CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

No multa se non ricordi chi guidava la tua auto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 63
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63362
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2017 alle: 17:39:03

Un diritto di una unfrazione fatta, Bizzarro non credi?
La prima regola é quella di rispettare i limiti, la legge lo vieta, se lo fai (non ti obbliga a non farlo) hai delle conseguenze, che conosci bene...
Vedi, come ti ho detto, io ci sono cascato ed ho pagato la multa doppia ma perché mi ero scordato di comunicarlo, se ti ricordi la precedente legge era che se non lo dicevi i punti venivano tolti ai proprietari dei mezzi.
Le battaglie per i diritti sono il primo a farle ma non per certe cose che ritengo demenziali (da capire poi cosa si pagherá e chi..)

per lo stesso motivo io ho il diritto di scordarmi di renderti i soldi?
--------- ---------

Modificato da Grinza il 20/04/2017 alle 17:42:31
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4658
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2017 alle: 18:46:08
Anche a me è sempre sembrato assurdo che uno fosse obbligato a ricordarsi dopo mesi chi usava la macchina.
E' successo anche a casa mia, con un'auto usata regolarmente da mio padre e da mio fratello. Dopo tre mesi è arrivata una multa per un autovelox, per aver superato il limite (uno di quelli assurdi) in una strada che entrambi fanno tutti giorni, anche più volte al giorno.
In buona fede hanno anche chiesto di vedere la foto, per riconoscersi, ma sembra non sia più possibile.
Alla fine i punti se li è fatti togliere chi ne aveva di più indipendentemente da chi aveva infranto.
Nessuno dice che la multa non va pagata, ma se a questa si aggiunge una penalizzazione personale per chi guida, ci vuole la certezza di sapere chi lo stava facendo... che non devono chiederlo a me.

E anche nel mio caso, quando sono in giro con in camper spesso guidiamo a turno. Non mi è ancora successo, ma se mi arrivasse una multa dopo più mesi per un'infrazione fatta in vacanza, in un posto che non conosco, come farò ad avere la certezza di chi guidava in quel momento.

Lasciando da parte l'obbligo di autodenunciarsi perché chi ci dà la multa non vuole organizzarsi per fermarci subito, anche se nessuno glielo vieta, se non il minore guadagno.

Ciao
Giorgio

Modificato da giorgioste il 20/04/2017 alle 18:53:45
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2017 alle: 11:55:04
In risposta al messaggio di mtravel del 19/04/2017 alle 19:10:24

Contestazione immediata ? Favole. A mio genero sono arrivate quattro multe per posta. Due dalla Germania, una dalla Francia e una dalla Scizzera. Unica differenza, la Svizzera invia con le nostre raccomandate con ricevuta di ritorno. Max

A proposito di Svizzera: mi rispondo da solo.
Arrivata contraavvenzione, questa volta via corriere e non per posta raccomandata.
Sul fronte i dettagli del reato e spiegazioni varie. Sul retro (guarda caso) modulo per la dichiarazione di chi si trovava alla guida (se non il proprietario).
Evidentemente ogni luogo è paese.

Posso fare ricorso per manifesta incostituzionalità ?

Max
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2017 alle: 12:39:28
In risposta al messaggio di mtravel del 21/04/2017 alle 11:55:04

A proposito di Svizzera: mi rispondo da solo. Arrivata contraavvenzione, questa volta via corriere e non per posta raccomandata. Sul fronte i dettagli del reato e spiegazioni varie. Sul retro (guarda caso) modulo per la dichiarazione
di chi si trovava alla guida (se non il proprietario). Evidentemente ogni luogo è paese. Posso fare ricorso per manifesta incostituzionalità ? Max
...

Non conosco la Costituzione Svizzera.

In Svizzera usano sistemi autovelox assurdamente posizionati che sembrano fatti apposta per mietere multe e in Svizzera usare segnalatori di autovelox è illegale (se ti beccano prevista distruzione in loco del dispositivo).

Sono anni che non metto GOMMA in svizzera!
. iCalosci [:D]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2017 alle: 12:53:21

Un diritto di una unfrazione fatta, Bizzarro non credi?

Non credo!
Non nel senso che tu vuoi proporci!

