CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Protesta - Provocazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 63
Vagamente
Vagamente
-
Inserito il 28/02/2007 alle: 20:48:33
Oggi io e un mio collega, camperista pure lui, stavamo discutendo delle aree di sosta che spariscono dall'oggi al domani e ci stavamo chiedendo se non fosse il caso di autotassarci per realizzare degli adesivi di protesta da applicare nei posti dove non siamo graditi. Magari con una scritta tipo: Qui il mio camper non è gradito...porterò i miei soldi da un'altra parte"...o comunque una cosa così!!! Tanto per far capire alle Amministrazioni varie che pressate da albergatori o ristoratori avallano l'eliminazione di un'area o mettono sbarre anticamper oppure come mi è capitato di vedere vicino Bibbona, un cartello di divieto di transito ia mezzi più larghi di 2 metri!!!!Perchè se è vero che non pernottiamo in alberghi, è però vero che si compra le provviste, i giornali, gli accessori da mare e magari anche qualche pizza! E allora perchè non mettete in moto un pò di materia grigia e partorite un bello slogan...fatevi sotto!! Così se ci scappa la genialata potremmo realizzare degli adesivi da lasciare nei posti ..a imperituro ammonimento..[8D] Buoni km a tutti
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 28/02/2007 alle: 22:30:25
E cosa otterremmo (oltre a indispettire chi vedesse i messaggi adesivi "deturpatori" degli arredi urbani)? Ma secondo voi, un'amministrazione rifiuterebbe una fonte di reddito certa se gli svantaggi (sicuri) non fossero maggiori dei vantaggi (presunti)? Mettiamoci in testa che il camperista non spende, o, se spende, spende poco! Il refrain del turista in camper che lascia ricchezza nei posti che visita non è più credibile (se mai lo è stato). Basta intervistare i nostri concittadini (non camper-muniti) per avere un riscontro attendibile di come sia considerato il camperista! Ed è innegabile che, soprattutto in questi ultimi anni, la corsa al camper è stata fatta nella visuale di una vacanza nel nome del risparmio. E, scusate vero?, quanto devo risparmiare per ammortizzare i soldi spesi nell'acquisto? Dai gente, siamo seri! Possiamo spacciare per ricchezza i soldi spesi per un caffè o un gelato? O un souvenir "made in China"? O un chilo di pane...<<perché il pane lo voglio fresco ogni giorno.>>? O magari, se proprio vogliamo scialcquare... "anche qualche pizza"! Va là, va... I posti che vivono di turismo, o perlomeno molti tra questi (che sono poi quelli che non ci vogliono), ci reputano una iattura, non una risorsa! Ciao
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 28/02/2007 alle: 22:33:46
quote:Originally posted by Albé
E cosa otterremmo (oltre a indispettire chi vedesse i messaggi adesivi "deturpatori" degli arredi urbani)? Ma secondo voi, un'amministrazione rifiuterebbe una fonte di reddito certa se gli svantaggi (sicuri) non fossero maggiori dei vantaggi (presunti)? Mettiamoci in testa che il camperista non spende, o, se spende, spende poco! Il refrain del turista in camper che lascia ricchezza nei posti che visita non è più credibile (se mai lo è stato). Basta intervistare i nostri concittadini (non camper-muniti) per avere un riscontro attendibile di come sia considerato il camperista! Ed è innegabile che, soprattutto in questi ultimi anni, la corsa al camper è stata fatta nella visuale di una vacanza nel nome del risparmio. E, scusate vero?, quanto devo risparmiare per ammortizzare i soldi spesi nell'acquisto? Dai gente, siamo seri! Possiamo spacciare per ricchezza i soldi spesi per un caffè o un gelato? O un souvenir "made in China"? O un chilo di pane...<<perché il pane lo voglio fresco ogni giorno.>>? O magari, se proprio vogliamo scialcquare... "anche qualche pizza"! Va là, va... I posti che vivono di turismo, o perlomeno molti tra questi (che sono poi quelli che non ci vogliono), ci reputano una iattura, non una risorsa! Ciao >
> Parole sante. Non si vuole capire che la politica delle favole propalate da chi vuole vendere sogni e nemmeno ha il camper non paga e fa solo danni.
