..problema reale è il margine di carico utile decisamente insufficiente """....
In risposta al messaggio di salito del 31/05/2016 alle 14:00:49
..problema reale è il margine di carico utile decisamente insufficiente .... una volta che hanno rispettato quello di legge che thedevil ha postato loro sono in regola e' quello di legge se poi invece molti non tuttii camperisti hanno un altro loro personale bisogno di un margine di carico superiore o cambiano camper o adeguano quello che hanno oppure cambiano loro abitudini.esigenze di fare le vacanze in camper hanno abolito i motori a miscela ? Abbiamo cambiato buttato milioni di scooter i motori euro zero .... hanno cambiato cobtrati di lavoro ? Abbiamo cococ sotto pagati vochageriani disoccupati eccg.. hanno cambiato il regine pensionistico ? .... non mi nascondo se no sempre stato attento alle regole da rispettate non mi sono mai adagiato al tanto lo fan tutti ma chi vuoi che controlli ma tanto fanno un condonno non se vi siete accorti sono anni che lo stato piano piano non fa più da mamma ? Non difende più. Le tariffe per le categrie deboli? La sanità la sta portando verso il privato ? come detto anch io sogno ...niente più guerre...giustizia per tutti...ma non ci scometto neanche un cent sulla modifica patente per noi italiani...
spiacente ma non riesco a seguirti e se anche riuscissi per risponderti andremmo abbondantemente OT , quindi preferisco evitare ma ti leggo e spesso anche volentieri
Guarda che é tutto vero, sia il fermo sia il cambio camper, e non é il solo.
In risposta al messaggio di ecostar del 31/05/2016 alle 14:17:44
spiacente ma non riesco a seguirti e se anche riuscissi per risponderti andremmo abbondantemente OT , quindi preferisco evitare ma ti leggo e spesso anche volentieri Mario
io torno poinpiù tardiintanto leggi thedevil a messo giùi numeri e dovresti capirlo meglio
http://www.laika.it/pdf/modelli...
http://eur-lex.europa.eu/legal-...
.In risposta al messaggio di TheDevil del 31/05/2016 alle 17:59:59
Orsettone ha scritto In sintesi le possibili conclusioni sono tre: - nessuna irregolarità - non conformità fra la produzione e il prototipo validato quindi sanzione a Laika - disconoscimento della validità della proceduradi calcolo in vigore per l'omologazione... TheDevil ha scritto A mio avviso le possibili conclusioni sono soltanto le prime due. Un giudice italiano non ha competenza ad eccepire la validita' di una procedura d'omologazione derivante da disposizioni comunitarie debitamente recepite nell'ordinamento giuridico della Repubblica italiana. Orsettone ha scritto Sarebbe bello, ma purtroppo su questo ti sbagli, le procedure valutative non sono soggette a nessuna rigidità di coerenza europea se non al livello di classificazione (patente b=35qli). [1] Tanto è vero che le tolleranze e le sanzioni nelle procedure di pesatura dei mezzi varia da paese e paese. [2] Le più probabili sono la prima e la terza, alla seconda dubito fortemente. [3] Attendiamo gli sviluppi... [4] [1] Ammetto di non essere riuscito a comprendere il senso della tua affermazione. [2] Le due procedure di verifica hanno in comune soltanto la tipologia dello strumento di misura utilizzato. Durante l'omologazione del prototipo (ai sensi della Direttiva 2007/46/CE), viene verificata la massa in ordine di marcia, dichiarata dal costruttore, secondo le specifiche di cui al Regolamento (UE) n. 1230/2012, applicabile per le nuove omologazioni a far tempo dal 1° novembre 2012. Durante la circolazione di un veicolo immatricolato, ne viene verificata la massa massima ed ogni Stato stabilisce le sanzioni da applicare in caso di inosservanza del limite di cui alla voce F.2 del Certificato di Immatricolazione. [3] Ho l'impressione che possa essere anche la posizione sostenuta dal Costruttore. [4] Concordo. Regolamento (UE) n. 1230/2012, ALLEGATO I, Appendice 2 Divergenze ammissibili per l’omologazione e la conformita' della produzione 2. Massa in ordine di marcia e massa effettiva del veicolo 2.1.La massa in ordine di marcia e' controllata in base alla massa effettiva pesando il veicolo e deducendo la massa dei dispositivi opzionali. A tal fine lo strumento per pesare deve essere conforme ai requisiti della direttiva 2009/23/CE del Parlamento europeo e del Consiglio. 2.2.La massa in ordine di marcia determinata in base ai requisiti di cui al punto 2.1. puo' differire dal valore nominale indicato all’allegato I, punto 2.6, lettera b), oppure all’allegato III, parte I, lettera A o B, della direttiva 2007/46/CE o nella voce pertinente del certificato di conformita' entro un massimo: a) del 3 % in relazione alle divergenze superiori e inferiori ammissibili (= divergenza negativa e positiva rispetto al valore dichiarato) per quanto riguarda i veicoli M, N e O, ad eccezione dei veicoli per uso speciale; b) del 5 % in relazione alle divergenze superiori e inferiori ammissibili (= divergenza negativa e positiva rispetto al valore dichiarato) per quanto riguarda i veicoli speciali; [omissis] Cfr. .
Ciao TheDevil,
www.ecovippari.com
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/06/2016 alle 10:11:31
Probabilmente quei camper un po pesantucci verranno regolarizzati diminuendo i posti a due, non vedo altra soluzione se si vogliono mantenere in patente B. Il mio per esempio che pesa come dichiarato sul contratto di acquisto3248kg con 252kg di carico utile, ha tre posti (ma a me bastavano anche due) visto che ho optato per la immatricolazione a 35q anzichè 42q. Pesato al ritiro, vuoto 3180kg con solo pieno di gasolio. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso,
In risposta al messaggio di volvo960 del 01/06/2016 alle 10:50:57
Ciao Tommaso, mio parere personale è che al di là delle proprie scelte di indipendenza, libertà comodità etc. un camper di medie e grandi dimensioni ha senso se omologato con ha almeno 4 posti viaggio (proprio al limite3). Piuttosto che ridurre i posti (che poi non risolve un granchè) aumento la portata (se me lo consentono) e faccio la C1. Con solo due posti allora vale la pena veramente considerare un agile e rapido furgonato, in cui non ti poni nemmeno il problema biciclette, tanto arrivi quasi ovunque come le auto. E' quello che penso di fare tra qualche anno, quando mia figlia sarà con noi solo saltuariamente. Parere personale da padre di famiglia. Massimo
il fatto è che noi siamo in due e quindi i posti oltre due sono inutili