CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Un amico si è vergognato di essere camperista

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 04/02/2007 alle: 16:13:54
quote:Originally posted by serman
(tranne in Grecia dove l'ho fatto anche io con il BENEPLACITO della Polizia che mi ha accompagnato lungo un torrente per scaricare li). Professor Calosci a tal notizia sono inorridito! Poteva scaricare direttamente in una falda acquifera tanto c era la polizia con lei. E pensare che ho parteggiato per le sue ragioni leggendo delle sue vicessitudini in Grecia. Temo di dovere delle scuse per il mio errore. Serman >
> Caro Serman, Rilegga quel resoconto e non potrà non capire le ragioni. D'altronde potevo tranquillamente tacere su certi argomenti e invece li ho voluti esporre proprio per far capire che razza di Paese era quello e in quale imbarazzo un turista si viene a trovare per la mancanza di adeguate strutture (camping senza scarichi e nessun CS). Anche per questo non metterò mai più piede in Grecia. A nord non si rischia di doversi trovare con ben due cassette WC piene. Per la cronaca, dopo l'esperienza greca, ho comprato anche serbatoio da 40 litri con rotelle dove poter scaricare le mie due cassette in caso di necessità estrema. Sono andato anche di recente all'estero (senza dovermi appoggiare a campeggi) non ho avuto difficoltà a scaricare in appositi CS quodidianamente la cassetta senza necessità di dover usare la seconda. Il serbatoio supplementare a rotelle è ancora intonzo. Cordialmente
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 04/02/2007 alle: 16:19:28
quote:Originally posted by gigi48
Anche io ho quotato il prof quando ho letto il suo racconto ma non aveva raccontato tutto. Il meglio lo aveva lasciato. Ma per sua fortuna per quello non aveva detto trova adesso i suoi degni compari. Gigi >
> Allora non avevi letto bene!!! Le cose le ho raccontate per filo e per segno fin dall'inizio. Potevo tacerle, ma ho preferito raccontare in quali situazioni un camperista con grande facilità si viene a trovare! Quanti invece tacciono su queste cose dopo un viaggio in Grecia?... e poi le fanno addirittura dentro i campeggi italiani ed europei?
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 04/02/2007 alle: 16:21:01
Questa volta quoto il prof.BILOBALO Lucio 63 il pescatore si sarebbe scandalizzato; Bilobalo gradisce invece una buona pasturazione nelle acque del torrente prima della pesca?[:D] Sono certo che tu abbia quotato il prof solo parzialmente! Serafino[:)]
18
gigi48
gigi48
02/02/2007 26
Inserito il 04/02/2007 alle: 16:33:43
Professore non viaggiare con la fantasia che sarebbe meglio io ti minaccio con un bel ca....iatone davanti a tutti cosi capisci e non lo fai piu.Non capire come ti conviene che io non ho studiato perche la mia famiglia era POVERA ma non vado piu la delle parole come puoi pensare anzi il contrario. Che ai capito.Gigi
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 04/02/2007 alle: 16:39:24
Professore non viaggiare con la fantasia che sarebbe meglio io ti minaccio con un bel ca....iatone davanti a tutti cosi capisci e non lo fai piu.Non capire come ti conviene che io non ho studiato perche la mia famiglia era POVERA ma non vado piu la delle parole come puoi pensare anzi il contrario. Che ai capito.Gigi >
> Ma che stai dicendo? Figurati se sto zitto di fronte ad un *****atone!!! Sono capace di replicare, se necessario! Comunque i tuoi semoni risparmiali per la Polizia greca e per coloro che vedi fare in PAESI CIVILI lo scarico selvaggio. Nei Paesi CIVILI è matematicamente impossibile che potrai vedermi scaricare selvaggiamente e da parte mia non ho intenzione di mettere piede in Paesi scarsamente civili. Preoccupati di coloro che scaricano al "Tronchetto" fuori del pozzetto!