navarre
navarre
-
Inserito il 28/02/2007 alle: 23:06:10
Mettiamoci in testa che il camperista non spende, o, se spende, spende poco! Il refrain del turista in camper che lascia ricchezza nei posti che visita non è più credibile (se mai lo è stato). >
> Perfetto, sono d' accordo! Però lo dici tu a mia moglie ?[:(][:(]
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 28/02/2007 alle: 23:08:24
quote:Originally posted by navarre
Mettiamoci in testa che il camperista non spende, o, se spende, spende poco! Il refrain del turista in camper che lascia ricchezza nei posti che visita non è più credibile (se mai lo è stato). >
> Perfetto, sono d' accordo! Però lo dici tu a mia moglie ?[:(][:(]
>
> [:D][:D][:D]
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 28/02/2007 alle: 23:21:43
non dipende se il turista arriva in camper od in auto, ma dalle possibilità economiche del soggetto e sopratutto dalla mentalità, c'è chi va in luoghi turistici e si riempe di souvenir da museo degli orrori e chi non spende neanche un centesimo ed evita persino di visitare luoghi dove occorre pagare un ingresso, altri invece fanno acquisti mirati anche costosi e pranzano nei ristoranti tipici. L'unica cosa che ci differenzia è che non andremo di sicuro in hotel ma per il resto non credo proprio che dovrebbero discriminarci, se mi capita di fare qualche acquisto importante nei luoghi turistici il più delle volte ci tengo a far presente al commerciante di essere camperista.... che si rendano conto che pure noi possiamo spendere e portare benefici alla loro comunità come qualsiasi altro turista. cordiali Saluti Marino2
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 28/02/2007 alle: 23:43:28
E' vero Marino. Ma, siamo sinceri: il turista che arriva in auto ha bisogno, se vuole un pasto decente, di un ristorante; se vuole dissetarsi di un bar; se vuole dormire di un hotel. Il camperista occupa il posto di due auto e mangia in camper; se ha sete ha la bibita fresca in camper; se ha sonno dorme in camper...e occupa per la sosta lo spazio di due auto. E' inutile che "ci nascondiamo dietro un dito": un operatore economico (che poi condiziona le scelte dell'amministrazione) questi conticini se li fa! E' verissimo, poi, che il taccagno (o la persona che non puo' permetterselo) lo trovi anche (o forse di più) nel turista automobilista; ma nell'immaginario collettivo l'immagine del camper non evoca l'immagine di un nababbo che spenda a piene mani, sai? Per quanto sia ingiusto, penso che sia la realtà. Ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/03/2007 alle: 00:33:50
Quoto [^] Vagamente (bella idea, ci penseremo su' di la' [}:)] ) e Marino2 Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 01/03/2007 alle 00:34:56
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 01/03/2007 alle: 00:56:19
quote:Originally posted by Marino2
non dipende se il turista arriva in camper od in auto, ma dalle possibilità economiche del soggetto e sopratutto dalla mentalità, c'è chi va in luoghi turistici e si riempe di souvenir da museo degli orrori e chi non spende neanche un centesimo ed evita persino di visitare luoghi dove occorre pagare un ingresso, altri invece fanno acquisti mirati anche costosi e pranzano nei ristoranti tipici. L'unica cosa che ci differenzia è che non andremo di sicuro in hotel ma per il resto non credo proprio che dovrebbero discriminarci, se mi capita di fare qualche acquisto importante nei luoghi turistici il più delle volte ci tengo a far presente al commerciante di essere camperista.... che si rendano conto che pure noi possiamo spendere e portare benefici alla loro comunità come qualsiasi altro turista. cordiali Saluti Marino2 >
> La differenza resta comunque e la fa la possibilità per il comune e gli operatori locali di prevedere le presenze e programmare piani di investimento. Con il camperista che pretende di andare sostare possibilimente fuori da AA che non vuole essere obbligato ad utilizzare e che mangiare 80 su 100 fa la spesa al supermercato né più né meno come a casa sua e non paga infrastrutture locali e non da da vivere all'addetto del campeggio a quello dell'albergo a ristorante c'è poco da prevedere. Inoltre vale quello che Albè ha già detto: non vale il nostro punto di vista perché siamo interessati. Gli operatori economici locali sanno fare di conto e sono loro che non ci vogliono come i residenti che ci considerano invasori, tanto più invasori per quanto più ci ostineremo a non utilizzare le strutture che con le tasse dei locali il comune avrà predisposto.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/03/2007 alle: 01:11:59
