CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Fine del diesel entro 2025

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 84
19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2017 alle: 13:01:25
Infatti le nuove tecnologie saranno introdotte con mooolta calma sostituendo gradualmente con altri balzelli i mancati guadagni dei combustibili crying
Antonio

IMG-Stmichel Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media!
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2017 alle: 15:30:31
In risposta al messaggio di iw5ci del 23/10/2017 alle 11:56:19

mah... io continuo a pensare che per i camper la migliore soluzione sarebbe un bel motore 6 cilindri a benzina sui 2500 cc aspirato o turbo bassa pressione da 200 cv alimentato a GPL. Un sistema integrato e omologato, deriva
dai serbatoi GPL principali (almeno da 200 litri e che possono essere posizionati sottoscocca) anche il gpl a bassa pressione per stufa frigo boiler e cucina. Piacere di guida molto migliore e maggior silenziosita' e un solo bocchettone di rifornimento per tutto. Emissioni molto al disotto degli euro 6 diesel , sopratutto per le polveri sottili. Io in auto vado a GPL da diverso tempo con la massima soddisfazione e costi decisamente inferiori a quelli del diesel...
...
Per avere il Ducato a benzina serve solo ordinarlo
La Fiat lo farà arrivare dalla Germania (penso)
Visto che viene costruito in Italia in Val di Sangro
poi monti un bel sistema a Gpl e via con solo 260 cavalli wink

RAM ProMaster
Dal 2013 il Ducato viene venduto nel mercato

NAFTA

a marchio

RAM

, differisce per alcuni adeguamenti agli standard di sicurezza statunitensi ed agli impianti del mercato di riferimento. Inoltre tale modello è provvisto, in alternativa al motore diesel Fiat, di un motore a benzina Pentastar V6 da 3,6 litri e 290 CV. Per la sua commercializzazione sono stati investiti 170 milioni di dollari nello stabilimento messicano di

Saltillo

e 700 milioni di euro nello stabilimento italiano

di Val di Sangro

,
poiché tutti i componenti provengono da esso. Gli investimenti e l'ammodernamento del progetto fatto per la versione americana vengono applicati anche ai futuri modelli e altri:

PS:  Anzi qui parlano di 280 cv e  352Nm di coppia :

Per farlo il RAM ProMaster, avrà un motore a benzina V6 Pentastar di 3,6 litri da 280 CV e 352 Nm – improponibile dalle nostre parti, ma come camper la tassà è irrisoria.
Franco

Modificato da franco49tn il 24/10/2017 alle 15:38:28
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2017 alle: 18:47:57
In risposta al messaggio di franco49tn del 24/10/2017 alle 15:30:31

Per avere il Ducato a benzina serve solo ordinarlo La Fiat lo farà arrivare dalla Germania (penso) Visto che viene costruito in Italia in Val di Sangro poi monti un bel sistema a Gpl e via con solo 260 cavalli RAM ProMaster
Dal 2013 il Ducato viene venduto nel mercato NAFTA a marchio RAM, differisce per alcuni adeguamenti agli standard di sicurezza statunitensi ed agli impianti del mercato di riferimento. Inoltre tale modello è provvisto, in alternativa al motore diesel Fiat, di un motore a benzina Pentastar V6 da 3,6 litri e 290 CV. Per la sua commercializzazione sono stati investiti 170 milioni di dollari nello stabilimento messicano di Saltillo e 700 milioni di euro nello stabilimento italiano di Val di Sangro, poiché tutti i componenti provengono da esso. Gli investimenti e l'ammodernamento del progetto fatto per la versione americana vengono applicati anche ai futuri modelli e altri: PS:  Anzi qui parlano di 280 cv e  352Nm di coppia : Per farlo il RAM ProMaster, avrà un motore a benzina V6 Pentastar di 3,6 litri da 280 CV e 352 Nm – improponibile dalle nostre parti, ma come camper la tassà è irrisoria.
...
non è così facile, gli allestitori, Laika, Hymer etc, ordinano gli autotelai che prevedono loro, quindi imposibile chiedere un autotelaio a benzina.

