quote:Risposta al messaggio di FerroBass inserito in data 21/01/2013 19:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non male l'idea giusto per fargli guadagnare la Sua energia quotidiana [:D]
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 21/01/2013 22:10:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie![^] è proprio quello che volevo far capire!! Qualcuno nelle sue risposte richiama la solidarietà ormai persa tra noi camperisti [:0], altri pensano che si voglia solo deridere per invidia chi possiede mezzi di alta gamma [:0],bhee...niente di tutto ciò! io chiedo solo il rispetto delle regole in primis dettate dal buon senso, poi dettate dal regolamento del posto in cui ci troviamo e che abbiamo scelto per fermarci (scelto! nessuno ci obbliga!) e poi....se io avessi avuto un Concorde da 150.00 euri e lui il Carthago da 100,00 mi sarebbero comunque "girate" le [8]perchè non rispettava le regole! e se avesse avuto un Camper Yes mi sarebbero "girate" comunque le [8] perchè non rispettava il regolamento del posto che lui stesso ha scelto! Non conosco nè la professione e nè gli interessi in generale di tanti "forumisti" di C.O.L.; ma se qualcuno vuole parlare di sociale, solidarietà e volontariato con mè...ben venga! Quindi evitiamo certi discorsi tipo: "avresti fatto più bella figura..." FerroBass P.s.: come detto all'inizio dell'argomento, non faccio di tutta l'erba un fascio e rispetto chiunque voglia installare qualsiasi accessorio sul proprio mezzo! "ma se tutti prendono......chi è che dà??!!??"
quote:Risposta al messaggio di FerroBass inserito in data 22/01/2013 01:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non parlo di solidarietà sociale volontariato e cose di questo genere, quello che volevo dire io che magari mi sono espresso male e che siete tutti li con il regolamento dice il regolamento fa il regolamento qui il regolamento la caspita un po di elasticità, sembra quasi che tutti qui rispettano le regole e le leggi come soldatini senza mai aver sgarrato una volta ( non ce lo ne con te ne con nessuno)... Non dico che non le rispetto pero non sono li con il regolamento in mano...
quote:Risposta al messaggio di FerroBass inserito in data 20/01/2013 21:14:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la scusante: "siamo restati senza gas e fà freddo"! e nn vi era nessuno che poteva prestargli una bombola di gas....in un evento cosi grande [:D][:D] CLAUDIOG
quote:Risposta al messaggio di Niko88 inserito in data 22/01/2013 07:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andrà bene anche l'elasticità, ma nel rispetto delle regole, del buon senso e della buaona educazione. Con la scusa dell'elasticità vediamo troppo spesso i parcheggi selvaggi, il parcheggio negli spazi riservati agli invalidi da parte di chi non lo è ecc ecc... tanto ci vuole un pò di elasticità... Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 22/01/2013 13:05:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non usciamo dalle righe si sta parlando nelle aree sosta dell'uso del generatore. Chi parcheggia nel posto invalidi non ci vuole la multa ma il ritiro della patente come per tante altre cose...
quote:Risposta al messaggio di Niko88 inserito in data 22/01/2013 13:12:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si parla di rispetto delle regole e di conseguenza di rispetto delle persone e questo deve valere in qualsiasi luogo ed occasione. Le regole con l'elastico non si capisce dove finiscono!! Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
quote:Risposta al messaggio di Niko88 inserito in data 22/01/2013 07:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In un'area dove c'è uno specifico divieto all'uso del generatore, questo non va usato, senza se e senza ma. Partecipare ad un evento è una possibilità, non un obbligo: se le regole non stanno bene, c'è una magnifica forma di elasticità, si mette la prima e via.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 22/01/2013 13:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che siamo usciti dal seminato, mi permetto anch'io una divagazione. E' difficile rispettare le regole in un Paese che vive senza regole o per dirla meglio le regole sono fatte su misura di chi le scrive.Se servono esempi basta chiedere e risponderò[:)] Buona giornata. Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 22/01/2013 14:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggendo il tuo post mi è venuto in mente cosa riportato in una recensione di un turista italiano su un hotel di Londra letta su internet proprio ieri, dopo averne elogiato la pulizia e la cordialità del personale indicava come nota negativa la troppa severità nel fare osservare il divieto di fumare all'interno della struttura. Solo una mentalità come quella di molti italiani, capaci di rivoltare a loro piacere le regole di civile convivenza è capace di considerare come negativa la volontà di fare rispettare i regolamenti. Cordiali Saluti. Marino
