CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Multati per il troppo peso con i nuovi sensori

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
35 20 744
13
Elletufo
Elletufo
17/07/2012 325
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2020 alle: 16:44:43
C'è la grossa contraddizione nella carta di circolazione in quanto nella medesima si affermano due proposizioni che si negano a vicenda: 
- Autocaravan: puoi trasportare solo persone e non cose
- N1: puoi trasportare solo cose e non persone.

Mi arrendo!!

Minus Labor Homini Salus. Tiempo expendido en trabajo es tiempo perdido. Il miglior ordin mio è l'esser confuso. luigino (luigino)

Modificato da Elletufo il 29/01/2020 alle 16:45:54
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29537
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2020 alle: 16:52:43
In risposta al messaggio di Elletufo del 29/01/2020 alle 16:44:43

C'è la grossa contraddizione nella carta di circolazione in quanto nella medesima si affermano due proposizioni che si negano a vicenda:  - Autocaravan: puoi trasportare solo persone e non cose - N1: puoi trasportare solo cose e non persone. Mi arrendo!!  
non credo proprio. autocaravan = M1, in macchina puoi portare quello che vuoi.
N1 puoi portare tante persone quante indicato sulla CDC
Silvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2020 alle: 17:14:29
In risposta al messaggio di Elletufo del 29/01/2020 alle 16:44:43

C'è la grossa contraddizione nella carta di circolazione in quanto nella medesima si affermano due proposizioni che si negano a vicenda:  - Autocaravan: puoi trasportare solo persone e non cose - N1: puoi trasportare solo cose e non persone. Mi arrendo!!  
Autcaravan M1 puoi portare le persone indicate sulla CDC e gli oggetti personali o cos di proprietà privata come e quante ne vuoi, rispettando solo il limite di peso.

A regola, per esempio on potresti caricare una moto appartenente a un terzo, per esempio per portarla da qualche parte, ma se è la tua non si cono problemi.

Che io sappia, la categoria PROMISCUO non esiste piu da anni, e quindi un auto privata puo essere tranquillamente usata per trasportare cose proprie anche togliendo i sedili, se servisse.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Elletufo
Elletufo
17/07/2012 325
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2020 alle: 17:43:31
Certamente essendo stato l'uso promiscuo assorbito nella categoria M1 é possibile trasportare persone e/o cose  anche se le persone non sono addette all'uso delle cose (merci o beni strumentali) trasportate
Invece sugli autocarri può prendere posto solo il conducente e le persone addette all'uso e al trasporto delle cose.

Però penso che su questa seconda affermazione potrei anche sbagliarmi perchè sto parlando (scrivendo) a memoria.

Comunque, le due diverse categorie, M1 per alcuni (la maggioranza) camper, e molti dei nuovi che vengono immatricolati come N,1 determinano l'esistenza di due veicoli che sono giuridicamente diversi tra loro e che quindi sottostanno a normative differenti, ma che sono sostanzialmente identici tra loro e non é giusto che debbano sottostare a normative differenti (ho modificato la punteggiature che era inesistente).  Vedi il vecchio trito e ritrito discorso sulla determinazione del peso durante la circolazione. (167 o 169)?
Minus Labor Homini Salus. Tiempo expendido en trabajo es tiempo perdido. Il miglior ordin mio è l'esser confuso. luigino (luigino)

Modificato da Elletufo il 29/01/2020 alle 18:21:54
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29537
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2020 alle: 21:04:19
In risposta al messaggio di Elletufo del 29/01/2020 alle 17:43:31

Certamente essendo stato l'uso promiscuo assorbito nella categoria M1 é possibile trasportare persone e/o cose  anche se le persone non sono addette all'uso delle cose (merci o beni strumentali) trasportate Invece sugli
autocarri può prendere posto solo il conducente e le persone addette all'uso e al trasporto delle cose. Però penso che su questa seconda affermazione potrei anche sbagliarmi perchè sto parlando (scrivendo) a memoria. Comunque, le due diverse categorie, M1 per alcuni (la maggioranza) camper, e molti dei nuovi che vengono immatricolati come N,1 determinano l'esistenza di due veicoli che sono giuridicamente diversi tra loro e che quindi sottostanno a normative differenti, ma che sono sostanzialmente identici tra loro e non é giusto che debbano sottostare a normative differenti (ho modificato la punteggiature che era inesistente).  Vedi il vecchio trito e ritrito discorso sulla determinazione del peso durante la circolazione. (167 o 169)?
...
Invece sugli autocarri può prendere posto solo il conducente e le persone addette all'uso e al trasporto delle cose.

