CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

e siamo arrivati agli auro 5

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 106
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 10:12:02
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/01/2020 alle 08:28:32

Vicino per modo di dire, ho quasi 61 anni e a regola dovrei andarci tra i 67 e 68, ma sto cercando di capire se riesco a chiudere l attività a 62 anni e trovare modo di campare ugualmente fino alla pensione...ma sicuramente
tirando molto la cinghia. Probabilmente fossi all inizio della carriera, valuterei bene se lasciare l Italia e farmi la vita da qualche altra parte. Qua non è vita.
...
Dai Tommaso, non sputiamo sempre sul piatto dove mangiamo...
L'Italia ha tanti contro, ma anche i suoi pro. E potrebbe andare meglio se fossimo meno individualisti e noncuranti delle regole.
Quindi non dipende solo dal sistema, ma anche da noi stessi. -- FINE OT --

Per aggiungere qualcosa di noto alla discussione, ecco cosa dice il direttore dell'Istituto sull'Inquinamento atmosferico del CNR...

https://www.repubblica.it/crona...

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4613
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 12:56:18
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 15/01/2020 alle 10:12:02

Dai Tommaso, non sputiamo sempre sul piatto dove mangiamo... L'Italia ha tanti contro, ma anche i suoi pro. E potrebbe andare meglio se fossimo meno individualisti e noncuranti delle regole. Quindi non dipende solo dal sistema,
ma anche da noi stessi. FINE OT Per aggiungere qualcosa di noto alla discussione, ecco cosa dice il direttore dell'Istituto sull'Inquinamento atmosferico del CNR...
...
È un articolo troppo neutro e onesto perché qualcuno che possa decidere ne faccia uso.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 13:11:06
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 15/01/2020 alle 10:12:02

Dai Tommaso, non sputiamo sempre sul piatto dove mangiamo... L'Italia ha tanti contro, ma anche i suoi pro. E potrebbe andare meglio se fossimo meno individualisti e noncuranti delle regole. Quindi non dipende solo dal sistema,
ma anche da noi stessi. FINE OT Per aggiungere qualcosa di noto alla discussione, ecco cosa dice il direttore dell'Istituto sull'Inquinamento atmosferico del CNR...
...
Giustissimo....lo ho sempre detto che il problema dell Italia sono gli Italiani wink

Bell articolo e semplice e onesto.

Parla di risollevamento di polveri, ma quello lo fanno anche i mezzi pubblici, a quel punto viene natural pensare che almeno nei giorni di smog il comune dovrebbe fare un lavaggio quotidiano e a ciclo continuo delle strade e otterrebbe molto piu che fermare le auto.

Riguardo al pellet (io scaldo a pellet) , penso che sia una cosa usata solo in montagna e in campagna, in case singole, non penso che siano stufe installate negli appartamenti specialmente se in città.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 15/01/2020 alle 13:18:32
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29464
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 13:34:43
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/01/2020 alle 13:11:06

Giustissimo....lo ho sempre detto che il problema dell Italia sono gli Italiani Bell articolo e semplice e onesto. Parla di risollevamento di polveri, ma quello lo fanno anche i mezzi pubblici, a quel punto viene natural
pensare che almeno nei giorni di smog il comune dovrebbe fare un lavaggio quotidiano e a ciclo continuo delle strade e otterrebbe molto piu che fermare le auto. Riguardo al pellet (io scaldo a pellet) , penso che sia una cosa usata solo in montagna e in campagna, in case singole, non penso che siano stufe installate negli appartamenti specialmente se in città.
...
Riguardo al pellet (io scaldo a pellet) , penso che sia una cosa usata solo in montagna e in campagna, in case singole, non penso che siano stufe installate negli appartamenti specialmente se in città.

