https://forum.camperonline.it/#...
Non ho letto tutto, ma leggo che un autorevole utente definisce la sentenza ottenuta dal Sig. Ivano Pavan "dannosa per il camperismo". Sembrerebbe che (ma ripeto non ho letto tutto) il Sig. Ivan Pavan non fosse a bordo del camper quando fu elevata la sanzione. Se così è, cambia radicalmente tutto rispetto alla tua fattispecie: tu eri a bordo del camper, pertanto secondo l'orientamento della Cassazione tu stavi campeggiando. In ogni caso in bocca al lupo per il tuo ricorso, in fin dei conti non è detto che il GdP conosca a menadito la giurisprudenza dei camperisti. Ciao! PS mi spiace molto che Ivano non sia più del nostro gruppo, spero legga questi messaggi e intervenga.quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 10/09/2014 10:03:39 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.movimentocamperisti....
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 10/09/2014 10:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa avevo mal interpretato questa tua frase "abbiamo preso una multa perchè eravamo parcheggiati". Non eravate percheggiati, bensì il camper era parcheggiato.
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 10/09/2014 10:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Colui che da questa definizione esercita la professione di avvocato ed è anche un camperista. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 09/09/2014 20:51:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao qui: [url]http://www.moduli.it/blog/ricorso-al-giudice-di-pace-avverso-verbale-di-contravvenzione-14725 puoi trovare le informazioni e le modalita' per presentare il ricorso al GDP. Ti confermo comunque che il ricorso e' presentabile entro i 30 giorni dalla notifica quindi la correzione a penna sul verbale e' arbitraria. Ciao e auguri Diderot
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 09/09/2014 20:51:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente l'hanno sbarrato proprio perchè sanno che se arriva il ricorso lo perdono... --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 11/09/2014 08:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 11/09/2014 08:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Deduco che tu sia in possesso dell'ordinanza comunale: saresti così gentile da trasmettermela? Grazie mille Inoltre, quali sono i tempi per la sua impugnazione al TAR? Ciao!
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 11/09/2014 10:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, io non sono un avvocato e tantomeno un amministrativista (specializzazione legale per tutelare gli interessi avanti il TAR), ma ritengo che, in linea generale, qualsiasi provvedimento amministrativo (l'ordinanza emessa da un comune è tale) sia da impugnare a pena di decadenza entro 60 giorni dall'emanazione. L'autore del topic, nell'ultimo messaggio corretto, dice che la contestazione è stata elevata per aver violato l'art. 48 del Regolamento Comunale di Polizia Urbana, pertanto sicuramente tale regolamento non è più impugnabile, mentre lo è la multa ricevuta. Per quanto riguarda la tua vicenda sull'Isola del Giglio, da quanto scrivi deduco che l'atto che ti fu notificato ebbe un percorso penale e non amministrativo (parli infatti di atto archiviato dal GIP). Nel merito rammento che il nostro codice della strada dedica l'art. 8 alla regolamentazione della circolazione nelle piccole isole, demandandola ad un decreto ministeriale. Nel passato in queste pagine si è parlato in più di un'occasione di circolazione nelle piccole isole. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 11/09/2014 09:20:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao in questo caso credo che tu ti possa rivolgere al Difensore Civico, che si occupa appunto di controversie tra i cittadini e le Pubbliche Amministrazioni (Comune, Provincia ecc.) Ciao Diderot
quote:Risposta al messaggio di diderot inserito in data 11/09/2014 13:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 11/09/2014 13:30:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me non sembra un organo giurisdizionale. Se proprio vuoi proporre ricorso, fossi in te adirei al Giudice di Pace, quello che è scritto sul retro del verbale riguarda la presentazione di scritti difensivi al Sindaco o così mi pare di capire da quanto tu scrivi. Prima di procedere chiederei ai vigili di Spotorno copia del regolamento citato nel verbale in modo da capire cosa dicono gli articoli 17 e 48. Il tutto nei limiti delle mie scarse o nulle conoscenze giuridiche.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 11/09/2014 13:42:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 11/09/2014 11:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 11/09/2014 14:53:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo noi camperisti che distinguiamo il campeggio dalla sosta per motivi che faccio fatica a comprendere. Per quanto mi riguarda, e non solo perchè lo dice la Cassazione, vivere all'interno del camper equivale a campeggiare. In poche parole la penso come pensarono i carabinieri nel tuo caso. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 11/09/2014 16:03:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>