Solo su veicoli intestati ad aziende,( conto proprio e conto terzi) se per uso privato, non ci sono problemi. 
Non capisco il motivo di immatricolare un camper in categoria N, cambiano i parametri per pagare bollo e assicurazione. 
Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 16:58:52
Attenzione, oggi in prossimità di Scandicci è successo che pesavano i veicoli al passaggio, come era successo a Marzo scorso (di seguito il vecchio articolo) oggi ho visto anche io (ero in auto), peccato che me ne sono accorto tardi, ho visto dei cavi in terra ma non ci ho fatto particolarmente caso e non dirti come è fatto ma trattasi di una cosa mobile e non fissa.

Tra l'altro c'è anche una sperimentazione che serve a pesare i mezzi pesanti ed eventualmente fermarli prima di viadotti o ponti
I sensori del progetto “Sentinel” saranno installati sull’autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria, e serviranno per monitorare in tempo reale l’impatto del traffico di mezzi pesanti sulle infrastrutture viarie. Piero De Fazio: “Abbiniamo la pesatura dinamica dei Tir con modelli predittivi”

a Polizia Stradale di Firenze ha sanzionato due persone che, alla guida dei loro furgoni, stavano trasportando un carico di merce superiore al consentito. Ieri pomeriggio i conducenti erano sull’A/1, in prossimità di Scandicci, senza sapere che nei pressi si erano appostate 3 pattuglie della Stradale, collegate a più sensori e a una telecamera capaci di pesare i veicoli al loro semplice passaggio. Fino a quel momento erano transitati da lì 138 tra TIR e camioncini e per nessuno era scattato l’allarme ma, appena è toccato ai 2 furgoni, è partito l’alert  per i poliziotti che, a quel punto, hanno affiancato gli autisti dicendo loro di seguirli fino a Calenzano, ove i mezzi sono stati pesati con un apposito strumento. La Polstrada, dopo aver accertato che i veicoli, usati per il catering, avevano 350 chili di troppo tra tavolini, sedie, stoviglie e altro, ha consentito ai conducenti di ripartire solo dopo aver fatto rientrare i loro mezzi nel giusto peso.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 17:42:19
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/01/2020 alle 21:04:19

Invece sugli autocarri può prendere posto solo il conducente e le persone addette all'uso e al trasporto delle cose. Solo su veicoli intestati ad aziende,( conto proprio e conto terzi) se per uso privato, non ci sono problemi.  Non capisco il motivo di immatricolare un camper in categoria N, cambiano i parametri per pagare bollo e assicurazione. 
L unica spiegazione è che un camper, con la sua masa e scarsa aerodinamica, non passerebbe i test WLTP per la omologazione come M1, mentre ivece i parametri come N1 sono piu permissivi.

Però, uno si trova a avere comperato un "autocarro" con tutti i limiti del caso, e non un camper.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Elletufo
Elletufo
17/07/2012 325
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 18:40:58

Infatti, da quello che si legge in giro, pare che siano omologati come EURO VI (sei in numerazione romana).
Ora é un N1 e ci puoi trasportare cose (merci/beni strumentali) e non persone; é allo stesso tempo autocaravan e perciò trasporti Persone e oggetti (non cose).
Tizio imprenditore proprietario di Autocaravan N1 nel gavone della sua autocaravan porta con se un martello da carpentiere e viaggia con la sua famiglia. Ad un controllo eccepisce che quelle persone sono addette all’uso di quell’attrezzo; non ha l’obbligo di iscriverli sul LUL in quanto dichiara che sono familiari e stanno effettuando la loro é una  prestazione graziosa.
Per il peso si applicano gli scaglioni dell’art. 167 (sta trasportando cose)
Io, nullafacente, con il medesimo Autocaravan N1, qualunque sia il bene trasportato non sarà mai possibile qualificarlo come merce e le persone oltre me non possono stare su quel mezzo. Quanti articoli del CdS ho violato?!?!?!