18
fixest
fixest
31/01/2007 48
Inserito il 04/02/2007 alle: 19:11:32
Io credo il giusto sta sempre nel mezzo,anche se spero non ci sia stato qualche pescatore a valle di quel fiume o almeno spero che il pesce pescato se lo sia mangiato la Polizia[8D].Secondo me scaricare una cassetta piena di cacca in un campo non inquini affatto,il problema c'è quando nella cassetta si mettono i prodotti chimici disgreganti e x gli odori ,quelli si che inquinano, io ho imparato a lavarla bene(acqua x il carico se ne trova dovunque,anche al sud, anche se un pò cara,o altrimenti mettete un doppio serbatoio)e metterci dentro un dito di alcool,vieterei quelle mega bonze che non possono fare a meno di certi prodotti(ai voglia a togliere l'odore di 50kg di me..a).X quanto riguarda la acque grige sfrutto molta l'acqua calda(con un bel riscaldatore supplementare a gasolio ho molta + autonomia con il gas,ho fatto una settimana di montagna con 10kg di gas,è tutto calcolato)e la sfrutto x sgrassare pentole unte ecc..così da utilizzare molto molto poco detersivo che nocessita tra l'altro di molta acqua x risciacquare.Allora anzichè litigare x' non discutiamo su come risolvere il problema,pensiamo di risolverlo solo chiudendo gli scarichi?io ho visto che al nord Europa ci sono molti + carichi e scarichi che da noi,noi paghiamo decine di migliaia di euro i nostri camper di cui il 20% va subito allo stato e in autostrada no troviamo un servizio anche se le aree sarebbero obbligate x legge ad averlo.E poi ce l'avete un'idea di quanto inquiniamo noi a casa e non parliamo degli alberghi x lavare biancheria e la pulizia della casa?.Io quando vado con il camper so che inquino decisamente di meno acqua di quelli che stanno a casa,ho imparato,a casa,ad aprire e chiudere il rubinetto quando mi lavo i denti x non inquinare l'acqua,vogliamo chiedere se uno dei verdi fa altrettanto?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 04/02/2007 alle: 22:35:00
Cari amici un mio conoscente si è sfogato con me e mi ha raccontato questa cosa e non volevo crederci. Lui ha fatto il capodanno a Venezia e voleva trascorrere 4 o 5 giorni. Ha parcheggiato al tronchetto nel posto dove puoi prendere la corrente che poi ha detto che proprio quella cabina era guasta. Mi ha detto che la mattina del primo nel parcheggio cerano piu o meno 200 camper e quasi tutti avevano lo scarico delle acque grige aperto. Quasi tutti, e lui è andato da qualcuno a dirglielo e questo con molta disinvoltura ha detto che si poteva fare e lo facevano tutti. Guardate come siamo ridotti e il mio amico si è vergognato guardando il parcheggio come una fogna puzzolente e se ne è andato via disgustato e deluso. Vi rendete conto che c'è il pozzetto a disposizione e quasi nessuno ha detto lo usava. Questi sono quelli stessi che fanno sempre campeggio libero e scaricano dove capita e valli a toccare che si appoggiano uno con l'altro. Questi sono la causa di tutti i nostri mali e anche su questo forum dettano legge e li stiamo a sentire le loro stupidaggini per coprire le loro porcate. C'è qualcuno che li accusa e noi li dobbiamo appoggiare. Abbiamo il dovere di appoggiare. Scusate lo sfogo, ma questo è veramente grave e non è tutto. Buoni Km a tutti i camperisti per bene Gigi >
> Sigh [:(] Si deve insistere, insistere, insistere con iniziative del tipo https://www.camperonline.it/for... Ciao, Ivano. PS: - tutte le volte che io ho fatto presente a qualche “amico” camperista che aveva dei “problemi” di perdita di acque grigie, sono sempre stato ascoltato… e quando succedera’ che non saro’ ascoltato, chiamero’ le forze dell’ordine - cmq, non tutti i camperisti sono maiali e imbecilli, ovvero non si deve fare di tutta un’erba un fascio…id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 04/02/2007 alle: 22:44:35
quote:Originally posted by anassagora
quote:Originally posted by giopat
Ciao, ma perchè non avete fatto qualche bella foto, si potevano oscurare le targhe, ma i mezzi restano visibili e riconoscibili almeno fra i frequentatori. Questa dovrebbe essere un'iniziativa da prendere molto seriamente, esser messi in mostra non fa piacere a nessuno, ed è un'ottimo deterrente,sono convinto che per queste persone è più efficace della contravvenzione. Giovanni da VE >
> Sembrano non esserci rimedi al degrado dei comportamenti di alcuni ( ma è il numero dei camper interesssati all'episodio, circa 200, che è preoccupante): io avrei chiamato i vigili e avrei consegnato nelle loro mani, una denuncia per inquinamento e per danno ambientale. Dovremo essere noi stessi ad impedire che accadano episodi del genere. La polizia non può essere ovunque. ed è un'ottimo deterrente,sono convinto che per queste persone è più efficace della contravvenzione. Giovanni da VEid="size1">id="red"> No. Bisogna toccare le tasche die trasgressori! Una denuncia significa spendere soldi per l'avvocato, trasferirsi presso il Tribunale di competenza e rischiare,( anzi con la certezza) una condanna penale ! Perchè l'inquinamento è un reato penale ( Vedi TU Dell'ambiente)
>
> Concordo con entrambi, ovvero: - quello che dice Giopat anche a parer mio puo’ essere un ottimo deterrente (vedi iniziativa

http://www.movimentocamperisti....

