CamperOnLine
  • Fahrzeuge
    • Gebrauchte Wohnmobile
    • Neue Wohnmobile
    • Haendler
    • Preise
    • Kataloge
    • Die Betreiber
    • Mieten
    • Van
    • Caravan
    • Veranstaltungen
    • Aufbewahrung
    • Getestet von camperonline
    • Gemessen von dir
    • Erster Verkauf
    • Professioneller Bereich
  • Zubehoer
    • Zubehör und Produkte
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Haendler
    • TV antennen
    • Stosdaempfer
    • GPS
    • Reifen
    • Anhaenger
    • Probiert bei euch
    • Selbstgemacht
  • Reise
    • Reisen Sie mit dem Wohnmobil
    • Geschehen
    • Fotos
    • Check list
    • Fähre
    • Transport
  • Haltestelle
    • Suche nach Strukturen
    • Sosta
    • Rastpläetze
    • Campingplätze
    • Bauernhäuser mit Camper Stop
    • App Camperonline App
    • 10 nützliche Tipps zum Parken
    • Profi Area
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Rastplatz
    • Gruppen
    • Partners
    • Italien
    • Ausland
    • Firmas
    • Ablauf
    • Zelle
    • Zubehoer
    • Geschehen
    • Gesaetze
    • Verhaltung
    • Behinderten
    • Im Wohnmobil fuer
    • Andere Wohnmobile
    • Mehr
    • Extra
    • FAQ
    • Verordnungen
    • Aktive Themen
    • Favoriten
    • Suche
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Konventionen Convenzioni
    • Freunde
    • Gestohlen!
    • Datenschutzinformationen
    • Arbeit
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Werbung
    • Kontakt
    • Jetzt
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • German
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Login
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Frigo a 12 volt sulla nave

Rispondi Argomento
Search
RastplatzGruppenPartnersItalienAuslandFirmasAblaufZelleZubehoerGeschehenGesaetzeVerhaltungBehindertenIm Wohnmobil fuerAndere WohnmobileMehrExtra
1 20 12
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 30/07/2025 alle: 11:11:44
Come sapete ormai, col COB morto nessuna compagnia (almeno le navi verso la Grecia) attaccano i camper sulla corrente 
Chiedevo agli esperti se è legale tenere il frigo a 12 volt giusto per mantenere la temperatura interna
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 30/07/2025 alle: 11:17:07
In risposta al messaggio di Grinza del 30/07/2025 alle 11:11:44

Come sapete ormai, col COB morto nessuna compagnia (almeno le navi verso la Grecia) attaccano i camper sulla corrente  Chiedevo agli esperti se è legale tenere il frigo a 12 volt giusto per mantenere la temperatura interna Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Ohhhhhh era ora che arrivasse questo thread.
Senza di lui non è estate.
Fuori sta piovendo, la temperatura è al di sotto della media, ma questo thread mi ricorda che la prossima settimana iniziano le vacanze anche per me.
Evviva l'estate, evviva i viaggi in camper, benedetti i traghetti!
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 30/07/2025 alle: 11:23:57
Se è a compressore con 2 litio  = sicuro oltre 10 ore
Se è trivalente             "             =  meno di 10 ore
                              con 2 Agm   =  forse 5-6 ore

Ma occorre un relè e collegamento alle BS particolare
non azzardarsii a collegare alla BM  se vuoi poi "sbarcare"

Opterei per riempire il frigo di bottiglie di acqua CONGELATE
Franco

Modificato da franco49tn il 30/07/2025 alle 11:25:29
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 30/07/2025 alle: 12:25:55
In risposta al messaggio di chorus del 30/07/2025 alle 11:17:07

Ohhhhhh era ora che arrivasse questo thread. Senza di lui non è estate. Fuori sta piovendo, la temperatura è al di sotto della media, ma questo thread mi ricorda che la prossima settimana iniziano le vacanze anche per me. Evviva l'estate, evviva i viaggi in camper, benedetti i traghetti!
Non è lo stesso, parlava di gas nella nave, io sto parlando di 12 volt

