CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Coprifuoco in camper?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 219
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2020 alle: 22:28:46
In risposta al messaggio di Panzer del 25/10/2020 alle 21:52:53

Lo sci in sè è un'attività che si fa da soli, all'aperto e completamente coperti. Anche le seggiovie sono a prova di scambio di fiati.  sai che hai proprio ragione.
mi sembra di avere letto che gli impianti sciistici sono stati chiusi, e vedendo quella foto, a sacrosanta ragione.
Il vero appassionato di sci e di montagna, secondo me non è quello che va in quelle bolgie infernali, ma si mette le pelli e va dove non c'è nessuno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2020 alle: 08:25:58
In risposta al messaggio di Panzer del 25/10/2020 alle 21:52:53

Lo sci in sè è un'attività che si fa da soli, all'aperto e completamente coperti. Anche le seggiovie sono a prova di scambio di fiati.  sai che hai proprio ragione.
Quale sci? Quello classico su e giù per 20 volte al giorno su impianti di risalita,col cavolo lo fai da solo...
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2020 alle: 10:32:08
Quelle foto sono dell'unico posto aperto in tutto l'arco alpino il 24 ottobre. Che ci fosse un pò di gente (2mila ingressi mi pare), peraltro non credo tutti italiani, era nelle cose. Anche se poi la coda si è formata per il distanziamento e la limitazione di portata degli impianti. All'aperto, con la mascherina. 
Foto molto di effetto ma che non rispecchia certo il livello di rischio.
Code così normalmente non si fanno. Anzi, rispetto ad anni fa, a parte le Dolomiti, le code agli impianti sono piuttosto rare e riservate ai giorni più "caldi" della stagione.
Comunque: se distanziati si può andare a messa non vedo perchè non si possa sciare.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2020 alle: 11:12:54
per quel che so io ha fatto effetto le foto all interno delle cabine della funivia forse avevano le mascherine ,perchè foto di tutti di spalle  ma  molti vicini.vicini. una volta a regime con tot numero negli spazi chiusi o sulle seggiovie meno problemi
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2020 alle: 11:19:20
In risposta al messaggio di eccomi del 26/10/2020 alle 08:25:58

Quale sci? Quello classico su e giù per 20 volte al giorno su impianti di risalita,col cavolo lo fai da solo...
Non lo devi dire a me, ma a chi ha scritto il pistolotto che ho evidenziato in risposta.

Mick KoKorde World President
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2020 alle: 12:38:11
tra l'altro quelle foto mostrano la coda per l'acquisto dello skipass che è un vero nonsense. Sono anni che in Val d'Aosta si possono comprare con la App mentre si sta nel Camper a far colazione.
E comunque lo sci non è solo un divertimento: si sta parlando di mezzo milione di lavoratori e di intere regioni la cui economia si sostiene col turismo invernale. 
Probabilmente per le stazioni in cui il grosso degli impianti sono seggiovie sarà più semplice che per quelle che si basano su impianti chiusi.
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2020 alle: 15:37:25
In risposta al messaggio di ledzep del 26/10/2020 alle 12:38:11

tra l'altro quelle foto mostrano la coda per l'acquisto dello skipass che è un vero nonsense. Sono anni che in Val d'Aosta si possono comprare con la App mentre si sta nel Camper a far colazione. E comunque lo sci non è
solo un divertimento: si sta parlando di mezzo milione di lavoratori e di intere regioni la cui economia si sostiene col turismo invernale.  Probabilmente per le stazioni in cui il grosso degli impianti sono seggiovie sarà più semplice che per quelle che si basano su impianti chiusi.
...
Con la scusa dei lavoratori, non si potrebbe chiudere nulla..i ciclisti prof,di tutta Europa, sono stati fermi da marzo al 31 luglio...anche lo sci dovrà fare la sua parte di sacrifici..per i MIEI gusti chi scia, e scende 20 volte al giorno sempre sulla solita discesa lo trovo banale...sarebbe come se io che amo la bici, tutte le domeniche percorressi la stessa discesa innumerevoli volte, sai che palle..! in bici quando sono in due siamo già troppi,quando vedo file di sciatori in fila per seggiovia/funivia/su piste, mi viene da ridere, la montagna è altra cosa, ma questo c'entra nulla...
in ogni caso tutti protestano perchè nessuno vuole rinunciare a nulla.., tutti alla fame... poi aprono e mi trovo in giro auto da 40-50000 euro...camper da 100000 euro... mi sbagierò,ma la società moderna,FORSE stavolta pagherà un prezzo alto...