purtroppo qui ti sbagli, non dico nei grossi palazzi in milano, ma qui nei paesi fuori milano, il 90% delle case singole, usa il pellet o legna, dovresti vedere quanti camioncini  che trasportano pellet e legna ci sono in giro dalle mie parti in questo periodo, per non parlare delle aziende, quasi tutti , tra uffici di piccole e medie imprese e piccoli capannoni, si scaldano a legna/pellet, per non parlare dei cantieri edili dove bruciano la qualunque per scaldarsi.
il problema maggiore in italia, è l'assenza di controlli ,in ogni settore.
oltretutto, parlando con il comandante della PL di saronno, dicono di non aver le risorse necessarie per fare questo tipo di controlli, che a mio avviso sono più redditizi rispetto alle multe per divieto di sosta, per non parlare della segnaletica inesistente, dove abito io non c'è nemmeno un cartello che indichi il divieto di transito ad alcune categorie di veicoli, quindi si è liberi di circolare anche con gli euro0, pensa che una vigilessa del mio paese, alla mia affermazione, mi ha detto che  lo sanno tutti e che mi devo informare su internet e sui giornalisurprise, io sapevo che sulla strada, per vietarmi qualcosa, ci volesse un cartello con tanto di ordinanzawink, purtroppo , a parte il camper euro3 ( che non uso durante gli orari di fermo), non ho veicoli che non possono circolare, altrimenti mi sarebbe piaciuto vedere se mi fermavano
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 15/01/2020 alle 13:36:38
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 13:49:46
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/01/2020 alle 13:34:43

Riguardo al pellet (io scaldo a pellet) , penso che sia una cosa usata solo in montagna e in campagna, in case singole, non penso che siano stufe installate negli appartamenti specialmente se in città. purtroppo qui ti
sbagli, non dico nei grossi palazzi in milano, ma qui nei paesi fuori milano, il 90% delle case singole, usa il pellet o legna, dovresti vedere quanti camioncini  che trasportano pellet e legna ci sono in giro dalle mie parti in questo periodo, per non parlare delle aziende, quasi tutti , tra uffici di piccole e medie imprese e piccoli capannoni, si scaldano a legna/pellet, per non parlare dei cantieri edili dove bruciano la qualunque per scaldarsi. il problema maggiore in italia, è l'assenza di controlli ,in ogni settore. oltretutto, parlando con il comandante della PL di saronno, dicono di non aver le risorse necessarie per fare questo tipo di controlli, che a mio avviso sono più redditizi rispetto alle multe per divieto di sosta, per non parlare della segnaletica inesistente, dove abito io non c'è nemmeno un cartello che indichi il divieto di transito ad alcune categorie di veicoli, quindi si è liberi di circolare anche con gli euro0, pensa che una vigilessa del mio paese, alla mia affermazione, mi ha detto che  lo sanno tutti e che mi devo informare su internet e sui giornali, io sapevo che sulla strada, per vietarmi qualcosa, ci volesse un cartello con tanto di ordinanza, purtroppo , a parte il camper euro3 ( che non uso durante gli orari di fermo), non ho veicoli che non possono circolare, altrimenti mi sarebbe piaciuto vedere se mi fermavano
...
Non avevo idea della così grande diffusione del pellet.
Però, io quando arriv a casa con 50 sacchi di pellet rin***** con il rimorchio davanti alla porta del salotto e scarico, chi sta in condominio ai piani alti si guadagna tutto il risparmio!

Che l risparmio sia innegabile, con il metano spendevo 3mila euroo al anno, con il pellet circa 600 (+ boiler elettrico).
Da me fu una scelta quasi obbligata, la casa aveva una caldaia grossa a metano che faceva 4 appartamenti, ma poi si ruppe per vecchiaia e si dcise di eliminarla e ognuno si arrangiava, e mettendo una stufa a pellet in salotto me la sono cavata con un foro nel muro per la canna fumaria senza distruggere casa e installazione fai da me. Poi le porte aperte e il caldo arriva dappertutto.
Mio fratello che invece ha optato per la pompa di calore non gli bastano gli ochi per piangere con quello che spnde  e se va molto sottozero si blocca.
Io poi sto sopra ai 300m dove mi sembra che non ci siao limitazioni per il tipo di riscaldamento (almeno qua che è comune montano).