Pensa che quando ho ordinato il mio Hymer su Sprinter 4x4 la hymer non prevedeva la versione con riduttore benchè la Mercedes lo faccia da sempre, e anche se avevo chiesto mi dissero che non era possibile.....poi ora invece è disponibile anche con riduttore.

Per avere un camper con motore a benzina l'unica sarebbe acquistare un furgone e poi farlo allestire da un allestitore artigianale....per ora, ma mi sa che piano piano incomiceranno a proporre anche la alternativa a benzina.

Pensa che lo Sprinter 4x4 lo fanno solo Diesel e non con motori a benzina, e non so perchè, quindi visto che non ci penso proprio a cambiare, mi toccherà il prossimo sempre diesel se non cambia qualcosa el frattempo.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2017 alle: 23:04:26
Sapete quanti autobus diesel circolano in Italia, non quelli privati, solo quelli degli enti pubblici? sapete quanti soldi hanno questi enti pubblici? a volte si fa fatica a sostituire le gomme e dovrebbero sostituire centinaia di veicoli nel giro di pochi anni?? visto l'attuale crisi economica che sta vivendo l'Italia temo che circoleranno ancora i diesel per molti anni
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2017 alle: 23:36:28
In risposta al messaggio di 2assi del 24/10/2017 alle 23:04:26

Sapete quanti autobus diesel circolano in Italia, non quelli privati, solo quelli degli enti pubblici? sapete quanti soldi hanno questi enti pubblici? a volte si fa fatica a sostituire le gomme e dovrebbero sostituire centinaia
di veicoli nel giro di pochi anni?? visto l'attuale crisi economica che sta vivendo l'Italia temo che circoleranno ancora i diesel per molti anni
...
ma gli enti pubblici fanno quello che vogliono, hanno la licenza di inquinare, solo a noi che paghiamo i veicoli di tasca nostra ce lo mettono sempre in quel posto.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




8
Stelvio62
Stelvio62
11/09/2017 95
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2017 alle: 12:17:52
Il tema è molto complesso e spesso ognuno giustifica il futuro in base alle proprie opinioni personali e/o convenienze. I riferimenti di quelle date che sono apparse sono riferite alle auto, perchè un conto  parlare di automobili, un altro è parlare di trasporto leggero e/o pesante (camper compresi), senza parlare di navi od aerei ecc.
Dei dati certi ci sono. Ad oggi al costruzione e/o manutenzione delle auto elettriche è più inquinante di una ad alimentazione tradizionale, ma questa è ovviamente una scelta in prospettiva obbligata.
L'elettrico se non fosse sostenuto da enormi incentivi statali, che ormai molti paesi stanno erogando, sarebbe pressochè inesistente. In Francia ad esempio, dove esiste un forte politica in tal senso, dove anche hanno creato moltissimi punti di ricarica sparsi per nel territorio, si era fissata di arrivare ad avere una circolazione di 1 milione di auto elettriche  al 2017. Ad oggi nonostante incentivi ed infrastrutture sono appena 100.000.
Poi è chiaro che nei grossi centri urbani sarnno probalimente create delle soluzioni specifiche, ma questo è un altro discorso.
Io penso che potremo andre in giro con i nostri camper (nuovi e/o usati) ancora per molto tempo. Magari tra 15 anni non riusciremo ad arrivare più  Place de la Concorde a Parigi con il camper...
Dario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2017 alle: 13:33:36
In risposta al messaggio di Stelvio62 del 26/10/2017 alle 12:17:52

