In risposta al messaggio di Panzer del 25/10/2020 alle 21:52:53mi sembra di avere letto che gli impianti sciistici sono stati chiusi, e vedendo quella foto, a sacrosanta ragione.
Lo sci in sè è un'attività che si fa da soli, all'aperto e completamente coperti. Anche le seggiovie sono a prova di scambio di fiati. sai che hai proprio ragione.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Panzer del 25/10/2020 alle 21:52:53Quale sci? Quello classico su e giù per 20 volte al giorno su impianti di risalita,col cavolo lo fai da solo...
Lo sci in sè è un'attività che si fa da soli, all'aperto e completamente coperti. Anche le seggiovie sono a prova di scambio di fiati. sai che hai proprio ragione.
In risposta al messaggio di eccomi del 26/10/2020 alle 08:25:58Non lo devi dire a me, ma a chi ha scritto il pistolotto che ho evidenziato in risposta.
Quale sci? Quello classico su e giù per 20 volte al giorno su impianti di risalita,col cavolo lo fai da solo...
In risposta al messaggio di ledzep del 26/10/2020 alle 12:38:11Con la scusa dei lavoratori, non si potrebbe chiudere nulla..i ciclisti prof,di tutta Europa, sono stati fermi da marzo al 31 luglio...anche lo sci dovrà fare la sua parte di sacrifici..per i MIEI gusti chi scia, e scende 20 volte al giorno sempre sulla solita discesa lo trovo banale...sarebbe come se io che amo la bici, tutte le domeniche percorressi la stessa discesa innumerevoli volte, sai che palle..! in bici quando sono in due siamo già troppi,quando vedo file di sciatori in fila per seggiovia/funivia/su piste, mi viene da ridere, la montagna è altra cosa, ma questo c'entra nulla...
tra l'altro quelle foto mostrano la coda per l'acquisto dello skipass che è un vero nonsense. Sono anni che in Val d'Aosta si possono comprare con la App mentre si sta nel Camper a far colazione. E comunque lo sci non èsolo un divertimento: si sta parlando di mezzo milione di lavoratori e di intere regioni la cui economia si sostiene col turismo invernale. Probabilmente per le stazioni in cui il grosso degli impianti sono seggiovie sarà più semplice che per quelle che si basano su impianti chiusi.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/10/2020 alle 22:28:46Condivido 101%...
mi sembra di avere letto che gli impianti sciistici sono stati chiusi, e vedendo quella foto, a sacrosanta ragione. Il vero appassionato di sci e di montagna, secondo me non è quello che va in quelle bolgie infernali, ma si mette le pelli e va dove non c'è nessuno.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 26/10/2020 alle 15:39:37Certamente che si le ville,le case, auto e camper, li avevano prima, ma spero non abbiano investito tutto (come molti) per comprarle...nello specifico anch'io in teoria potrei comprarmi cose e motori molto migliori di quelli che ho, ma preferisco risparmiare perchè nella vita mai puoi sapere cosa c'è dietro l'angolo, ( il virus è la prova di ciò ) ..
Magari le auto da 40-50000 euro ed i camper da 100000 euro li avevano già prima della pandemia ... non è che potevano buttarli solo perchè c'era il lockdown ...
In risposta al messaggio di ledzep del 26/10/2020 alle 18:32:37Certo, che se chiudono o limitano la fruizione degli impianti invernali, dovrebbero risarcire adeguatamente chi ci rimette per una decisione imposta dall alto, un po come dovrebbero fare con bar, ristoranti etc.
ma vivete tutti di rendita? io mi domando come si possa parlare così alla leggera di 500mila persone ( e parliamo di chi lavora direttamente con la montagna) il cui destino rischia di finire nel cesso. Poi è inutile chevi arrabbiate se ve li trovate tutti per strada. Chi rimane senza lavoro esce, se non altro per cercarlo. C'è la pandemia? Pazienza. Non c'è via d'uscita ordinata se non trovare dei modi di tenere aperte più attività possibile con procedure che riducano il rischio ma che ovviamente non lo possono eliminare. L'alternativa è il disordine dove ognuno si arrangia in base alle proprie priorità. Che per chi è senza lavoro non è certo la lotta al virus. PS: Sciare è bellissimo. In pista, fuori pista, col sole, con la neve...non importa. PSS leggo che l'alto adige, sfruttando la propria autonomia, ha lasciato aperti gli impianti sui ghiacciai. Come detto...in mancanza di sensate linee generali, ognuno ha le proprie priorità
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/10/2020 alle 22:28:46certo vedendo la foto ...
