CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Pessimo comportamento camping olandese

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
jaco_s
jaco_s
24/07/2025 2
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2025 alle: 22:06:10
Buonasera travellers, chiedo umilmente il vostro parere su un pessimo comportamento (secondo me) da parte del camping olandese Amsterdam Gardens, questi i fatti:
- il 28 giugno ho prenotato una piazzola in questo campeggio (le recensioni decisamente non erano entusiasmanti e il prezzo era superiore ad altri ma l'ho scelto solamente x la posizione che mi era comoda x i miei giri) per 7 notti, dal 10 al 17 agosto, ho dovuto pagare subito l'intera somma
- sfortunatamente per un ricovero urgente non previsto di un genitore (male incurabile, brutta storia) il 27 luglio (quindi 2 settimane prima della data di ceckin) ho avvisato subito, spiegando la storia e che sono costretto a cancellare la vacanza
- mi hanno mandato il rimborso del solo 10% girandomi un pdf delle loro condizioni che non avevo mai visto o accettato durante la fase di prenotazione, in cui e' indicato che "in caso di cancellazione entro un mese dal ceckin sarebbe stato addebitato il 90% della somma"
- ho scritto 2 mail per rispiegare la situazione, proposto di inviare tutta la documentazione medica necessaria e chiedendo almeno di avere tipo un voucher per recuperare (almeno in parte, che ne so, il 50% per esempio) il soggiorno in agosto 2026 ma penso che me le abbiamo bloccate, mi tornano indietro
Voi come risolvereste? Non sono espertissimo di campeggi, di solito prenotando appartamenti o hotel con Booking ho trovato politiche di rimborso piu' umane. Non mi sembra eticamente corretto questo comportamento, almeno non in questi casi.
Ho segnalato il caso all'Unione Nazionali Consumatori che mi consiglia di pagare la loro iscrizione e portare avanti la contestazione.
Grazie x eventuali pareri! 
Simone

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2025 alle: 22:41:22
In risposta al messaggio di jaco_s del 03/08/2025 alle 22:06:10

Buonasera travellers, chiedo umilmente il vostro parere su un pessimo comportamento (secondo me) da parte del camping olandese Amsterdam Gardens, questi i fatti: - il 28 giugno ho prenotato una piazzola in questo campeggio
(le recensioni decisamente non erano entusiasmanti e il prezzo era superiore ad altri ma l'ho scelto solamente x la posizione che mi era comoda x i miei giri) per 7 notti, dal 10 al 17 agosto, ho dovuto pagare subito l'intera somma - sfortunatamente per un ricovero urgente non previsto di un genitore (male incurabile, brutta storia) il 27 luglio (quindi 2 settimane prima della data di ceckin) ho avvisato subito, spiegando la storia e che sono costretto a cancellare la vacanza - mi hanno mandato il rimborso del solo 10% girandomi un pdf delle loro condizioni che non avevo mai visto o accettato durante la fase di prenotazione, in cui e' indicato che in caso di cancellazione entro un mese dal ceckin sarebbe stato addebitato il 90% della somma - ho scritto 2 mail per rispiegare la situazione, proposto di inviare tutta la documentazione medica necessaria e chiedendo almeno di avere tipo un voucher per recuperare (almeno in parte, che ne so, il 50% per esempio) il soggiorno in agosto 2026 ma penso che me le abbiamo bloccate, mi tornano indietro Voi come risolvereste? Non sono espertissimo di campeggi, di solito prenotando appartamenti o hotel con Booking ho trovato politiche di rimborso piu' umane. Non mi sembra eticamente corretto questo comportamento, almeno non in questi casi. Ho segnalato il caso all'Unione Nazionali Consumatori che mi consiglia di pagare la loro iscrizione e portare avanti la contestazione. Grazie x eventuali pareri!  Simone  
...
Sul sito sono presenti le condizioni, se non le hai lette è colpa tua, non loro
Per quanto mi dispiaccia per la situazione familiare, non credo che tu abbia ragione

