CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Bloccato: Finalmente 150 Km/h in autostrada e purtroppo...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 347
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/02/2019 alle: 14:30:13
In risposta al messaggio di morodirho del 15/02/2019 alle 14:12:04

se fossi stato ''investito'' tre o due o quattro volte da ciclisti io qualche domanda me la porrei , prima di chiedere la patente ai ciclisti ,Non è che faccia come succede talvolta a Napoli che si fanno investire apposta per prendere i soldi 
Esci da un bar in isola pedonale e vieni investito. 

Percorri in regola, come attestato da pattuglia dei Carabinieri che seguiva la mia auto, e vieni investito da ciclista suicida che imboccava strada in contro senso senza rispettare precedenza. 

Se i ciclisti rispettassero il CdS e le ZTL o le isole pedonali..
. iCalosci [:D]
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5813
Inserito il 15/02/2019 alle: 18:17:21
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 15/02/2019 alle 14:30:13

Esci da un bar in isola pedonale e vieni investito.  Percorri in regola, come attestato da pattuglia dei Carabinieri che seguiva la mia auto, e vieni investito da ciclista suicida che imboccava strada in contro senso senza rispettare precedenza.  Se i ciclisti rispettassero il CdS e le ZTL o le isole pedonali..
... Se gli automobilisti, o qualsiasi altra categoria con mezzi motorizzati, rispettassero le distanze di sicurezza, i limiti di velocità oppure la viabilità delle rotatorie...
Solo per citare le tre infrazioni più comuni. 

Ripeto per l'ennesima volta... In qualsiasi categoria c'è e ci sarà sempre qualcuno che non rispetta in toto le regole, inutile inveire, all'inverosimile, contro una sola determinata categoria.

La invito ad ampliare i suoi orizzonti e a scendere dalla cattedra... Un pizzico di umiltà non Le farebbe male.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/02/2019 alle: 20:08:26
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 15/02/2019 alle 14:30:13

Esci da un bar in isola pedonale e vieni investito.  Percorri in regola, come attestato da pattuglia dei Carabinieri che seguiva la mia auto, e vieni investito da ciclista suicida che imboccava strada in contro senso senza rispettare precedenza.  Se i ciclisti rispettassero il CdS e le ZTL o le isole pedonali..
domani esco per fare una sgambata in bici ( 50/ 60 km) mi dica dove si trova  in modo che io possa  stare lontano , sa non vorrei ''investirla'' e rompere il violino cheeky
mala tempora currunt, sed peiora parantur
navarre
navarre
-
Inserito il 15/02/2019 alle: 21:50:15
In risposta al messaggio di morodirho del 15/02/2019 alle 14:12:04

se fossi stato ''investito'' tre o due o quattro volte da ciclisti io qualche domanda me la porrei , prima di chiedere la patente ai ciclisti ,Non è che faccia come succede talvolta a Napoli che si fanno investire apposta per prendere i soldi 
In effetti,anche in auto, essere spesso il bersaglio di qualcuno vorrà pur dire qualcosa...
frown
Gianluca & C.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 15/02/2019 alle: 21:55:55
Ad ogni modo, tornando in tema, il senso unico eccetto bici è già adottato in gran parte dell'Europa da anni, esclusa Grecia e qualche Paese dell'est.
E con ottimi risultati in quanto a sicurezza.

Il concetto principale che dovrebbe passare è che più bici ci sono in giro, più aumenta la sicurezza per chi le usa. Per questo semplice motivo casco obbligatorio, patente, targa, ecc. sono solo dissuasori per l'uso della bicicletta. 
Una assicurazione per me sarebbe giusta, ma come la metti obbligatoria, da pochi spiccioli balzerebbe a cifre inenarrabili! Assicurazione va pure bene, ma a prezzo fisso e deciso dallo Stato.

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 15/02/2019 alle 21:56:17
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/02/2019 alle: 23:15:28
In risposta al messaggio di Gege01 del 15/02/2019 alle 14:27:48

Visto che insisti..   ...chiedi ai tuoi capacissimi avvocati di trovare la legge che parla dei limiti e delle loro tolleranze.  Non le tolleranze previste per la misurazione dei limiti, ma proprio delle tolleranze dei
limiti stessi.  Finché non mi proverai che tu hai ragione, io continuerò ad affermare che i limiti NON ammettono tolleranze.  Comunque la mia prima impressione era corretta: sei un bambino viziato che vuole sempre avere ragione e vuole l'ultima parola. Allora sai che ti dico: hai ragione!
...
Credi ciò che vuoi e viaggia come vuoi. 
non è mio problema. 

