quote:Originally posted by evm> Giusto....
A tutti coloro che tengono il posto per amici e parenti con sedie, tavolini ed altro: Pensate che un simile comportamento sia corretto? Evitate…, non costringete gli altri ad entrare in discussioni polemiche. Direi di cominciare una campagna contro questo modo di fare che ritengo assolutamente arrogante. Saluti a tutti Roberto >
quote:Originally posted by casalecchio> Cosa significa "tenere il posto per gli amici"? a) Che resisti anche se uno ti fa notare che non puoi (essendo la strada pubblica ed il posto vuoto) e consideri chi ti chiede quel posto un arrogante; b) Che chiedi cortesemente a chi vuol parcheggiare nel "posto che tu tieni per l'amico" se può recedere dal suo diritto di parcheggiare propri lì ed in caso di insistenza cedi. Quale delle due, fammi capire. Bye.
Io ritengo che il tenere il posto per un'amico o due che magari sono partiti da lontano e quindi arriveranna più tardi non sia un dramma a patto che nell'area vi siano altri posti disponibili . Per il discorso del baccano invece mi sembra che non capita solo a quelli che tengono i posti per gli amici . ciao luigi >
quote:Originally posted by Albé> STRAQUOTO!id="size6">id="navy">
Guardiamo in faccia la realtà: io che ho rispetto per il prossimo, mai e poi mai mi permetterei di occupare non solo il parcheggio, ma neanche un sedile per tenerlo a un conoscente! Chi lo fa è un cialtrone, maleducato prepotente che ha spesso buon gioco nei confronti di individui educati e rispettosi! Per cui fa l'arrogante convinto di essere "il più forte" [xx(] Il problema è sempre lo stesso: l'educazione, il rispetto delle regole, l'assunzione di responsabilità sono cose che non vanno più di moda, e si tollerano comportamenti incivili (per comodità..!) [V] E magari ci dichiariamo "progressisti"...e critichiamo chi non tollera, no? Ciao >
quote:Originally posted by Vespa49> Ragazzi, il problema è che per troppi anni abbiamo diffuso il mito della sosta libera e così i buzzurri alla Casimirro hanno capito "posso fare campeggio selvaggio". E continuare con la pretesa di stare ovunque possa stare un'autovettura non miglioreremo mai l'immagine che diamo di noi stessi. Occorre riflettere un po' e cercare di avere spazi appropriati. Non possiamo pretendere di andare e soggiornare ovunque ci sia un minimo spazio.
Pessima abitudine, sinonimo di maleducazione, ma abbastanza diffusa, l'ò visto fare anche a Castellane in Francia, e dire che l'area è tutta piana. A me sembrano mini raduni; restano statici nell'area di sosta senza nessun interesse per il circondario. Ciao >
quote:Originally posted by borea4> Basta con il segmentare fra chi è camperista dai tempi di Giulio Cesare rispetto a chi lo è da meno anni, è ingiusto, superficiale e pure poco credibile. Prova ne è che chiunque scrive e pontifica lo fà premettendo però che Lui si, che può scrivere, perchè è camperista da quando esisteva l'Arca montato sul 238... E quindi? Mi piacerebbe capire dove valiamo meno o perchè saremmo la causa dei divieti, noi "nuovi" camperisti. Tovaglioli sulle sedie di Mondo Natura? Di cosa ti meravigli, i camperisti ripropongono, punto percentuale in più o in meno, la fotografia della popolazione Italiana, fra di noi non c'è l'"elite". E' chiaro che in rimessaggio spariscono le prolunghe per gonfiare la ruota gemellata interna posteriore piuttosto che i tappini rossi (fà figo far vedere di avere le gomme gonfiate all'azoto...) piuttosto che le antenne del Transit? Mi spiace tirare dentro anche il caso di Erba, ma fra di noi ci sono anche pazzi disgraziati.
senza entrare nella AA o parcheggi che siano, chi di voi è stato a mondo natura? self service ore 13.00. tutti in fila per prendere da mangiare. i più furbi (o almeno loro credeno di esserlo) lasciavano i depliant sulle sedie per occuparle. Morale. Tu arrivavi con il vassoio pieno, le pietanze calde, ma non trovavi un posto a sedere. Questo è giusto?? no, dico io, ma sembra una sindrome del nuovo camperista (o presunto tale). Questo per dire che agli altri non gli frega niente se tu stai nelle regole o meno. Questo vale per gli scarichi, i generatori, le verande etc etc. Quante volte leggiamo di post che parlano di scarichi abusivi, schiamazzi, campeggi non autorizzati? e poi alla fine chi paga per tutto questo? il VERO camperista che si vede alzare divieti da tutte le parti. Che fare? io proporrei una bella patente del camperista. Se vieni beccato per più di 3 volte in comportamenti gravi ti viene sequestrato il mezzo. questo a prescindere che tu sia il proprietario o meno (anche perchè credo che quasi nessuno impresti il prorpio camper). Sicuramente questo danneggierà economicamente i noleggiattori in primis ma poi agevolerà tutti compreso loro. Scommetiamo che improvvisamente tutti tornano ad essere più disciplinati e rispettosi del prossimo? questa sarebbe una proposta seria da fare al Governo come movimento campersiti.>