Silvio
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2025 alle: 06:48:29

Buonasera travellers, chiedo umilmente il vostro parere su un pessimo comportamento (secondo me) da parte del camping olandese Amsterdam Gardens, questi i fatti: - il 28 giugno ho prenotato una piazzola in questo campeggio
(le recensioni decisamente non erano entusiasmanti e il prezzo era superiore ad altri ma l'ho scelto solamente x la posizione che mi era comoda x i miei giri) per 7 notti, dal 10 al 17 agosto, ho dovuto pagare subito l'intera somma - sfortunatamente per un ricovero urgente non previsto di un genitore (male incurabile, brutta storia) il 27 luglio (quindi 2 settimane prima della data di ceckin) ho avvisato subito, spiegando la storia e che sono costretto a cancellare la vacanza - mi hanno mandato il rimborso del solo 10% girandomi un pdf delle loro condizioni che non avevo mai visto o accettato durante la fase di prenotazione, in cui e' indicato che in caso di cancellazione entro un mese dal ceckin sarebbe stato addebitato il 90% della somma - ho scritto 2 mail per rispiegare la situazione, proposto di inviare tutta la documentazione medica necessaria e chiedendo almeno di avere tipo un voucher per recuperare (almeno in parte, che ne so, il 50% per esempio) il soggiorno in agosto 2026 ma penso che me le abbiamo bloccate, mi tornano indietro Voi come risolvereste? Non sono espertissimo di campeggi, di solito prenotando appartamenti o hotel con Booking ho trovato politiche di rimborso piu' umane. Non mi sembra eticamente corretto questo comportamento, almeno non in questi casi. Ho segnalato il caso all'Unione Nazionali Consumatori che mi consiglia di pagare la loro iscrizione e portare avanti la contestazione. Grazie x eventuali pareri!  Simone  
...
Ci sono stato lo scorso anno...nonostante le pessime recensioni, tutte vere. Gestito in modo arrogante da ragazzi che non hanno minimamente il culto dell'accoglienza.
Nonostante avessi prenotato, per accedere ho dovuto attendere l'orario del check in, mentre gente che non aveva prenotato entrava ed usciva a piacimento. La mia piazzola era vuota, ero arrivato poco prima di pranzo, il chekin mi pare fosse alle 14.
Tralascio lo stato generale di tutto il campeggio.
Non oso immaginare come gestiscano il post vendita.
Mi dispiace per la tua situazione
Volante 21
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2025 alle: 08:28:57

...
Sono i rischi delle prenotazioni, purtroppo pagando l' intera somma hai accettato le loro condizioni, saranno cattive condizioni, ma se le hanno scritte è un loro diritto avvalersene.

Io ho fatto la scelta di viaggiare in camper, proprio per non dover mai prenotare, lo ritengo uno dei principali vantaggi.
Ivo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2025 alle: 09:16:07
purtroppo il regolamento al di sopra di tutte le emergenze/situazioni ci sono caduto anni.anni fa con altro soggetto in Italia altra struttura.
.Da allora mai più prenotato 
Parente riuscito ottenere rimborso solo perché con  scoppio delCovid fu proibito il viaggiare ma solo mesi dopo quando di legge fu stabilito dare rimborsi
Questo per strutture suoer organizzate 
Mentre in struttura famigliare un parente in Puglia e
Un conoscente Calabria hanno avuto rimborso/sodfisfazione concordando come anticipo per l anno dopo
.Purtroppo la restituzione denaro fu solo nel caso del Covid perché comporta anche un giro burocratico amministrattivo anti evasione fiscale.

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 04/08/2025 alle 09:18:33
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2025 alle: 12:23:18

...
Purtroppo hanno formalmente ragione loro.Nel momento in cui hai prenotato hai anche accettato le loro "regole",per cui sara' ben difficile che tu possa "recuperare".Oltretutto  in un Paese estero,laddove comunque la ns Legislazione non ha valore.
Anche io,come altri vedo,faccio turismo  itinerante da oltre 50 anni,senza mai prenotare,per scelta dettata dall'attivita' che svolgevo.
Mai avuto problemi,al massimo ci si spostava da una struttura ad un altra,o si attendeva.