Il tema è molto complesso e spesso ognuno giustifica il futuro in base alle proprie opinioni personali e/o convenienze. I riferimenti di quelle date che sono apparse sono riferite alle auto, perchè un conto  parlare di
automobili, un altro è parlare di trasporto leggero e/o pesante (camper compresi), senza parlare di navi od aerei ecc. Dei dati certi ci sono. Ad oggi al costruzione e/o manutenzione delle auto elettriche è più inquinante di una ad alimentazione tradizionale, ma questa è ovviamente una scelta in prospettiva obbligata. L'elettrico se non fosse sostenuto da enormi incentivi statali, che ormai molti paesi stanno erogando, sarebbe pressochè inesistente. In Francia ad esempio, dove esiste un forte politica in tal senso, dove anche hanno creato moltissimi punti di ricarica sparsi per nel territorio, si era fissata di arrivare ad avere una circolazione di 1 milione di auto elettriche  al 2017. Ad oggi nonostante incentivi ed infrastrutture sono appena 100.000. Poi è chiaro che nei grossi centri urbani sarnno probalimente create delle soluzioni specifiche, ma questo è un altro discorso. Io penso che potremo andre in giro con i nostri camper (nuovi e/o usati) ancora per molto tempo. Magari tra 15 anni non riusciremo ad arrivare più  Place de la Concorde a Parigi con il camper...
...
Pienamente daccordo su tutto.
Bisogna anche considerare che come stanno le cose oggi e penso ancora per parecchio, le auto elettriche vanno bene come seconda auto per muoversi in città o negli immediati dintorni praticamente per fare casa-lavoro, ma in famiglia serve comunque un altra auto (o camper) per viaggiare.
Poi le auto elettriche per ora sono appannaggio solo di chi ha un box con corrente o almeno un cortile con presa di corrente, ma chi parcheggiia su strada se la scorda un auto elettrica.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2017 alle: 00:11:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/10/2017 alle 23:36:28

ma gli enti pubblici fanno quello che vogliono, hanno la licenza di inquinare, solo a noi che paghiamo i veicoli di tasca nostra ce lo mettono sempre in quel posto.
No, ti sbagli, se c'è un divieto di circolazione ad esempio al di sotto degli euro 3, non passa l'auto privata ma tanto meno io con l'autobus pubblico. Ciaooowink
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2017 alle: 10:58:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/10/2017 alle 23:36:28

ma gli enti pubblici fanno quello che vogliono, hanno la licenza di inquinare, solo a noi che paghiamo i veicoli di tasca nostra ce lo mettono sempre in quel posto.
un giorno, durante la revisione, davanti a me c'erano una ventina di autobus di trenord che svolgono servizio urbano nelle valli bresciane.
Parlando con loro mi dissero che tutti gli autobus ( compresi quelli dell' ATM) dovevano montare i fap per rendere a norma i veicoli più datati.
quindi la tua affermazione non è corretta
Silvio
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2017 alle: 14:52:29
In risposta al messaggio di 2assi del 27/10/2017 alle 00:11:30

No, ti sbagli, se c'è un divieto di circolazione ad esempio al di sotto degli euro 3, non passa l'auto privata ma tanto meno io con l'autobus pubblico. Ciaooo
Vorrei capire e non è polemica.
Sabato e domenica scorsi a Torino hanno bloccato anche i diesel euro 5, ora vorrei sapere se secondo te tutti i mezzi pubblici che circolavano erano diesel euro 6.
Oppure il blocco era solo per le vetture private?
Ciao
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2017 alle: 16:54:40
In risposta al messaggio di cinquantuno del 27/10/2017 alle 14:52:29

