In risposta al messaggio di jaco_s del 03/08/2025 alle 22:06:10Sul sito sono presenti le condizioni, se non le hai lette è colpa tua, non loro
Buonasera travellers, chiedo umilmente il vostro parere su un pessimo comportamento (secondo me) da parte del camping olandese Amsterdam Gardens, questi i fatti: - il 28 giugno ho prenotato una piazzola in questo campeggio(le recensioni decisamente non erano entusiasmanti e il prezzo era superiore ad altri ma l'ho scelto solamente x la posizione che mi era comoda x i miei giri) per 7 notti, dal 10 al 17 agosto, ho dovuto pagare subito l'intera somma - sfortunatamente per un ricovero urgente non previsto di un genitore (male incurabile, brutta storia) il 27 luglio (quindi 2 settimane prima della data di ceckin) ho avvisato subito, spiegando la storia e che sono costretto a cancellare la vacanza - mi hanno mandato il rimborso del solo 10% girandomi un pdf delle loro condizioni che non avevo mai visto o accettato durante la fase di prenotazione, in cui e' indicato che in caso di cancellazione entro un mese dal ceckin sarebbe stato addebitato il 90% della somma - ho scritto 2 mail per rispiegare la situazione, proposto di inviare tutta la documentazione medica necessaria e chiedendo almeno di avere tipo un voucher per recuperare (almeno in parte, che ne so, il 50% per esempio) il soggiorno in agosto 2026 ma penso che me le abbiamo bloccate, mi tornano indietro Voi come risolvereste? Non sono espertissimo di campeggi, di solito prenotando appartamenti o hotel con Booking ho trovato politiche di rimborso piu' umane. Non mi sembra eticamente corretto questo comportamento, almeno non in questi casi. Ho segnalato il caso all'Unione Nazionali Consumatori che mi consiglia di pagare la loro iscrizione e portare avanti la contestazione. Grazie x eventuali pareri! Simone
In risposta al messaggio di jaco_s del 03/08/2025 alle 22:06:10Ci sono stato lo scorso anno...nonostante le pessime recensioni, tutte vere. Gestito in modo arrogante da ragazzi che non hanno minimamente il culto dell'accoglienza.
Buonasera travellers, chiedo umilmente il vostro parere su un pessimo comportamento (secondo me) da parte del camping olandese Amsterdam Gardens, questi i fatti: - il 28 giugno ho prenotato una piazzola in questo campeggio(le recensioni decisamente non erano entusiasmanti e il prezzo era superiore ad altri ma l'ho scelto solamente x la posizione che mi era comoda x i miei giri) per 7 notti, dal 10 al 17 agosto, ho dovuto pagare subito l'intera somma - sfortunatamente per un ricovero urgente non previsto di un genitore (male incurabile, brutta storia) il 27 luglio (quindi 2 settimane prima della data di ceckin) ho avvisato subito, spiegando la storia e che sono costretto a cancellare la vacanza - mi hanno mandato il rimborso del solo 10% girandomi un pdf delle loro condizioni che non avevo mai visto o accettato durante la fase di prenotazione, in cui e' indicato che in caso di cancellazione entro un mese dal ceckin sarebbe stato addebitato il 90% della somma - ho scritto 2 mail per rispiegare la situazione, proposto di inviare tutta la documentazione medica necessaria e chiedendo almeno di avere tipo un voucher per recuperare (almeno in parte, che ne so, il 50% per esempio) il soggiorno in agosto 2026 ma penso che me le abbiamo bloccate, mi tornano indietro Voi come risolvereste? Non sono espertissimo di campeggi, di solito prenotando appartamenti o hotel con Booking ho trovato politiche di rimborso piu' umane. Non mi sembra eticamente corretto questo comportamento, almeno non in questi casi. Ho segnalato il caso all'Unione Nazionali Consumatori che mi consiglia di pagare la loro iscrizione e portare avanti la contestazione. Grazie x eventuali pareri! Simone
In risposta al messaggio di jaco_s del 03/08/2025 alle 22:06:10Sono i rischi delle prenotazioni, purtroppo pagando l' intera somma hai accettato le loro condizioni, saranno cattive condizioni, ma se le hanno scritte è un loro diritto avvalersene.