Cordialmente

Eta Beta

Ops,vedo ora che parte del messaggio è in grassetto/neretto.Non so come sia successo,mi scuso.. 

Modificato da eta beta il 04/08/2025 alle 12:27:12
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 532
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2025 alle: 14:40:16
Purtroppo come già spiegato più che fare una cattiva (e veritiera) recensione non puoi fare.
Lascerei perdere azioni di rivalsa dall'esito incerto, dimentica il prima possibile e fai tesoro della cattiva esperienza.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2025 alle: 18:27:43
prenotato al camping SALERNO , lasciamo perdere lo stato del camping che dalle recensioni sembrava "ottimo " e le foto rendevano quanto letto . peccato che la piazzola seppur grande era incuneata e in caso di ... meglio non pensarci . i bagni erano anni 60 e le docce con tubi a vista peraltro curvati, fissati come peggio non si poteva . ma il problema è nato quando ho deciso di andarmene un giorno prima , sul loro regolamento era scritto che se si decideva di lasciare anticipatamente tale costo era calcolato come soggiorno e quindi tutto era dovuto indipendentemente se si decideva di lasciare anticipatamente , 30€ al giorno ,MA con assicurazione di 30 € avrei avuto il diritto di rimborso x mancata fruizione cosa che all'epoca non ho  fatto . BENE è stata la prima volta che mi è successo e QUINDI ? .... prenotazione sempre ma tenendomi una riserva x un non si sa mai , chiedendo in fase di prenotazione se un possibile allungamento del soggiorno creasse problema . naturalmente la prenotazione la faccio quando non sono sicuro che ci sia posto nel periodo prescelto e sopratutto con tanta strada da fare .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2025 alle: 18:30:54
due direttive europee (diritti del consumatore e commercio elettronico) e il regolamento sulla privacy sono le basi sulle quali si appoggia il contratto tra le parti al momento della prenotazione. non ricordo i nr ma su internet si trovano sicuramente.

la prima cosa da fare sarebbe leggere la policy che troverai sul loro sito web. nel tuo caso vedo anche un'aggravante che potrebbe essere utilizzato da loro nei tuoi confronti: noi sei stato tu l'impossibilitato.
puoi sempre valutare se l'iscrizione all'unione dei consumatori ne valga la pena, consapevole delle poche possibilità rimaste in gioco. 

la politica dei rimborsi nelle grandi catene o in strutture con numeri importanti vengono applicate tale e quale sono scritte perché, nella maggior parte dei casi, queste situazioni sono in mano al personale della struttura e quasi mai ai titolari. nei casi di strutture a conduzione famigliare si cerca di andare incontro al cliente pur di non perderlo, e ti assicuro che funziona. i clienti apprezzano e ritornano.

io insisterei su un voucher di riconoscimento invece che sul rimborso, con toni amichevoli però :)

"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2025 alle: 20:11:02
Io lascerei perdere, ti avveleneresti solo il sangue. Se le loro regole scritte dicono questo hai poco da contestare. Io temo anche che se facessi una recensione troppo avversa potresti rischiare la denuncia perché loro hanno rispettato le regole che tu hai sicuramente accettato facendo il pagamento ( probabilmente senza accorgertene) . Mettitela via e parti al più presto per un altro viaggio rilassante. Mi dispiace invece per la situazione sanitaria del tuo congiunto, spero che, nei limiti de possibile, la cosa non sia tropo dolorosa.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
jaco_s
jaco_s
24/07/2025 2
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2025 alle: 21:57:25

...
Grazie a tutti x le opinioni, tento un'altra volta di chiedere almeno un voucher parziale, poi me la mettero' via...
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2025 alle: 06:35:13
In risposta al messaggio di jaco_s del 04/08/2025 alle 21:57:25

Grazie a tutti x le opinioni, tento un'altra volta di chiedere almeno un voucher parziale, poi me la mettero' via...
La richiesta dell' intera somma è la base di un negativo comportamento nei confronti di chi prenota, nessuna struttura seria dovrebbe chiedere l' intera somma.