io vado con Tom Tom viaggiando entro il 5% di tolleranza di una velocità rilevata in modo assoluto da uno strumento (navigatore a bordo) che non ha problemi di tolleranza di rilevazione. 
. iCalosci [:D]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/02/2019 alle: 19:59:48
automobilisti : questa mattina ,seguendo i consigli dell'emerito prof , ho percorso 51 km e 800 mt, ESCLUSIVAMENTE  su piste ciclabili  Queste piste ,in tre luoghi, intersecano con rotonde , per cui hanno posizionato le strisce per dar modo ai ciclisti di attraversare ,Bene, nonostante questo e nonostante che fossi sceso dalla bici per attraversare nessun automobilista si è fermato ,ma nemmeno ha rallentato per farmi passare , addirittura ho rischiato di essere investito da un imbecille imbambolato che si è accorto della mia presenza solo perchè ho strillato Questi sono la quasi totalita' degli automobilisti angry
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63179
Inserito il 17/02/2019 alle: 00:18:57
In risposta al messaggio di morodirho del 16/02/2019 alle 19:59:48

automobilisti : questa mattina ,seguendo i consigli dell'emerito prof , ho percorso 51 km e 800 mt, ESCLUSIVAMENTE  su piste ciclabili  Queste piste ,in tre luoghi, intersecano con rotonde , per cui hanno posizionato le
strisce per dar modo ai ciclisti di attraversare ,Bene, nonostante questo e nonostante che fossi sceso dalla bici per attraversare nessun automobilista si è fermato ,ma nemmeno ha rallentato per farmi passare , addirittura ho rischiato di essere investito da un imbecille imbambolato che si è accorto della mia presenza solo perchè ho strillato Questi sono la quasi totalita' degli automobilisti 
...
Hai strillato perché non avevi il campanello...eh già tutti ligi questi ciclisti...laugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57961
Inserito il 17/02/2019 alle: 01:06:12
In risposta al messaggio di navarre del 15/02/2019 alle 21:55:55

Ad ogni modo, tornando in tema, il senso unico eccetto bici è già adottato in gran parte dell'Europa da anni, esclusa Grecia e qualche Paese dell'est. E con ottimi risultati in quanto a sicurezza. Il concetto principale
che dovrebbe passare è che più bici ci sono in giro, più aumenta la sicurezza per chi le usa. Per questo semplice motivo casco obbligatorio, patente, targa, ecc. sono solo dissuasori per l'uso della bicicletta.  Una assicurazione per me sarebbe giusta, ma come la metti obbligatoria, da pochi spiccioli balzerebbe a cifre inenarrabili! Assicurazione va pure bene, ma a prezzo fisso e deciso dallo Stato.  
...
Secondo me se la strada è sufficentemente larga si fa una pista ciclabile che va contromano, se non ci sta una ciclabile allora la strada è troppo stretta e insicura per una bici contromano.

Il casco scondo me va reso obbligatorio, ma anche per la tutela degli altri.
Se mi viene sotto un ciclista con il casco, casomai non si fa nulla, mentre se non ha il casco e muore, poi sono io che passo un guaio, oltre ovviamente a esserne dispiacciuto.

In Italia non c'è tanto l'abitudine al casco e sembra quasi una stranezza.
L inverno scorso con le nostre bicicline pieghevoli andiamo a un chiosco di piadine a Cesenatico, e noi usiamo sempre il casco.
Ci siediamo e arriva il cameriere ci da il menu in Inglese e ci parla in Inglese.
Quando gli ho detto che eravamo Bolognesi, ha detto che pensava fossimo Tedeschi perchè li vede solo gli stranieri in bici con il casco laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Inserito il 17/02/2019 alle: 07:51:48
In risposta al messaggio di Grinza del 17/02/2019 alle 00:18:57

Hai strillato perché non avevi il campanello...eh già tutti ligi questi ciclisti...
Giusto, il campanello: dispositivo di sicurezza che serve per avvisare l'automobilista e gli altri utenti della strada della presenza di un ciclista in movimento.
Automobilista, ovvero colui che viaggia in auto su una rotonda senza rallentare la marcia, con finestrini chiusi e autoradio accesa, o che magari sta conversando al telefono. Conosco molti automobilisti che tengono il volume dell'auto molto alto perché altrimenti vengono disturbati dal fastidioso rumore del campanello udibile a 100-150 metri.

