa perché va da se che con la C il camper sarà sicuro per almeno 45 quintali e addirittura in regola.

Probabilmente il mio tornerà i B (lo sto usando poco e lo potrebbe usare mio figlio) ma senza tendalino e scooter che lo porterà a 36 quintali a pieno carico ma con massimo 20 litri di acqua e 50 di gasolio (ormai l’uomo della pesa che sta a 509 metri da casa mia mi da del tu)
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 25/09/2019 alle 14:42:17
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 16:14:19
Domanda provocatoria:
il mio mezzo non è omologabile oltre 35q. Chiesto in Rimor prima dell'acquisto. La mia pianta (con 2 doppi letti a castello longitudinali) non viene prodotta da nessun costruttore, ne a 35q ne oltre i 35q. Addirittura la Rimor stessa, l'unica che lo faceva, lo ha tolto di produzione da quest'anno.

Quindi che si fa? Lascio a casa la moglie o uno/due figli? Oppure rinuncio completamente al camper?

Grazie a chi mi risponderà.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)

Modificato da Gege01 il 25/09/2019 alle 16:18:05
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 16:21:27
In risposta al messaggio di Gege01 del 25/09/2019 alle 16:14:19

Domanda provocatoria: il mio mezzo non è omologabile oltre 35q. Chiesto in Rimor prima dell'acquisto. La mia pianta (con 2 doppi letti a castello longitudinali) non viene prodotta da nessun costruttore, ne a 35q ne oltre
i 35q. Addirittura la Rimor stessa, l'unica che lo faceva, lo ha tolto di produzione da quest'anno. Quindi che si fa? Lascio a casa la moglie o uno/due figli? Oppure rinuncio completamente al camper? Grazie a chi mi risponderà.
...
partiamo dal presupposto che non lo ha ordinato il dottore e che il camper è una serie di compromessi.
 per restare in regola ( parametro su cui non transigo) puoi sempre prendere una roulotte da trainare con una monovolume ( o altro veicolo 7 posti) o con un camper più piccolo
oppure due camper più piccoli, uno lo guidi tu e uno la moglie
non si può avere la moglie ubriaca e la moglie pienawink
ma ti faccio io una domanda provocatoria.
visto che ormai nessuno costruisce camper come il tuo, se decidessi di sostituirlo tra qualche anno o che malauguratamente il tuo non è più utilizzabile, che fai?
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 25/09/2019 alle 16:22:44
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 16:56:53
quanto siano in malafede le case costruttrici lo dimostra la vicenda di un mio amico che dopo aver comprato nuovo un camper da 70mila euro è stato fermato alla frontiera Svizzera e rimandato indietro perché decisamente fuori peso.
Constatato che col suo camper era IMPOSSIBILE viaggiare rimanendo nel peso di omologazione ha minacciato causa al costruttore che gli ha ritirato il camper e ridato indietro TUTTI i soldi.
Sapevano bene che se fossero andati in tribunale avrebbero perso...
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 19:45:12
Ciao Silvio,
ad oggi non ho ancora pesato il camper, sinceramente mi spaventa il risultato. La Rimor lo da per 30.5q in marcia, come accessori ho aggiunto il gancio traino, 1 pannello solare ed il tendalino. STOP. Tuto quello che serve, a parte vestiario, vettovaglie e alimenti va ne carrello.
Detto questo, anche io non transigo sul rispetto delle regole. Sinceramente le alternative che proponi sono al limite della barzelletta (senza nessuna offesa, mi raccomando). Secondo te dovrei prendere 2 camper, spese doppie per viaggiare in 5? Ma va la....

Vero, non me lo ha prescritto il medico, ma visto che c'era la pianta che mi interessava l'ho comprato. Oggi come oggi, non essendoci la pianta adatta, probabilmente mi dovrei adattare....ma quando l'ho cercato esisteva e l'ho scelto. Tutto qui.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 19:53:49
In risposta al messaggio di Gege01 del 25/09/2019 alle 19:45:12

