quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 21/01/2013 15:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma infatti caro Roberto ( a proposito, in giro per la toscana guardavo se qualcuno portava un bel paio di stivali ma nisba [;)]) io penso che se i camper ora li costruiscono sempre meno autonomi ovvero che necessitano la 220 per tutto vuol dire che non sono destinati alla sosta libera ma alle aree attrezzate con corrente o campeggi, questo in Germania, Francia ecc è facile da noi meno, non è molto che si siniziano a trovare AA con colonnine (eppure nell'AA Gubbio con le colonnine 2€/tot ore di corrente c'era il tizio col MH e generatore acceso...) eppure la gente li compra ben sapendo che poi tanto "ci metto il generatore" (basta che vai su accessori..), colpa anche delle case costruttrici che non hanno pensato a fonti pulite e silenziose per rendere autonomi i vr in sosta.
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 21/01/2013 14:11:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 21/01/2013 15:59:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 21/01/2013 15:19:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la tua idea è come la mia faccio qualche raduno ogni tanto per ritrovare qualche amico ma viva la sosta libera alcumi mi chiamano selvatico... Poi mi chiedono ma non hai paura a stare da solo e io gli rispondo ho piu paura a stare in mezzo alla gente che stare dasolo... MI è capitato di avere vicini con il generatore acceso ma mi son sempre accordo quando scendevo dal camper da su io non lo sento o propio non ci faccio caso o vivo e lascio vivere...
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 21/01/2013 15:24:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di Niko88 inserito in data 21/01/2013 16:07:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovvio che dipende dal rumore di fondo , se sei in un parcheggio col viavai tipo autogrill chiaramente non lo sentirai affatto ma se ti trovi in luoghi dove il silenzio è notevole ti assicuro che anche nel raggio di 10 e più metri lo senti (e parlo di un impianto cmq ben realizzato, ma un motore 4 tempi è silenzioso solo se plurifrazionato e raffreddato ad acqua oltre ad un buon doppio silenziatore, un monocilindrico raffreddato ad aria non sarà mai silenzioso, non lo sente solo chi lo usa perchè fa comodo a lui far finta di non sentirlo) pensa averlo a 1 metro da te, se non lo senti permettimi di consigliarti "amplifon" (scherzo eh!). Chiaramente non parlo di accensioni brevi tipo phon o caffè ma di chi lo accende per ore e ore.
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 21/01/2013 16:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io il genertore non ce lo propio ma ripeto non ci faccio caso specialmente se dormo e torno a ripetere che se uno lo accende non mi frega niente (se lo accende di notte avra i suoi motivi sicuramente non lo fa per dispetto) non mi da fastidio mi sa che siete troppo sensibili voi di udito e poco toleranti. Mi da piu fastidio la gente che si mette a chiaccherare sotto la mansarda alle 6/7 del mattino o di notte...
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 21/01/2013 15:24:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ho concesso le ferie anche agli stivali lasciandoli a casa :-) A proposito del giro in Toscana di questo Gennaio 8 giorni in libera con una sola BS e pannelli tutto ok. consumato una bombola di gas ma ne avevo due. e' successo di avere il vicino con gen solo a Monterigioni , e' partito per pochi attimo verso mezzanotte l' una ... presumo qualche sistema di autostart per batteria un po' bassa , altrimenti non mi spiego (uno che si fa' il caffe' all' una di notte ?) si e' zittito quasi subito , presumo si sia capottato dal letto per spegnerlo... (avra' svegliato anche gli altri occupanti ).
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di papo80 inserito in data 21/01/2013 15:57:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pure io non ti direi di no , ma solo perché sono educato e non mi va di mettermi a fare discussioni. Ovviamente se c'è un VERO problema il discorso cambia, ma nella maggior parte dei casi si tratta di persone che pretendono di portarsi in camper non la valigia[:D], ma tutte le comodità di casa, e questo rende inevitabile l'uso di generatori anche dopo solo pochi minuti dall'arrivo. Pur non avendo nulla di personale verso un modo di concepire la vita in camper attorniati da tutte le comodità, penso che negli anni (complici i Media che ci inducono a ritenere indispensabile ciò che non è)sia profondamente cambiata la tipologia di chi viaggia in camper.Credo che si dovrebbe fare un mezzo passo indietro e tornare ad un modo più semplice di viaggiare in camper. Optare per una via di mezzo che non ci faccia vivere come 30anni fa ma che non ci renda schiavi di uno strumento nato per portarci ovunque e non solo in luoghi in cui sia presente un campeggio o un'area dove poter ciucciare corrente , diversamente l'alternativa è rompere i marroni ai vicini che magari pur strizzando il naso ,per educazione diranno SI[;)]Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 21/01/2013 18:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> condivido questo tuo modo di ragionare [;)] mahh...se hai aderito ad un raduno, ti hanno dato un regolamento come lo hanno dato a mè, il vicino non ti dice niente una volta, due volte,...ma insomma sono io che devo andarmene?[:0] FerroBass "ma se tutti prendono......chi è che dà??!!??"
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 21/01/2013 18:25:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di FerroBass inserito in data 21/01/2013 18:49:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Inafatti prima con le dovute maniere si fa notare, poi se continua la cosa che fai? ti rovini la vacanza a litigare o chi ha + buon senzo accende e come sopra [;)]
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 21/01/2013 18:58:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...schiuma poliuretanica nello scappamento tra una accensione e l'altra??[:D][:D][:D][:D][:D] FerroBass "ma se tutti prendono......chi è che dà??!!??"
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 21/01/2013 15:19:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me è successo a Pointe Du Raz in Bretagna, ore 21,00 parcheggio semi deserto...arriva un italiano...parcheggia a 50 centimetri dal mio mezzo....accende il generatore...i bambini all'interno strillano...morale...dopo le mie rimostranze....mi sono dovuto spostare io...per quieto vivere.
http://www.arcatribe.eu
http://www.viaggiincamper.com
http://www.toyotablu4x4.org
quote:Risposta al messaggio di Niko88 inserito in data 21/01/2013 16:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ogni tanto dimentichiamo che qui siamo sulla sezione "comportamenti" di un forum. Qui ci troviamo in un "muro del pianto" (non si chiamava così prima che io arrivassi nel forum ?) dove si da libero sfogo alle proprie opinioni e alle esperienze più "estreme" che si vivono. Ben differente è lamentarsi dei comportamenti qui, dove si parla in termini generali, e fare il pistolotto ogni volta che si vede uno che fa una cosa fuori dalle righe. Anzi, diffondere in uno spazio pubblico, ancorchè virtuale, le critiche a taluni comportamenti potrebbe proprio servire a evitare di dover poi fare delle discussioni dal vivo. Se guardiamo bene la storia di FerroBass, lui non critica l'uso del generatore a priori, ma un certo uso, automatico, che se ne fa. Ripeto. Un camper e i suoi abitanti, debbono essere in grado di mantenere la vita a bordo senza l'uso del generatore e volendo, senza la connessione sempre e costante alla 220. Nulla di male se poi uno lo possiede e riuscendo ad appartarsi adeguatamente ne fa uso. O se lo si usa nel rispetto di chi è prossimo, con attenzione a orari e situazioni. Io giro spesso in francia, e in moltissimi casi la 220 è solo alla colonnnina del CS, dove ti ricarichi per un'ora. questo vuol dire che se sei a terra ti tiri su, ma poi vai avanti a batteria.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 21/01/2013 15:19:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti! Anche per me è così!