).
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/09/2015 alle 19:20:46
Mi è arrivata una multa perchè passato con il rosso. Sicuramente è vero, ma stavo facendo una svolta e sicuramente non ho guardato che mentre voltavo stava scattando. La ho pagata entro 5 giorni, 131 euro e 6 punti persi(ne avevo 30 e ora ne ho solo 24 ). Parlando con un conoscente, mi ha detto che ho fatto male a dichiarare che guidavo io, avrei dovuto non dirlo e pagare altri 280 euro. Questo perchè se mi succedesse la stessa infrazione entro due anni, mi verrebbe ritirata la patente. Corrisponde al vero? Mi sembra strano, allora cosa servono i punti? E' anche vero che la ultima multa (per fermata in seconda file per chiedere una informazione) la presi a 20 anni (e ora ne ho 56) , ma la sfiga ci vede bene, e non vorrei , che ormai che ho rovinato il record, ne capiti un altra, ovviamente per distrazione visto che se c'è uno ligio sono io. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
vero,vero,
Mi è arrivata una multa perchè passato con il rosso. Sicuramente è vero, ma stavo facendo una svolta e sicuramente non ho guardato che mentre voltavo stava scattando. La ho pagata entro 5 giorni, 131 euro e 6 punti persi(ne avevo 30 e ora ne ho solo 24 ). Parlando con un conoscente, mi ha detto che ho fatto male a dichiarare che guidavo io, avrei dovuto non dirlo e pagare altri 280 euro. Questo perchè se mi succedesse la stessa infrazione entro due anni, mi verrebbe ritirata la patente. Corrisponde al vero? Mi sembra strano, allora cosa servono i punti? E' anche vero che la ultima multa (per fermata in seconda file per chiedere una informazione) la presi a 20 anni (e ora ne ho 56) , ma la sfiga ci vede bene, e non vorrei , che ormai che ho rovinato il record, ne capiti un altra, ovviamente per distrazione visto che se c'è uno ligio sono io. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Scusa la prossima volta dichiari che guidava un altro oppure paghi 280 euro.
Attenzione, in caso di infrazione ripetuta entro due anni (stessa infrazione, non conta se sono due diverse) la patente non viene revocata, ma sospesa da 1 a 3 mesi, indipendentemente da quanti punti hai. Se commetti infrazioni diverse decurtano i punti, e se vai a zero, devi fare la revisione della patente, ossia ripetere l'esame di guida (sia teorico che pratico).
... In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/09/2015 alle 19:20:46
Tre anni fa feci un ricorso (poi vinto) pagandolo più dell'importo della multa proprio per questo motivo della sospensione in caso di infrazione ripetuta. Ovvio che, almeno in quel caso, ero certo di avere ragione, tra l'altro.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/09/2015 alle 00:27:51
la fregatura è se mi fermassero al momento di un eventuale altro passaggio con il rosso Non penso sia necessario dichiarare un altro guidatore, ma dicendo che l'auto la guidano in tanti e che non si puo sapere chi eraal momento, si prendono altri 280 euro e via. Sicuramente l'infrazione la avro fatta, se mi arrivata la multa, voltavo dentro al conce MAGLI, e per stare attento al traffico nell'altra corsia, sicuramente mi è sfuggito l'occhio dal semaforo. Ora ho un po l'angustia del giallo, questa mattina arrivando con il giallo ho dato una frenata da paura, e quello dietro in moto mi ha mandato a quel paese, ma d'ora in poi meglio essere tamponato che rischiare, e chi sta dietro cavoli suoi se sta vicino, mi dispiace, ma mors tua vita mea Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
"morte tua vita mea",
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/09/2015 alle 09:37:18
morte tua vita mea, senti cosa dice la moglie in caso gli chiedi alla prossima infrazione da 6 e + punti di dare i suoi dati della patente, ti minaccia di portarti davanti al giudice per chiedere la separazione con colpa, Roberto
Non conosci mia moglie, è Trentina e di cognome fa Cristoforetti, essendo cugina della piu famosa Samantha che è stata nello spazio, quindi tosta, e guai a chi le tocca "il suo".
In risposta al messaggio di gio 60 del 10/09/2015 alle 10:12:54
Ciao Tommaso, il ritorno da Anterselva tutto bene? Quindi se uno dichiara di non essere sicuro della persona che guidava non tolgono punti? Mi sembra troppo facile!!! Ciao Giovanna.
Ciao Giovanna, si, tutto bene, a parte che si è ritornati
.
).