Modificato da eccomi il 26/10/2020 alle 16:45:34
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2020 alle: 15:38:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/10/2020 alle 22:28:46

mi sembra di avere letto che gli impianti sciistici sono stati chiusi, e vedendo quella foto, a sacrosanta ragione. Il vero appassionato di sci e di montagna, secondo me non è quello che va in quelle bolgie infernali, ma si mette le pelli e va dove non c'è nessuno.
Condivido 101%...yes
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2020 alle: 15:39:37
Magari le auto da 40-50000 euro ed i camper da 100000 euro li avevano già prima della pandemia ... non è che potevano buttarli solo perchè c'era il lockdown ... 

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2020 alle: 16:25:29
In risposta al messaggio di Sergione66 del 26/10/2020 alle 15:39:37

Magari le auto da 40-50000 euro ed i camper da 100000 euro li avevano già prima della pandemia ... non è che potevano buttarli solo perchè c'era il lockdown ...   
Certamente che si le ville,le case, auto e  camper, li avevano prima, ma spero non abbiano investito tutto (come molti) per comprarle...nello specifico anch'io in teoria potrei comprarmi cose e motori molto migliori di quelli che ho, ma preferisco risparmiare perchè nella vita mai puoi sapere cosa c'è dietro l'angolo, ( il virus è la prova di ciò ) ..
non mi privo di nulla, per me vivere in una casa modesta, girare con un camper da 15000 euro e girare con uno da 70000 non mi cambia nulla..idem per l'auto...idem per andare a ristoranti o mangiare a casa...ecc...  
ok ognuno vive come crede...
ammesso che sia vero che sono al verde,mi da fastidio chi protesta contro l'intera società quando gli gira la fortuna,(malattie,mancanza di lavoro,virus,ecc ) piangono subito il morto, quando magari fino a ieri spendevano e spandevano alla grande...

Modificato da eccomi il 26/10/2020 alle 16:42:27
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2020 alle: 18:32:37
ma vivete tutti di rendita?

io mi domando come si possa parlare così alla leggera di 500mila persone ( e parliamo di chi lavora direttamente con la montagna) il cui destino rischia di finire nel cesso.
Poi è inutile che vi arrabbiate se ve li trovate tutti per strada. Chi rimane senza lavoro esce, se non altro per cercarlo. C'è la pandemia? Pazienza.
Non c'è via d'uscita ordinata se non trovare dei modi di tenere aperte più attività possibile con procedure che riducano il rischio ma che ovviamente non lo possono eliminare.
L'alternativa è il disordine dove ognuno si arrangia in base alle proprie priorità. Che per chi è senza lavoro non è certo la lotta al virus.

PS: Sciare è bellissimo. In pista, fuori pista, col sole, con la neve...non importa.
PSS leggo che l'alto adige, sfruttando la propria autonomia, ha lasciato aperti gli impianti sui ghiacciai. Come detto...in mancanza di sensate linee generali, ognuno ha le proprie priorità
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2020 alle: 19:48:01
In risposta al messaggio di ledzep del 26/10/2020 alle 18:32:37

