quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Non so dove dove e come sia quest A.A. La domanda principale è (indipendentemente da costi e varrebbe anche fosse completamente gratuita): -è in pieno centro? -per quale motivo devo essere obbligato a rinchiudermi li dentro? Certo se decido di entrarci è ovvio che pago se c'è da pagare!!! Ma il problema non è pagare o non pagare. D'altronde farmarsi in pieno centro e pagare il parcometro 1, 1,5 euro l'ora alla fine della giornata è anche più oneroso. Il problema è: perché essere obbligati a stare li. Abbasso i GHETTI. Ciao
L'area di Pietra Ligure è gestita dalla locale Pubblica Assistenza, fatta di volontari, ed il ricavato dell'Area va in pubblici servizi. La tariffa per il WE è di 15 euro al giorno. Abbiamo tanto discusso ma abbiamo trascurato questo semplice particolare che ai nostri detrattori può essere venduto come politically "scorrect" dei camperisti... "questi pidocchiosi, non accettano di pagare nemmeno 15 euro sapendo che i soldi vanno in opere di bene". Io continuo a dire che la nostra categoria è la prima nemica di se stessa. >
quote:Originally posted by itinerante> Rispetto pienamente le TUE scelte e non mi permetterei MAI E POI MAI di contestarle. Leggendo, però, ciò che scrive "Marcellof" (nfatti ho sostato nell'area di Pietra dove mi sono trovato molto bene, ma comunque già piena poco dopo il nostro arrivo venerdì sera) davvero mi viene l'idea di un GHETTO. Vivo in un condominio e trascorrere dei giorni di vacanza (o anche di lavoro) in una sorta di condominio non mi aggrada proprio. Ma questa è una mia opinione. Ciò che dovrebbe essere rispettato è il diritto del singolo utente della strada di parchegiigarsi dove meglio crede senza trovarsi di fronte a discriminatori divieti per una solo categoria di veicoli. Tutto qua. Ciao
Caro Calosci, se l'area è un ghetto sono d'accordo con te che non la frequenterei, ma se l'area è a una distanza accettabile per i tuoi interessi (centro, mare ecc.) e sopratutto in Liguria dove ci sono delle difficoltà anche a posteggiare con l'auto non vedo perchè non andarci. Io non mi sento rinchiuso nell'area altrimenti mi sentirei rinchiuso in casa, in ufficio, e in tutti in quei posti che noi uomini ci siamo messi come regole, pertanto prima o poi occorre rispettarle. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Per i parcheggi dove c'è possibilità (es. spazio per girare nel parcheggio senza ostruire la viabilità) sono d'accordo. ciao
Ciò che dovrebbe essere rispettato è il diritto del singolo utente della strada di parchegiigarsi dove meglio crede senza trovarsi di fronte a discriminatori divieti per una solo categoria di veicoli. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Se tutti i camperisti adottassero il tuo modo di viaggiare e se la normativa davvero impedisse ai comuni di regolare la sosta anche delle autocaravan tutti i camperisti si andrebbero a conquistare il loro posto in prima fila agli orari più inusitati per gli automobilisti e non lo mollererebbo finché non avrebbero esaurito la loro "ricca permanenza". Antonio, dovresti convincere che gli italiani hanno sempre brillato per la loro indisciplica e i camperisti italiani credono di avere una ragione in più per pretendere ciò che tu pretendi: pensano di averne diritto avendo speso 50.000 euro sull abase di informazioni sbagliate.