mi sembra di avere letto che gli impianti sciistici sono stati chiusi, e vedendo quella foto, a sacrosanta ragione. Il vero appassionato di sci e di montagna, secondo me non è quello che va in quelle bolgie infernali, ma si mette le pelli e va dove non c'è nessuno.
In risposta al messaggio di chorus del 25/10/2020 alle 20:12:23Beh, dice questo "...ma anche luogo dove il soggetto ha la sede dei suoi affari ed interessi..." parlando del domicilio. Il mio interesse comprenderà anche il viaggiare o visitare qualcosa, immagino, oppure solo lavoro ? Parla di affari ed interessi, appunto. Poi chiaro che se il poliziotto in cerca di carriera oppure il vigile frustrato vuole, la multa o quel che sia, me la fa lo stesso. Pazienza, in quel caso, vedro' se il caso di ricorrere o meno. Buona serata !
prova a dare un'occhiata all'art. 43 del codice civile
In risposta al messaggio di camperos del 26/10/2020 alle 20:56:54infatti per fare le cose con un senso avrebbero dovuto eliminare tutti i mezzi pubblici e incentivare l uso di mezzi privati, permettendo la circolazione anche dei piu vecchi, ma difficile da realizzare.
la foto equivale ad una fermata della metro, con la differenza che sei talmente imbardato che il sudore te lo tieni dentro, non come in metro che lo senti..di altri
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di dielle6971 del 26/10/2020 alle 21:26:00io ho letto, vado a memoria, che si puo spostarsi per usufruire dei servizi e attività non chiusi per decreto.
Beh, dice questo ...ma anche luogo dove il soggetto ha la sede dei suoi affari ed interessi... parlando del domicilio. Il mio interesse comprenderà anche il viaggiare o visitare qualcosa, immagino, oppure solo lavoro ? Parladi affari ed interessi, appunto. Poi chiaro che se il poliziotto in cerca di carriera oppure il vigile frustrato vuole, la multa o quel che sia, me la fa lo stesso. Pazienza, in quel caso, vedro' se il caso di ricorrere o meno. Buona serata !
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/10/2020 alle 21:32:25E si, mi sembra una cosa saggia, eliminare un autobus che porta 100 persone e sostituirlo con 100 auto.
infatti per fare le cose con un senso avrebbero dovuto eliminare tutti i mezzi pubblici e incentivare l uso di mezzi privati, permettendo la circolazione anche dei piu vecchi, ma difficile da realizzare. Si sta sparando nel mucchio rovinando tante persone, con provvedimenti spesso inutili.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/10/2020 alle 21:32:25eliminare i mezzi pubblici? quante birrette? si scherza per smorzare il periodo.eliminare bus ecc no senzaltro aumentarli nel limite del possibile.integrarli con bus turistici.certo che se fai come a TORINO che inasprisci circolazione Euro diesel ecc. capisco verso il centro ma come mi dicono i parenti divieti generalizzati su arterie enormi e periferiche no.
infatti per fare le cose con un senso avrebbero dovuto eliminare tutti i mezzi pubblici e incentivare l uso di mezzi privati, permettendo la circolazione anche dei piu vecchi, ma difficile da realizzare. Si sta sparando nel mucchio rovinando tante persone, con provvedimenti spesso inutili.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/10/2020 alle 21:40:23infatti ho dett che è difficile da realizzare, ma sono convinto che i mezzi pubblici siano il vero moltiplicatore di contagi, piu che bar e ristoranti.
E si, mi sembra una cosa saggia, eliminare un autobus che porta 100 persone e sostituirlo con 100 auto. Forse nei piccoli paesi di campagna può funzionare, ma nelle piccole, medie e grandi città, non è possibile vorrebbe dire ingorghi 24/24h Poi, cosa facciamo, diamo la macchina anche ai ragazzi che vanno a scuola?
www.iz4dji.it