Vorrei capire e non è polemica. Sabato e domenica scorsi a Torino hanno bloccato anche i diesel euro 5, ora vorrei sapere se secondo te tutti i mezzi pubblici che circolavano erano diesel euro 6. Oppure il blocco era solo per le vetture private?
è chiaro che i blocchi urgenti e dell'ultimo secondo, come quello di Torino, siano rivolti  solo ai privati, d'altronde bisogna garantire un servizio pubblico per chi vuole spostarsi
Silvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2017 alle: 17:01:02
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/10/2017 alle 10:58:34

un giorno, durante la revisione, davanti a me c'erano una ventina di autobus di trenord che svolgono servizio urbano nelle valli bresciane. Parlando con loro mi dissero che tutti gli autobus ( compresi quelli dell' ATM) dovevano montare i fap per rendere a norma i veicoli più datati. quindi la tua affermazione non è corretta
si, così possono scrivere sopra la fiancata "lo smog in trappola" come qui a Bologna e si fannno belli, ma una cosa è mettere un FAP su un mezzo vecchio, che fa quello che puo, e piu sula carta che altro, e una cosa sarebbe un motore Eu VI.

Non so se per un privato sia possibile mettere un FAP su un mezzo vecchio e vederselo equiparato a un Eu6 mah.

Poi, che il trasporto pubblico sia un servizio e che quindi sia giusto derogare comunque dai blocchi sono piu che daccordo.


 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2017 alle: 17:19:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/10/2017 alle 17:01:02

si, così possono scrivere sopra la fiancata lo smog in trappola come qui a Bologna e si fannno belli, ma una cosa è mettere un FAP su un mezzo vecchio, che fa quello che puo, e piu sula carta che altro, e una cosa sarebbe
un motore Eu VI. Non so se per un privato sia possibile mettere un FAP su un mezzo vecchio e vederselo equiparato a un Eu6 mah. Poi, che il trasporto pubblico sia un servizio e che quindi sia giusto derogare comunque dai blocchi sono piu che daccordo.  
...
come già riportato in altri post, sui mie mezzi ho messo il fap di due case diverse uno su un actros 15000 di cilindrata con 500cv che fa ( quando uso poco la gru) 2,8 km con un lito di gasolio, e uno su un nissan cabstar 3000 con 13o cv che fa circa 10 km/l entrambi euro 3 diventati euro 5
a settembre ho fatto la revisione all' actros e alla prova fumi, anziche avere un'opacità di 1,8 ( che la casa ha dichiarato come normale per quel motore) la macchina ha registrato un 0,01,
quindi non fa quello che può, ma quello per cui è stato progettato e cioè abbattere le polveri sottili (PM10) di oltre il 90%

i privati possono montare un fap tranquilllamente, sempre se le ditte che li forniscono li hanno progettati, e qui su COL un utente lo ha fatto installare proprio su uno sprinter diventando da euro 2 ad euro5 ( di più non si può)
per cortesia evitiamo di parlare  cose che non si conoscono.
Silvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2017 alle: 18:28:19
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/10/2017 alle 17:19:37

come già riportato in altri post, sui mie mezzi ho messo il fap di due case diverse uno su un actros 15000 di cilindrata con 500cv che fa ( quando uso poco la gru) 2,8 km con un lito di gasolio, e uno su un nissan cabstar
3000 con 13o cv che fa circa 10 km/l entrambi euro 3 diventati euro 5 a settembre ho fatto la revisione all' actros e alla prova fumi, anziche avere un'opacità di 1,8 ( che la casa ha dichiarato come normale per quel motore) la macchina ha registrato un 0,01, quindi non fa quello che può, ma quello per cui è stato progettato e cioè abbattere le polveri sottili (PM10) di oltre il 90% i privati possono montare un fap tranquilllamente, sempre se le ditte che li forniscono li hanno progettati, e qui su COL un utente lo ha fatto installare proprio su uno sprinter diventando da euro 2 ad euro5 ( di più non si può) per cortesia evitiamo di parlare  cose che non si conoscono.
...
Chiedevo appunto per essere illuminato da chi le sa meglio wink.