quote:Originally posted by itinerante> Rispetto pienamente le TUE scelte e non mi permetterei MAI E POI MAI di contestarle. Leggendo, però, ciò che scrive "Marcellof" (nfatti ho sostato nell'area di Pietra dove mi sono trovato molto bene, ma comunque già piena poco dopo il nostro arrivo venerdì sera) davvero mi viene l'idea di un GHETTO. Vivo in un condominio e trascorrere dei giorni di vacanza (o anche di lavoro) in una sorta di condominio non mi aggrada proprio. Ma questa è una mia opinione. Ciò che dovrebbe essere rispettato è il diritto del singolo utente della strada di parchegiigarsi dove meglio crede senza trovarsi di fronte a discriminatori divieti per una solo categoria di veicoli. Tutto qua. Ciao
Caro Calosci, se l'area è un ghetto sono d'accordo con te che non la frequenterei, ma se l'area è a una distanza accettabile per i tuoi interessi (centro, mare ecc.) e sopratutto in Liguria dove ci sono delle difficoltà anche a posteggiare con l'auto non vedo perchè non andarci. Io non mi sento rinchiuso nell'area altrimenti mi sentirei rinchiuso in casa, in ufficio, e in tutti in quei posti che noi uomini ci siamo messi come regole, pertanto prima o poi occorre rispettarle. >
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Vai a pescare? No vado a pescare! Ah... credevo andassi a pescare! Confesso che mi sono stufato di questo discorso tra sordi. Sai quale è la differenza tra quelli come me e quelli come te? Quelli come me da un lato vogliono la sosta libera (come prevede anche il CdS) e dall'altro non provano nessun disagio a vedere che altri preferiscono camping e A.A.. Quelli come te da un lato vogliono la sosta obbligata nelle A.A. o nei camping e dall'altro provano un grande disagio a vedere che altri preferiscono la sosta libera (come prevede anche il CdS). Venendo alla tua domanda molto pretestuosa. Come un camperista si accaparra il posto migliore (quale legge lo vieta?), altrettanto può fare un pulmann o un'autovettura. Pensa che alcune settimane fa, per lavoro, sono stato col pulmino a Portofino e l'ho piazzato in una steatta viuzza a ridosso della piazzetta principale del paese per 6 gg. (sottolineo SI giorni). Perché al pulman è concesso e al camper no? Il Camper, essendo abitato, non avrebbe resistito fermo li per più di 48 ore!!! Comunque continuiamo pure così. Quando ci avranno vietato la sosta dappertutto ci riverseremo esclusivamente all'estero dove non scassano le balle e la sosta è sempre consentita ovunque e comunque. Conosco piuttosto bene l'Austria e la Germania (niente a che vedere con Yuma!!!! che in questo è imbattibile persino da un tedesco) e posso garantirti che dappertutto dove sostano le auto sostano i camper, dove pagano le auto pagano i camper, dove è vietato alle auto è vietato ai camper... Tu parli di "indisciplina"? ma se la sosta è consentita, anche occupando per giorni il miglior parcheggio del luogo, perché la consideri indisciplina? Forse stai parlando del tuo sogno? Ciao
Se tutti i camperisti adottassero il tuo modo di viaggiare e se la normativa davvero impedisse ai comuni di regolare la sosta anche delle autocaravan tutti i camperisti si andrebbero a conquistare il loro posto in prima fila agli orari più inusitati per gli automobilisti e non lo mollererebbo finché non avrebbero esaurito la loro "ricca permanenza". Antonio, dovresti convincere che gli italiani hanno sempre brillato per la loro indisciplica e i camperisti italiani credono di avere una ragione in più per pretendere ciò che tu pretendi: pensano di averne diritto avendo speso 50.000 euro sull abase di informazioni sbagliate. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Vai a pescare? No vado a pescare! Ah... credevo andassi a pescare! Confesso che mi sono stufato di questo discorso tra sordi. >> Quoto al 1000000000000000000000000000% Penso esattamente la stessa cosa per i tuoi discorsi.id="red">id="size2"> Solo che dove passi tu io la volta successiva trovo i vigili incazzati perché hanno discusso con te di cose assurde (come l'assimilazione tra camper ed auto e la pretesa di parcheggiare in stalli adatti solo ad autovetture con il tuo camper da patente C) e qualche divieto in più ed un tizio per strada che ancora si tappa le orecchie perché non sopporta i violini e pensa che ogni camperista si mette a suonare uno strumento ovunque capiti.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Si vede che capiti spesso a Numana!!! Le uniche discussioni le ho avute a Numana e una in Grecia (prontamente risolta tramite l'Ambasciata Italiana in Grecia). Da altre parti mi sono limitato a presentare ricorso e come più volte ribadito non ho ancora pagato una sola contravvenzione per i divieti di sosta ai camper. Non suono mai per strada il violno, ma solo in teatro o DENTRO casa o camper... sono un professionista non un saltimbanco!!! [:)] Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Vai a pescare? No vado a pescare! Ah... credevo andassi a pescare! Confesso che mi sono stufato di questo discorso tra sordi. >> Quoto al 1000000000000000000000000000% Penso esattamente la stessa cosa per i tuoi discorsi.id="red">id="size2"> Solo che dove passi tu io la volta successiva trovo i vigili incazzati perché hanno discusso con te di cose assurde (come l'assimilazione tra camper ed auto e la pretesa di parcheggiare in stalli adatti solo ad autovetture con il tuo camper da patente C) e qualche divieto in più ed un tizio per strada che ancora si tappa le orecchie perché non sopporta i violini e pensa che ogni camperista si mette a suonare uno strumento ovunque capiti.