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno La differenza resta comunque e la fa la possibilità per il comune e gli operatori locali di prevedere le presenze e programmare piani di investimento. Con il camperista che pretende di andare sostare possibilimente fuori da AA che non vuole essere obbligato ad utilizzare e che mangiare 80 su 100 fa la spesa al supermercato né più né meno come a casa sua e non paga infrastrutture locali e non da da vivere all'addetto del campeggio a quello dell'albergo a ristorante c'è poco da prevedere. Inoltre vale quello che Albè ha già detto: non vale il nostro punto di vista perché siamo interessati. Gli operatori economici locali sanno fare di conto e sono loro che non ci vogliono come i residenti che ci considerano invasori, tanto più invasori per quanto più ci ostineremo a non utilizzare le strutture che con le tasse dei locali il comune avrà predisposto. >
> I sindaci non possono (potrebbero...) vietare la circolazione/sosta per i motivi da te indicati e cio' e' chiaramente scritto nella "Direttiva 24 ottobre 2000 del Min. LLPP" , si veda in https://www.camperonline.it/for...id="blue">
19
bigapp
bigapp
31/08/2006 112
Inserito il 01/03/2007 alle: 07:17:21
Premetto che ho sempre usufruito di campeggi, in quanto abbiamo sempre fatto vacanze in tenda. Detto questo, a noi, il problema si pone poco in quanto abituati al campeggio - anche con il camper usufruiamo di tali strutture - per noi essere liberi vuol dire poter fare quello che vogliamo nel periodo di vacanza, certo se troviamo il luogo, lo spazio adatto per una SOSTA libera non ci rinunciamo ma il CAMPEGGIO è tutt'altra cosa " MI RICORDO di quando si poteva piantare la Canadese nelle pinete della Valgrisanche o sulla spiaggia di Capalbio ma purtroppo i tempi sono cambiati ". Il punto è anche se vado in campeggio e questo mi costa 50 € "uno dei più cari che ho trovato" al giorno tutto compreso x 3 persone, alla fine ho sempre fatto un affare in quanto se andavo in un qualsiasi albergo con i vari obblighi imposti avrei speso, ipotesi più blanda 40 € a testa = 120 per cui alla fine dico ho risparmiato 70 € giornalieri e mi sono goduto un pò di liberta'. P.S. questo è solo il mio umile modo di fare CAMPEGGIO, per le SOSTE cerco di adattarmi alle realtà locali. con simpatia bigapp [:)]
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 01/03/2007 alle: 07:50:00
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 01/03/2007 alle: 08:11:21
quote: sindaci non possono (potrebbero...) vietare la circolazione/sosta per i motivi da te indicati e cio' e' chiaramente scritto nella "Direttiva 24 ottobre 2000 del Min. LLPP" >
> Scusa Ivano, ma non ci capiamo: il post riguarda, se non erro, il fatto di sensibilizzare gli amministratori di una certa località sulla convenienza economica di ospitarci sul loro territorio. Io ho cercato di spiegare il mio punto di vista, e cioè che questa fantomatica convenienza economica la vediamo solo noi! Non c'entra per nulla la legalità o meno di determinate ordinanze. Quello è stato,è e sarà oggetto di più ampie e competenti discussioni. Così come non vedo la necessità di venire a dire "a me" a quanto puo' ammontare la spesa che un camperista lascia giornalmente nella località che lo ospita. Questo lo dobbiamo far capire alla gente dei posti che visitiamo! Ma non con proclami o bigliettini, ma con i fatti! Ma finché eviteremo accuratamente le AA, faremo la spesa al supermercato, e usciremo vestiti da strapazzo (perché sul camper vogliamo stare comodi) per andare a consumare un caffè...bhè, vedete voi! ( E non parlo a vanvera: ho sotto gli occhi l'esempio di un paio di miei cari amici [B)]) Un'ultima cosa: chi la pensa in modo diverso, o è critico nei confronti di una certa immagine del camper, non è automaticamente un nemico dei "camperisti liberi". Ok? Ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/03/2007 alle: 09:27:32
quote: sindaci non possono (potrebbero...) vietare la circolazione/sosta per i motivi da te indicati e cio' e' chiaramente scritto nella "Direttiva 24 ottobre 2000 del Min. LLPP" >
> Scusa Ivano, ma non ci capiamo: il post riguarda, se non erro, il fatto di sensibilizzare gli amministratori di una certa località sulla convenienza economica di ospitarci sul loro territorio. Io ho cercato di spiegare il mio punto di vista, e cioè che questa fantomatica convenienza economica la vediamo solo noi! Non c'entra per nulla la legalità o meno di determinate ordinanze. Quello è stato,è e sarà oggetto di più ampie e competenti discussioni.