Caio professionista proprietario di Autocaravan M1 trasporta i suoi familiari ed un martello da carpentiere. Può farlo tranquillamente perché sugli M1 é consentito il trasporto di cose (merci/beni strumentali).
Ad un controllo sul peso eccepisce il trasporto di cose e gli dovranno applicare gli scaglioni del 167

Io, nullafacente, con lo stesso Autocaravan M1 non ho la possibilità di eccepire il trasporto di cose e quindi devo sottostare, per il  peso eccedente al 169 c.10

P.S. Il professionista potrebbe anche essere un dentista!!  Non prendiamoci troppo sul serio.

13
Elletufo
Elletufo
17/07/2012 325
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 18:55:07
In risposta al messaggio di Elletufo del 30/01/2020 alle 18:40:58

Infatti, da quello che si legge in giro, pare che siano omologati come EURO VI (sei in numerazione romana). Ora é un N1 e ci puoi trasportare cose (merci/beni strumentali) e non persone; é allo stesso tempo autocaravan
e perciò trasporti Persone e oggetti (non cose). Tizio imprenditore proprietario di Autocaravan N1 nel gavone della sua autocaravan porta con se un martello da carpentiere e viaggia con la sua famiglia. Ad un controllo eccepisce che quelle persone sono addette all’uso di quell’attrezzo; non ha l’obbligo di iscriverli sul LUL in quanto dichiara che sono familiari e stanno effettuando la loro é una  prestazione graziosa. Per il peso si applicano gli scaglioni dell’art. 167 (sta trasportando cose) Io, nullafacente, con il medesimo Autocaravan N1, qualunque sia il bene trasportato non sarà mai possibile qualificarlo come merce e le persone oltre me non possono stare su quel mezzo. Quanti articoli del CdS ho violato?!?!?! Caio professionista proprietario di Autocaravan M1 trasporta i suoi familiari ed un martello da carpentiere. Può farlo tranquillamente perché sugli M1 é consentito il trasporto di cose (merci/beni strumentali). Ad un controllo sul peso eccepisce il trasporto di cose e gli dovranno applicare gli scaglioni del 167 Io, nullafacente, con lo stesso Autocaravan M1 non ho la possibilità di eccepire il trasporto di cose e quindi devo sottostare, per il  peso eccedente al 169 c.10 P.S. Il professionista potrebbe anche essere un dentista!!  Non prendiamoci troppo sul serio.  
...
Aggiungo: Sui camper immatricolati N1 non troviamo più nemmeno la paratia o le sbarre divisorie tra i sedili passeggeri ed il resto del veicolo.

Modificato da Elletufo il 30/01/2020 alle 18:55:40
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 18:56:09
In risposta al messaggio di Elletufo del 30/01/2020 alle 18:40:58

Infatti, da quello che si legge in giro, pare che siano omologati come EURO VI (sei in numerazione romana). Ora é un N1 e ci puoi trasportare cose (merci/beni strumentali) e non persone; é allo stesso tempo autocaravan
e perciò trasporti Persone e oggetti (non cose). Tizio imprenditore proprietario di Autocaravan N1 nel gavone della sua autocaravan porta con se un martello da carpentiere e viaggia con la sua famiglia. Ad un controllo eccepisce che quelle persone sono addette all’uso di quell’attrezzo; non ha l’obbligo di iscriverli sul LUL in quanto dichiara che sono familiari e stanno effettuando la loro é una  prestazione graziosa. Per il peso si applicano gli scaglioni dell’art. 167 (sta trasportando cose) Io, nullafacente, con il medesimo Autocaravan N1, qualunque sia il bene trasportato non sarà mai possibile qualificarlo come merce e le persone oltre me non possono stare su quel mezzo. Quanti articoli del CdS ho violato?!?!?! Caio professionista proprietario di Autocaravan M1 trasporta i suoi familiari ed un martello da carpentiere. Può farlo tranquillamente perché sugli M1 é consentito il trasporto di cose (merci/beni strumentali). Ad un controllo sul peso eccepisce il trasporto di cose e gli dovranno applicare gli scaglioni del 167 Io, nullafacente, con lo stesso Autocaravan M1 non ho la possibilità di eccepire il trasporto di cose e quindi devo sottostare, per il  peso eccedente al 169 c.10 P.S. Il professionista potrebbe anche essere un dentista!!  Non prendiamoci troppo sul serio.  
...
Casomai ci porto una zanna di elefante, sempre dente si tratta laugh.

