|
| Da Il Panzer a 27 anni e mezzo |
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 26/10/2011 11:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Questo non è federalismo. Questo è il ritorno al medioevo>> Eggia' ... [^] [:(][:(!][xx(] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 26/10/2011 15:51:39 (> Oh, si. Credo che non vi siano individui meno "vigili" dei vigili urbani!![:D] Battute a parte, non ricadi in una delle numerosissime e davvero particolari categorie di esenzione? Non sei medico? (ndr: mai visto un medico anche generico su auto vecchie...). Non sei giornalista? Non sei venditore ambulante? Non sei artigiano? Non svolgi servizio pubblico? Né manutentivo? Non tratti frutta o verdura o fiori all'ingrosso? Non sei postino? Non sei veterinario? Non trasporti valori? Non trasporti la nonna a fare fisioterapia? Non sei sacerdote? Non stai andando a donare il sangue? Qualcuno crederà che io stia scherzando, ma in tutti questi casi sei esentato. NON INQUINI![:D] [url] http://tinyurl.com/3nyltao Tutto ciò mi ha fatto tornare in mente quel cartello "Chi davvero lavora in Italia?" che termina con "io e lei che mi legge". Posto che io viaggio con 4 persone a bordo, rimane solo Lei, caro amico!! Ciò non toglie che si sta verificando qualcosa di davvero interessante, sul mercato dell'usato. I mezzi al di sotto dell'euro 4 (perché rischiare l'acquisto di un 3?) sono sostanzialmente invendibili, fino al limite dei 20 (25?) anni d'età. Poi, le quotazioni tornano su! Un Hymer del '90 vale quasi di più di uno del 2003! Intendiamoci, quando vorrò vendere il mio quasi 30enne, sarò anche contento![8D] Temo sia molto meno contento chi ha un mezzo di 8-10 anni. Tanto per fare un numero, un mezzo del 2002, ad esempio. MA SOPRATTUTTO DOVREBBERO ESSERE MOLTO SCONTENTI I RIVENDITORI, che falliscono a grappoli, proprio grazie a questa politica dissennata: se il cliente si ritrova un capitale azzerato, non può cambiare il mezzo, anche volendo. Mi sembra evidente il caso Parea...[:(] Il filtro che tu hai montato, ha senso su un camion (grosso!) perché il risparmio di emissioni è significativo ed il costo (ancor più significativo) si spalma su un valore molto elevato e su un numero di km/anno percorsi e percorribili che rende, tutto sommato, possibile ed economica l'operazione (rispetto alla sostituzione). Ciao! Stefano - PiacenzaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
|
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 26/10/2011 17:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi fa piacere se vi fate riconoscere in qualche modo, ma ci saranno tanti di quei camper che sarà forse difficile che ci si veda e ci si riconosca.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/10/2011 16:34:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, a Cesenatico ci saremo anche noi... @ IDV. (imp.del vol) se vi vedo ....tutti e due il caffè, solo vero 100% arabica, è garantito... (magari anche qualche "pitta" graca alle vedure (dieta))
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 26/10/2011 11:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capisco le tue impressioni, comunque io per ovviare a simili circostanze essendo anche iscritto all' ASI, ho provveduto a far storico il mio mezzo gloriosamente euro 0, e in quel modo posso circolare in quanto i mezzi storici li fanno quasi tutti circolare senza limitazioni, anche perchè altrimenti sarebbe stata dura in quanto noi siamo in due e non esiste il terzo passeggero. Devo anche dire che sinceramente non mi ha mai fermato nessuno, molto probabilmente presumo che ai camper non gli stiano poi con il fiato sul collo, cerco anche di evitare quei comuni che sono anticamper perchè l' Italia è grande e dove non sono ben accetto per me non sono ben accetti neanche loro, così almeno per adesso tutto è filato liscio. Tornando indietro sul mio scritto feci il mio mezzo storico inizialmente per evitare che con la modifica al CdS fatta l' anno scorso se si prende in un paio d' anni 2 multe per aver transitato dove ci sono norme antinquinamento si rischia la sopensione momentanea della patente e allora mi sono adeguato. Un saluto Fernando.
quote:" io per ovviare a simili circostanze essendo anche iscritto all' ASI, ho provveduto a far storico il mio mezzo gloriosamente euro 0, e in quel modo posso circolare in quanto i mezzi storici li fanno quasi tutti circolare senza limitazioni"id="red">Risposta al messaggio di fernando1 inserito in data 26/10/2011 21:55:01 (> Rispetto la tua posizione, ma chiarisco meglio il mio punto. NON è affatto garantito che tu possa circolare in tutti i comuni dell'Emilia Romagna. Dipende dal singolo Sindaco, da come si alza quella mattina e dall'accuratezza con cui l'incaricato ricopia la delibera regionale per scrivere quella comunale. Se ci fai caso (divertiti pure a leggerle su liberiamolaria.it...) non ce n'è una uguale all'altra. Certo: l'impianto di base è identico, ma poi ognuno la riscrive un po' a suo gusto, col risultato che a volte si potrebbero avere anche interpretazioni diverse e più restrittive. Non sarebbe proprio la prima volta...[:(] Per quel che riguarda la Festa AL Pesce ([:D]), non ho ancora capito i miei ministri delle Finanze, del Turismo e dei Trasporti (moglie e due figli) che cosa vogliono fare. E conoscendo i miei polli, dovrò fare come Berlusconi: una volta al volante, chiedo "Destra o sinistra"?[:o)] Comunque, direi che non dovrei essere difficile da riconoscere... quanti mezzi come il mio ci sono ancora in giro? [;)] Bussate ed il cane vi aprirà...[:p] Ciao! Stefano - PiacenzaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
|