>
> E' vero non ci capiamo, o meglio la pensiamo in modo diverso (ma non siamo i soli [:D] , capita [;)]) Il post riguarda sia quanto hai tu fatto presente ma ovviamente e di conseguenza anche il dato di fatto che molte amm. comunali emettono dei divieti anti-camperisti non correttamente motivati e diversi da quelli previsti (e quindi di conseguenza tali divieti risultamo illegittimi) ed io non ho fatto altro che riportare la direttiva ministeriale in cui cio' e' chiaramente indicato (ovvero la "legalita'" centra eccome [;)] : non si puo' vietare la circolazione/sosta per motivi diversi da quelli previsti, e il fatto che un camperista puo' anche non spendere un euro non e' per l'appunto un motivo valido anche se "mascherato" con altre motivazioni per di piu' non veritiere). Ciao, Ivano. PS: e poi io quando esco in camper (e anche i miei amici che escono con me) spendo sempre una barcata di soldi nei posti che visito ! Cmq e per "estremo" , anche se non spendessi un euro nelle localita' visitate (come p.e. fanno anche molti turisti in AUTOMOBILE della domenica che si portano i panini in spiaggia) non e' ammissibile ed accettabile (in quanto gravissimo e di certo anticostituzionale) che vengano emessi dei divieti di accesso/circolazione/sosta nei miei confronti; sarebbe come se un sindaco dicesse: vieto l'accesso alla mia citta' ai poveri in quanto non possono spendere soldi e quindi contribuire alla ricchezza dei residenti [:(!] (e questo mio esempio non e' uno scherzo in quanto se ben ricordo in Liguria alcuni orsono ci avevano anche provato...)id="blue">

Modificato da IvanoPP il 01/03/2007 alle 09:50:38
Vagamente
Vagamente
-
Inserito il 01/03/2007 alle: 20:45:08
Premetto che la mia proposta non ha la presunzione di essere la panacea di tutti i mali dei camperisti!! Però non riesco propio ed essere d'accordo con chi sostiene che non spendiamo, e non è neanche vero che quei pochi che portiamo non possono essere una risorsa. Pensiamo soltanto che se troviamo un divieto per camper in qualche luogo, non è che torneremo in macchina in quel posto, non ci torniamo e basta!! E poi anche il giornale, la bottiglia del vino locale il souvenir magnetico da frigorifero, quelle cosette al supermercato che mancano e qualche accessorio da mare, non saranno un patrimonio ma moltiplicato per quanti camper girano...alla fine si chiama commercio al dettaglio!!!! Io credo che le amministrazioni locali, siano più impegnate ad accontentare i commercianti che minacciano ritorsioni a suon di voti piuttosto che a valutare l'entità del danno quando si pone un divieto. Che importa se rasenta l'incostituzionalità, tanto chi si sogna di imbastire una causa con un Comune centinaia di Km distante solo perchè non si è potuto sostare vicino ad una spiaggia, si cambia luogo e ciao!!Bè, comunque rimango dell'idea che se nessuno canta fuori coro e ci si piange addosso e basta...hai voglia a risolvere qualcosa...!!!! Ciao e buoni km a tutti

Modificato da Vagamente il 01/03/2007 alle 20:46:49
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 01/03/2007 alle: 21:04:42
quote:comunque rimango dell'idea che se nessuno canta fuori coro e ci si piange addosso e basta...hai voglia a risolvere qualcosa...!!!! >
> E in questo ti do pienamente ragione. Ciao
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 01/03/2007 alle: 21:57:27
Mi è capitato , e non solo una volta .. , di fare acquisti di oggetti così ingombranti che se avessi avuto l'auto non avrei potuto trasportare e certamente non avrei comprato, un paio di volte i commercianti mi hanno portato gli acquisti sino al camper.. penso che loro a differenza degli amministratori comunali non facciano discriminazioni. Smettiamola con il dire che noi non spendiamo e non andiamo al ristorante, guardate in estate nelle aree di sosta autostradali, sono piene di automoblisti che bivaccano, è la mentalità e il portafoglio che contano , non il mezzo che si usa per andare in vacanza. Cordiali Saluti Marino2