Altra cosa non indifferente, come si calcola bollo e assicurazione?

M1  il bollo si calcola sulla potenza (scarsa in un camper) mentre N1 si calcola sul peso e gia 3500kg è un bel po, poi se su N1 si monta il gancio di traino, il bollo non è sul peso del mezzo ma sul peso del mezzo+ la massa trainabile (5500kg) ....ho il dubbio se sia peso o portata del mezzo, non sono certo, ma il rimorchio viene calcolato il massimo trainabile.

PS: il mio è M1 ma comunque Euro VI , non lo ho mai capito, probabilmenete perchè derivato da autotelaio N1 mah...ma va bene così.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 19:28:20
Com'è possibile che un autocaravan sia immatricolato N1?
Rammento che la direttiva 2007/46/CE, relativa all'omologazione dei veicoli a motore, definisce gli autocaravan come "Veicoli per uso speciale della categoria M costruiti per essere adibiti all'alloggio e contenenti nel vano abitabile almeno le seguenti attrezzature..."
Semplifico il riporto delle attrezzature: posti a sedere e tavolo, cuccette, attrezzature da cucina, armadi o ripostigli.
Per tale direttiva non esistono camper immatricolabili N1. 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 19:32:27
In risposta al messaggio di chorus del 30/01/2020 alle 19:28:20

Com'è possibile che un autocaravan sia immatricolato N1? Rammento che la direttiva 2007/46/CE, relativa all'omologazione dei veicoli a motore, definisce gli autocaravan come Veicoli per uso speciale della categoria M costruiti
per essere adibiti all'alloggio e contenenti nel vano abitabile almeno le seguenti attrezzature... Semplifico il riporto delle attrezzature: posti a sedere e tavolo, cuccette, attrezzature da cucina, armadi o ripostigli. Per tale direttiva non esistono camper immatricolabili N1. 
...
Infatti, secondo me sono errori (non so se voluti o no) nella immatricolazione, probabilmente presenti anche sul COC, perchè mica nessuno si inventa nulla.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 30/01/2020 alle 19:33:20
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 19:39:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/01/2020 alle 19:32:27

Infatti, secondo me sono errori (non so se voluti o no) nella immatricolazione, probabilmente presenti anche sul COC, perchè mica nessuno si inventa nulla.
Senza contare le note problematiche del trasporto persone su un autocarro (è tale un veicolo immatricolato N1)
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 19:48:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/01/2020 alle 18:56:09

Casomai ci porto una zanna di elefante, sempre dente si tratta . Altra cosa non indifferente, come si calcola bollo e assicurazione? M1  il bollo si calcola sulla potenza (scarsa in un camper) mentre N1 si calcola sul
peso e gia 3500kg è un bel po, poi se su N1 si monta il gancio di traino, il bollo non è sul peso del mezzo ma sul peso del mezzo+ la massa trainabile (5500kg) ....ho il dubbio se sia peso o portata del mezzo, non sono certo, ma il rimorchio viene calcolato il massimo trainabile. PS: il mio è M1 ma comunque Euro VI , non lo ho mai capito, probabilmenete perchè derivato da autotelaio N1 mah...ma va bene così.
...
Tommaso,
Nei camper, gli EUROVI e gli Euro6 sono la stessa cosa, cambia solo, secondo il Reg. UE, il metodo di calcolo delle emissioni, alla fine ambedue sul libretto vengono omologati come M1,
Per le EURO VI si parte dalla Tara nel limite del rispetto dei 35ql o oltre, le emissioni sono senza test stradale ma già stardardizzate, per esempio ora trovi EUROVI D, non ha nulla a che vedere con la Euro6d che in fatto di emissioni e più eco, al limite si può compare tra una Euro6D temp e Euro6C. 
Per le Euro6 il discorso è più complesso, dovendosi adeguare alle Normative UE vigenti, compreso il test stradale, come ogni cosa fatta la Legge si trova l'escamotage, per esempio tra le righe di normative  già superate si rileva che sono ancora presenti finestre per immatricolare i veicoli, tali finestre si riferiscono a veicoli N1 CLASSEIII, Ci sono finestre in pratica in un po tutte i Reg. UE dal 2016 fino al 2018,
Faccio un ESEMPIO : ma vale per tutti gli anni, il Reg. UE 2016 consente di immatricolare come M1 veicoli omologati N1 CLASSE III, Con lettera ZF così come riporta il libretto di circolazione, ovvero non è scritto da nessuna parte, ma di fatto sono Euro6C, succede anche per il 2017 e 2018, ne sono interessati. 
Cosa diversa sono i furgonati, i quali rispondono ad una omologazione per esemplari seriali, quello utilizzato per il test stradale RDE, vale per tutti gli esemplari omologhi. 
Roberto 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29537
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 20:00:24
In risposta al messaggio di chorus del 30/01/2020 alle 19:39:12