La prima regola é quella di rispettare i limiti, la legge lo vieta, se lo fai (non ti obbliga a non farlo) hai delle conseguenze, che conosci bene...

Sono concorde!
Peccato che troppo spesso i limiti sono posti proprio per FARE CASSA.
Un paio di esempi:
  1. ti sarà capitato in autostrada di trovare limite a 80 km/h senza nessun motivo (cantieri, strada sconnessa)
  2. oppure strade EXTRAURBANE a 4 corsie + emergenza con limite dei 70 km/h se non addirittura del 50 Km/h.
Limiti che se privi a rispettare quanto meno i TIR che ti seguono ti imbarcano!!!

Oppure del limiti improvvisi a 50 Km/h subito dopo una curva con autovelox annesso!!!

Vedi, come ti ho detto, io ci sono cascato ed ho pagato la multa doppia ma perché mi ero scordato di comunicarlo, se ti ricordi la precedente legge era che se non lo dicevi i punti venivano tolti ai proprietari dei mezzi.

La precedente legge me la ricordo benissimo!
​Fui tra i tanti a presentare ricorso COSTITUZIONALE aia sensi dell'art. 3 della Costituzione (parità tra cittadini).
​Infatti la precedente legge DISCRIMINAVA (per i punti ed eventuale ritiro della patente) proprietario munito di patente e proprietario senza patente!!!
Ovviamente VINSI (insieme a tanti altri).

​La attuale legge viola, non lo dico io ma la CONSULTA), la parità tra cittadini e inoltre impone o la AUTO-DENUNCIA o al DELAZIONE!

Le battaglie per i diritti sono il primo a farle ma non per certe cose che ritengo demenziali (da capire poi cosa si pagherá e chi..)

Punti di vista!
Il CITTADINO (a differenza del suddito) non è tenuto né a ricordare né a AUTO-DENUNCE o DELAZIONI.
Ci pensino le FF.OO., i sindaci, le amministrazioni locali A DIMOSTRARE chi ha fatto cosa!

per lo stesso motivo io ho il diritto di scordarmi di renderti i soldi?

Se presto dei soldi FACCIO FIRMARE una cambiale o, se mi fido della persona, una scrittura privata.
Di fronte a quella scrittura/cambiale vedrai che i ricordi riaffiorano!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 21/04/2017 alle 12:53:40
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2017 alle: 13:03:33
In risposta al messaggio di Grinza del 20/04/2017 alle 17:39:03

Un diritto di una unfrazione fatta, Bizzarro non credi? La prima regola é quella di rispettare i limiti, la legge lo vieta, se lo fai (non ti obbliga a non farlo) hai delle conseguenze, che conosci bene... Vedi, come ti
ho detto, io ci sono cascato ed ho pagato la multa doppia ma perché mi ero scordato di comunicarlo, se ti ricordi la precedente legge era che se non lo dicevi i punti venivano tolti ai proprietari dei mezzi. Le battaglie per i diritti sono il primo a farle ma non per certe cose che ritengo demenziali (da capire poi cosa si pagherá e chi..) per lo stesso motivo io ho il diritto di scordarmi di renderti i soldi?
...

Altro punto di INCOSTITUZIONALITÀ.

Arriva la multa con richiesta di AUTO-DENUNCIA o di DELAZIONE.

In famiglia si sceglie quello che ha più punti (è già successo e continuerà a succedere).

Facciamo il caso che succeda a me per una contravvenzione presa con la mia auto.
Dichiaro che a guidare fu mio figlio.
Mio figlio QUALI OPPORTUNITÀ HA di poter contestare la mia DELAZIONE (magari, a mia insaputa, potrete ave dato la MIA auto ad un suo amico).

Ho amici che comunicano la patente di parenti AMERICANI, TEDESCHI, CROATI, UCRAINI.... ma siamo seri!!!!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63362
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2017 alle: 15:01:17
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 21/04/2017 alle 13:03:33

Altro punto di INCOSTITUZIONALITÀ. Arriva la multa con richiesta di AUTO-DENUNCIA o di DELAZIONE. In famiglia si sceglie quello che ha più punti (è già successo e continuerà a succedere). Facciamo il caso che succeda
a me per una contravvenzione presa con la mia auto. Dichiaro che a guidare fu mio figlio. Mio figlio QUALI OPPORTUNITÀ HA di poter contestare la mia DELAZIONE (magari, a mia insaputa, potrete ave dato la MIA auto ad un suo amico). Ho amici che comunicano la patente di parenti AMERICANI, TEDESCHI, CROATI, UCRAINI.... ma siamo seri!!!! .iCalosci [:D]
...