Buonasera travellers, chiedo umilmente il vostro parere su un pessimo comportamento (secondo me) da parte del camping olandese Amsterdam Gardens, questi i fatti: - il 28 giugno ho prenotato una piazzola in questo campeggio(le recensioni decisamente non erano entusiasmanti e il prezzo era superiore ad altri ma l'ho scelto solamente x la posizione che mi era comoda x i miei giri) per 7 notti, dal 10 al 17 agosto, ho dovuto pagare subito l'intera somma - sfortunatamente per un ricovero urgente non previsto di un genitore (male incurabile, brutta storia) il 27 luglio (quindi 2 settimane prima della data di ceckin) ho avvisato subito, spiegando la storia e che sono costretto a cancellare la vacanza - mi hanno mandato il rimborso del solo 10% girandomi un pdf delle loro condizioni che non avevo mai visto o accettato durante la fase di prenotazione, in cui e' indicato che in caso di cancellazione entro un mese dal ceckin sarebbe stato addebitato il 90% della somma - ho scritto 2 mail per rispiegare la situazione, proposto di inviare tutta la documentazione medica necessaria e chiedendo almeno di avere tipo un voucher per recuperare (almeno in parte, che ne so, il 50% per esempio) il soggiorno in agosto 2026 ma penso che me le abbiamo bloccate, mi tornano indietro Voi come risolvereste? Non sono espertissimo di campeggi, di solito prenotando appartamenti o hotel con Booking ho trovato politiche di rimborso piu' umane. Non mi sembra eticamente corretto questo comportamento, almeno non in questi casi. Ho segnalato il caso all'Unione Nazionali Consumatori che mi consiglia di pagare la loro iscrizione e portare avanti la contestazione. Grazie x eventuali pareri! Simone
In risposta al messaggio di jaco_s del 03/08/2025 alle 22:06:10Purtroppo hanno formalmente ragione loro.Nel momento in cui hai prenotato hai anche accettato le loro "regole",per cui sara' ben difficile che tu possa "recuperare".Oltretutto in un Paese estero,laddove comunque la ns Legislazione non ha valore.
Buonasera travellers, chiedo umilmente il vostro parere su un pessimo comportamento (secondo me) da parte del camping olandese Amsterdam Gardens, questi i fatti: - il 28 giugno ho prenotato una piazzola in questo campeggio(le recensioni decisamente non erano entusiasmanti e il prezzo era superiore ad altri ma l'ho scelto solamente x la posizione che mi era comoda x i miei giri) per 7 notti, dal 10 al 17 agosto, ho dovuto pagare subito l'intera somma - sfortunatamente per un ricovero urgente non previsto di un genitore (male incurabile, brutta storia) il 27 luglio (quindi 2 settimane prima della data di ceckin) ho avvisato subito, spiegando la storia e che sono costretto a cancellare la vacanza - mi hanno mandato il rimborso del solo 10% girandomi un pdf delle loro condizioni che non avevo mai visto o accettato durante la fase di prenotazione, in cui e' indicato che in caso di cancellazione entro un mese dal ceckin sarebbe stato addebitato il 90% della somma - ho scritto 2 mail per rispiegare la situazione, proposto di inviare tutta la documentazione medica necessaria e chiedendo almeno di avere tipo un voucher per recuperare (almeno in parte, che ne so, il 50% per esempio) il soggiorno in agosto 2026 ma penso che me le abbiamo bloccate, mi tornano indietro Voi come risolvereste? Non sono espertissimo di campeggi, di solito prenotando appartamenti o hotel con Booking ho trovato politiche di rimborso piu' umane. Non mi sembra eticamente corretto questo comportamento, almeno non in questi casi. Ho segnalato il caso all'Unione Nazionali Consumatori che mi consiglia di pagare la loro iscrizione e portare avanti la contestazione. Grazie x eventuali pareri! Simone
In risposta al messaggio di jaco_s del 03/08/2025 alle 22:06:10Grazie a tutti x le opinioni, tento un'altra volta di chiedere almeno un voucher parziale, poi me la mettero' via...
Buonasera travellers, chiedo umilmente il vostro parere su un pessimo comportamento (secondo me) da parte del camping olandese Amsterdam Gardens, questi i fatti: - il 28 giugno ho prenotato una piazzola in questo campeggio(le recensioni decisamente non erano entusiasmanti e il prezzo era superiore ad altri ma l'ho scelto solamente x la posizione che mi era comoda x i miei giri) per 7 notti, dal 10 al 17 agosto, ho dovuto pagare subito l'intera somma - sfortunatamente per un ricovero urgente non previsto di un genitore (male incurabile, brutta storia) il 27 luglio (quindi 2 settimane prima della data di ceckin) ho avvisato subito, spiegando la storia e che sono costretto a cancellare la vacanza - mi hanno mandato il rimborso del solo 10% girandomi un pdf delle loro condizioni che non avevo mai visto o accettato durante la fase di prenotazione, in cui e' indicato che in caso di cancellazione entro un mese dal ceckin sarebbe stato addebitato il 90% della somma - ho scritto 2 mail per rispiegare la situazione, proposto di inviare tutta la documentazione medica necessaria e chiedendo almeno di avere tipo un voucher per recuperare (almeno in parte, che ne so, il 50% per esempio) il soggiorno in agosto 2026 ma penso che me le abbiamo bloccate, mi tornano indietro Voi come risolvereste? Non sono espertissimo di campeggi, di solito prenotando appartamenti o hotel con Booking ho trovato politiche di rimborso piu' umane. Non mi sembra eticamente corretto questo comportamento, almeno non in questi casi. Ho segnalato il caso all'Unione Nazionali Consumatori che mi consiglia di pagare la loro iscrizione e portare avanti la contestazione. Grazie x eventuali pareri! Simone
In risposta al messaggio di jaco_s del 04/08/2025 alle 21:57:25La richiesta dell' intera somma è la base di un negativo comportamento nei confronti di chi prenota, nessuna struttura seria dovrebbe chiedere l' intera somma.