>
quote:Originally posted by bruno b> Accidenti, Bruno! Che foga! Comunque quoto questo tuo post. Ho risposto di là (dagli al camperista) a ziogas su una sua affermazione. Egli sosteneva che noi camperisti siamo perdenti perchè, a suo dire, vorremmo "imporre" le leggi ai nostri amministratori. Niente di più assurdo e sbagliato! Vogliamo "semplicemente" esercitare e rivendicare i nostri diritti di "automobilisti" in camper che ci vengono dalle leggi vigenti. Mentre gli amministratori comunali, sindaci in primis, rivendicano ed esercitano molto spesso, solo INTERESSI PERSONALI. Vorrei precisare una cosa: un verbale redatto da un pubblico ufficiale in chiara contrapposizione con quanto vige e quanto è imposto in quel luogo, è da ritenersi nullo o, quantomeno, contestabile con apposito ricorso. E se da ciò se ne subisce un eventuale danno ricorrono anche gli estremi per richiederne il risarcimento. Ciao Elio Vita.
Abbiamo tanto discusso ma abbiamo trascurato questo semplice particolare che ai nostri detrattori può essere venduto come politically "scorrect" dei camperisti... "questi pidocchiosi, non accettano di pagare nemmeno 15 euro sapendo che i soldi vanno in opere di bene"...............................Tanto per cominciare la parola PIDOCCHIOSO te la tieni per te. Forse non hai ancora ben compreso il significato della parola DEMOCRAZIA, e pensi che ciò in cui credi tu sia la strada che devono seguire tutti gli altri. NO caro NONNO qui' stai sbagliando di grosso, perchè sino a prova contraria io i miei soldi li porto dove mi pare e se ritengo che un' area sia peggio di un GHETTO , fosse anche GRATIS non ci entro. CHIARO?. Se al contrario l' area è UMANIZZATA allora se mi va ci entro e ci spendo anche i 15 euro. Diversamente (VENGO -GUARDO- E DECIDO). E di ciò che io decido, e cioè se sia meglio entrare nel ghetto oppure trovarmi un luogo defilato e rischiare una multa nonostante IO sia in regola, questi sono affari miei . Ha ragione il profquando scriveid="green">Sai quale è la differenza tra quelli come me e quelli come te? Quelli come me da un lato vogliono la sosta libera (come prevede anche il CdS) e dall'altro non provano nessun disagio a vedere che altri preferiscono camping e A.A.. Quelli come te da un lato vogliono la sosta obbligata nelle A.A. o nei camping e dall'altro provano un grande disagio a vedere che altri preferiscono la sosta libera (come prevede anche il CdS).Se cominciassi a darti uno sguardo attorno , forse capiresti come funzionano le cose negli altri Paesi e la smetteresti di venire a sfiancarci continuamente con il tuo desiderio di vederci tutti inquadrati, allineati e coperti. Ora alla ramanzina aggiungi pure gli insulti in un crescendo esasperante. Sarebbe ora di smetterla e di lasciare che ognuno di noi si comporti come più gli pare e piace. Siamo tutti adulti e vaccinati e almeno io non ho bisogno della guida spirituale. Quando mi va scelgo ciò che mi va. Bruno. id="green"> >
quote:Originally posted by Roberto66> o ha delle turbe, o ha un'AA/campeggio...non esistono altre spiegazioni. Bye, Mauro
Quoto anch' io. in effetti , pur apprezzando l' ottima capacita' di documentarsi di O Nonno e comunque la competenza in materia legislativa non riesco a cogliere il significato o comunque la morale dei suoi scritti. in definitiva : cosa chiede ai camperisti ? cosa vuole dimostrare ? e perche' lo fa ? Ciao Roberto >
quote:Originally posted by mimmos> Da sito del Camper club La Granda: PIETRA LIGURE (Sv) Bella area attrezzata a pagamento, su prato, alberata, illuminata, arrivando da Finale prendere per Borgio Verezzi, passare il passaggio a livello e seguire per Pietra Ligure, percorrere il vialone parallelo all’Aurelia a nord della ferrovia, segnalata, appena prima della fine del vialone svoltare a destra, l’area è lì a 50 metri, al mare si arriva a piedi in circa 400 metri prendendo delle scorciatoie. Portolani e siti internet riportano un’area in località Morelli, stop, da depennare, hanno chiuso. Credo che lei si riferisca alla vecchia Area. E per questo il suo intervento non viene a proposito in questa discussione anzi rischia di portare fuori strada. La nuova area è NUOVA, gestita dalla Pubblica Assistenza e no mi risulta che sia un lager. Tutt'altro.