Devi comunicare gli estremi della patente e fare la fotocopia, diventerebbe anche un furto di documenti (te a tuo figlio) 
Adesso credo solo gli estremi
--------- ---------
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2017 alle: 16:02:04

No. Ho sempre dichiarato:
  1. NOME, COGNOME E INDIRIZZO della persona;
  2. di non essere in possesso di documenti personali della stessa;
  3. che se li trovino LORO.
Non sono in investigatore!!!

Anche nel caso di MIO FIGLIO, pur residente ufficialmente nella mia abitazione, vive di tre mesi in tre mesi due settimane a Madrid, due a Saarbüchen, due a Mannheimer, due a Zurigo, e via dicendo... COME POSSO AVERE I SUOI DOCUMENTI?

I conoscenti che dichiarano patenti di STRANIERI che si prestano, avendo pagato il proprietario la multa, dichiarano volentieri di essere loro ad aver fatto l'infrazione TANTO I PUNTI NON GLIELI LEVA NESSUNO.

Ora, grazie a queste sentenze è ora di smetterla con le DELAZIONI e le AUTO-DENUNCE. Che DIMOSTRASSERO loro chi stava guidando!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 21/04/2017 alle 16:55:58
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2017 alle: 16:26:39
essendo un forum pubblico dove chiunque può leggere.....eviterei di fare queste affermazioni sui suoi atteggiamenti famigliari in fatto di infrazioni e soluzioni per fregare il sistema !!!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2017 alle: 16:36:26
In risposta al messaggio di nemo family del 21/04/2017 alle 16:26:39

essendo un forum pubblico dove chiunque può leggere.....eviterei di fare queste affermazioni sui suoi atteggiamenti famigliari in fatto di infrazioni e soluzioni per fregare il sistema !!!

Dove avrei scritto che HO FATTO sta cosa?

Rileggiti ciò che ho scritto!
Rileggi anche ciò che ha scritto "

giorgioste

".

Entrambi abbiamo scritto in soldoni che è pratica comune e risaputa.

NON VA BENE?

Che le autorità proposte invece di chiedere AUTO-DENUNCIA o DELAZIONE provvedessero loro a dimostrare chi realmente fece l'infrazione!

Ma... non avendo contesto immediatamente DEVONO FIDARSI della mia parola.

Parola che - A SEGUITO DIU QUESTE SENTENZE - non darò più!

nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2017 alle: 17:14:14
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 21/04/2017 alle 16:36:26

Dove avrei scritto che HO FATTO sta cosa? Rileggiti ciò che ho scritto! Rileggi anche ciò che ha scritto giorgioste. Entrambi abbiamo scritto in soldoni che è pratica comune e risaputa. NON VA BENE? Che le autorità
proposte invece di chiedere AUTO-DENUNCIA o DELAZIONE provvedessero loro a dimostrare chi realmente fece l'infrazione! Ma... non avendo contesto immediatamente DEVONO FIDARSI della mia parola. Parola che - A SEGUITO DIU QUESTE SENTENZE - non darò più!   .iCalosci [:D]
...

provi a rileggere lei.....e vedrà che non ci sono nomi...   surprisesurprisesurprise
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2017 alle: 17:28:12
In risposta al messaggio di nemo family del 21/04/2017 alle 17:14:14

provi a rileggere lei.....e vedrà che non ci sono nomi...   

E infatti nessuno ha fatto nomi.

Abbiamo in parecchi riferito che "è prassi comune".