Ciao Silvio, ad oggi non ho ancora pesato il camper, sinceramente mi spaventa il risultato. La Rimor lo da per 30.5q in marcia, come accessori ho aggiunto il gancio traino, 1 pannello solare ed il tendalino. STOP. Tuto quello
che serve, a parte vestiario, vettovaglie e alimenti va ne carrello. Detto questo, anche io non transigo sul rispetto delle regole. Sinceramente le alternative che proponi sono al limite della barzelletta (senza nessuna offesa, mi raccomando). Secondo te dovrei prendere 2 camper, spese doppie per viaggiare in 5? Ma va la.... Vero, non me lo ha prescritto il medico, ma visto che c'era la pianta che mi interessava l'ho comprato. Oggi come oggi, non essendoci la pianta adatta, probabilmente mi dovrei adattare....ma quando l'ho cercato esisteva e l'ho scelto. Tutto qui.
...
Ti sei dimenticato di aggiungere le bombole del gas e la/le batterie servizi. Occhio e croce sei tra i 32 e 33 quintali senza peso e a bordo.
I due camper era pura provocazione senza cattiveriawink
Silvio
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 22:42:47
per la sicurezza bisognerebbe anche verificare il carico sugli assi 
non solo per non superare quello ammesso e stressare le gomme  ma ammesso anche di avere un gemellato troppo carico sul posteriore specialmente se a  sbalzo (tipo scooter sul portamoto esterno) creano un pericoloso alleggerimento dell'avantreno che in caso di condizioni di precaria aderenza possono far perdere la direzionalità delle ruote...
noi volendo rimanere larghi abbiamo appena preso un MH oltre i 7 metri, fortunatamente con la disposizione che volevamo lo fanno solo entry level
doveva essere immatricolato per 6 pero visti gli optional i posti sono diventati solo 5 (siamo in due quindi frega poco) portato a casa completamente vuoto con tutti li optional e le bombole pesava poco piu di 30qli
ripesato una volta carico con tutto sopra (compresi alcuni lavoretti di falegnameria all'interno) compreso il tandem elettrico un po' di acqua e gasolio le bombole a metà  senza equipaggio 33 qli di cui 18 al posteriore  calcolando che quasi un qle e mezzo  di equipaggio vanno quasi sull'asse anteriore  e cosi andiamo a 16,5/18 
e magari un altro sparso  non dovrei essere poi messo male e arrivare a 17/18.5  nei limiti della tolleranza e abbastanza equilibrato
buoni km a tutti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 22:49:26
In risposta al messaggio di navarre del 24/09/2019 alle 19:21:16

Come ti hanno scritto il problema sicurezza dipende dal camper. Ad esempio il mio (come molti altri) è omologabile 40q senza modifica alcuna, quindi È sicuro e rimane solo un problema burocratico. Se la patente C e relativo
mezzo omologato non comportassero rogne eccessive per un utilizzo diportistico e non professionale penso che molti non avrebbero problemi a farla...però chi vuole le rogne e i costi di un TIR su un mezzo ricreazionale?  
...
Quoto , stesso discorso vale anche per il mio.
Fatto salvo coloro che lo porterebbero comunque a 44 ...
route
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2019 alle: 19:20:53

Domanda provocatoria: il mio mezzo non è omologabile oltre 35q. Chiesto in Rimor prima dell'acquisto. La mia pianta (con 2 doppi letti a castello longitudinali) non viene prodotta da nessun costruttore, ne a 35q ne oltre
i 35q. Addirittura la Rimor stessa, l'unica che lo faceva, lo ha tolto di produzione da quest'anno. Quindi che si fa? Lascio a casa la moglie o uno/due figli? Oppure rinuncio completamente al camper? Grazie a chi mi risponderà.
...
Non lo compri oppure lo compri sapendo che, io mica sono il censore, ma, sono nuove scuse al solito problema, adesso te la faccio io la domanda, se la multa fosse di 5000 euro li avresti preso il camper?
Non ci sarà quel modello ma ce ne saranno altri over 35 da metterci 7 persone 
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2019 alle: 21:34:58
Quindi mi vieti di usare il camper? Alla faccia della democrazia....
Noi non siamo in 7, ma in 5. A parte questo io cercavo un camper con 5 letti sempre pronti. Letti veri, non divanetti che diventano letti. Io non ho trovato nessun altro camper con questa disposizione.

Inoltre ho detto che non mi sono ancora pesato, non che sono fuori peso...come ho già detto, non ho messo quasi nessun optional proprio per non pesare troppo....
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 18:58:50
In risposta al messaggio di Gege01 del 26/09/2019 alle 21:34:58

Quindi mi vieti di usare il camper? Alla faccia della democrazia.... Noi non siamo in 7, ma in 5. A parte questo io cercavo un camper con 5 letti sempre pronti. Letti veri, non divanetti che diventano letti. Io non ho trovato
nessun altro camper con questa disposizione. Inoltre ho detto che non mi sono ancora pesato, non che sono fuori peso...come ho già detto, non ho messo quasi nessun optional proprio per non pesare troppo....
...
Scusa ma io non ti vieto nulla, e la democrazia c’entra poco, sei consapevole che stai usando un mezzo non in regola con la legge ma l’hai comprato lo stesso, questa per te invece è democrazia?
Ti piace? Goditelo ma non trovare un miliardo di scuse...

Modificato da Grinza il 30/09/2019 alle 19:33:04
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 20:21:35
In risposta al messaggio di Gege01 del 26/09/2019 alle 21:34:58

Quindi mi vieti di usare il camper? Alla faccia della democrazia.... Noi non siamo in 7, ma in 5. A parte questo io cercavo un camper con 5 letti sempre pronti. Letti veri, non divanetti che diventano letti. Io non ho trovato
nessun altro camper con questa disposizione. Inoltre ho detto che non mi sono ancora pesato, non che sono fuori peso...come ho già detto, non ho messo quasi nessun optional proprio per non pesare troppo....
...
Il tuo mezzo è molto razionale, indubbio, ma quasi tutti i mansardati con letti gemelli hanno 5 letti sempre pronti, visto che i gemelli normalmente si possono trasformare in un unico grande letto a 3 piazze.
Mi dirai non sono letti distinti, ma la dimensione per ciascun occupante è quella.