La mancanza di cartelli chiari (come in germania) fa si che molti non possano sapere se possono circolare o no, e quindi girano sperando di essere nel giusto.
Immaginiamo uno straniero, ma come puo fare?
Se il vado in Germania vedo il cartello con bollo verde e subito so che non posso procedere se non ho il bollino verde.
Invece di misure emergenziali, bisognerebbe addottare anche da noi il sistema del bollino verde, tutti i giorni e permettere a tutti di arrivare ai parcheggi scambiatori.
Probabilmente con un sistema in cui ogni giorno nelle aree urbane circolano solo benzina oltre eu1 e diesel oltre Eu3, non servirebbe neppure bloccare il traffico in emergenza, i benzina eu2 e oltre e i diesel eu4 e oltre sarebbero gli unici veicoli a girare in ambito urbano ogni giorno ma potrebbero circolare sempre.

Però il comune deve fare la sua parte con lavaggio continuo delle strade e veicoli pubblici tutti super ecologici.

Qui a blogna c'è un detto volgare:   "è facile fare il busone con il qulo degli altri" che penso che sia inteso anche dai non Bolognesi wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 15/01/2020 alle 14:01:21
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 14:33:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/01/2020 alle 13:15:20

Se non mi sbaglio, il sistema ibrido di Honda mette sia il motore elettrico che quello termico collegati meccanicamente con le ruote, e da li la necessità di motore piu grosso. Nel transit solo il motore elettrico, di grossa
potenza, è collegato alle ruote, e permette di fare 50km solo a batteria. Il motogeneratore, serve solo e unicamente a ricaricare la batteria e gira a regime fisso e costante di coppia massima e quindi rende al meglio. Poi non era spiegato nei particolari tecnici e quindi dico cio che penso di avere capito.
...
Non proprio, l'accoppiamento meccanico tra le ruote e il motore termico avviene a velocità superiori a 90 km/h e in quel caso il motore elettrico smette di funzionare a differenza ad es. della Toyota ove spesso vanno entrambi. Il motore elettrico necessario per portare fino a 90 km/h una macchina del peso a vuoto di 1610 kg è da 65 k/watt. La Panda diesel di mia moglie è circa 1300cc ed eroga 55 K/wat. Sarebbe interessante saperne di più. Ci sono ad esempio delle auto elettriche che a causa della carenza di colonnine sono dotate di un motogeneratore che in caso sia necessario occorre fermarsi ed attendere che ricarichi anche solo parzialmente le batterie in modo da raggiungere la più vicina fonte di ricarica.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 20:54:50
In risposta al messaggio di alexbio del 15/01/2020 alle 14:33:07

Non proprio, l'accoppiamento meccanico tra le ruote e il motore termico avviene a velocità superiori a 90 km/h e in quel caso il motore elettrico smette di funzionare a differenza ad es. della Toyota ove spesso vanno entrambi.
Il motore elettrico necessario per portare fino a 90 km/h una macchina del peso a vuoto di 1610 kg è da 65 k/watt. La Panda diesel di mia moglie è circa 1300cc ed eroga 55 K/wat. Sarebbe interessante saperne di più. Ci sono ad esempio delle auto elettriche che a causa della carenza di colonnine sono dotate di un motogeneratore che in caso sia necessario occorre fermarsi ed attendere che ricarichi anche solo parzialmente le batterie in modo da raggiungere la più vicina fonte di ricarica.
...
Si, nello specifico non so come sia fatto il tuo sistema, ma volevo dire che in quel transit il motore ternmico non è mai connesso alle ruote ma è un semplice generatore che è messo nel vano motore ma potrebbe essere messo anche altrove, e non ha nessun collegamento meccanico ma solo elettrico. Potrebbe funzionare anche a veicolo fermo e caricare la batteria.