Senza contare le note problematiche del trasporto persone su un autocarro (è tale un veicolo immatricolato N1)
Di quali problematiche parli?
Su  veicoli N1 intestati a privati cittadine, e non aziende, si può trasportare chiunque. 
Diversamente se intestati ad aziende, solo il personale inerente all'azienda stessa, e devono circolare con documenti(esempio busta paga) che attestino l'appartenenza alla azienda

Silvio
13
Elletufo
Elletufo
17/07/2012 325
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 20:12:01
In risposta al messaggio di chorus del 30/01/2020 alle 19:28:20

Com'è possibile che un autocaravan sia immatricolato N1? Rammento che la direttiva 2007/46/CE, relativa all'omologazione dei veicoli a motore, definisce gli autocaravan come Veicoli per uso speciale della categoria M costruiti
per essere adibiti all'alloggio e contenenti nel vano abitabile almeno le seguenti attrezzature... Semplifico il riporto delle attrezzature: posti a sedere e tavolo, cuccette, attrezzature da cucina, armadi o ripostigli. Per tale direttiva non esistono camper immatricolabili N1. 
...
Sono notizie che ho rilevato su
Forum: Meccanica
Inserito il 17/01/2020  alle: 19:02:38
Inserito il 18/01/2020  alle: 07:23:49
Inserito il 18/01/2020  alle: 09:06:07

continuo a ritenere che la immatricolazione come Autocaravan e N1 crei un cortocircuito.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 09:39:16
In risposta al messaggio di Elletufo del 30/01/2020 alle 20:12:01

Sono notizie che ho rilevato su Forum: Meccanica Post: Euro 6 D-Temp Inserito il 17/01/2020 alle: 19:02:38 Inserito il 18/01/2020 alle: 07:23:49 Inserito il 18/01/2020 alle: 09:06:07 continuo a ritenere che la immatricolazione come Autocaravan e N1 crei un cortocircuito.
Su nessun libretto di circolazione, penso, sia scritto N1, di solito leggo M1,
Nel caso di N1 è riferito alla classe delle emissioni applicata per quel veicolo di solito N1 classeIII, dirò, per di più anche sul COC non troverai scritto N1 ma LA relativa  lettera corrispondente al Reg. UE.
Esempio : troverai ZF per il Reg. UE 2016,/646 o. AI per il 2018/1832. 
Roberto 
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 10:02:04
TORNANDO al titolo di questo post

QUALCUNO di VOI è stato MAI
fermato - pesato -  multato
quando e con quali conseguenze ?
Franco
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 12:52:05
In risposta al messaggio di franco49tn del 31/01/2020 alle 10:02:04

TORNANDO al titolo di questo post QUALCUNO di VOI è stato MAI fermato - pesato -  multato quando e con quali conseguenze ?
Ti risulta che fanno i controlli?
È da tempo che non si vedono pattuglie in giro per i controlli,
ho fatto una statistica : di notte, almeno 4 su 10 non hanno le luci conformi, quasi tutti "bifolchi" con un solo faro, luci di posizione inesistenti,  tutti tranquilli in barba al CDS. 
pensi che si mettono a pesare,? 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 31/01/2020 alle 12:53:40
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 13:31:12
In risposta al messaggio di Elletufo del 30/01/2020 alle 20:12:01

Sono notizie che ho rilevato su Forum: Meccanica Post: Euro 6 D-Temp Inserito il 17/01/2020 alle: 19:02:38 Inserito il 18/01/2020 alle: 07:23:49 Inserito il 18/01/2020 alle: 09:06:07 continuo a ritenere che la immatricolazione come Autocaravan e N1 crei un cortocircuito.
A me è capitato vedere un camper omologato N1 ma perché era un camion OM omologato autocaravan 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link