Moro, dai retta ad un collega ciclista: con meno di 70 euro (quello più bello ne costa) ti compri un set di luci intermittenti. Da quando le uso sistematicamente mi sembra che gli automobilisti mi rispettino di più
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63179
Inserito il 17/02/2019 alle: 08:30:02
In risposta al messaggio di chorus del 17/02/2019 alle 07:51:48

Giusto, il campanello: dispositivo di sicurezza che serve per avvisare l'automobilista e gli altri utenti della strada della presenza di un ciclista in movimento. Automobilista, ovvero colui che viaggia in auto su una rotonda
senza rallentare la marcia, con finestrini chiusi e autoradio accesa, o che magari sta conversando al telefono. Conosco molti automobilisti che tengono il volume dell'auto molto alto perché altrimenti vengono disturbati dal fastidioso rumore del campanello udibile a 100-150 metri. Moro, dai retta ad un collega ciclista: con meno di 70 euro (quello più bello ne costa) ti compri un set di luci intermittenti. Da quando le uso sistematicamente mi sembra che gli automobilisti mi rispettino di più
...
É vero ma perché se te mi rispetti io ti rispetto, vedere viaggiare un ciclista, stranamente d’inverno tutti vestiti di nero, senza luci senza alcun tipo di segnalazioni significa che non si rispetta e non rispetta chi lo vede all’ultimo e deve fare una manovra pericolosa per scansarlo.
Ho risposto all’urlo perché giovedì sera mentre ero a fare benzina un auto usciva dal distributore e due ciclisti hanno urlato per attirare l’attenzione, ovviamente nessun tipo di segnalazione, l’auto non li aveva visti anche perché oltre ad essere buia l’uscita dal distributore c’era la siepe...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/02/2019 alle: 08:39:08
In risposta al messaggio di chorus del 17/02/2019 alle 07:51:48

Giusto, il campanello: dispositivo di sicurezza che serve per avvisare l'automobilista e gli altri utenti della strada della presenza di un ciclista in movimento. Automobilista, ovvero colui che viaggia in auto su una rotonda
senza rallentare la marcia, con finestrini chiusi e autoradio accesa, o che magari sta conversando al telefono. Conosco molti automobilisti che tengono il volume dell'auto molto alto perché altrimenti vengono disturbati dal fastidioso rumore del campanello udibile a 100-150 metri. Moro, dai retta ad un collega ciclista: con meno di 70 euro (quello più bello ne costa) ti compri un set di luci intermittenti. Da quando le uso sistematicamente mi sembra che gli automobilisti mi rispettino di più
...
ho gia le luci ,ma quando attraversi ( sceso dalla bici) una rotonda risulti ''di traverso rispetto al traffico e le luci non si notano.Comunque ripeto NESSUNO si è fermato e NESSUNO ha nemmeno rallentato ,forse al posto del campanello usero' una tromba da stadio , sai mai che la sentano sad
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4609
Inserito il 17/02/2019 alle: 08:54:20
Secondo me tutta questa gente che sentenzia, in bicicletta non c’è andata mai o se lo ha fatto non è stato per muoversi veramente in citta. La passeggiata tra il camper e il centro storico non conta.
Quelli che ti ignorano, del tuo campanellino se ne fanno un baffo. Se ti devono stringere o tagliare l strada puoi essere in regola quanto vuoi.

Rispetto al contromano ricordo che si sta parlando di strade con il limite dei 30 all’ora, doce lo spazio di frenata è normalmente sotto i 5 m. E se la strada è stretta uno può andare anche più piano. Impossibile che non basti a meno che non si stia andando più veloce o si stia facendo altro.
In quei casi la strada, che prima era a semso unico, ora sarà a due sensi. Se fosse stretta ci si dovrà comportare come se ci fisse il senso unico alternato. Tutto qui.

E se questa norma, come scritto da altri, farà si che chi è in auto stia un po’ più attento agli altri, è tutto di guadagnato.
Anche se in uno stato e in un periodo dove chi ha il mezzo più grosso e l’avvocato più bravo, ha più diritti, non sono ottimIsta.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63179
Inserito il 17/02/2019 alle: 09:02:08
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/02/2019 alle 08:54:20