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 01/03/2007 alle: 22:01:40
quote:Originally posted by IvanoPP
> Scusa Ivano, ma non ci capiamo: il post riguarda, se non erro, il fatto di sensibilizzare gli amministratori di una certa località sulla convenienza economica di ospitarci sul loro territorio. Io ho cercato di spiegare il mio punto di vista, e cioè che questa fantomatica convenienza economica la vediamo solo noi! Non c'entra per nulla la legalità o meno di determinate ordinanze. Quello è stato,è e sarà oggetto di più ampie e competenti discussioni.
>
> E' vero non ci capiamo, o meglio la pensiamo in modo diverso (ma non siamo i soli [:D] , capita [;)]) Il post riguarda sia quanto hai tu fatto presente ma ovviamente e di conseguenza anche il dato di fatto che molte amm. comunali emettono dei divieti anti-camperisti non correttamente motivati e diversi da quelli previsti (e quindi di conseguenza tali divieti risultamo illegittimi) ed io non ho fatto altro che riportare la direttiva ministeriale in cui cio' e' chiaramente indicato (ovvero la "legalita'" centra eccome [;)] : non si puo' vietare la circolazione/sosta per motivi diversi da quelli previsti, e il fatto che un camperista puo' anche non spendere un euro non e' per l'appunto un motivo valido anche se "mascherato" con altre motivazioni per di piu' non veritiere). Ciao, Ivano. PS: e poi io quando esco in camper (e anche i miei amici che escono con me) spendo sempre una barcata di soldi nei posti che visito ! Cmq e per "estremo" , anche se non spendessi un euro nelle localita' visitate (come p.e. fanno anche molti turisti in AUTOMOBILE della domenica che si portano i panini in spiaggia) non e' ammissibile ed accettabile (in quanto gravissimo e di certo anticostituzionale) che vengano emessi dei divieti di accesso/circolazione/sosta nei miei confronti; sarebbe come se un sindaco dicesse: vieto l'accesso alla mia citta' ai poveri in quanto non possono spendere soldi e quindi contribuire alla ricchezza dei residenti [:(!] (e questo mio esempio non e' uno scherzo in quanto se ben ricordo in Liguria alcuni orsono ci avevano anche provato...)id="blue">
>
> Il discorso di opportunità, di merito e di "turismo" fatto da Albé non ti entreraà mai perché sei portato a definire "il diritto alla circolazione e sosta" del CDS che non potrà mai trattare la questione turismo. Su questo equivoco purtroppo, la categoria si sbatte da 20 anni. Ma è un tema falso ed oziosamente ripetuto. Un camperista gira prima di tutto perché turista e come tale PRIMA DI TUTTO dovrebbe farsi accettare non IMPORSI. Chi persegue il CDS mira ad imporsi con il falso presupposto della libera circolazione e sosta che non esite. La libera circolazione esiste per la persona fisica e non significa con ogni mezzo. Poi quando la sosta del camper si trasforma in campeggio "occulto" sei fuori regola comunque. Pertanto più si insiste sulla tua posizione più si determina una situazione di rifiuto da parte delle città che ci ospiterebbero volentieri se fossimo meno arroganti. Arroganza, tale è percepito il discorso che fai tu da quanti ci potrebbero ospitare.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/03/2007 alle: 22:54:20