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63362
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2017 alle: 08:40:01
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 21/04/2017 alle 16:02:04

No. Ho sempre dichiarato:NOME, COGNOME E INDIRIZZO della persona; di non essere in possesso di documenti personali della stessa; che se li trovino LORO.Non sono in investigatore!!! Anche nel caso di MIO FIGLIO, pur residente
ufficialmente nella mia abitazione, vive di tre mesi in tre mesi due settimane a Madrid, due a Saarbüchen, due a Mannheimer, due a Zurigo, e via dicendo... COME POSSO AVERE I SUOI DOCUMENTI? I conoscenti che dichiarano patenti di STRANIERI che si prestano, avendo pagato il proprietario la multa, dichiarano volentieri di essere loro ad aver fatto l'infrazione TANTO I PUNTI NON GLIELI LEVA NESSUNO. Ora, grazie a queste sentenze è ora di smetterla con le DELAZIONI e le AUTO-DENUNCE. Che DIMOSTRASSERO loro chi stava guidando!   . iCalosci [:D]
...

Se fai cosí sicuramente ti arriva la multa perché non hai rispettato le richieste, e te lo sai.
Alla fine parti con la volontá di andare in causa, che, in quel caso significa spendere di piú dell'ammenda stessa.
Ma guarda se io con tutti i catzi che ho devo anche perdere tempo e rompermi i cuaglioni a far causa.

Ognuno é libero di fare e pensarla come crede, io sono ancora convinto che é una sentenza idiota, se vai a 150 lo sai benissimo e sai benissimo chi guidava 
--------- ---------
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2017 alle: 10:54:24

Se fai cosí sicuramente ti arriva la multa perché non hai rispettato le richieste, e te lo sai.
Alla fine parti con la volontá di andare in causa, che, in quel caso significa spendere di piú dell'ammenda stessa.

Come detto più volte: meglio morire in piedi che vivere in ginocchio!
Inoltre, ormai è un classico, i miei avvocati chiedono sempre che il Giudice non dia SPESE COMPENSATE, ma costringa il perdente a PAGARE TUTTO.
Qualche volta non lo ha fatto e siamo andati in II grado.
Non ho mai avuto necessità di arrivare in CASSAZIONE.

Ma guarda se io con tutti i catzi che ho devo anche perdere tempo e rompermi i cuaglioni a far causa.

È proprio quello su cui contano le amministrazioni truffaldine!

In realtà non ci penso io.
Alzo la cornetta, chiamo uno dei miei avvocati. Spiego di che si tratta e in genere, essendo miei amici, se ne parla durante una delle tante cene di piacere.
Mando una mail con la documentazione.
Tutto non più di 10 minuti!

Poi fa tutto lui!

E ci guadagna a spese dell'amministrazione truffaldina (ossia del contribuente che non li rimuove mai!)

Ognuno é libero di fare e pensarla come crede, io sono ancora convinto che é una sentenza idiota, se vai a 150 lo sai benissimo e sai benissimo chi guidava 

Nessuno contesta il fatto di avere una sanzione per essere andati a 150 (e spesso molto oltre!).

Si contesta, siccome le amministrazioni per economizzare non sono in grado di contestare l'infrazione immediatamente, la PRETESE che il cittadino debba o AUTO-DENUNCIARSI o ACCURARE QUALCUN ALTRO e se non lo fa paga una pesante contravvenzione!
Si tratta di una INCOSTITUZIONALE costrizione.
Ecco il punto.

E mi stupisce che tu non arrivi  comprendere la violazione costituzionale dei diritti del cittadino!

E in realtà quasi sempre non lo so chi guida la mia automobile!
Spesso dico ai miei figli (se sono a casa) di portarmi l'auto da qualche parte (per esempio farmela trovare all'aeroporto più vicino - e per certe compagnie è Bologna a 221 km da casa mia - dopo parecchi giorni di assenza). Non sempre possono perché magari devono partire. Loro la affidano a qualche loro amico.
​E che ne so, realmente, chi guidava!

Ma al di là di questo, è INCOSTITUZIONALE pretendere AUTO-DENUNCIA o DELAZIONE.

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 22/04/2017 alle 12:59:59
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2017 alle: 11:04:27

e un po come avere una pistola e prestarla ....ma se la usa un amico non ne sei responsabile di quello che fa lui !!!   wink

Modificato da nemo family il 22/04/2017 alle 11:10:48
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2017 alle: 11:13:26

Esatto!

Se un amico dovesse usare una mia pistola (e per la cronaca non ho armi) del reato, se commesso, è responsabile lui.
Se trattasi di reato PENALE a me spetta SOLO il compito di fornire un alibi e la mia estraneità ai fatti.
Al resto pensano le autorità INQUIRENTI.

