CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Per poter mollare i compagni di viaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
17
shiraz
shiraz
19/09/2008 1686
Inserito il 28/07/2009 alle: 11:33:08
Esperienza estiva in spagna con compagni di viaggio conosciuti su internet Incontrati un paio di volte sembravano persone normali. Arrivati in spagna critiche a non finire che schifo le tapas (senza averle provate) che schifo la paella a valencia (dove abitavano la facevano meglio) che schifo il flamenco ,che sporchi gli spagnoli .In un giorno due volevano visitare x modo di dire citta come barcellona ,granata ,siviglia .Dopo tre giorni e qualche incomprensione ci siamo divisi e da allora sono andato a mangiare le tapas ,visitare il museo oceanografico,la casa di gaudi,la sagara famiglia, ho girato x le stradine della città parlato con la gente ho visto il flamenco (splendido ve lo consiglio) sono andato alla fiesta a granada dove sono stato quasi una settimana. Certamente ho visto meno città ma quelle che ho viste le ho anche "vissute".id="blue">id="size2">
20
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 28/07/2009 alle: 12:39:23
Organizzare un Tour di fine anno in Sicilia con tanti equipaggi tramite il COL, sbarcare sull'Isola, conoscere i personaggi e alla prima stazione di servizio "Girare i Tacchi" e ritrovarsi in due, pochi mà buoni[:D][:D][:D] condivido quanto detto, essere "camperisti" non è da tutti, ghè nè di infiltrati mandi mandi
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 28/07/2009 alle: 12:39:36
Ciao, noi la pensiamo esattamente come te, per questo andiamo via sempre e rigorosamente da soli...!!! Ciao Giovanna.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 28/07/2009 alle: 13:32:20
quoto , e' capitato anche a noi. Non e' una questione di essere camperisti (prima bisognerebbe dare una definizione corretta) ma semplicemente di stile compatibile. Chi si alza piu' tardi , chi vuole spostarsi sempre chi solo in AA , chi mai in AA chi chi chi... Oserei dire chi gli incontri migliori si fanno proprio strada facendo. Trovarsi contemporaneamente in quel luogo in quella circostanza vuol dire che il ragionamento che ci ha spinto a farlo e' il medesimo. A volte si condivide qualche giorno assieme e poi ci si divide. Sono a mio avviso i momenti piu' belli , si discute liberamante , pochi pettegolezzi poche menate , c' e' la freschezza dell' incontro. Po , magari , a distanza di tempo ci si risente per un WE Ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 28/07/2009 alle 13:33:10
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 29/07/2009 alle: 14:49:51
E secondo voi,cosa servono i viaggi organizzati?.Propriox non far succedere quello che havete detto.Ora però non venitermi a dire che voi viaggiate meglio da soli,o al massimo con due camper,perche sono viaggi differenti,io ho viaggiato molto spesso da solo, e lo faro ancora,pero dico che i viaggi con tanti camper vanno fatti con un capo gruppo che faccia rispettare regole e orari.Chi ama alzarsi tardi la mattina,chi vuole fare giri strani o non vuole essere soggetto a nessuna regola ,x me deve andare da solo ,o con chi la penza come lui.Questo è il mio parere, poi ogniuno fà come vuole.Buoni km a tutti
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 29/07/2009 alle: 15:10:28
Beh ! chi partecipa ad un viaggio organizzato ovviamante lo fa consapevolmente. E' uno dei tanti modi di vivere il camper . Personalmente parteciperei ad un viaggio organizzato se la cosa mi desse vantaggi/piaceri particolari ovviamante mettendo bene i conto di dover sottostare alle regole del gruppo. Ad ogni modo ho notato che spesso , persone che si ritiene di conoscere bene in ambito vacanza si "trasformano" notevolmente. Passai 5 settimane in ferie con due carissimi amici e purtroppo verso la fine , vuoi per la stanchezza vuoi per il fatto di stare per tanto tempo 24 ore su 24 assieme puo' logorare in una occasione litigammo animosamante. Tornati a casa il tutto rientro' piano piano. Ciao
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63179
Inserito il 29/07/2009 alle: 17:45:02
Una regola che vige nei camperisti è quella che ognuno può fare quello che vuole, si può partire con diversi equipaggi e poi separarsi in qualunque momento, sono camperista dal 1994 ho sempe fatto così e mi sono sempre trovato bene, basta questa basilare regola
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 29/07/2009 alle: 20:03:55
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 29/07/2009  15:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Su questo ti dò raggione, molti amici partono in sieme e tornano soli
17
Clint
Clint
01/09/2008 12369
Inserito il 29/07/2009 alle: 20:27:08
Il vecchio detto "Meglio soli che male accompagnati" è sempre la soluzione migliore.................. Un saluto dal "Lupo della steppa".

Modificato da Clint il 29/07/2009 alle 20:28:02
17
shiraz
shiraz
19/09/2008 1686
Inserito il 30/07/2009 alle: 13:10:41
purtroppo nonostante prima della partenza avviso che sono uno spirito libero ,ho il camper x questo, che OGNUNO è libero di fare come + gli aggrada, in quanto le ferie vengono una volta l'anno , alcuni diventano attaccaticci vogliono fare come loro vogliono e pretendono che tu faccia altrettanto.Consiglio di partire soli tanto ovunque ,anche all'estero, si trovano compagni di viaggio che essendo OCCASIONALI lasciano respirare.id="blue">id="size3">
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 30/07/2009 alle: 15:04:44
quote:Risposta al messaggio di sergionoemi inserito in data 28/07/2009  12:39:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sergio, ma quando è successo tutto ciò??????, forse non avevi ancora conosciuto noi[:D][:D]
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 30/07/2009 alle: 17:58:42
e' vero bisogna essere liberi di fare quello che si vuole!! cantare con il karaoke[:D][:D],fare baldoria fino a notte fonda[:D][:D],dire qualche parola ose[:0][:0],senza che nessuno ti venga a romper i [8][8][8]. se no a mio avviso puo' mettere in moto ed andarsene tanto io sto la!!