Franco, le bottiglie congelate le avrei messe, insieme alle saponette

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 30/07/2025 alle 12:27:02
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 30/07/2025 alle: 15:44:12
In risposta al messaggio di Grinza del 30/07/2025 alle 11:11:44

Come sapete ormai, col COB morto nessuna compagnia (almeno le navi verso la Grecia) attaccano i camper sulla corrente  Chiedevo agli esperti se è legale tenere il frigo a 12 volt giusto per mantenere la temperatura interna Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Penso che in poche ore scarichi la batteria servizi. Noi abbiamo da sempre un frigo portatile a 12/220 volt, ce lo portiamo in cabina ed abbiamo sempre cibo e bibite fresche. Sul discorso allaccio corrente in traghetto gia' da alcuni anni su alcune navi Anek non veniva fornita Ora su nessuna. Del resto vedere a terra cavi, trivi, ciabatte messi all'impazzata tra chiazze di acqua non e' proprio il massimo per la sicurezza.
Paolo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 30/07/2025 alle: 16:16:33
In risposta al messaggio di bazylothis del 30/07/2025 alle 15:44:12

Penso che in poche ore scarichi la batteria servizi. Noi abbiamo da sempre un frigo portatile a 12/220 volt, ce lo portiamo in cabina ed abbiamo sempre cibo e bibite fresche. Sul discorso allaccio corrente in traghetto gia'
da alcuni anni su alcune navi Anek non veniva fornita Ora su nessuna. Del resto vedere a terra cavi, trivi, ciabatte messi all'impazzata tra chiazze di acqua non e' proprio il massimo per la sicurezza.
...
Alla fine ho fatto come dici
IMG_2988.jpeg
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 30/07/2025 alle: 17:56:52
In risposta al messaggio di Grinza del 30/07/2025 alle 12:25:55

Non è lo stesso, parlava di gas nella nave, io sto parlando di 12 volt Franco, le bottiglie congelate le avrei messe, insieme alle saponette  
Ho traghettato due volte con il camper, anzi tre.
andata e ritorno Calais - Dover
tratta di ritorno Svezia Germania
Pertanto sempre tragitti brevi. Frigo spento, ma con poche cibarie.
Se hai assoluta necessità di tenerlo acceso, l'idea delle bottiglie ghiacciate mi sembra buona. Sul 12V lascerei perdere.
Riempilo poco, lo stretto necessario ... in Europa ci sono supermercati ovunque
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 31/07/2025 alle: 11:46:19
In risposta al messaggio di chorus del 30/07/2025 alle 17:56:52

Ho traghettato due volte con il camper, anzi tre. andata e ritorno Calais - Dover tratta di ritorno Svezia Germania Pertanto sempre tragitti brevi. Frigo spento, ma con poche cibarie. Se hai assoluta necessità di tenerlo
acceso, l'idea delle bottiglie ghiacciate mi sembra buona. Sul 12V lascerei perdere. Riempilo poco, lo stretto necessario ... in Europa ci sono supermercati ovunque
...
I traghetti, fino allo scorso anno, fornivano la 220 volt, adesso no, non porto nulla per me ma quando vado in Grecia ho piacere di portare stracchino, rosticciana, salsiccia e bistecche e, seppur tutto in sottovuoto, ha bisogno del frigorifero.
Vino, spumanti e prosecchi possono stare fuori.