In Pratica quel transit e un veicolo puramente elettrico con solo motore elettrico e batteria e presa 220, ma in piu ha installato anche un generatore ausiliario. Quindi è ibrido ma per modo di dire. Per quello che un motore piccolo che è unicamente li per fare girare un generatore e a regime di giri fisso e costante, ce la puo fare.

Qua la presentazone sul sito ufficiale, forse è spiegato meglio di quanto io sia statoin grado.

https://www.dethleffs.it/notizi...

E' proprio come dici un auto elettrica con motogeneratore ausiliario, ma in nessun auto elettrica mi risulta che che bisogna ferarsi, il motogeneratore si avvia autonomamente in viaggio nel momento che sente che ce ne è la necessità, ma il guidatore lo sa solo perchè il display glielo indica, ma è una funzione trasparente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 15/01/2020 alle 21:02:12
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 21:17:58
BMW ha a listino la I3 EX (extended range) che funziona proprio come dice Tommaso. Il motore, anzi i motori che sono posti direttamente sui mozzi ruota, sono solo elettrici ed il motore termico serve unicamente a ricaricare le batterie se si è in viaggio e non si riesce a caricare tramite presa elettrice.

Ritengo che attulmente sia l'unico sistema "intelligente" di auto elettrica ad autonomia "teoricamente" infinita.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 22:50:54
In risposta al messaggio di Gege01 del 15/01/2020 alle 21:17:58

BMW ha a listino la I3 EX (extended range) che funziona proprio come dice Tommaso. Il motore, anzi i motori che sono posti direttamente sui mozzi ruota, sono solo elettrici ed il motore termico serve unicamente a ricaricare
le batterie se si è in viaggio e non si riesce a caricare tramite presa elettrice. Ritengo che attulmente sia l'unico sistema intelligente di auto elettrica ad autonomia teoricamente infinita.
...
Esattamente questo Transit dovrebbe essere propri come la BMW.
Anche secondo me mi sembra sia il sistema piu furbo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 08:41:02
Continuiamo a parlare di spendere decine di migliaia di euro per mezzi elettrotecnologici e invece l'inquinamento è decisamente più legato a fonti che potremmo abbattere con una legislazione semplice ed a costi molto più contenuti... 

https://www.repubblica.it/crona...

Non che tifi per la mobilità individuale a tutti i costi, ma anche a livello di comportamento individuale pensiamoci bene a quello che facciamo.
Il futuro dei nostri figli dipende sì dai nostri legislatori, ma soprattutto da come ci comportiamo noi individualmente...

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10349
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 10:35:15
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/01/2020 alle 20:54:50

Si, nello specifico non so come sia fatto il tuo sistema, ma volevo dire che in quel transit il motore ternmico non è mai connesso alle ruote ma è un semplice generatore che è messo nel vano motore ma potrebbe essere messo
anche altrove, e non ha nessun collegamento meccanico ma solo elettrico. Potrebbe funzionare anche a veicolo fermo e caricare la batteria. In Pratica quel transit e un veicolo puramente elettrico con solo motore elettrico e batteria e presa 220, ma in piu ha installato anche un generatore ausiliario. Quindi è ibrido ma per modo di dire. Per quello che un motore piccolo che è unicamente li per fare girare un generatore e a regime di giri fisso e costante, ce la puo fare. Qua la presentazone sul sito ufficiale, forse è spiegato meglio di quanto io sia statoin grado. E' proprio come dici un auto elettrica con motogeneratore ausiliario, ma in nessun auto elettrica mi risulta che che bisogna ferarsi, il motogeneratore si avvia autonomamente in viaggio nel momento che sente che ce ne è la necessità, ma il guidatore lo sa solo perchè il display glielo indica, ma è una funzione trasparente.
...
Lo precisano come uso in "Citta"