17
shiraz
shiraz
19/09/2008 1686
Inserito il 30/07/2009 alle: 19:08:56
RAPAKI id="red">id="size4">sei il solito esagerato uno fà quello che vuole ma senza romperei co.....agli altri. Rap come stai? so che hai avuto problemi con i denti sono una seccatura e la migliore cosa è risolverne il problema alla radice id="blue">id="size3">

Modificato da shiraz il 30/07/2009 alle 19:10:02
20
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 31/07/2009 alle: 11:45:36
quote:Sergio, ma quando è successo tutto ciò??????, forse non avevi ancora conosciuto noi>
> Ebbene "Noi" tutti, quelli fidati e rodati, già ci si conosceva, come pure coloro che mollai e che alcuni di VOI conosce[;)][:D][:D], mà non posso fare i nomi o i nick per la Privacy. Il nostro problema è trovare qualche equipaggio che possa o riesca ad andare in ferie a settembre, chè non sia troppo stanziale, tipo una settimana nello stesso posto, perchè ciò, perchè abitiamo in una località di mare e ci piace conoscere e vedere da dove provengono i "nostri" turisti[;)][8D] mandi mandi
maculani
maculani
-
Inserito il 31/07/2009 alle: 12:02:45
Ricordatevi che con barche e camper, si concludono le migliori amicizie o ritenute tali, e si costruiscono in loco le più solide conoscenze di quel periodo della nostra vita. MACULANI.
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 03/08/2009 alle: 12:34:06
l'amicizia e l'affiatamento è una conquista lenta, richiede del tempo, e quando accade non è sicuramente una fila sterminata di persone. Non si può pretendere di costruire questo con annunci a cui aderiscono più persone, e soprattutto non vale la pena costruirlo intenzionalmente durante le vostre sacrosante ferie, casomai durante le vostre ferie potrebbe essere una piacevole ed inaspettata scoperta. Sapete quanta gente ho visto armata del più sano e genuino altruismo fare le ferie insieme e poi arrvare alla fine in rotta di collisione. Gli orari e gli interessi non vanno discussi al momento per cercare un punto di comune o peggio cercare di convincere l'altra coppia ad adeguarsi ma vanno valutati prima di partire e comunque una buona regola salva-amicizia è: durante il giorno ognuno va dove preferisce e ci si trova la sera per cenare tutti insieme. Tutto questo con il camper, specie per un viaggio itinerante è quasi impossibile.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 03/08/2009 alle: 14:48:05
ad ogni modo se mai si prova mai si sa. Importante anche la molla che spinge a partire insieme, alcuni preferiscono andare in compagnia per un aiuto in caso di problemi , noie al mezzo o paura di sostare da soli. Altri , specie famiglie con bimbi , per avere compagnia ed evitare che i pargoli boccino la vita in camper... Altri ancora perche' non legano in ferie con "sconosciuti" e temono di annoiarsi... Taluni convincono gli amici a prendere il camper e poi "devono" fare le ferie assieme. Noi facciamo un po e un po' , a volte e' piecevole organizzare un WE dove , adattarsi al ritmo degli altri (semmai ce ne fosse bisogno) pesa relativamente. Gia' per le vacanze sono piu' guardingo , ho gia' provato l' esperienza di essere "mollato" e la cosa mi ha dato particolarmente fastidio poiche' prima del fatto , pur di continuare le ferie assieme avevo stravolto completamante il mio giro cosa che oggi non faccio piu'. ciao
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 03/08/2009 alle: 16:36:13
"Se lungo il tuo cammino incontri un viandante come te, non chiedergli da dove viene e dove va, ma accompagnati a lui per il tratto di strada che farete insieme..." Ho citato "all'ingrosso" queste parole di Papa Giovanni XXIII, quando le pronunciò, negli anni sessanta, non immaginava certo che un camperista se ne sarebbbe ricordato. [:X]Salvo-SA
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 04/08/2009 alle: 14:39:58
"Se lungo il tuo cammino incontri un viandante come te, non chiedergli da dove viene e dove va, ma accompagnati a lui per il tratto di strada che farete insieme e' quello che facciamo tutti i giorni sulle tangenziali ! non ci si annoia mica c'e sempre compagnia [:D][:D]
21
ciferseo1
ciferseo1
08/02/2004 279
Inserito il 21/08/2009 alle: 23:12:51
Vacanze rigorosamente soli.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 22/08/2009 alle: 09:50:28
Non vi racconto quello che è successo quest'estate perchè potrei offendere la sensibilità di qualcuno del COL [:D] (non so se si nasconde sotto nick). Qualcosa tipo il racconto di Shiraz1. Solo che era un componente solo dell'equipaggio che (per usare un eufemismo) era 'antipatico'. Secondo me sua moglie sarebbe venuta via volentieri con noi. Bravissima persona, martire del marito. Mi ha fatto tenerezza. (evitiamo facili allusioni....). Comunque noi partiamo sempre soli. Se gli altri equipaggi che incontriamo hanno delle affinità con noi, il gioco è fatto e passiamo qualche giorno insieme. Altrimenti ci scambiamo generalità, info e consigli e poi ognuno per la sua strada. Questo da quando una famiglia, nostra amica da sempre, ci raggiunse di corsa in un paese sperduto della Grecia, scoprendo poi il lato pignolo della loro esistenza. E rovinandoci, in parte, le vacanze. Saluti. pilao ps: x poter mollare i compagni di viaggioid="green"> è dura, veramente dura.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link