Originally posted by ngelocoQuesto è il mio punto fermo. Ti va bene? Pensavo che il testo delle ordinanze, come voluto e scritto dal Comune di Numa." /> Originally posted by ngelocoQuesto è il mio punto fermo. Ti va bene? Pensavo che il testo delle ordinanze, come voluto e scritto dal Comune di Numa." /> Originally posted by ngelocoQuesto è il mio punto fermo. Ti va bene? Pensavo che il testo delle ordinanze, come voluto e scritto dal Comune di Numa." />
quote:Originally posted by TheDevil
Se sei d'accordo su questo lavoro di collageid="green">, abbiamo un "punto fermo" comune dal quale riprendere il nostro scambio di opinioni su Numana.>
quote:Originally posted by ngeloco
Questo è il mio punto fermo. Ti va bene?>
quote:Originally posted by ngeloco> Vietato praticamente tutto se si è in camper/roulotte... Consentito praticamente tutto se si va in auto/camion/pulmann/nave/barca/aereo/elicottero a ri 'notte
(...) il senso è decisamente chiaro. E si capisce cosa e dove a Numana è consentito e cosa vietato. >
quote:Originally posted by TheDevil Chi e' il soggetto legittimato a fornire l'interpretazione autentica di una ordinanza sindacale, quando non e' molto limpida e lineare, come tu scrivi? Occorre necessariamente andare davanti ad un giudice? >> Mistero [:0] [V], e poi essendo tutto INTERPRETABILE a parer mio neanche il Padreterno ha una risposta certa [:D] (anche xche' magari Maometto, o Budda o altri potrebbero ulteriormente interpretare in modo diverso dal Padreterno [:D]) Ciao, Ivano. id="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP> Ovviamente, non è come dice InanoPP. La P.A. ha l'obbligo di fornire al cittadino tutti i chiarimenti richiesti da chi ne abbia interesse. C'è la L. 241/90 che da questo punto di vista è bellissima. Perché impone alle Amministrazioni di agire secondo correttezza e buona fede e di svolgere un'attività improntata alla trasparenza ed alla pubblicità dell'azione amministrativa. Se un'ordinanza non è chiara (e quella o meglio quelle di Numana non sono degli esempi di limpidezza, l'ho già scritto) il cittadino ha tutto il diritto di chiedere chiarimenti. E la P.A. ha l'obbligo di fornirli. Non ti nascondo che ho pensato di chiederli questi chiarimenti: al Sindaco di Numana, ma anche al Ministero. Nel senso che: il sindaco dice che non si può sostare qui e forse neppure lì. Il Ministero mi dice che posso fare quello che mi pare sia qui che lì. Allora io, che quest'estate mi voglio fare 15 gg. a Numana con il mio camper, voglio sapere da tutti e due, per iscritto, se posso sostare sulla via pubblica, sulla Litoranea, nel rispetto del 185 CdS con il mio camper. Lo voglio sapere dal Ministero e dal Sindaco. Ed è un mio diritto, e loro hanno il dovere di rispondermi. Poi, sulla base delle risposte avute da entrambi, perché tutti e due mi devono rispondere, deciderò come regolarmi. E vedrò se e chi mi dovrà per es. risarcire il danno da vacanza rovinata, se uno dei due aveva ragione e l'altro torto. Oppure vedrò se promuovere altre iniziative. Insomma, ce ne è di carne da mettere sul fuoco. Perchè secondo me vanno stanate le contraddizioni, da qualunque parte provengano. Qui qualcuno vuole fare il furbo e sarebbe ora di capire chi è.
quote:Originally posted by TheDevil Chi e' il soggetto legittimato a fornire l'interpretazione autentica di una ordinanza sindacale, quando non e' molto limpida e lineare, come tu scrivi? Occorre necessariamente andare davanti ad un giudice? >> Mistero [:0] [V], e poi essendo tutto INTERPRETABILE a parer mio neanche il Padreterno ha una risposta certa [:D] (anche xche' magari Maometto, o Budda o altri potrebbero ulteriormente interpretare in modo diverso dal Padreterno [:D]) Ciao, Ivano. id="blue">
>
quote:Originally posted by ngeloco
Se un'ordinanza non è chiara ....., il cittadino ha tutto il diritto di chiedere chiarimenti. E la P.A. ha l'obbligo di fornirli. Non ti nascondo che ho pensato di chiederli questi chiarimenti: al Sindaco di Numana, ma anche al Ministero.>
quote:Originally posted by TheDevil Da cittadino che ha frequentato la scuola dell'obbligo: 1) leggo un'espressione chiaramente comprensibile: La precedente Ordinanza Sindacale n. 32/2002 e' limitata a..... nell'ordinanza n. 34; 2) non ho alcun indizio che mi possa far pensare che il Sindaco abbia voluto esprimersi cosi': Il divieto di sosta, di cui alla precedente Ordinanza Sindacale n. 32/2002, e' limitato a..... (anche perche' ha avuto altri cinque anni per emanare un'ulteriore ordinanza rettificativa e non mi sembra che l'abbia fatto); 3) non ravviso alcuna necessita', per estremo scrupolo cautelativo, di chiedere conferma al Sindaco se il dispositivo dell'ordinanza n. 34 corrisponda effettivamente alle sue intenzioni. Mi riservo di farti avere una lista di miei quesiti, qualora tu decida infine di scrivere al Sindaco di Numana e voglia aggiungerne qualcuno nella tua lettera. >> A mio modo di vedere, il senso delle due ordinanze - che leggo nel loro "combinato disposto" - è quello che segue: - l'ord. 32/02 disponeva il divieto di sosta ed di campeggio libero sull'intero territorio comunale da parte di caravan, camper e roulotte, fatta eccezione del parcheggio di via Marina II. Il solo divieto campeggio (non ovviamente quello di sosta) era poi esteso anche a tutte le aree private, con l'esclusione dei campeggi: "ad eccezione dei titolari di autorizzazione per camping". - l'ord. 34/02, a mio modo di vedere, è stata emanata principalmente per due ordini di motivi.