Ora fermano anche gli Eu5 , quindi non so fino a che punto vale la spesa, parlo dei mezzi leggeri, non conosco come sia per il trasporto merci.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2017 alle: 19:11:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/10/2017 alle 18:28:19

Chiedevo appunto per essere illuminato da chi le sa meglio . Ora fermano anche gli Eu5 , quindi non so fino a che punto vale la spesa, parlo dei mezzi leggeri, non conosco come sia per il trasporto merci.
diciamo che è un problema momentaneo viste le condizioni meteo.
ma purtroppo a causa di nessun controllo queste sono le direttive. nessuno che controlla i veicoli, nessuno che controlla i riscaldamenti, e figuriamoci le industrie.
ma io vedo comunque circolare veicoli che dovrebbero star fermi, in barba alle varie ordinanze
ho appena fatto notare al mio comune che non c'è nemmeno uno straccio di cartello che vieti l'ingresso a determinati veicoli, e chiedendo ai vigili, beh la risposta è stata sconcertante, hanno detto che loro non guardano queste cose.
quindi, dove vogliamo andare?
Silvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2017 alle: 19:52:22
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/10/2017 alle 19:11:09

diciamo che è un problema momentaneo viste le condizioni meteo. ma purtroppo a causa di nessun controllo queste sono le direttive. nessuno che controlla i veicoli, nessuno che controlla i riscaldamenti, e figuriamoci le
industrie. ma io vedo comunque circolare veicoli che dovrebbero star fermi, in barba alle varie ordinanze ho appena fatto notare al mio comune che non c'è nemmeno uno straccio di cartello che vieti l'ingresso a determinati veicoli, e chiedendo ai vigili, beh la risposta è stata sconcertante, hanno detto che loro non guardano queste cose. quindi, dove vogliamo andare?
...
io penso che i sindaci abbiano l'obbligo di imporre i blocchi altrimenti passano un guaio, ma poi nessuno li obbliga a controllare, e quindi così non scontentano nessuno.
Io ho girato per25 anni con un diesel del 1985 che ho venduto pochi anni fa. Vero che era iscritto ASI, vero che io ho comunque il permesso per girare, ma mai nessuno mi ha fermato per controllare wink.

Però, sono convinto che questi provvedimenti non servano a molto se non a creare problemi alla gente che lavora, e quindi penso che poi va bene anche così.
Ora ho un benzina eu4 e potrò girare ancora tanti anni tranquillo, spero fino a quando andrò in pensione così alle città non mi avvicino proprio.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2017 alle: 23:09:52
In risposta al messaggio di cinquantuno del 27/10/2017 alle 14:52:29

Vorrei capire e non è polemica. Sabato e domenica scorsi a Torino hanno bloccato anche i diesel euro 5, ora vorrei sapere se secondo te tutti i mezzi pubblici che circolavano erano diesel euro 6. Oppure il blocco era solo per le vetture private?
Nel caso di Torino, non si è trattato di una "messa al bando" dei veicoli diesel a mezzo di una legge ma si è trattato di un'ordinanza comunale e quindi il Sindaco oppure il responsabile dirigente del servizio, avrà emanato quel divieto con alcune deroghe. Ad esempio potrebbe aver esonerato dal divieto gli autobus pubblici. La mia è una supposizione che dovrebbe essere verificata leggendo l'ordinanza in questione. 
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2017 alle: 09:24:11
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/10/2017 alle 16:54:40

è chiaro che i blocchi urgenti e dell'ultimo secondo, come quello di Torino, siano rivolti  solo ai privati, d'altronde bisogna garantire un servizio pubblico per chi vuole spostarsi
Rispondo a te ed anche a 2assi.
Le ordinanze sono sempre e solo per i veicoli privati, qui potrete leggere l'ordinanza, nella quale non si menzionano mai mezzi pubblici, se non per escluderli dalla ordinanza stessa ( vedere pagina 2 sotto la voce ORDINA )

http://www.comune.torino.it/amb...


