CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Camionisti che fanno campeggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/10/2007 alle: 18:08:32
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >
> I sillogisnmi ficcateli dove ti pare.
>
> Grazie! Non avendo argomenti trascendi? Molto bene! Inoltre il mio non era un sillogismo ma una sineddoche che è cosa differente concettualmente.
quote: C'è una sostanziale differenza: I camionisti sono obbligatiid="red"> a soggiornare per riposarsi ed hanno una norma che li tutela per questo. >
> Sono OBBLIGATI a riposare, NON a soggiornare!!!
quote: I camperisti non sono obbligatiid="red"> ed hanno una norma che dice SOLAMENTE fino a che punto LA SOSTA DEL MEZZO non fa si che si sia montata una tenda. >
> Perché il camper PAGA LE TASSE DI CIRCOAZIONE e ha diritto di stare fermo SULLA PUBBLICA VIA. Una tenda occupa SUOLO PUBBLICO e quindi è un altro discorso!!! Cosa accade dentro il camper/auto/camion/pulmann non sono affari di nessuno!!!
quote: Sta qui la differenza che non riuscirai mai a capire in base alla quale una norma più tutela di più determinati soggetti che solo nella tua mente sono la stessa cosa. >
> L'atto del dormire obbligatorio o meno è lo stesso come è lo stesso l'atto di cucinarsi come è lo stesso quello di mangiare!!!
quote: Passo e chiudo. >
> Sarebbe ora!!!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 14/10/2007 alle 18:40:07
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/10/2007 alle: 18:10:34
quote:Originally posted by Gdavide
Viaggio in tir solo sulla mia isola (Sardegna), mangio quasi sempre il mio pranzo dentro al camion (pranzo che porto da casa gia' pronto) perche' purtroppo non sappiamo mai dove ci troviamo all'ora di pranzo e se ci sia un ristorante oppure no, un'ora di sonno ristoratrice sdraiati nel lettino del camion, se un poliziotto mi si avvicina e mi dice che sto campeggiando [:(!],lo sputo in faccia e mi faccio arrestare, siamo obbligati dopo 4 ore e mezzo di guida a fermarci per 45 minuti, poi via altre 4,5 ore e poi pausa sino all'indomani mattina, pena il ritiro della patente. secondo voi superate le ore di guida cosa dovremmo fare? cercare un paesino che permette il campeggio libero? un campeggio che permetta la sosta a camion di oltre 16 mt ? anche se mettiamo i cunei alle ruote questi non servono a livellare ma ad assicurare il blocco del mezzo quando si è in pendenza anche lieve. Secondo il mio parere questo camper-camion è un paragone che non regge ciao. >
> Che voi camionist fate una vita disagiata nessuno lo mette in dubbio! Un solo appunto al tuo discorso. Quelli che che usi no sono cunei livellatori ma blocchi di sicurezza per impedire che il mezzo possa muoversi in sosta dove ci stanno le pendenze. Ciao
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 14/10/2007 alle: 19:05:44
> Per quanto ti affanni fa fare sillogismi (avevi usato tu il termine) "sinedoche" e quello che vuoi, non puoi paragonare le sue situazioni e non puoi concludere che le situazioni sono le stesse. Per i camionisti c'è scritto che possono stare nel mezzo per i camperisti non c'è scritto e l'art. 185 non consente di soggiornare (nonpotrebbe farlo perch* l'art. 1 del CDS dice che questo regola circolazionee sosta). E mi va bene che i camionisti siano autorizzati a riposare. Infatti loro solo quello fanno poi proseguono. E tu da questo ricaveresti di poter soggiornare. Sei pieno di pigne in testa. Quindi non puoi soggiornare solo perché i camionisti possono riposare. Punto. Punto e basta. Il resto sono i tuoi soliti arzigogoli per cercare analogie inesistenti.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 14/10/2007 alle 19:08:10
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/10/2007 alle: 20:13:11
> Per quanto ti affanni fa fare sillogismi (avevi usato tu il termine) "sinedoche" e quello che vuoi, non puoi paragonare le sue situazioni e non puoi concludere che le situazioni sono le stesse. Per i camionisti c'è scritto che possono stare nel mezzo per i camperisti non c'è scritto
>
> Veramente, per i camperisti non c'è scritto proprio nulla neppure in senso contrario, come, d'altronde non c'è scritto nulla per gli autoobilisti!!! Esiste un divieto di campeggio e stare dentro il camper NON COSTITUISCE CAMPEGGIO. Ora tirerai furoi le sentenze della Cassazione. Hanno dato la loro INTERPRETAZIONE e quendo a seguito di quella interpretazione mi prenderò una multa pianterò TRAMITE I MIEI AVVOCATI di fiducia una bella grana. Quando faccio una cosa e so di violare la legge se prendo una multa la pago e sto zitto, ma in questo caso NON VIOLO NESSUNA LEGGE e quindi pianto la grana.