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/09/2015 alle 10:49:41
Ciao Giovanna, si, tutto bene, a parte che si è ritornati . Si, se dici che non sai o non ricordi chi quel giorno avesse l'auto, non tolgono punti, ma la sanzione viene aumentata di altri 280 euro circa. Lo ritengo un provvedimentoun po ingiusto perchè c'è chi puo permettersi di spendere senza problemi la passa liscia, chi non puo permettersi viene colpito. Io, ho preferito dichiarami colpevole, ho fatto la cavolata, anche se per distrazione e senza accorgermene, e moralmente mi sento in dovere di subirne le conseguenze. Ricorrere a sotterfugi non mi avrebbe fatto dormire con la coscienza a posto, oltre al fatto che 280 euro sono una cifra importante (specialmente dopo che mi sono dissanguato con il camper nuovo ). Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Noi quest'anno abbiamo deciso di fare parecchie ferie ma corte invece di pochi periodi ma lunghi, psicologicamente aiuta ogni tanto fare una settimana.
In risposta al messaggio di Dash del 10/09/2015 alle 11:13:52
Quote: guai a chi le tocca il suo ...e tua moglie lo guida il camper, sì??? Perché se non lo guida, fa parte de il suo anche il fatto di poter andare in vacanza col vostro camper. (N.B. è l'unica remora che ho a prenderela C e fare l'aumento di portata: poi mia moglie, B dotata e con paura di guidarlo, non potrebbe più guidare il camper legalmente nemmeno in emergenza) Ciao da Dash
No, mia moglie non guida il camper , gia passare da una Opel Agila a un Citroen Nemo ci ha messo un anno a abituarsi perchè diceva che le avevo preso un auto enorme che non passava nelle strade

).
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/09/2015 alle 14:56:16
questo è uno dei punti fondamentali per cui mi batto per la B, saggio è stato il tuo ripensamento con il nuovo camper, fai le corna ,ma fa che succede ,non puoi guidare e sei a molti km da casa o da una struttura medicae non è detto che ti possa prendere una semplice slogatura, in questi casi ,gioco forza, la moglie o chi sia ,la licenza di guida al camper vedi come la prende subito. Roberto
pensa che in molte delle isole dove siamo stati in Agosto, in tantissimi posti non avevamo copertura cellulare. Metti che mi viene un infarto o malore serio, a quel punto urge che la moglie si metta alla guida e arrivi nella civiltà, perchè ne va della pelle. Ma in tal caso le farei guidare tranquillamente anche un tir senza patente, meglio essere arrestati che morire. Per eventuali spigoli del camper poi mancanti o squarci sul tetto, a quel punto ci si pensa dopo
.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/09/2015 alle 00:27:51
la fregatura è se mi fermassero al momento di un eventuale altro passaggio con il rosso Non penso sia necessario dichiarare un altro guidatore, ma dicendo che l'auto la guidano in tanti e che non si puo sapere chi eraal momento, si prendono altri 280 euro e via. Sicuramente l'infrazione la avro fatta, se mi arrivata la multa, voltavo dentro al conce MAGLI, e per stare attento al traffico nell'altra corsia, sicuramente mi è sfuggito l'occhio dal semaforo. Ora ho un po l'angustia del giallo, questa mattina arrivando con il giallo ho dato una frenata da paura, e quello dietro in moto mi ha mandato a quel paese, ma d'ora in poi meglio essere tamponato che rischiare, e chi sta dietro cavoli suoi se sta vicino, mi dispiace, ma mors tua vita mea Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ci spieghi come mai sei riuscito ad avere ragione perché anch'io sapevo che in caso della stessa infrazione ripetuta nei due anni c'è la sospensione della patente.
In risposta al messaggio di Dash del 10/09/2015 alle 11:13:52
Quote: guai a chi le tocca il suo ...e tua moglie lo guida il camper, sì??? Perché se non lo guida, fa parte de il suo anche il fatto di poter andare in vacanza col vostro camper. (N.B. è l'unica remora che ho a prenderela C e fare l'aumento di portata: poi mia moglie, B dotata e con paura di guidarlo, non potrebbe più guidare il camper legalmente nemmeno in emergenza) Ciao da Dash
Io ci ho provato con la C e l'aumento di portata, ma ti assicuro che molto meglio pagare una multa che rinunciare alla libertà di un mezzo considerato auto, che a tutti i vincoli, divieti e pastoie burocratiche, all'estero, che comporta un mezzo paragonato a un camion, con soste e documenti alle frontiere, come se avessi un TIR, e sempre con la paura di sbagliare, in buona fece, e si che allora fioccano migliaia di euro di multe.