) - riguardo a quanto scritto da Anassagora, anche io piu’ volte mi sono espresso a favore della denuncia, ovvero se non si ottengono risultati “parlando” con l’ “amico” camperista zozzone, l’unica cosa che rimane da fare e' chiamare le forze dell’ordine (penso che nel caso di tale grave infrazione, sia possibile e giustificata anche la chiamata al 113) Ciao, Ivano.id="blue">
18
gigi48
gigi48
02/02/2007 26
Inserito il 04/02/2007 alle: 23:21:11
Ho riletto tutta la pagina dei messaggi e forse e vero che si potrebbe capire che generalizzo perche quel quasi non bastava a escludere una parte. Comunque scusandomi con i camperisti per bene dico che grazie a Dio di questi ce ne sono molti che si comportano da veri signori dovunque vanno. Con questo io chiudo dopo aver riferito dei fatti ed aver detto la mia anche se un po pesantemente ma non sopporto veramente certi comportamenti.Dietro il mio camper ci scrivero dopo averla perfezionata una frase che oggi mi e uscita spontanea e che e una mia verita. Qualcosa come Lascio pulito per te che arrivi dopo. O qualcosa di simile . Un saluto a tutti.Gigi
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 05/02/2007 alle: 09:02:34
ciao Gigi, e manda un abbraccio a Casimirro che ci manca tanto... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 05/02/2007 alle: 09:24:07
giusto Vertigo altra baruffa, il Gigi48 denuncia un comportamento, non chiama i vigili e si prende del rompi..lle dal prof che, sentitosi chiamato in causa non si sa per quale motivo dato che non ha mai scaricato se non in Grecia xchè autorizzato, si incavola e vai di parole, si arriva persino alle minacce. Casimirro dove sei???? Riporta ordine tu!!!! sTefaNo
Chantal
Chantal
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 12:09:12
Scusa Stfn, secondo me, il Prof. si sente chiamato in causa per come si esprime Gigi48 …..”Questi sono quelli stessi che fanno sempre campeggio libero e scaricano dove capita”. Che cosa vuole dire un’affermazione del genere ?? Per me è talmente assurda che non è neanche degna di una risposta. Non ho l’impressione che il Prof. abbia bisogno di minacciare o di usare parolacce per difendere le proprie idee. Si assiste ad un comportamento scorretto e si sta zitto !! Bisogna avere il coraggio di parlare quando serve, cioè sul momento, e cercare di fare qualcosa di concreto. A che cosa serve “denunciare” il fatto su un forum?? Ad un bel niente se non ad alimentare inutili polemiche. Sinceramente, mi stupisce che il prof. dia peso a certi discorsi.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 05/02/2007 alle: 12:29:21
facevo solo dell'ironia sul fatto che finisce sempre a mazzate verbali.....e ci si attacca alle singole parole.... chiaro che anche io, pur non disdegnando i campeggi, spesso e volentieri mi fermo in sosta libera e non per questo e neanche per una frase palesemente mal espressa mi arrabbio e mi sento chiamato in causa. è però altrettanto palese che qualcuno, come già ampiamente dibattuto, se ne frega delle regole del vivere comune tanto che sia FUORI che DENTRO i camping, come si suol dire, "tira la manetta" delle grigie. non ne sono sicuro ma mi sa che il gigi48 magari ha provocato, come dice il mio amico camos ha "pasturato". buon appetito vista l'ora sTefaNo
18
gigi48
gigi48
02/02/2007 26
Inserito il 05/02/2007 alle: 13:23:30
VERTIGO ogni tanto fai le tue uscite ma mi sembra che qualcuno ti ha dato una bella tirata di orecchie e ti ho visto annaspare parecchio e per difenderti dal torto marcio non sapevi che pesci pigliare. Allora adesso attacchi di nuovo ma invece di perdere tempo qui parlaci tu con Casimirro e vedrai che anche lui ha qualcosa da insegnarti.A tutti gli altri dico che ho riportato dei fatti reali e molto chiari per chi vuole capire e per chi e sensibile a certi problemi. E inutile adesso cercare di fare perno su una parola o su una frase che non si e capita perche non ho poca capacita a scrivere. Dimostratevi un po intelligenti ed attenetevi ai fatti e se volete potete dite se condannate o approvate certi comportamenti di camperisti. Tutto il resto e inutile polemica. Gigi
