In risposta al messaggio di Wibos del 30/08/2026 alle 19:38:38La cosa più semplice e veloce,credo sia dare due o tre mani di guaina liquida.
Ciao a tutti qualche giorno fa ho fatto una amara scoperta: dal pavimento del garage trafila un po’ d’acqua di sbattimento quando si marcia con la pioggia. Ho smontato tutti gli scaffali e i profili e per fortuna nonci sono tracce evidenti di acqua, ciao significa che ne entra comunque poca. Le tracce erano invece erano rimaste nel compensato usato per le scaffalature. Andando sotto al veicolo mi sono accorto che le giunzioni tra la parete verticale e il pavimento orizzontale hanno il trattamento impermeabilizzante crepato e credo che l’acqua trafili da lì. Voi cosa usereste per dare un sigillante tra la parte orizzontale e la parte verticale? Allego un po’ di foto grazie a tutti per i consigli.
In risposta al messaggio di sport15 del 31/08/2026 alle 08:18:48Bene, grazie. Hai anche un riferimento di qualche prodotto che magari hai già usato ? Potrebbe essere un prodotto tipo il Dekaphon 958 ?
La cosa più semplice e veloce,credo sia dare due o tre mani di guaina liquida. Gianluca
In risposta al messaggio di Wibos del 30/08/2026 alle 19:38:38Mi sembra strano che da quelle piccole crepe sul pavimento entri acqua al punto di risalire a bagnare la scaffalature nel gavone.
Ciao a tutti qualche giorno fa ho fatto una amara scoperta: dal pavimento del garage trafila un po’ d’acqua di sbattimento quando si marcia con la pioggia. Ho smontato tutti gli scaffali e i profili e per fortuna nonci sono tracce evidenti di acqua, ciao significa che ne entra comunque poca. Le tracce erano invece erano rimaste nel compensato usato per le scaffalature. Andando sotto al veicolo mi sono accorto che le giunzioni tra la parete verticale e il pavimento orizzontale hanno il trattamento impermeabilizzante crepato e credo che l’acqua trafili da lì. Voi cosa usereste per dare un sigillante tra la parte orizzontale e la parte verticale? Allego un po’ di foto grazie a tutti per i consigli.
https://www.amazon.it/dp/B00VYO...
In risposta al messaggio di Wibos del 31/08/2026 alle 08:35:01È un prodotto che non conosco,ma può andare benissimo quello che ti ha suggerito Banoyo, oppure se vai da Tecnomat, puoi sbizzarrirti nella scelta, leggendo le caratteristiche.
Bene, grazie. Hai anche un riferimento di qualche prodotto che magari hai già usato ? Potrebbe essere un prodotto tipo il Dekaphon 958 ?
In risposta al messaggio di banoyo del 31/08/2026 alle 14:12:39Me ne sono accorto perchè la base delle scaffalature era appoggiata sul pavimento e da lì il compensato non trattato ha assorbito l'acqua. Vi metto le foto fatte il giorno della scoperta.
Mi sembra strano che da quelle piccole crepe sul pavimento entri acqua al punto di risalire a bagnare la scaffalature nel gavone. Potrebbe essere che viaggiando si crei una depressione nel gavone e aspira da sotto l'acqua,ma mi sembra strano. Comunque per sigillare bene la zona, una spatola per staccare i pezzi grossi di sigillante vecchio, carta vetrata grossa (80/100) per rifinire, ripulire e sgrassare, va bene alcool, alla fine pennellare della gomma liquida twister_B0FVVHYSMD?_encoding=UTF8&th=1

In risposta al messaggio di Wibos del 31/08/2026 alle 19:14:02Se fosse inverno direi che è condensa, ma data la stagione è per forza acqua che entra.
Me ne sono accorto perchè la base delle scaffalature era appoggiata sul pavimento e da lì il compensato non trattato ha assorbito l'acqua. Vi metto le foto fatte il giorno della scoperta.