Grazie a tutti x le opinioni, tento un'altra volta di chiedere almeno un voucher parziale, poi me la mettero' via...
In risposta al messaggio di salito del 04/08/2025 alle 09:16:07nelle strutture non a gestione famigliare il lavoro è svolto dagli impiegati che lavorano applicando e rispettando il regolamento.E riceveti giusto le condoglianze Nel caso del parente nel prriodo del covid gli impiegati emisero il rimgorso solo dopo che a livello nazionale fu emanata la disposizione che c'era l obbligo di restituzione del denaro .
purtroppo il regolamento al di sopra di tutte le emergenze/situazioni ci sono caduto anni.anni fa con altro soggetto in Italia altra struttura. .Da allora mai più prenotato Parente riuscito ottenere rimborso solo perchécon scoppio delCovid fu proibito il viaggiare ma solo mesi dopo quando di legge fu stabilito dare rimborsi Questo per strutture suoer organizzate Mentre in struttura famigliare un parente in Puglia e Un conoscente Calabria hanno avuto rimborso/sodfisfazione concordando come anticipo per l anno dopo .Purtroppo la restituzione denaro fu solo nel caso del Covid perché comporta anche un giro burocratico amministrattivo anti evasione fiscale.
In risposta al messaggio di jaco_s del 03/08/2025 alle 22:06:10Non hai un'assicurazione viaggi? Tante carte di credito, se usate per prenotare, spesso coprono questo genere di imprevisti.
Buonasera travellers, chiedo umilmente il vostro parere su un pessimo comportamento (secondo me) da parte del camping olandese Amsterdam Gardens, questi i fatti: - il 28 giugno ho prenotato una piazzola in questo campeggio(le recensioni decisamente non erano entusiasmanti e il prezzo era superiore ad altri ma l'ho scelto solamente x la posizione che mi era comoda x i miei giri) per 7 notti, dal 10 al 17 agosto, ho dovuto pagare subito l'intera somma - sfortunatamente per un ricovero urgente non previsto di un genitore (male incurabile, brutta storia) il 27 luglio (quindi 2 settimane prima della data di ceckin) ho avvisato subito, spiegando la storia e che sono costretto a cancellare la vacanza - mi hanno mandato il rimborso del solo 10% girandomi un pdf delle loro condizioni che non avevo mai visto o accettato durante la fase di prenotazione, in cui e' indicato che in caso di cancellazione entro un mese dal ceckin sarebbe stato addebitato il 90% della somma - ho scritto 2 mail per rispiegare la situazione, proposto di inviare tutta la documentazione medica necessaria e chiedendo almeno di avere tipo un voucher per recuperare (almeno in parte, che ne so, il 50% per esempio) il soggiorno in agosto 2026 ma penso che me le abbiamo bloccate, mi tornano indietro Voi come risolvereste? Non sono espertissimo di campeggi, di solito prenotando appartamenti o hotel con Booking ho trovato politiche di rimborso piu' umane. Non mi sembra eticamente corretto questo comportamento, almeno non in questi casi. Ho segnalato il caso all'Unione Nazionali Consumatori che mi consiglia di pagare la loro iscrizione e portare avanti la contestazione. Grazie x eventuali pareri! Simone
In risposta al messaggio di Sparty91 del 05/08/2025 alle 12:44:23Purtroppo non ho nessuna assicurazione viaggi, ma provvedo a farmene una per la prossima volta in cui prenoto in un campeggio...
Non hai un'assicurazione viaggi? Tante carte di credito, se usate per prenotare, spesso coprono questo genere di imprevisti. Come detto precedentemente, dubito anche io che serva a qualcosa continuare a portare avanti lasituazione visto quello che c'è scritto nel loro regolamento. Io punterei a cercare invece un risarcimento in casa tramite assicurazione viaggi, assicurazione carta di credito o qualche altro tipo di assicurazione ammesso che tu ne abbia (in alcuni casi ci sono anche assicurazioni all'interno di iscrizioni a club di automobilisti che coprono questo genere di situazioni). Secondo me hai più probabilità così che in Olanda.