quote:Originally posted by ngeloco Ovviamente, non è come dice InanoPP.>> ovviamente [:o)][:o)][:o)]id="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP> Quell'ovviamente, non l'avevo scritto a caso. Ovviamente, sì, proprio ovviamente!
quote:Originally posted by ngeloco Ovviamente, non è come dice InanoPP.>> ovviamente [:o)][:o)][:o)]id="blue">
>
quote:Originally posted by copenga> adoro questa idea... [;)][:D][:p] -- gilby
spero gli arrivino tutte le maledizioni che gli onesti gli stanno inviando e rilancio l'attuazione di un carosello senza sosta di circa 10 ore nel comune...magari in una bella e frequentatissima domenica di luglio. >
quote:Originally posted by obionekenoby> Scusami obione, ma un'altra cosa che "aberrano" quelli della "fazione" a cui tu fai riferimento (o almeno cosi' mi pare di aver capito) e' proprio il "facite ammunja" (lettere, manifestazioni, altro di "protesta") e il fare "innervosire" i sindaci... Ovvero (come gia' ho detto) non comprendo da che parte stai... oppure stai in mezzo ? (punto su quest'ultima...) Ciao, Ivano.id="blue">
quote:Originally posted by copenga> adoro questa idea... [;)][:D][:p] -- gilby
spero gli arrivino tutte le maledizioni che gli onesti gli stanno inviando e rilancio l'attuazione di un carosello senza sosta di circa 10 ore nel comune...magari in una bella e frequentatissima domenica di luglio. >
>
quote:Originally posted by IvanoPP> Seeeee, la naja l'ho fatta 18 anni fa... schierarsi è un discorso essere 'coperti ed allineati' è un altro. vero che l'unione fa la forza, ma quando serve. Sempre e comunque inaridisce il dibattito. Duri e compatti davanti ad un 'nemico' comune, contro la controparte... poi io sono io e rivendico la mia autonomia (che diamine!) -- gilby
Lo stare con o'nonno & C, immagino debba comportare dei modi di fare comuni e condivisi (pe , ripeto, "aberrare" il "facite ammunja", affermare che i sindaci hanno sempre ragione e i camperisti sempre torto, non fare "innervosire" i sindaci, "sostenere" la sosta/soggiorno solo in AA e/o camping, ...) id="blue"> >
quote:Originally posted by obionekenoby >> Ma lo prendi ancora sul serio? Non lo vedi che farnetica? Hai letto quel post sul legittimità/illegittimità? Da ricovero!
quote:Originally posted by sailor [br(...) in quanto io pur abitando a diverse centinaia di Km di distanza comincio ad avere voglia di andare a vedere di persona cosa ci sarà mai di così interassante in una località balneare come credo ce ne siano tante altre in Italia e dove a differenza di Numana si può sostare in tutta tranquillità.... Io direi di smetterla di parlarne, tanto loro lì non ci vogliono quindi andiamo da un'altra parte in modo tale che Numana cada nel dimenticatoio del popolo dei camperisti. Buoni chilometri a tutti.[:)][:)][:)] >> I problemi sono in ogni caso almeno 2:
quote:Originally posted by IvanoPP> Ivano, non cambiare! [:D] Continui a scambiare l'analisi del reale con gli obiettivi prefissati dagli 'altri'. Io ho capito che è inutile cercare di convincerti che stiamo lottando tutti la stessa battaglia, così ridiamoci su ed evitiamo di farci del male. speriamo invece che tutto questo parlare, pardon, scrivre sfoci prima o poi in qualcosa di utile per tutti. Ciò non togli che una buona bistecca si possa mangiare anche con un 'farneticante'... [;)][:D] -- gilby @ngeloco Non me la sento di chiudere la porta del dialogo... come la goccia sulla roccia... prima o poi , prima o poi...
obione, ripeto che a parer mio dipende dagli obbiettivi e dal modo di pensare... Io "degli altri" ne' condivido gli obbiettivi (sosta/soggiorno solo in AA e/o camping) ne' tanto meno e soprattutto il modo id pensare (e non solo sul camperismo...). Tu sei liberissimo di fare cosa vuoi e di stare con chi vuoi e quando vuoi... e a tal riguardo ti consiglio di non stare con me in quanto sono un "farneticante" [:D] id="blue"> >