Non vorrei trovarmelo davanti percorrendo
i tornanti dei passi dolomitici.
Un -motorino- da 1000cc e batterie scariche
potranno fare ben poca cosa in salite prolungate
e in coda dietro ad pullmann  di turisti.
Franco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 14:17:10
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 16/01/2020 alle 08:41:02

Continuiamo a parlare di spendere decine di migliaia di euro per mezzi elettrotecnologici e invece l'inquinamento è decisamente più legato a fonti che potremmo abbattere con una legislazione semplice ed a costi molto più
contenuti...  Non che tifi per la mobilità individuale a tutti i costi, ma anche a livello di comportamento individuale pensiamoci bene a quello che facciamo. Il futuro dei nostri figli dipende sì dai nostri legislatori, ma soprattutto da come ci comportiamo noi individualmente...
...
Dicevano che piu della metà dello smog sono le polveri depositate sul manto stradale e che vengono smosse continuamente , quindi penso che con un lavaggio delle strade continuo, con i camion con getti d'acqua come si faceva una volta, ridurrebbe le polveri piu che questi blocchi.
Infatti quando piove la strada si lava e le polveri scompaiono.

Ma si fa prima a mettere le mani in tasca ai cittadini che nelle proprie casse e si fa finta di non saperlo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 14:23:46
In risposta al messaggio di franco49tn del 16/01/2020 alle 10:35:15

Lo precisano come uso in Citta Non vorrei trovarmelo davanti percorrendo i tornanti dei passi dolomitici. Un -motorino- da 1000cc e batterie scariche potranno fare ben poca cosa in salite prolungate e in coda dietro ad pullmann  di turisti.
Secondo me un generatore 1000cc che gira sempre a mettiamo 2500 giri fissi, o comunque sempre al regime di coppia, di corrente ne fa eccome.
Io ho un generatoraccio cinese VALEX da 5,5Kw e è 160cc (mi sembra), quindi un generatore da 1000Cc e sicuramente piu sofisticato, potrebeb produrre anche 40kw che non sono pochi. Poi in quei veicoli, la frenata non avviene con le pastiglie (solo a fondo di emergenza) ma con il motore elettrico che butta corrente nella batteria., e anche quella va contata.

Parliamo poi di un camper che in pratica è una grossa auto piu che un camper.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 15:21:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/01/2020 alle 20:54:50

Si, nello specifico non so come sia fatto il tuo sistema, ma volevo dire che in quel transit il motore ternmico non è mai connesso alle ruote ma è un semplice generatore che è messo nel vano motore ma potrebbe essere messo
anche altrove, e non ha nessun collegamento meccanico ma solo elettrico. Potrebbe funzionare anche a veicolo fermo e caricare la batteria. In Pratica quel transit e un veicolo puramente elettrico con solo motore elettrico e batteria e presa 220, ma in piu ha installato anche un generatore ausiliario. Quindi è ibrido ma per modo di dire. Per quello che un motore piccolo che è unicamente li per fare girare un generatore e a regime di giri fisso e costante, ce la puo fare. Qua la presentazone sul sito ufficiale, forse è spiegato meglio di quanto io sia statoin grado. E' proprio come dici un auto elettrica con motogeneratore ausiliario, ma in nessun auto elettrica mi risulta che che bisogna ferarsi, il motogeneratore si avvia autonomamente in viaggio nel momento che sente che ce ne è la necessità, ma il guidatore lo sa solo perchè il display glielo indica, ma è una funzione trasparente.
...
Ho letto ora è tutto più chiaro. il mezzo è un ibrido plug-in in cui il motogeneratore ricarica in modo parziale le batterie portando l'autonomia dai 50km iniziali ricaricati tramite presa in 5,5 ore (con quanti kwatt?) a 500 km. Quindi non è in grado di alimentare i motori elettrici di trazione che prendono energia dalle batterie.  Inoltre il mezzo ,dalla foto, mi sembra abbastanza piccolo. 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 19:35:09
In risposta al messaggio di alexbio del 16/01/2020 alle 15:21:17