Voglio portare a conoscenza la mia esperienza nell'area di sosta a Pietra Ligure con la speranza che la stessa non sia oggetto di strumentalizzazione. Nel 2000 avevo appena comprato il camper e da camperista novello quale prima uscita per tre giorni usufruii di quell'area di sosta. Signori niente di più negativo come prima esperienza. Eravamo praticamente uno a ridosso dell'altro e per poter uscire dal camper dovevo servirmi delle portiere anteriori. Per poter scaricare le acque grigie ho dovuto farlo con un secchio di plastica da 10 litri un pò alla volta. Praticamente mi sembrava di stare nel bronx e per poter andare via ho dovuto aspettare la domenica sul pomeriggio tardi perchè si era creato un pò di spacio per poter fare manovra. Tutto qui. >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Credo che lei si riferisca alla vecchia Area. E per questo il suo intervento non viene a proposito in questa discussione anzi rischia di portare fuori strada. La nuova area è NUOVA, gestita dalla Pubblica Assistenza e no mi risulta che sia un lager. Tutt'altro. >> Ci sei mai stanto, la conosci? Mi sembra che i pareri letti non siano proprio entusiasti...Prova a farti un giro nelle aree di Spotorno e Finale a luglio/Agosto. I caper sono attaccati l'uno all'altro tra un pò non riesci neppure ad aprire una finestra (anche se mi dirai che non si può neppure in AA, ricordo la solita discussione amena di qualche tempo fa). Vacci tu in queste aree, se devo andare in queste zone preferisco l'aurelia: almeno è gratis (ovviamente dove ti lasciano senza rompere troppo i maroni...). Ciao, Mauro
quote:Originally posted by bruno b> Egregio signor Bruno, ognuno di voi è certamente libero di comportarsi come gli pare, finché non lede i diritti degli altri. Nel suo e nel comportamento di Calosci ci vedo azioni fortemente lesive anche della mia libertà personale per i motivi che più volte ho illustrato. Sono più di vent'anni che la categoria segue il suo punto di vista e non certamente il mio, ma occorre guardare in faccia alla realtà e vedere gli effetti che tutto questo ha provocato: 1) divieti ove prima non esistevano; 2) immagine negativa del camperista definito scroccone e pidocchioso; perché tali appellativi non vengono necessariamente affibbiati solo a chi non rispetta le regole ma anche a chi approfitta delle regole o le porta a conseguene estreme che "gli altri" percepiscono siano esercitate in modo odioso. Adottare il suo metodo ed il suo metro a mio avviso aggrava le due situazioni di cui sopra. Peraltro in questo forum "covo di camperisti" come direbbe qualcuno che camperista non è, non ci sono voci "contrarie" alla sua perché non appena se ne alza una (la mia ad esempio) si profila il "coro" di quanti - vedendo toccati i propri interessi personali - sono senz'altro disponibili a chiudere un occhio su comportamenti che provocano le nefaste conseguente di cui ai punti sopra indicati. Tant'è vera questa cosa che l'ANFIA assoldò tempo fa Ilaria D'Amico per contribuire a migliorare l'immagine di una categoria che, a diffondere il suo pensiero, è sempre più indifendibile. Le faccio notare che lei stesso ha affermato di vole infrangere deliberatamente un divieto se la situazione le pare tale da doversi procedere in tal senso. Che dire se non consigliarle la lettura degli art. 327 e 414 cp solo come riferimento per comportamenti che non andrebbero tenuti. La mia posizione è invece la seguente: 1) Se c'è un'AA va utilizzata, se la si usa ne verranno costruite altre, se non la si usa non solo chiuderanno quella ma sorgerano divieti; 2) Se c'è un divieto va osservato, sono altri che devono contrastare le ordinanze al TAR, ad esmepio l'associazione cui è iscritto IVANOP. 3) Se non ci sono divieti si può sostare limitandosi nelle attività senza dare nell'occhio, quindi non sul lungarno a Pisa come ha fatto Calosci. A mio avviso il mio comportamento non la daneggia, ne la manda per forza in camping o in AA semmai le lascia spazio maggiore nei luoghi in cui lei e Calosci può farsi multare o farsi osservare sostando. Il suo comportamento invece mi danneggia perché dopo che sarà psassato lei e Calosci io troverò vigili incazzati, e gente che si è sentita invasa dai camper, se non un bel divieto. Non la obbligo quindi , ma lei mi danneggia. Ed io trovo, ogni volta, la forza di dirlo qui dentro nonostante sia riempito di improperi. Questo è quanto.