Lo stesso vale se vedo con i miei occhi qualcuno commettere un reato PENALE.

Non sono certo io a dover fare DELAZIONE (salvo essere stati realmente TESTIMONI del fatto).

Ma per i PUNTI PATENTE si tratta di infrazione amministrativa.
Infrazione per la quale non si è presenti se non si è alla guida.

In ogni caso è INCOSTITUZIONALE pretendere AUTODENUNCIA o DELAZIONE pena sanzione pecuniaria molto alta che, a sua volta, crea INCOSTITUZIONALE differenza tra cittadini abbienti (che possono fregarsene *) e cittadini non abbienti che sono costretti comunque a trovare qualcuno cui far addebitare i punti!

----
*
Noto era un famoso industriale della pasta che per non farsi addebitare i punti PAGAVA PROFUMATAMENTE i propri dipendenti disposti a farsi togliere punti e/o farsi togliere la patente per il tempo prescritto.
  1. Un poveraccio questo non può farlo!
  2. Unica cosa CORRETTA è la contestazione immediata!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 22/04/2017 alle 11:19:47
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63362
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2017 alle: 06:53:20

Se ti presto l'auto e dai un incidente paga la mia assicurazione.
Rimane il fatto che oggettivamente al 95% sappiamo chi stava guidando l'auto al momento della sanzione, poi che si voglia far passare come una amnesia é altra cosa, incostituzionale non lo vedo, perché, te, secondo me, devi essere consapevole a chi presti la tua auto e quando, poi la possiamo girare come vogliamo, ora mi domando se con tutta la tecnologia Apple che ha il prof. Non sia in grado di saperlo, impossibile, sarebbe una sconfitta del melatonino😀
Ovviamente sto parlando di onestá intellettuale e non di sentenze fatte per i soliti noti, la prima regola è rispettare i limiti...
--------- ---------

Modificato da Grinza il 23/04/2017 alle 06:54:57
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4658
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2017 alle: 11:55:35
In risposta al messaggio di Grinza del 23/04/2017 alle 06:53:20

Se ti presto l'auto e dai un incidente paga la mia assicurazione. Rimane il fatto che oggettivamente al 95% sappiamo chi stava guidando l'auto al momento della sanzione, poi che si voglia far passare come una amnesia é
altra cosa, incostituzionale non lo vedo, perché, te, secondo me, devi essere consapevole a chi presti la tua auto e quando, poi la possiamo girare come vogliamo, ora mi domando se con tutta la tecnologia Apple che ha il prof. Non sia in grado di saperlo, impossibile, sarebbe una sconfitta del melatonino😀 Ovviamente sto parlando di onestá intellettuale e non di sentenze fatte per i soliti noti, la prima regola è rispettare i limiti...
...

Tu parli di prestare l'auto. Ma c'è anche l'utilizzo comune dell'auto familiare di cui ti chiediono evidenza più mesi dopo. Praticamente ti obbligano a scegliere se pagare una botta o dichiarare il falso con una probabilità del 50%
E magari non per essere andati a 150 in città ma per aver fatto i 60 in un vialone in mezzo a campi e capannoni, da cui i più familiari passano almeno quattro volte al giorno
Va bene la multa, ma se è così pericoloso da punire personalmente il guidatore, che mettano una pattuglia 100m dopo e lo fermino!

Ciao

Giorgio

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2017 alle: 13:15:26
In risposta al messaggio di Grinza del 23/04/2017 alle 06:53:20

Se ti presto l'auto e dai un incidente paga la mia assicurazione. Rimane il fatto che oggettivamente al 95% sappiamo chi stava guidando l'auto al momento della sanzione, poi che si voglia far passare come una amnesia é
altra cosa, incostituzionale non lo vedo, perché, te, secondo me, devi essere consapevole a chi presti la tua auto e quando, poi la possiamo girare come vogliamo, ora mi domando se con tutta la tecnologia Apple che ha il prof. Non sia in grado di saperlo, impossibile, sarebbe una sconfitta del melatonino😀 Ovviamente sto parlando di onestá intellettuale e non di sentenze fatte per i soliti noti, la prima regola è rispettare i limiti...
...

