quote:Originally posted by IvanoPP> Quanto sopra è mistificatorio. La questione di Basiglio è andata così: c'è stato un ricorso di un camperista ex art. 37. Il Ministero ha detto che non poteva accoglierlo perché non era chiaro il titolo del ricorrente a ricorrere ed aveva inviato un fax ad ANCC pare prima ancora di inviare la documentazione all'interessato ed al comune. Il comune ed ANCC erano comunque per conoscenza perché il Ministero rispondeva al ricorrente. ANCC prima di Natale scrive sulla base di questa lettera ministeriale al comune di Basiglio e non si muove niente. Dopo, a marzo 2007, scrive al cimune sulla base del ricorso accolto al secondo camprista ricorrente e vincente. Ma non mi risulta dagli atti pubblicati che ANCC abbia patrocinato qualcosa in questa vicenda ma appare che sia intervenuta solo dopo, a cose fatte. Parrebbe, sempre dai documenti, che sia stata informata in via privilegiata dal Ministero pur non essendo parte diretta in causa. Il Ministero a marzo 2007 FINALMENTE dedice un ricorso ex art. 37 da me ampiamente pubblicizzato in questo forum. Quindi con Basiglio ANCC non mi risulti centri qualcosa per la soluzione finale dovuta non ad una letterina delle solite, ma ad un ricorso bene assestato di un singolo camperista. Ti ricordo che, dopo aver letto le ordinanze di Basiglio, sia io che Angelo Costa avevamo concluso per la indifendibilità di quelle ordinanze sul piano giuridico. Ciò lo si ricava da questo link:
PS: se non erro nel nuovo (graficamente) sito di ANCC mancano anche altri casi tra cui p.e. quello di Basiglio che (almeno da quanto letto) potrebbe concludersi positivamente a favore del ricorrenteid="red">id="size2"> camperista.[/blue] >
http://www.camper.netsurf.it/fo...
e dal mio intervento del 21/12/2006 a questo linkhttp://www.camperonline.eu/foru...
nel quale auspicavo che l'unica strada era proprio la decisione di un ricorso ex art. 37. Quindi cerca di dare informazioni corrette in questo forum. Allo stato degli atti noti, e pubblicati, il merito del ricorso ex art. 37 è del camperista, ma non risulta che ANCC abbia speso attività in ricorsi risulterebbe solo che sia intervenuta sul comune a ricorsi rispettivamente rigettato (con risposta del ministero) e vinto dal singolo camperista.quote:Originally posted by IvanoPP> Si ma gli aggiornamenti in corso riguaradano iniziative di chi intende rappresentare i camperisti ed adotta una politica di rappresentanza della quale si vuole vedere l'efficacia. Quindi conta se l'iniziativa è fatta da un singolo o da una associazione, quindi: ANCC Holiday Club Trento Etc. A breve anche Movimento Camperisti. Si tratta di bilanci! Fare bilanci è un'operazione di trasparenza. Quanto a fare, non fare, te l'ho detto ormai più di un anno fa: Se la tua strategia fosse valida l'avrebbero perseguita già da tempo le associazioni esistenti alle quali ti invitai a chiedere cosa ne pensassero. Le tue iniziative non sono politically correct e mentre ritieni i sindaci "illegittimi" in realtà è ciò che chiedi tu apertamente ad essere insostenibile legalmete. A ben vedere nemmeno ANCC si è mai sognata di chiedere il soggiorno per strada, si è sempre limitata a dire la sosta non è campeggio, girando intorno al secondo comma dell'art. 185 ma senza affondare realmente nel significato di quel comma. Così in tanti come te credono in un diritto che non esiste e scrivono lettere disinformate e denigratorie come quella che avete adesso mandanto all'ANCI che tutto fanno fuorché il bene dei camperisti.
Non capisco xche’ ti “agiti” in tal modo… quello che volevo dire era solamente che sul sito di ANCC era presente (e ora non piu’) , tra altri da te indicati, anche il documento di questo ricorso, null’altro (ovvero non ho scritto che il “merito” della “vittoria” e’ di ANCC)… Ovvero, a parer mio, non importa di chi sono i “meriti” , l’importante e’ “vincere”.id="blue"> >
quote:Originally posted by IvanoPP> Guarda che quanto a Basiglio, hai preso una cantonata, il Ministero non ha affatto vinto. E per questo, forse, ANCC ha lasciato perdere... Ho aperto un apposito thread sul punto: [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=32538
Non capisco xche’ ti “agiti” in tal modo… quello che volevo dire era solamente che sul sito di ANCC era presente (e ora non piu’) , tra altri da te indicati, anche il documento di questo ricorso, null’altro (ovvero non ho scritto che il “merito” della “vittoria” e’ di ANCC)… Ovvero, a parer mio, non importa di chi sono i “meriti” , l’importante e’ “vincere”.id="blue"> >
quote:Originally posted by ngeloco> Guarda che (qualche post piu’ su di questo) avevo scritto un’altra cosa ovvero “almeno da quanto letto, potrebbe concludersi positivamente a favore del ricorrente camperista” , ovvero non capisco perche’ vogliate mettere in bocca altrui parole non dette… Ora che ho letto con dispiacere l’aggiornamento della situazione, spero che la vicenda non termini qui.id="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP> Guarda che quanto a Basiglio, hai preso una cantonata, il Ministero non ha affatto vinto. E per questo, forse, ANCC ha lasciato perdere... Ho aperto un apposito thread sul punto: [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=32538
>
quote:Originally posted by IvanoPP Guarda che (qualche post piu’ su di questo) avevo scritto un’altra cosa ovvero “almeno da quanto letto, potrebbe concludersi positivamente a favore del ricorrente camperista”id="red"> , ovvero non capisco perche’ vogliate mettere in bocca altrui parole non dette… Ora che ho letto con dispiacere l’aggiornamento della situazione, spero che la vicenda non termini qui.id="blue"> >> Appunto: hai preso una cantonata. Spero, in buona fede. Dubito fortemente, invece, della buona fede di chi ha fatto sparire Basiglio dal suo sito.
quote:Originally posted by ngeloco> IVANOP è sicuramente in buona fede perché si capisce che non ci ha capito nulla!
quote:Originally posted by IvanoPP Guarda che (qualche post piu’ su di questo) avevo scritto un’altra cosa ovvero “almeno da quanto letto, potrebbe concludersi positivamente a favore del ricorrente camperista”id="red"> , ovvero non capisco perche’ vogliate mettere in bocca altrui parole non dette… Ora che ho letto con dispiacere l’aggiornamento della situazione, spero che la vicenda non termini qui.id="blue"> >> Appunto: hai preso una cantonata. Spero, in buona fede. Dubito fortemente, invece, della buona fede di chi ha fatto sparire Basiglio dal suo sito.
>