Abbiamo tanto discusso ma abbiamo trascurato questo semplice particolare che ai nostri detrattori può essere venduto come politically "scorrect" dei camperisti... "questi pidocchiosi, non accettano di pagare nemmeno 15 euro sapendo che i soldi vanno in opere di bene"...............................Tanto per cominciare la parola PIDOCCHIOSO te la tieni per te. Forse non hai ancora ben compreso il significato della parola DEMOCRAZIA, e pensi che ciò in cui credi tu sia la strada che devono seguire tutti gli altri. NO caro NONNO qui' stai sbagliando di grosso, perchè sino a prova contraria io i miei soldi li porto dove mi pare e se ritengo che un' area sia peggio di un GHETTO , fosse anche GRATIS non ci entro. CHIARO?. Se al contrario l' area è UMANIZZATA allora se mi va ci entro e ci spendo anche i 15 euro. Diversamente (VENGO -GUARDO- E DECIDO). E di ciò che io decido, e cioè se sia meglio entrare nel ghetto oppure trovarmi un luogo defilato e rischiare una multa nonostante IO sia in regola, questi sono affari miei . Ha ragione il profquando scriveid="green">Sai quale è la differenza tra quelli come me e quelli come te? Quelli come me da un lato vogliono la sosta libera (come prevede anche il CdS) e dall'altro non provano nessun disagio a vedere che altri preferiscono camping e A.A.. Quelli come te da un lato vogliono la sosta obbligata nelle A.A. o nei camping e dall'altro provano un grande disagio a vedere che altri preferiscono la sosta libera (come prevede anche il CdS).Se cominciassi a darti uno sguardo attorno , forse capiresti come funzionano le cose negli altri Paesi e la smetteresti di venire a sfiancarci continuamente con il tuo desiderio di vederci tutti inquadrati, allineati e coperti. Ora alla ramanzina aggiungi pure gli insulti in un crescendo esasperante. Sarebbe ora di smetterla e di lasciare che ognuno di noi si comporti come più gli pare e piace. Siamo tutti adulti e vaccinati e almeno io non ho bisogno della guida spirituale. Quando mi va scelgo ciò che mi va. Bruno. id="green"> >
quote:Originally posted by SMauro> A quale intervento si riferisce perchè alcuni di quelli sopra si riferiscono alla vecchia AA di Pietra Ligure non alla nuova cui mi riferisco io. In fondo si tratta di un'area di sosta nella quale, immagino si debba solo sostare. Scommettiamo che a Pietra Ligure c'è un divieto di campeggio ed in quell'area essendo ammessa la sosta non si può campeggiare quindi è inutile avere più spazio? Se volessi avere lo spazio che dice lei di certo andrei in campeggio. Lei invece vuole avere le comodità del campeggio e non pagare il giusto prezzo, magari fermandosi per strada. La veda sotto questa loguca, una volta tanto. Il CDS non l'ho scritto io.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Credo che lei si riferisca alla vecchia Area. E per questo il suo intervento non viene a proposito in questa discussione anzi rischia di portare fuori strada. La nuova area è NUOVA, gestita dalla Pubblica Assistenza e no mi risulta che sia un lager. Tutt'altro. >> Ci sei mai stanto, la conosci? Mi sembra che i pareri letti non siano proprio entusiasti...Prova a farti un giro nelle aree di Spotorno e Finale a luglio/Agosto. I caper sono attaccati l'uno all'altro tra un pò non riesci neppure ad aprire una finestra (anche se mi dirai che non si può neppure in AA, ricordo la solita discussione amena di qualche tempo fa). Vacci tu in queste aree, se devo andare in queste zone preferisco l'aurelia: almeno è gratis (ovviamente dove ti lasciano senza rompere troppo i maroni...). Ciao, Mauro
>