Se ti presto l'auto e dai un incidente paga la mia assicurazione.

Certo!
Perché È L'AUTO AD ESSERE ASSICURATA!

Rimane il fatto che oggettivamente al 95% sappiamo chi stava guidando l'auto al momento della sanzione, poi che si voglia far passare come una amnesia é altra cosa, incostituzionale non lo vedo, perché, te, secondo me, devi essere consapevole a chi presti la tua auto e quando, poi la possiamo girare come vogliamo, ora mi domando se con tutta la tecnologia Apple che ha il prof. Non sia in grado di saperlo, impossibile, sarebbe una sconfitta del melatonino😀

Apple non c'entra nulla!
L'auto io non la presto.
​Consento l'uso ai miei familiari e quando sono al lavoro o in giro per il mondo per concerti (praticamente 15 giorni al mese) le chiavi restano A CASA e le prende chi vuole!

Ma il punto che ti rifiuti di capire è un altro!
Non spetta al proprietario dell'automobile l'obbligo INCOSTITUZIONALE di auto-denunciarsi o di fare delazione!

Oppure, come sappiamo tutti che accade in modo diffuso, scegliere in casa, tra parenti o amici consenzienti (ricordo un noto industriale che pagava i dipendenti per non farsi ritirare la patente) quello con più punti-patente!

Ovviamente sto parlando di onestá intellettuale e non di sentenze fatte per i soliti noti, la prima regola è rispettare i limiti...

Le sentenze della CONSULTA non sono mai fatte per i SOLITI NOTI, ma nel rispetto della COSTITUZIONE.
Costringere le persone alla AUTO-DENUNCIA o alla DELAZIONE è incostituzionale;
Discriminare le persone per reddito è incostituzionale (ricordo chi è ricco paga la sanzione pecuniaria accessoria e chi non lo è deve fare DELAZIONE o AUTO-DENUNCIA).

A fare ricorso non sono stati i "soliti noti" ma comuni cittadini vessati da leggi INCOSTITUZIONALI.

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63362
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2017 alle: 14:09:53
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 23/04/2017 alle 13:15:26

Se ti presto l'auto e dai un incidente paga la mia assicurazione. Certo! Perché È L'AUTO AD ESSERE ASSICURATA! Rimane il fatto che oggettivamente al 95% sappiamo chi stava guidando l'auto al momento della sanzione, poi
che si voglia far passare come una amnesia é altra cosa, incostituzionale non lo vedo, perché, te, secondo me, devi essere consapevole a chi presti la tua auto e quando, poi la possiamo girare come vogliamo, ora mi domando se con tutta la tecnologia Apple che ha il prof. Non sia in grado di saperlo, impossibile, sarebbe una sconfitta del melatonino😀 Apple non c'entra nulla! L'auto io non la presto. ​Consento l'uso ai miei familiari e quando sono al lavoro o in giro per il mondo per concerti (praticamente 15 giorni al mese) le chiavi restano A CASA e le prende chi vuole! Ma il punto che ti rifiuti di capire è un altro! Non spetta al proprietario dell'automobile l'obbligo INCOSTITUZIONALE di auto-denunciarsi o di fare delazione! Oppure, come sappiamo tutti che accade in modo diffuso, scegliere in casa, tra parenti o amici consenzienti (ricordo un noto industriale che pagava i dipendenti per non farsi ritirare la patente) quello con più punti-patente! Ovviamente sto parlando di onestá intellettuale e non di sentenze fatte per i soliti noti, la prima regola è rispettare i limiti... Le sentenze della CONSULTA non sono mai fatte per i SOLITI NOTI, ma nel rispetto della COSTITUZIONE. Costringere le persone alla AUTO-DENUNCIA o alla DELAZIONE è incostituzionale; Discriminare le persone per reddito è incostituzionale (ricordo chi è ricco paga la sanzione pecuniaria accessoria e chi non lo è deve fare DELAZIONE o AUTO-DENUNCIA). A fare ricorso non sono stati i soliti noti ma comuni cittadini vessati da leggi INCOSTITUZIONALI. .iCalosci [:D]
...

Ti sbagli io l'ho capito benissimo ma sinceramente non serve, una sentenza fatta per gli smemorati.

--------- ---------
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link