Quindi tutti i pullman di Torino ( penso che non ce ne sia neanche uno euro VI ) potevano girare euro 0 o euro 4 che fossero.
Purtroppo non trovo più l'ordinanza degli euro 5 uscita il 20-10-2017 e durata il 21 ed il 22 che limitava ulteriormente la circolazione fino agli euro 5, ma che praticamente è una copia di quella che ho postato solo con i limiti più alti.
Sono almeno 10 anni che a Torino è così, altro che urgenza!  Abbiamo dei pullman che sono da sfasciacarrozze e la sindaca non li fa fermare.
Perciò I PRIVATI SI ADEGUANO O SI FERMANO, MENTRE IL COMUNE FA LE LEGGI A SUO USO E CONSUMO ED INQUINA QUANTO VUOLE.
Se poi ti venisse da leggere La Stampa ( quotidiano di Torino ) quasi tutti i giorni nella rubrica " specchio dei tempi " i torinesi si lamentano che negli uffici pubblici stanno in maniche corte e con le finestre aperte, ma con il riscaldamento " a palla " cosa che contribuisce ulteriormente ad aggravare la situazione dell'inquinamento.
Ciao
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2017 alle: 11:17:32
In risposta al messaggio di cinquantuno del 28/10/2017 alle 09:24:11

Rispondo a te ed anche a 2assi. Le ordinanze sono sempre e solo per i veicoli privati, qui potrete leggere l'ordinanza, nella quale non si menzionano mai mezzi pubblici, se non per escluderli dalla ordinanza stessa ( vedere
pagina 2 sotto la voce ORDINA ) doc/ordinanza-n-82_2017.pdf Quindi tutti i pullman di Torino ( penso che non ce ne sia neanche uno euro VI ) potevano girare euro 0 o euro 4 che fossero. Purtroppo non trovo più l'ordinanza degli euro 5 uscita il 20-10-2017 e durata il 21 ed il 22 che limitava ulteriormente la circolazione fino agli euro 5, ma che praticamente è una copia di quella che ho postato solo con i limiti più alti. Sono almeno 10 anni che a Torino è così, altro che urgenza!  Abbiamo dei pullman che sono da sfasciacarrozze e la sindaca non li fa fermare. Perciò I PRIVATI SI ADEGUANO O SI FERMANO, MENTRE IL COMUNE FA LE LEGGI A SUO USO E CONSUMO ED INQUINA QUANTO VUOLE. Se poi ti venisse da leggere La Stampa ( quotidiano di Torino ) quasi tutti i giorni nella rubrica specchio dei tempi i torinesi si lamentano che negli uffici pubblici stanno in maniche corte e con le finestre aperte, ma con il riscaldamento a palla cosa che contribuisce ulteriormente ad aggravare la situazione dell'inquinamento.
...
In Piemonte non so, io sto parlando della Lombardia,equi gli autobus del trasporto pubblico sono si esonerati, ma solo quelli che montano il fap
Silvio
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2017 alle: 18:49:11
Gli autobus di linea come tutti i mezzi di servizio pubblico sono esentati dai blocchi del trasporto, altrimenti come garantisci la mobilità delle persone?
Un autobus urbano 12 metri trasporta fino a 100 persone gli articolati anche 150 fai in conto di quante autovetture servono per spostare questa gente.
Noi a Perugia l'autobus urbano più vecchio in servizio è del 1996 quindi euro2 ed è stato rimesso in linea dopo che era stato alienato.
L'azienda per cui lavoro aveva nel servizio urbano di Perugia tutta la flotta a metano, ora cambiata azienda non più di proprietà pubblica quindi non più slogan propagandistici ma conti alla mano si è tornati al gasolio, troppe spese di manutenzione e fermi macchina.
Considerate che in deposito abbiamo un impianto di rifornimento con 3 pompe di metano ad alta pressione direttamente dalla rete gas più 1 semirimorchio bombolaio pieno per emergenza in caso di interruzione rete.
 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link