Ps: per le medicine ho un frigo piccolissimo che mi porto dietro

Modificato da Grinza il 31/07/2025 alle 12:31:49
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 497
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 31/07/2025 alle: 16:15:23
Il mio trivalente (piccolo) consuma 130w a 12V, diciamo 11A per stare larghi. In previsione di una lunga tratta in traghetto ho pensato di metterlo sotto timer, un'ora acceso una (o poco più) spento. Con 2 AGM cariche dovrei stare in sicurezza per oltre 20 ore, calcolando oltretutto che scarico ogni batteria a C40 circa. Unico dubbio, la tenuta termica del frigo (mi aiuterò anche con bottiglie ghiacciate). Ma sono moderatamente ottimista
Luca
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 02/08/2025 alle: 18:50:16
Ma in Grecia,non si trovano generi alimentari in vendita? Aspetto il solito commento che parla di medicine vitali da tenete a bordo... (che poi in farmacia, non le tengono al freddo, ) e comunque, se anche fosse, non vi farebbero scendere nella stiva a prenderle. Per cui, tanto vale farsele tenere sulla nave, non dicono di no. 

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 02/08/2025 alle: 20:12:02
In risposta al messaggio di camper66 del 31/07/2025 alle 16:15:23

Il mio trivalente (piccolo) consuma 130w a 12V, diciamo 11A per stare larghi. In previsione di una lunga tratta in traghetto ho pensato di metterlo sotto timer, un'ora acceso una (o poco più) spento. Con 2 AGM cariche dovrei
stare in sicurezza per oltre 20 ore, calcolando oltretutto che scarico ogni batteria a C40 circa. Unico dubbio, la tenuta termica del frigo (mi aiuterò anche con bottiglie ghiacciate). Ma sono moderatamente ottimista
...
Hai idea di che temperatura raggiunge la stiva di una nave in pieno agosto?
Accenderlo un ora si e due no , rovina.solo.lambattetia e il.cibo all'interno 

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 02/08/2025 alle 20:42:51
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 02/08/2025 alle: 20:58:45
In risposta al messaggio di 2assi del 02/08/2025 alle 18:50:16

Ma in Grecia,non si trovano generi alimentari in vendita? Aspetto il solito commento che parla di medicine vitali da tenete a bordo... (che poi in farmacia, non le tengono al freddo, ) e comunque, se anche fosse, non vi farebbero scendere nella stiva a prenderle. Per cui, tanto vale farsele tenere sulla nave, non dicono di no.     
No, in Grecia certi generi alimentari non esistono, per le medicine ho già scritto come faccio, probabilmente non hai letto tutto.

Comunque mattonelle ghiacciate, bottiglie ghiacciate, tutto sottovuoto e la carne nel freezer del camper. 

Il frigo portabile lo sto testando…

Modificato da Grinza il 02/08/2025 alle 20:59:51
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 03/08/2025 alle: 15:22:07
In risposta al messaggio di franco49tn del 30/07/2025 alle 11:23:57

Se è a compressore con 2 litio  = sicuro oltre 10 ore Se è trivalente                          =  meno di 10 ore                               con 2 Agm   =  forse 5-6 ore Ma occorre un
relè e collegamento alle BS particolare non azzardarsii a collegare alla BM  se vuoi poi sbarcare Opterei per riempire il frigo di bottiglie di acqua CONGELATE
...
Ho un indel B a compressore da 130 litri, batteria al litio da 200Ah ho fatto una traversata di 9 ore tra Svezia e Germania, il il SOC della batteria è sceso del 15% quindi ha consumato 30Ah, cosa gestibile anche con una AGM da 100 Ah, quindi il mio frigo in traghetto consuma 3,3Ah ogni ora, quindi reggerebbe anche 48 ore di traversata senza mandare a zero la batteria. 
Nella stiva spesso fa caldo ma il frigo non viene aperto e non batte il sole sulla parete. 

Adria Coral Compact, il camper coupè

Modificato da Steu851 il 03/08/2025 alle 15:24:28
RastplatzGruppenPartnersItalienAuslandFirmasAblaufZelleZubehoerGeschehenGesaetzeVerhaltungBehindertenIm Wohnmobil fuerAndere WohnmobileMehrExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link