ma vivete tutti di rendita? io mi domando come si possa parlare così alla leggera di 500mila persone ( e parliamo di chi lavora direttamente con la montagna) il cui destino rischia di finire nel cesso. Poi è inutile che
vi arrabbiate se ve li trovate tutti per strada. Chi rimane senza lavoro esce, se non altro per cercarlo. C'è la pandemia? Pazienza. Non c'è via d'uscita ordinata se non trovare dei modi di tenere aperte più attività possibile con procedure che riducano il rischio ma che ovviamente non lo possono eliminare. L'alternativa è il disordine dove ognuno si arrangia in base alle proprie priorità. Che per chi è senza lavoro non è certo la lotta al virus. PS: Sciare è bellissimo. In pista, fuori pista, col sole, con la neve...non importa. PSS leggo che l'alto adige, sfruttando la propria autonomia, ha lasciato aperti gli impianti sui ghiacciai. Come detto...in mancanza di sensate linee generali, ognuno ha le proprie priorità
...
Certo, che se chiudono o limitano la fruizione degli impianti invernali, dovrebbero risarcire adeguatamente chi ci rimette per una decisione imposta dall alto, un po come dovrebbero fare con bar, ristoranti etc.
Però, mi sembra che il governo faccia tanti annunci e proclami, e destini i soldi solo a parole, e poi nei fatti sono elemosina.

Il mio commento di poco sopra sulla fila e la chiusura degli impianti, era da intendersi che una fila ammassata non dovrebbe esistere e se è così, sarebbe giusto chiudere tutto, ma spero che quello sia stato un caso isolato e che la gente capisca che se si fa fila bisogna stare distanti e allora non ci sarebeb motiivo di chiudere.
Io ho abbandonato lo sci trenta anni fa quando sulle piste ha incominciato a esserci troppa gente maleducata, musica sulle seggiovie o cose simili, perchè per me in montagna si deve sentire il rumore della neve che cade, e non avendo allenamento e fisico per lo scialpinismo, mi accontento di belle escursioni nella neve da solo o con la moglie, ma che a me piaccia o no come è lo sci da discesa, non vuole dire nulla.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 26/10/2020 alle 19:49:30
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2020 alle: 20:31:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/10/2020 alle 22:28:46

mi sembra di avere letto che gli impianti sciistici sono stati chiusi, e vedendo quella foto, a sacrosanta ragione. Il vero appassionato di sci e di montagna, secondo me non è quello che va in quelle bolgie infernali, ma si mette le pelli e va dove non c'è nessuno.
certo vedendo la foto ...
ma allora per coerenza...coerenza..coerenza .. questa parola sconosciuta "coerenza"( il virus non vede la politica, se ne frega) chiudi le metro, i bus, gli ingressi alle scuole e altri, non sparare a casaccio 
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2020 alle: 20:56:54
la foto equivale ad una fermata della metro, con la differenza che sei talmente imbardato che il sudore te lo tieni dentro, non come in metro che lo senti..di altri
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2020 alle: 21:26:00
In risposta al messaggio di chorus del 25/10/2020 alle 20:12:23

prova a dare un'occhiata all'art. 43 del codice civile
Beh, dice questo "...ma anche luogo dove il soggetto ha la sede dei suoi affari ed interessi..." parlando del domicilio. Il mio interesse comprenderà anche il viaggiare o visitare qualcosa, immagino, oppure solo lavoro ? Parla di affari ed interessi, appunto. Poi chiaro che se il poliziotto in cerca di carriera oppure il vigile frustrato vuole, la multa o quel che sia, me la fa lo stesso. Pazienza, in quel caso, vedro' se il caso di ricorrere o meno. Buona serata !

Dielle family
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2020 alle: 21:32:25
In risposta al messaggio di camperos del 26/10/2020 alle 20:56:54

la foto equivale ad una fermata della metro, con la differenza che sei talmente imbardato che il sudore te lo tieni dentro, non come in metro che lo senti..di altri
infatti per fare le cose con un senso avrebbero dovuto eliminare tutti i mezzi pubblici e incentivare l uso di mezzi privati, permettendo la circolazione anche dei piu vecchi, ma difficile da realizzare.
Si sta sparando nel mucchio rovinando tante persone, con provvedimenti spesso inutili.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2020 alle: 21:38:04
In risposta al messaggio di dielle6971 del 26/10/2020 alle 21:26:00