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Il discorso di opportunità, di merito e di "turismo" fatto da Albé non ti entreraà mai perché sei portato a definire "il diritto alla circolazione e sosta" del CDS che non potrà mai trattare la questione turismo. Su questo equivoco purtroppo, la categoria si sbatte da 20 anni. Ma è un tema falso ed oziosamente ripetuto. Un camperista gira prima di tutto perché turista e come tale PRIMA DI TUTTO dovrebbe farsi accettare non IMPORSI. Chi persegue il CDS mira ad imporsi con il falso presupposto della libera circolazione e sosta che non esite. La libera circolazione esiste per la persona fisica e non significa con ogni mezzo. Poi quando la sosta del camper si trasforma in campeggio "occulto" sei fuori regola comunque. Pertanto più si insiste sulla tua posizione più si determina una situazione di rifiuto da parte delle città che ci ospiterebbero volentieri se fossimo meno arroganti. Arroganza, tale è percepito il discorso che fai tu da quanti ci potrebbero ospitare. >
> Come ho scritto sopra (e altrove) non ci capiamo, o meglio la pensiamo in modo diverso. Io continuo a dire che: - il camperismo e' una risorsa anche per chi ci ospita (oltre chi produce, vende e manutiene i camper; assicurazioni, bolli, autostrada, gasolio, accessori, ...) - non si deve (dovrebbe...) vietare a tutti con motivazioni non valide - si puo' (potrebbe) perseguire le eventuali singole infrazioni, cosi' come previsto dalla legge id="blue">
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 01/03/2007 alle: 23:08:42
Sabato 10 dicembre 2005 h 21, pizzeria nel centro storico di Riva del Garda, unici avventori 4 adulti e 4 bambini, tutti camperisti parcheggiati nell'AA, (tra l'altro un po lontana dal centro). Forse il giorno dopo sono arrivati valanghe di turisti in auto spandendo euro a piene mani, ma quella sera la corrente elettrica l'abbiamo pagata noi. Ciao
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 01/03/2007 alle: 23:32:56
quote:Vespa49 Posted - 01/03/2007 : 23:08:42 -------------------------------------------------------------------------------- Sabato 10 dicembre 2005 h 21, pizzeria nel centro storico di Riva del Garda, unici avventori 4 adulti e 4 bambini, tutti camperisti parcheggiati nell'AA, (tra l'altro un po lontana dal centro). Forse il giorno dopo sono arrivati valanghe di turisti in auto spandendo euro a piene mani, ma quella sera la corrente elettrica l'abbiamo pagata noi. Ciao >
> E' evidente che non riesco proprio a farmi capire! [:(] Non dovete dirle a me queste cose! Io già le so. Quello che vorrei trasmettere, è il fatto che l'immagine del camperista è più quella dell'elemento che si porta tutto da casa, che parcheggia selvaggiamente rubando posti alle auto dei residenti, che sporca e scarica dove capita, che non quella del turista pronto a spendere per tutte le sue necessità, anche le più banali. Ma santamartinicabella!, solo io leggo gli articoli sul quotidiano? Solo io sento i giudizi dei miei concittadini? Solo io ascolto le lamentele dei gestori degli stabilimenti balneari, dei ristoranti? Lo so anch'io che spendiamo, so bene i soldi che lascio nei posti che visito! Ma non conta niente quello che io so. Conta quello che gli operatori economici e i cittadini di un certo posto percepiscono. E se per loro i camperisti sono degli scrocconi sporcaccioni simil/zingari...non ci facciamo niente! Non possiamo far loro cambiare opinione per legge! Dobbiamo convincerli col nostro comportamento. In primis rispettando le "loro" regole, anche se sono a noi sfavorevoli. E poiché questo non accade... ...si! Lo so: << occorre colpire il singolo scorretto, e non tutta una categoria...>>, e così si ricomincia il giro...[V] Va bhè, dai. Piantiamola li... Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link