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 22/01/2013 14:50:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esiste un qualche articolo di legge che vieta l'uso dei generatori?. Che io sappia NO. Il divieto è a discrezione di chi gestisce un campeggio o un'AA. Esistono dei comuni che vietano l'uso dei generatori sul loro territorio ai camper?. SI ma guarda caso spesso e sovente per far cassa quegli stessi comuni permettono agli ambulanti di accendere per giorni interi il loro generatore (vedi fiere/mercatini di Natale ecc. )Dunque?. Dove stanno le regole?. Gli stessi camperisti che definiscono puzzolenti i fumi dei generatori magari passano ore a gironzolare per mercatini invasi da generatori puzzolenti[:D] senza lamentarsi salvo poi farlo verso il loro vicino di piazzola che ha acceso il generatore la dove non esiste un esplicito divieto. Io non possiedo e non mi piacciono i generatori in camper, ma ad es. ne ho uno molto potente e molto rumoroso che uso per pompare acqua da un pozzo per poi irrigare l'orto. Se i miei vicini di casa si mettessero a protestare cosa dovrei fare?, visto che fino a pochi anni fa potevo usare l'acqua dei fossati ma dopo che il comune ha eseguito dei lavori urbanistici si è scordato di ripristinare questi fossati lasciando me ed altri proprietari di prati ed orti di fatto senza acqua?. Li mando a protestare in comune?.Dove stanno le regole ? La dove ci sono io le rispetto ma nel Nostro bel paese le regole sono sempre scritte su misura di qualcuno e spesso non tengono conto delle necessità delle persone. Per cui a me non me ne infischia più di tanto se uno accende il suo generatore, se mi chiede il permesso gli dirò di si per educazione e se mi stufo di sentirne il rumore prendo e me ne vado, ma non capisco tutto questo accanimento verso chi usa i generatori. Forse è invidia ,non lo so, ma un generatore può dare lo stesso fastidio di un equipaggio fracassone, può dare lo stesso fastidio di un camperista che ti parcheggia a 50cm dal camper in presenza di spazi a volontà ecc. ecc. i fumi della stufa quelli del frigo , quelli del secchiello sotto lo scarico, quelli che schiamazzano fino a notte fonda (tanto siamo in vacanza), quelli che tengono il motore acceso illudendosi di ricaricare un po le batterie .Nel caso descritto da FerroBass, c'era un regolamento da rispettare e così doveva essere, ma spesso e sovente la gente è troppo intollerante , si preoccupa di far rispettare le regole agli altri ma difficilmente si domanda se lui le regole le rispetta tutte, anche perché dovessimo attenerci a tutte le regole partendo da quelle Nazionali per finire a quelle del singolo comune fatto di mille anime, potremmo lasciare il camper a casa ma facendo molta attenzione al come e dove lo si sistema perché anche li ci sono delle regole[:0]Le regole sono lo strumento che servono ad una società per vivere civilmente, ma le troppe regole strozzano la società e spesso le stesse regole sono contraddittorie tra loro. Ad es. Ferro Bass si è lamentato del generatore e non del fatto che lo avevano appiccicato all'altro camper. Probabilmente il divieto all'accensione del generatore era in funzione del tipo di sistemazione che si prevedeva, sistemazione che non teneva conto della privacy degli equipaggi ma si preoccupava solo di stiparli come sardine in scatola. Quindi si stabiliva una regola e se ne infrangeva un'altra(privacy e sicurezza), ma tant'è...le regole si devono rispettare[xx(](la pernacchia non è rivolta a te[;)]) Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 22/01/2013 18:02:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 22/01/2013 16:03:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mahh!...altro che perplesso[:0] di solito sono i politici che mettono il piede in una scarpa e l'altro in una diversa...non ho capito da che parte stai! vuoi dirmi che il proprietario del Carthago ha fatto bene a prendermi per i f....?[:(!] FerroBass "ma se tutti prendono......chi è che dà??!!??"
quote:Risposta al messaggio di gigi75 inserito in data 22/01/2013 14:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gigi[:)], la prossima volta cercherò di avvisarti per tempo!, pensa se il Carthago fosse stato tra noi due "puntatori"[:D] FerroBass "ma se tutti prendono......chi è che dà??!!??"
quote:Risposta al messaggio di FerroBass inserito in data 22/01/2013 23:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non sto da nessuna parte. Faccio solo notare che in quel caso esisteva un divieto di accensione del generatore e andava rispettato, ma contemporaneamente gli organizzatori stavano violando la privacy degli equipaggi e soprattutto la sicurezza dei medesimi. La mia era una risposta ad un altro intervento che affermava che le leggi vanno rispettate. Vero , però andrebbero rispettate da tutti i soggetti, e a mio avviso pur nel non rispetto delle regole quello dell'accensione del generatore costituiva il male minore. Pensa se malauguratamente fosse scoppiato un incendio, quanti mezzi sarebbero stati coinvolti solo perché un organizzatore vi aveva stipati come sardine in scatola?. Su queste cose io affermo che quando si parla bisogna guardare ai problemi nel loro complessivo e non al singolo personaggio. Quel tizio col generatore NON doveva accenderlo visto che era vietato e tu lo hai redarguito. Perché non hai detto nulla a chi ti obbligava a sistemarti a 70cm dal camper che avevi vicino?. Quel tizio stava violando le regole sulla tua ed altrui sicurezza solo perché prevedeva un grande afflusso di mezzi. Forse avrebbe dovuto preoccuparsi di mettere a vostra disposizione spazi più grandi.Provo a darmi una risposta, forti con i deboli e deboli con i forti?. Non penso a te in modo particolare bensì in generale. E' molto più facile prendersela con un camperista piuttosto che con gli organizzatori di un raduno. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 21/01/2013 20:25:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se in tanti scrivete che ve ne andate , "loro" leggendo non smetteranno mai [:D] rimedio io per par condicio . se vengo portato a bollitura per tempo sufficiente litigo di brutto eccome ... di solito se ne vanno "loro".
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)