Beh, dice questo ...ma anche luogo dove il soggetto ha la sede dei suoi affari ed interessi... parlando del domicilio. Il mio interesse comprenderà anche il viaggiare o visitare qualcosa, immagino, oppure solo lavoro ? Parla
di affari ed interessi, appunto. Poi chiaro che se il poliziotto in cerca di carriera oppure il vigile frustrato vuole, la multa o quel che sia, me la fa lo stesso. Pazienza, in quel caso, vedro' se il caso di ricorrere o meno. Buona serata !  
...
io ho letto, vado a memoria, che si puo spostarsi per usufruire dei servizi e attività non chiusi per decreto.
Casomai non sono le parole esatte ma il senso era quello.
Quindi se uno si sposta per raggiungere qualcosa che è leggitimamente aperto, lo dovrebbe potere fare.
Il senso del coprifuoco è che nelle ore indicate non bisogna stare in mezzo agli altri per evitare contagi. Quindi a logica l importante è non stare per strada al difuori di un luogo dove si è isolati, casa, albergo, camper, cosa cambia? Niente. Io ragiono solo con logica e buon senso...mi sembra.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2020 alle: 21:40:23
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/10/2020 alle 21:32:25

infatti per fare le cose con un senso avrebbero dovuto eliminare tutti i mezzi pubblici e incentivare l uso di mezzi privati, permettendo la circolazione anche dei piu vecchi, ma difficile da realizzare. Si sta sparando nel mucchio rovinando tante persone, con provvedimenti spesso inutili.
E si, mi sembra una cosa saggia, eliminare un autobus che porta 100 persone e sostituirlo con 100 auto.
Forse nei piccoli paesi di campagna può funzionare, ma nelle piccole, medie e grandi città, non è possibile vorrebbe dire ingorghi 24/24h
Poi, cosa facciamo, diamo la macchina anche ai ragazzi che vanno a scuola? 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 27/10/2020 alle 07:29:40
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2020 alle: 08:14:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/10/2020 alle 21:32:25

infatti per fare le cose con un senso avrebbero dovuto eliminare tutti i mezzi pubblici e incentivare l uso di mezzi privati, permettendo la circolazione anche dei piu vecchi, ma difficile da realizzare. Si sta sparando nel mucchio rovinando tante persone, con provvedimenti spesso inutili.
eliminare i mezzi pubblici? quante birrette? si scherza per smorzare il periodo.eliminare bus ecc no senzaltro aumentarli nel limite del possibile.integrarli con bus turistici.certo che se fai come a TORINO che inasprisci circolazione Euro diesel ecc. capisco verso il centro ma come mi dicono i parenti divieti generalizzati su arterie enormi e periferiche no.
nonno pat 49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2020 alle: 08:14:45
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/10/2020 alle 21:40:23

E si, mi sembra una cosa saggia, eliminare un autobus che porta 100 persone e sostituirlo con 100 auto. Forse nei piccoli paesi di campagna può funzionare, ma nelle piccole, medie e grandi città, non è possibile vorrebbe dire ingorghi 24/24h Poi, cosa facciamo, diamo la macchina anche ai ragazzi che vanno a scuola? 
infatti ho dett che è difficile da realizzare, ma sono convinto che i mezzi pubblici siano il vero moltiplicatore di contagi, piu che bar e ristoranti.
I ragazzi possono girare con motorino, i piccoli tanto verrebbero comunque accompagnati.
Li rientra anche la chiusura delle scuole, non che a scuola sia un problema, ma perchè se si chiude la scuola si ha molto meno movimento di persone sui mezzi pubblici.

Mah, io vedo che se la mattina trovo fila è perchè davanti c'è una corriera o due che fanno tutte le fermate, quando non le trovi si impiega la metà del tempo e il traffico è fluido.
Diciamo che i mezzi pubblci li considero un male necessario....avendo la fortuna di non doverli usare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link