Qiundi siamo Noi che dobbiamo porci delle domande quando anticipiamo denaro in acconto, come ho scritto con il camper non ho mai prenotato, (essendo un mezzo che ha 3 giorni di autonomia non ci ho mai vista la necessità) ma a volte prenoto ristoranti o altre cose, mi sono reso conto che su strutture o ristoranti che non conosci (lasciamo perdere recensioni e pubblicità) e non ci sei mai stato, non conviene prenotare, si va e si vede, ci sono sempre soluzioni alternative, non solo i camper, anche le auto e le moto hanno le ruotelaugh.
Ivo

Modificato da masivo il 05/08/2025 alle 08:45:31
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2025 alle: 10:18:59
In risposta al messaggio di salito del 04/08/2025 alle 09:16:07

purtroppo il regolamento al di sopra di tutte le emergenze/situazioni ci sono caduto anni.anni fa con altro soggetto in Italia altra struttura. .Da allora mai più prenotato  Parente riuscito ottenere rimborso solo perché
con  scoppio delCovid fu proibito il viaggiare ma solo mesi dopo quando di legge fu stabilito dare rimborsi Questo per strutture suoer organizzate  Mentre in struttura famigliare un parente in Puglia e Un conoscente Calabria hanno avuto rimborso/sodfisfazione concordando come anticipo per l anno dopo .Purtroppo la restituzione denaro fu solo nel caso del Covid perché comporta anche un giro burocratico amministrattivo anti evasione fiscale.  
...
nelle strutture non a gestione famigliare il lavoro è svolto dagli impiegati che lavorano applicando e rispettando il regolamento.E riceveti giusto le condoglianze Nel caso del parente nel prriodo del covid gli impiegati emisero il rimgorso solo dopo che a livello nazionale fu emanata la disposizione che c'era l obbligo di restituzione del denaro .
I privati posfono agire diversamente perche' magari 
meno ligi alla burocrazia 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Sparty91
Sparty91
19/04/2025 75
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2025 alle: 12:44:23

...
Non hai un'assicurazione viaggi? Tante carte di credito, se usate per prenotare, spesso coprono questo genere di imprevisti.
Come detto precedentemente, dubito anche io che serva a qualcosa continuare a portare avanti la situazione visto quello che c'è scritto nel loro regolamento.

Io punterei a cercare invece un risarcimento "in casa" tramite assicurazione viaggi, assicurazione carta di credito o qualche altro tipo di assicurazione ammesso che tu ne abbia (in alcuni casi ci sono anche assicurazioni all'interno di iscrizioni a club di automobilisti che coprono questo genere di situazioni). Secondo me hai più probabilità così che in Olanda.
jaco_s
jaco_s
24/07/2025 2
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2025 alle: 08:23:43
In risposta al messaggio di Sparty91 del 05/08/2025 alle 12:44:23

Non hai un'assicurazione viaggi? Tante carte di credito, se usate per prenotare, spesso coprono questo genere di imprevisti. Come detto precedentemente, dubito anche io che serva a qualcosa continuare a portare avanti la
situazione visto quello che c'è scritto nel loro regolamento. Io punterei a cercare invece un risarcimento in casa tramite assicurazione viaggi, assicurazione carta di credito o qualche altro tipo di assicurazione ammesso che tu ne abbia (in alcuni casi ci sono anche assicurazioni all'interno di iscrizioni a club di automobilisti che coprono questo genere di situazioni). Secondo me hai più probabilità così che in Olanda.
...
Purtroppo non ho nessuna assicurazione viaggi, ma provvedo a farmene una per la prossima volta in cui prenoto in un campeggio...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link