Secondo me tutta questa gente che sentenzia, in bicicletta non c’è andata mai o se lo ha fatto non è stato per muoversi veramente in citta. La passeggiata tra il camper e il centro storico non conta. Quelli che ti ignorano,
del tuo campanellino se ne fanno un baffo. Se ti devono stringere o tagliare l strada puoi essere in regola quanto vuoi. Rispetto al contromano ricordo che si sta parlando di strade con il limite dei 30 all’ora, doce lo spazio di frenata è normalmente sotto i 5 m. E se la strada è stretta uno può andare anche più piano. Impossibile che non basti a meno che non si stia andando più veloce o si stia facendo altro. In quei casi la strada, che prima era a semso unico, ora sarà a due sensi. Se fosse stretta ci si dovrà comportare come se ci fisse il senso unico alternato. Tutto qui. E se questa norma, come scritto da altri, farà si che chi è in auto stia un po’ più attento agli altri, è tutto di guadagnato. Anche se in uno stato e in un periodo dove chi ha il mezzo più grosso e l’avvocato più bravo, ha più diritti, non sono ottimIsta.  
...
Come sempre la ragione sta nel mezzo quindi pochi discorsi i ciclisti sono disciplinati al pari degli automobilisti, cerchiamo di essere onesti.
Personalmente alla guida rispetto il codice della strada, anche se qualche volta ma anche di più il limite di velocità é quello che tendo a superare in particolare su strade dove il 50 sembra un assurdo.

Sui limiti in autostrada il 130 km/h é più che giusto solo il prof crede di essere Niki Lauda...
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29458
Inserito il 17/02/2019 alle: 13:03:35
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/02/2019 alle 08:54:20

Secondo me tutta questa gente che sentenzia, in bicicletta non c’è andata mai o se lo ha fatto non è stato per muoversi veramente in citta. La passeggiata tra il camper e il centro storico non conta. Quelli che ti ignorano,
del tuo campanellino se ne fanno un baffo. Se ti devono stringere o tagliare l strada puoi essere in regola quanto vuoi. Rispetto al contromano ricordo che si sta parlando di strade con il limite dei 30 all’ora, doce lo spazio di frenata è normalmente sotto i 5 m. E se la strada è stretta uno può andare anche più piano. Impossibile che non basti a meno che non si stia andando più veloce o si stia facendo altro. In quei casi la strada, che prima era a semso unico, ora sarà a due sensi. Se fosse stretta ci si dovrà comportare come se ci fisse il senso unico alternato. Tutto qui. E se questa norma, come scritto da altri, farà si che chi è in auto stia un po’ più attento agli altri, è tutto di guadagnato. Anche se in uno stato e in un periodo dove chi ha il mezzo più grosso e l’avvocato più bravo, ha più diritti, non sono ottimIsta.  
...
Rispetto al contromano ricordo che si sta parlando di strade con il limite dei 30 all’ora, doce lo spazio di frenata è normalmente sotto i 5 m. E se la strada è stretta uno può andare anche più piano. Impossibile che non basti a meno che non si stia andando più veloce o si stia facendo altro. 
In quei casi la strada, che prima era a semso unico, ora sarà a due sensi. Se fosse stretta ci si dovrà comportare come se ci fisse il senso unico alternato. Tutto qui. 

il problema è  come sarà  recepita dai ciclisti, se già  tendono a non rispettare semafori, file indiane ecc, ci si ritroverà  bici contromano dappertutto.​​​​​
​​​​​​ Ovvio che non esiste una categoria di utenti della strada perfetta, ma essendo i ciclisti quelli più  debo!i, dovrebbero rendersi conto che mettersi in certe condizioni di pericolo, è  tutto a loro svantaggio.
dal canto mio cerco di rispettare il più  possibile le leggi, sono umano e qualche volta senza rendermene conto le innfrango( velocità in primis)ma quando me ne accorgo corro ai ripari, di sicuro non lo faccio mai intenzionalmente, cerco di rispettare tutti e pretendo lo stesso dagli altri, ma purtroppo questo non avviene spesso
Silvio
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4609
Inserito il 17/02/2019 alle: 13:23:10
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/02/2019 alle 13:03:35

Rispetto al contromano ricordo che si sta parlando di strade con il limite dei 30 all’ora, doce lo spazio di frenata è normalmente sotto i 5 m. E se la strada è stretta uno può andare anche più piano. Impossibile che
non basti a meno che non si stia andando più veloce o si stia facendo altro.  In quei casi la strada, che prima era a semso unico, ora sarà a due sensi. Se fosse stretta ci si dovrà comportare come se ci fisse il senso unico alternato. Tutto qui.  il problema è  come sarà  recepita dai ciclisti, se già  tendono a non rispettare semafori, file indiane ecc, ci si ritroverà  bici contromano dappertutto.​​​​​ ​​​​​​ Ovvio che non esiste una categoria di utenti della strada perfetta, ma essendo i ciclisti quelli più  debo!i, dovrebbero rendersi conto che mettersi in certe condizioni di pericolo, è  tutto a loro svantaggio. dal canto mio cerco di rispettare il più  possibile le leggi, sono umano e qualche volta senza rendermene conto le innfrango( velocità in primis)ma quando me ne accorgo corro ai ripari, di sicuro non lo faccio mai intenzionalmente, cerco di rispettare tutti e pretendo lo stesso dagli altri, ma purtroppo questo non avviene spesso
...
Più che pensare a come sarà recepita dai ciclisti mi preoccupa come sarà recepita da chi non lo è. Diritti a parte il ciclista è abituato a sapere che in caso di incidente sarà quello che si fa male, e si regola di conseguenza.
il problema è dell’altro che continuerà a pensare “che mi frega, intanto ci rimette lui, al limite paga l’assicurazione, ecc...”
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