Vedi, io ho fatto il ragionamento opposto al tuo: prima di tutto la legalità, quindi mi sono messo a cercare mezzi con portate residue superiori a 8 q (se sei in 5 ti servono), poi ho selezionato le piante più confacenti.

E' solo una questione di priorità.

Confermo quello che dicono altri del forum: se la legge fosse fatta rispettare, ragioneremmo certamente in modo diverso. Per il momento servono miliardi di escamotage anche per convincerci a pagare le tasse (vedi recente discussione sull'uso della moneta elettronica), figurati quando si penserà al rispetto delle regole base del CdS...

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 20:28:26

...
Se sfori quando pronto per la vacanza e se vuoi restare fedelmente nella legalità, si, una delle due opzioni. In tutti gli altri casi, invece, puoi fare come vuoi, ovviamente.
Buona serata
Davide.
Dielle family

Modificato da dielle6971 il 30/09/2019 alle 20:33:54
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 21:33:33
Io ho comprato un mezzo omologato per 6 persone in viaggio e portata massima di 35q. Ora, come abbia fatto Rimor per omologarlo non mi interessa, so solo che (a spanne) ho 450kg di portata utile (6 pax x 75kg cad.). 

Altrimenti lo avrebbero omologato per 5, 4 o 3 persone. Basta guardare i N&B serie Flair, tutti omologati per 4 anche se con portate da 50 a 70q.

Quindi ho comprato un camper perfettamente legale su cui non sono stati aggiunti optional tali da far aumentare il peso in maniera esagerata. Tendalino, panello solare e gancio.
Giusto per la cronaca, il gancio mi è costato 2.000€ e 5 mesi di attesa per l'omologazione.
Poi ho speso 1.400€ per un rimorchio su cui pago assicurazione, bollo e rimessaggio.
Il tutto "solo" per evitare di caricare tutto sul camper ed andare oltre i pesi consentiti.
Immaginatevi poi di girare l'Italia con il rimorchio... manovre, parcheggi, autostrade, traghetti... tutte spese in più per restare nella legalità.
Quindi, di che scuse stiamo parlando?

Detto questo, sono consapevole di avere un mezzo al limite della legge, non necessariamente fuori legge, ma sicuramente  sul filo del rasoio. Lo so, ne prendo atto e me ne assumo anche la responsabilità. Senza voler fare la vittima o trovare giustificazioni a tutti i costi.

Modificato da Gege01 il 30/09/2019 alle 21:34:52
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 23:23:37
OT.
Oggi ho percorso 1.000 km in autostrada, vogliamo parlare di sicurezza?
il mio carro dorato ha una potenza di 180 cv, freni, telaio, gomme, ecc ecc, nonostante queste prerogative non ho sorpassato neanche uno che sia uno Camper, la velocità di crociera 100/110, inutile cercare di capire come riescono gli autobus e gli autocarri ad eludere la legge, TACHIGRAFO?
in compenso moltissimi camper con ruotine da carriola, con freni anni 90, sbilanciati a destra o a sinistra, ballerini da  twist, tutti ma proprio tutti in terza corsia a 120/130 km orari, ora senza scuse che dovrei dire a questi signori che sicuramente sono i perfetti osservatori della legalità, quelli che il mio camper è a posto con i pesi...eeeeeeee i freni? e il telaio?e le gomme... e poi vorrei proprio vederli su una bilancia questi cherubini del so tutto io, sicurezza non è venire a sbandierare sul forum quanto sono giusti loro, non è fare copia incolla e lettere aperte al direttore dei direttori, SICUREZZA vuol dire trasportare moglie e figli con responsabilità, con consapevolezza di avere sotto le chiappe un veicolo che ha spazi di frenata da suicidio, non venendo a dirmi in area di sosta; bello il tuo camper! Ma è sicuramente fuori peso, io sono in regola...ma di cosa? di andare affanxxlo, ecchèpalle non se ne può più sempre topik trita e ritrita sugli stessi argomenti, aggiungo altro stravanto, quanto paghi di assicurazione? Io un quinto...ma chi çavolo se ne frega, io voglio dormire su quattro guanciali, tu spendi 500? Io 1950, e allora ? Perché non aprire un topik dove si parla di coperture quali :rivalsa, roditori, ecc ecc,..
meglio arrivare con la faccia come una bacinella e dire: bello sto camper, ma sicuramente  fuori peso, 
e allora? Scusa scusa hai ragione tu, meglio il tuo scatarrone carriolaro, sicuramente più adatto per far salire a bordo moglie e figli, ecchepizza...non se ne può più.

, 
Mick KoKorde World President

Modificato da Panzer il 30/09/2019 alle 23:26:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link