quote: e l'art. 185 non consente di soggiornare (nonpotrebbe farlo perch* l'art. 1 del CDS dice che questo regola circolazionee sosta). >
> Ma non lo vieta! Consente di SOSTARE e io SOSTO anche se sto dentro il camper!!! La SOSTA (come dimostrato attraverso l'art. 157 del CdS PERMETTE ma non obbliga l'equipaggio a scendere dal mezzo!!! Quindi in sosta NON ESISTE ALCUNA LEGGE CHE POSSA VIETARMI DI RESTARE DENTRO IL MIO MEZZO E A QUESTO MI APPELLERÒ.
quote: E mi va bene che i camionisti siano autorizzati a riposare. Infatti loro solo quello fanno poi proseguono. E tu da questo ricaveresti di poter soggiornare. >
> Oh no!!!! Io NON SOGGIORNO!!! Io SOSTO!!!
quote: Sei pieno di pigne in testa. >
> Certo che sei un bel tipo!!! Quando non sai più dove sbattere la testa passi alle offesuccine da bambino dell'asilo!!! Mi ricordi un certo personaggetto che terminò il proprio camino terreno a Piazzale Loreto... anche lui aveva sempre ragione...
quote: Quindi non puoi soggiornare solo perché i camionisti possono riposare. >
> Dovremmo allora restare svegli tutta la notte per farti felice? TANTO IN CAMPEGGIO non ci vado!!!id="size4"> Un camperista non deve riposare e non deve neppure sostare e se lo fa deve immediatamente scendere dal mezzo. Però per scendere non deve aprire lo scalino elettrico perché altrimenti fa campeggio!!! Quanti secondi ha il camperista per lasciare il mezzo da quando apenge il motore? Presto presto, via via!!! Meglio scendere al volo....
quote: Punto. Punto e basta. Il resto sono i tuoi soliti arzigogoli per cercare analogie inesistenti. >
> Si ora mettiti pure a sbattere i piedi per terra, a piangere e a fare i capriccetti.... Tranquillo!!! Tra poco mammina i darà la pappa e, fatto il ruttino, ti metterà a dormire magari cantandoti "fate la nanna coscine di polo"!!! Coraggio, manca poco!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 14/10/2007 alle 20:28:16
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 14/10/2007 alle: 21:09:15
> Ma fare un campo militare è campeggio? Un attendamento della Croce Rossa è campeggio? Se lo fanno loro... vale anche per noi... Calosci i tuoi paragoni non reggono semplicemente perché gli interessi tutelati hanno valenza sociale differente. A te non ti obbliga nessuno ad andare in giro con il tuo camper.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/10/2007 alle: 21:18:08
> Ma fare un campo militare è campeggio? Un attendamento della Croce Rossa è campeggio? Se lo fanno loro... vale anche per noi...
