http://www.nightliner-support.e...
In risposta al messaggio di MarcoBo del 09/11/2015 alle 13:07:37
Ciao a tutti, non ci cascate, non voglio far partire il solito thread sull'argomento solo che ieri ho incontrato questo: e guardate cosa dice qui: ... There are always full galley facilities, comfortable loungesand bunk beds to allow the passengers to eat, relax & sleep whilst the driver drives to the next town or city for the next gig or concert. Ora, a mio parere però non dovrebbero poter usare le cuccette in movimento. Secondo voi hanno trovato qualche escamotage normativo? Marco
Penso semplicemente perché sui pullman e gli autobus non sono obbligatorie le cinture di sicurezza. Si pensi che si può viaggiare anche in piedi.
In risposta al messaggio di alexbio del 09/11/2015 alle 14:06:47
Penso semplicemente perché sui pullman e gli autobus non sono obbligatorie le cinture di sicurezza. Si pensi che si può viaggiare anche in piedi.
In realtà non è così, dalle informazioni che ho io solo sui bus di linea è permesso viaggiare in piedi: sui bus turismo le cinture sono obbligatorie da tempo e vengono effettuati anche i controlli.
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 09/11/2015 alle 15:58:05
L'Europa è piena di bus attrezzati a cuccette. E poi ci sono anche i treni dove si dorme ad alta velocità. Il fatto che non si possa sui ns mezzi non vuol dire che quando in movimento si debba stare sempre svegli. Saluti Massimo
I treni sono una circostanza diversa, non hanno l'obbligo delle cinture. La normativa sulle corriere invece mi risulta somigli di più alla nostra, ma soprattutto mi risultava, fino a ieri, che non si potesse nemmeno sulle corriere. Volevo capire quali sono le normative di riferimento.
http://www.auxilia.it/site/lang...
http://portale.siva.it/files/do...
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di MarcoBo del 09/11/2015 alle 15:44:57
In realtà non è così, dalle informazioni che ho io solo sui bus di linea è permesso viaggiare in piedi: sui bus turismo le cinture sono obbligatorie da tempo e vengono effettuati anche i controlli. Magari cerco la norma anche per questo, ma sono sicuro che siano obbligatorie già adesso sui pullman turistici. Marco
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di MarcoBo del 09/11/2015 alle 13:07:37
Ciao a tutti, non ci cascate, non voglio far partire il solito thread sull'argomento solo che ieri ho incontrato questo: e guardate cosa dice qui: ... There are always full galley facilities, comfortable loungesand bunk beds to allow the passengers to eat, relax & sleep whilst the driver drives to the next town or city for the next gig or concert. Ora, a mio parere però non dovrebbero poter usare le cuccette in movimento. Secondo voi hanno trovato qualche escamotage normativo? Marco
probabilmente perchè la loro normativa lo prevede e comunque devono vendere il loro prodotto.
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 07/01/2016 alle 17:00:19
Giubbotti catarifrangenti (omologati) per la sosta d'emergenza, cartelli per carichi sporgenti (omologati), iter burocratici per omologare anche il vetro di una lampadina e un sacco di altre menate. E poi permettono di viaggiarein piedi negli autobus... Questo rafforza la mia tesi che non gli importa una cippa della sicurezza, tutte queste menate omologate le fanno solo per far arricchire qualcuno. Anche perché in altri paesi europei più evoluti dei nostri (vedi la storia delle cuccette) spesso di deroghe ne fanno. E comunque in Italia le cinture sugli autobus turistici sono obbligatorie. E lo sono anche sugli SCUOLABUS. Ecco, gli scuolabus... Qui sul forum ho assistito spesso a vere e proprie battaglie sull'uso delle cinture nel camper: giustissimo, sono d'accordo, ma bisognerebbe che tante persone che hanno criticato (ripeto: giustamente!) altri camperisti riguardo l'uso delle cinture, cominciassero ad inca...rsi con i Comuni che mandano a giro i nostri figli negli scuolabus SENZA cinture, salvo rare eccezioni. Ricordatelo: non gli frega nulla se un aggeggio fa bene il suo lavoro in caso di incidente. spesso ci sono dispositivi NON omologati che funzionano pure meglio di quelli omologati. L'importante è avere stampato un numero che fa lievitare il costo di 10 volte. Questa è l'Italia. Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Il mio (non è mio ma del comune) scuolabus non ha le cinture dall'origine e non ha punti idonei per poterle installare. Tutti gli anni passa regolarmente la revisione presso la Motorizzazione. Questa è la normativa vigente, sarà criticabile oppure no ma è questa.
In risposta al messaggio di 2assi del 07/01/2016 alle 22:34:31
Il mio (non è mio ma del comune) scuolabus non ha le cinture dall'origine e non ha punti idonei per poterle installare. Tutti gli anni passa regolarmente la revisione presso la Motorizzazione. Questa è la normativa vigente, sarà criticabile oppure no ma è questa.
Il problema non è tanto la possibilità di averle quanto di applicarle (se ci sono). Ho scritto questo perché nel mio comune e in quelli limitrofi ci sono scuolabus nuovi di pacca o quantomeno recenti che hanno le cinture ma nessuno le fa rispettare. E capisco anche (da marito di una insegnante che negli anni scorsi ha fatto a turno il servizio di accompagnamento in scuolabus) che non è neppure semplice far rispettare la regola con 20 bambini agitati. Ma se non vengono rispettati neanche dai "grandi" nei pullman GT, figuriamoci dai piccoli.
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 07/01/2016 alle 22:49:48
Il problema non è tanto la possibilità di averle quanto di applicarle (se ci sono). Ho scritto questo perché nel mio comune e in quelli limitrofi ci sono scuolabus nuovi di pacca o quantomeno recenti che hanno le cinturema nessuno le fa rispettare. E capisco anche (da marito di una insegnante che negli anni scorsi ha fatto a turno il servizio di accompagnamento in scuolabus) che non è neppure semplice far rispettare la regola con 20 bambini agitati. Ma se non vengono rispettati neanche dai grandi nei pullman GT, figuriamoci dai piccoli. Facevo un discorso più generale: da noi ci sono regole spesso senza deroghe che non vengono rispettate. Negli altri paesi sono da un lato più inflessibili (guai a sgarrare) ma anche più elastici (il discorso delle cuccette: meglio quelle piuttosto che gente stanca in piedi nei corridoi o distesi su 2 sedili, no?!) Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Hai ragione.
In risposta al messaggio di salito del 08/01/2016 alle 18:27:56
scusate a ll mio inglese è molto scarso chiedo se nella presentazione c'è scritto che si può dormire o che si può dormire quando si è in viaggio inteso quando il veicolo corre su strada o più genericamente come i nostri camper si ha dei posti letto ?
Ciao salito,
https://en.wikipedia.org/wiki/S...
) mi sembra dia la stessa linea: parla di viaggi notturni, esattamente come siamo abituati a pensare ai treni notte, dove ovviamente girano di notte proprio per consentire ai passeggeri in vagone letto e cuccette di dormire fra una destinazione e l'altra.