18
gigi48
gigi48
02/02/2007 26
Inserito il 05/02/2007 alle: 13:38:56
Ripeto per chantal e per gli altri duri di comprendonio che non sono stato io ad aver visto ma un mio amico ed ho anche presentato questa persona. Se io ero presente quelle che voi continuate a chiamare minacce per polemizzare e mi riferisco alla gravissima minaccia di fare un *****ATONE che e qualcosa di diverso di sparare o accoltellare come voi intendete. Spero sia chiaro.Se ero presente certamente avrei chiamato chi di dovere vi sembrera strano a voi ultimi arrivati ma Gigi i porci non li sopporta proprio. Gigi
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 05/02/2007 alle: 14:16:55
scrivere falsamente sgrammaticato per poter poi affermare che le proprie parole offensive sono state male interpretate è mezzuccio da quattro soldi, e mi stupisce che vi si ricorra ancora, giggetti, cavolimirri, buzzurretti e zoomorfi vari... Comunque rimando al 3D sul cibo dei troll per cui, saluto la compagnia cantante e lascio morir di inedia chi si nutre di polemiche... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 14:25:28
e se volete potete dite se condannate o approvate certi comportamenti di camperisti. >
> Io dico (ridico) la mia: https://www.camperonline.it/for... Ciao, Ivano.id="blue">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 14:31:09
quote:Originally posted by vertigo
scrivere falsamente sgrammaticato per poter poi affermare che le proprie parole offensive sono state male interpretate è mezzuccio da quattro soldi, e mi stupisce che vi si ricorra ancora, giggetti, cavolimirri, buzzurretti e zoomorfi vari... Comunque rimando al 3D sul cibo dei troll per cui, saluto la compagnia cantante e lascio morir di inedia chi si nutre di polemiche... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> zoomorfi? bella questa non l'avevo mai sentita!!! [:)] Ciao
18
gigi48
gigi48
02/02/2007 26
Inserito il 05/02/2007 alle: 14:45:09
Va bene Vertigo adesso ho capito.Quelli come me non hanno diritto di dire il loro parere in mezzo ai tanti professori. Non conta quello che dici ma se non lo dici in italiano corretto ridono di te. Grazie. Adesso mi sono accorto di che cose la discriminazione.Hai ragione quelli come me che fanno strafalcioni non hanno il diritto di parlare. Vado al dopo scuola cosi imparo e posso parlare con te e con quelli che ti danno ragione. Caro granduomo vorrei solo farti comoscere come mi sento adesso.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 15:21:37
Va bene Vertigo adesso ho capito.Quelli come me non hanno diritto di dire il loro parere in mezzo ai tanti professori. Non conta quello che dici ma se non lo dici in italiano corretto ridono di te. Grazie. Adesso mi sono accorto di che cose la discriminazione.Hai ragione quelli come me che fanno strafalcioni non hanno il diritto di parlare. Vado al dopo scuola cosi imparo e posso parlare con te e con quelli che ti danno ragione. Caro granduomo vorrei solo farti comoscere come mi sento adesso. >
> Non aver studiato non significa non saper pesare le parole. (tra l'altro ora in questo messaggio noto un ritorno all'italiano corretto). Ma, colti o incolti, quando si scrive: ”Questi sono quelli stessi che fanno sempre campeggio libero e scaricano dove capita” Si spara nel mucchio e basta e questo non è bene.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link