>
> Frse hanno deroghe speciali? non credi? A te è cnsentito usare la sirena e le luci blu lampeggianti?
quote: Calosci i tuoi paragoni non reggono semplicemente perché gli interessi tutelati hanno valenza sociale differente. A te non ti obbliga nessuno ad andare in giro con il tuo camper. >
> Se per questo nessuno mi obbliga a fare il musicista, come a te nessuno obbliga a fare il lavoro che fai (bancario?), come nessuno obbliga a fare il camionista o il polizziotto... In questo c'è libertà di scelta o necessità derivante dalla impossibilità di scegliere altro (con i tempi che corrono). Io fui bravo e fortunato a poter scegliere ciò che volevo fare da grande!!! Quindi se LIBERAMENTE scelgo di andare col camper altrettanto LIBERAMENTE mi fermo e dormo dove caspita mi pare e questo diritto né tu, né Benigni né nessun altro potranno mai toglierlo né a me né ad altri italili liberi cottadini. Lo dce la COSTITUZIONE ITALIANA che non limita i miei movimenti e neppure quelli tuoi!!!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 14/10/2007 alle: 23:06:03
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Lo dce la COSTITUZIONE ITALIANA che non limita i miei movimenti e neppure quelli tuoi!!! >
> La Cassazione dice cose diverse, informati.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/10/2007 alle: 23:19:10
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Lo dce la COSTITUZIONE ITALIANA che non limita i miei movimenti e neppure quelli tuoi!!! >
> La Cassazione dice cose diverse, informati.
>
> E da quando ciò che dice la CASSAZIONE sta sopra ciò che dice la CORTE COSTITUZIONALE? Da quando una sentenza delle CASSAZIONE sta sopra alla COSTITUZIONE? Costituzione italiana: Art. 3. Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese. Art. 16. Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche. Ogni cittadino è libero di uscire dal territorio della Repubblica e di rientrarvi, salvo gli obblighi di legge. ATTENZIONE parla di limitazioni in VIA GENERALE. E qui che invece i nostri sindaci entrano con normativucole CHE NON SONO LEGGI in VIA PARTICOLARE!!!!
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 15/10/2007 alle: 12:00:17
quote:Si ma il mio amor proprio non mi consentirebbe mai di accampare la scusa di essere ubriaco. Lo ritengo un mezzuccio che mi lederebbe la mia dignità. >
> E anche su questo siamo perfettamente d'accordo. Anzi, ho particolarmente apprezzato questa tua precisazione; grazie. Mi ero fatto un po' prendere dal giochino dell'esercizio di "correttezza logica" ma rileggendo il mio messaggio mi sono accorto che suonava come una sorta di "istigazione". Non voleva esserlo. Anzi, ho sempre mal tollerato questa usanza tutta italiana di scegliere scorciatoie tecnicamente efficienti ma moralmente inaccettabili.
19
cdrclood
cdrclood
14/12/2006 77
Inserito il 16/10/2007 alle: 09:35:43
quote:Originally posted by PPoli
quote: I camionisti tecnicamente non fanno campeggio. Ne abbiamo già parlato, sono obbligati a fermarsi e riposare (>
> Se al vigile che viene a dirmi che non posso sostare in un certo posto e mi intima di andarmene dico (e nel caso pretendo di farlo mettere a verbale) che mi sono appena scolato una buona bottiglia di Riesling cosa succede? Mi obbiga ad andarmene o me lo vieta? PS io questa carta vorrei tenemela buona per giocarla al momento opportuno. Non la reputo così azzardata. Potrebbe anche funzionare.
>
> Buon giorno non dimenticare che ti possono fare spostare da un carro atrezzi il camper. e te da un'autombulanza in zona ove puoi parcheggiare. naturalmente pagando tutte le spese di tale movimento .ciao claudio
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 16/10/2007 alle: 13:17:24
quote:Buon giorno non dimenticare che ti possono fare spostare da un carro atrezzi il camper. e te da un'autombulanza in zona ove puoi parcheggiare. naturalmente pagando tutte le spese di tale movimento .ciao claudio>
> Premesso che ho già riconosciuto, grazie a O Nonno, che si tratta esclusivamente di un esercizio mentale (vedi post precedente). Direi che non è possibile in questo caso. La discussione riguardava infatti una sosta regolare ma in un posto dove non è consentito il campeggio. La differenza tra i due termini è stata abbondantemente analizzata e ognuno ha le proprie idee in proposito. Del resto anche tu dici correttamente che mi sposterebbero in un posto "...dove puoi PARCHEGGIARE...". Anche il camion lo rimuovono se è di traverso in mezzo alla strada e l'autista è ubriaco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link