Ho letto ora è tutto più chiaro. il mezzo è un ibrido plug-in in cui il motogeneratore ricarica in modo parziale le batterie portando l'autonomia dai 50km iniziali ricaricati tramite presa in 5,5 ore (con quanti kwatt?)
a 500 km. Quindi non è in grado di alimentare i motori elettrici di trazione che prendono energia dalle batterie.  Inoltre il mezzo ,dalla foto, mi sembra abbastanza piccolo. 
...
Si, è il transit "piccolo" quello corrispondente al pulmino WV. Piu che un camper un auto grande dove ci si puo dormire.
Io considero camper solo se è autonomo, cioè con wc e doccia, altrimenti è dormire in auto.

Forse c'è scritto ma non ricordo, ma solitamnete ci sono sempre due opzioni di carica, con normale presa domestica ricarica piu lunga e con presa speciale a alta potenza ricarica piu breve.
In teoria dovrebbe anche essere possibile fare funzionare il motogeneratore a veicolo fermo e parcheggiato, per poi trovarlo con batteria carica, anche se non so se sia gradito e legale.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 19:45:17
per me le amministrazioni comunali ogni volta che si superano i valori consentiti per fare vedere che fanno qualcosa emettono blocchi alla  circolazione giusto per lavarsene le mani e  la coscienza nei confronti delle normative che impongono provvedimenti ,che poi  in realtà questi provvedimenti non servono a nulla e mi chiedo il perchè in estate con siccità non stop tutto ok e nessuno ne parla più e si può andare in città anche con una macchina euro zero ed aumenta per via del turismo il traffico sulle strade  ... quando è risaputo che con il caldo l'aria tende a ristagnare in basso creando una cappa e le persone con la bella stagione tendono ad uscire di più di casa respirando l'aria delle città.,lo faranno per agevolare il turismo vacanziero nel nostro paese? 

https://www.ilmessaggero.it/pay...

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 16/01/2020 alle 19:49:31
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 20:19:36
OT on

liveline ti ho scritto un messaggio tramite la bustina di COL. Lo hai letto?

OT off
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 21:00:45
In risposta al messaggio di Gege01 del 16/01/2020 alle 20:19:36

OT on liveline ti ho scritto un messaggio tramite la bustina di COL. Lo hai letto? OT off
ciao , il messaggio è andato su una email che non guardo mai e si è chiusa ,quindi perso , se hai voglia riscrivimi il messaggio a  lukyn@libero.it
vivi e lascia vivere
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 22:35:38
In risposta al messaggio di liveline del 16/01/2020 alle 19:45:17

per me le amministrazioni comunali ogni volta che si superano i valori consentiti per fare vedere che fanno qualcosa emettono blocchi alla  circolazione giusto per lavarsene le mani e  la coscienza nei confronti delle normative
che impongono provvedimenti ,che poi  in realtà questi provvedimenti non servono a nulla e mi chiedo il perchè in estate con siccità non stop tutto ok e nessuno ne parla più e si può andare in città anche con una macchina euro zero ed aumenta per via del turismo il traffico sulle strade  ... quando è risaputo che con il caldo l'aria tende a ristagnare in basso creando una cappa e le persone con la bella stagione tendono ad uscire di più di casa respirando l'aria delle città.,lo faranno per agevolare il turismo vacanziero nel nostro paese?   
...
In estate non vanno i riscaldament domestici, le auto sono le stesse, quindi mi sembra semplice tirare le conclusioni.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 17:32:20
potrebbe succedere che con una nuovissima euro 6
essere multati da un vigile con la sua panda euro 3
caricato su un carro attrezzi euro 2
per tornare a casa salire su un autobus euro 1
e arrivati a casa scaldarsi con una caldaia a gasolio euro 5 avanti cristo

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link