In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/06/2026 alle 14:16:24Grazie per le pronte risposte!
Il limitatore di velocità e obbligatorio per i veicoli di categoria N2 N3 (autocarri da ,3,5 ) e M2 M3 (autobus ) Presumo , quindi, che già in origine ci sia stato un errore di trascrizione ,probabilmente perché la meccanicaè di origine N In Italia, qualsiasi cosa ci sia scritta sulla CDC, deve essere realmente sul veicolo Se, camper over, in revisione ti chiederebbero la certificazione
In risposta al messaggio di gianninotopo del 02/06/2026 alle 12:03:03Grazie per le pronte risposte!
Non sono un esperto, ma al posto tuo, prima dell'acquisto pretenderei di andare in un'officina Fiat da verificare che il limitatore sia stato rimosso in modo conforme e successivamente richiedere la trascrizione al librettoprima del passaggio di proprietà. In assenza di tale trascrizione penso che il veicolo non sia conforme e vada anche incontro a problemi assicurativi. Come ho detto, è una riflessione in cui io ho solo usato il buon senso, non ho riferimenti normativi