navarre
navarre
-
Inserito il 17/02/2019 alle: 15:18:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/02/2019 alle 01:06:12

Secondo me se la strada è sufficentemente larga si fa una pista ciclabile che va contromano, se non ci sta una ciclabile allora la strada è troppo stretta e insicura per una bici contromano. Il casco scondo me va reso
obbligatorio, ma anche per la tutela degli altri. Se mi viene sotto un ciclista con il casco, casomai non si fa nulla, mentre se non ha il casco e muore, poi sono io che passo un guaio, oltre ovviamente a esserne dispiacciuto. In Italia non c'è tanto l'abitudine al casco e sembra quasi una stranezza. L inverno scorso con le nostre bicicline pieghevoli andiamo a un chiosco di piadine a Cesenatico, e noi usiamo sempre il casco. Ci siediamo e arriva il cameriere ci da il menu in Inglese e ci parla in Inglese. Quando gli ho detto che eravamo Bolognesi, ha detto che pensava fossimo Tedeschi perchè li vede solo gli stranieri in bici con il casco .  
...
Questa regola è creata per i centri storici dove lo spazio non c'è ne si può creare, se non levando circolazione auto e parcheggi (quello sarà il prossimo step). Per ora cercano di far convivere le due cose al meglio per entrambe.

Riguardo il casco hai ragione, ma  statisticamente in Italia e nel mondo hai molta più probabilità di farti male alla testa quando sei a piedi o dentro una auto!
Coerenza vuole quindi che il casco diventi obbligatorio anche quando vai a piedi o in auto, corretto?
yes
Perché in bici si ma in auto o a piedi (dove è più pericoloso) no?

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 17/02/2019 alle 15:19:11
navarre
navarre
-
Inserito il 17/02/2019 alle: 15:22:52
In risposta al messaggio di Grinza del 17/02/2019 alle 09:02:08

Come sempre la ragione sta nel mezzo quindi pochi discorsi i ciclisti sono disciplinati al pari degli automobilisti, cerchiamo di essere onesti. Personalmente alla guida rispetto il codice della strada, anche se qualche volta
ma anche di più il limite di velocità é quello che tendo a superare in particolare su strade dove il 50 sembra un assurdo. Sui limiti in autostrada il 130 km/h é più che giusto solo il prof crede di essere Niki Lauda...
...
Hai sicuramente ragione, anche perché un ca&%one è tale in bici o in auto, ma non ci sarà mai vera parità, perché un tizio in bici se è distratto o stupido crea danno esclusivamente a stesso, ma non si può dire la medesima cosa per un automobilista.

È quindi normale che gli utenti più deboli abbiano maggiori garanzie dal codice.

Gianluca & C.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29458
Inserito il 17/02/2019 alle: 16:32:33
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/02/2019 alle 13:23:10

Più che pensare a come sarà recepita dai ciclisti mi preoccupa come sarà recepita da chi non lo è. Diritti a parte il ciclista è abituato a sapere che in caso di incidente sarà quello che si fa male, e si regola di
conseguenza. il problema è dell’altro che continuerà a pensare “che mi frega, intanto ci rimette lui, al limite paga l’assicurazione, ecc...”
...
il ciclista è abituato a sapere che in caso di incidente sarà quello che si fa male, e si regola di conseguenza. 
non ne sarei così tanto sicuro.
il passare con il rosso, ad esempio, non mi sembra un comportamento di chi si regola in base alla propria sicurezza
Silvio
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/02/2019 alle: 17:06:59
comunque ,per conferma, anche questa mattina ho fatto la prova . Nessun automobilista rallenta in prossimita' delle strisce pedonali ne tantomeno si ferma ,per cui quando dovevo attraversare ero costretto ad aspettare che non arrivasse nessuna macchina , a meno di rischiare di essere investito.Tra l'altro ti guardano ti vedono ma tirano dritto , giuro che vorrei essere come Clint Eastwood ( ispettore Callagan)sad
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link