alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di arcagia640 del 05/03/2016 alle 15:12:16
Bene ogni tanto una buona notizia ,nel settembre 2012 un vigile mi mandò via da un piazzale dove sosta per poter allattare mia figlia di appena 2 mesi minacciando di darmi la multa,a nulla sono valse le mie proteste ,glidissi che mi sarei fermato una mezz'ora e non di più ,non volle sentire ragione mi disse se volete scendete dal camper e sedersi sula panchina per allattare la bambina,qua non si può fare attività di campeggio........tenete presente che ero solo fermo in sosta senza nulla di aperto e nessun cuneo.....disse se volete stare dentro il camper andate nell'area sosta più avanti,ovviamente a pagamento...... lo mandai a quel paese e me ne andai.......e ha pure sentito la mia esclamazione. .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
successe uguale uguale a me nel 2007 ad Orbetello, cancellata dal mio atlante

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/03/2016 alle 19:39:50
Penso che di posti meglio di questo San Vincenzo ce ne saranno senz'altro. Mica per nulla ormai sono anni che il camper lo uso praticamente solo all'estero. Però, che questi amministratori che si atteggiano a ducettiabbiano quello che si meritano mi fa piacere. Ma finchè non ci saranno leggi che mandano a casa certi tipi di aministratori quando sbagliano (volutamente), e dopo avergli confiscato tutto quello che hanno di personale, come risarcimento, questi piccoli dittatori di provincia ci saranno sempre e gestiranno il loro feudo coma pare a loro. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Peccato perché è un posto bellissimo. Comunque i vigili di quel posto in estate cercano di far cassa in ogni modo. Mio genero che era andato a trovare con l'auto una famiglia residente gli hanno fatto due multe per sosta sul passo carrabile (della famiglia) e sosta in zona riservata ai residenti. Poi in sede di verbalizzazione si sono accorti dell'incongruità delle due multe col rischio che venissero annullate entrambe, e hanno mandato il verbale con la sola multa per sosta su passo carrabile, ottenendone così il pagamento.
In risposta al messaggio di alexbio del 06/03/2016 alle 09:44:43
Peccato perché è un posto bellissimo. Comunque i vigili di quel posto in estate cercano di far cassa in ogni modo. Mio genero che era andato a trovare con l'auto una famiglia residente gli hanno fatto due multe per sostasul passo carrabile (della famiglia) e sosta in zona riservata ai residenti. Poi in sede di verbalizzazione si sono accorti dell'incongruità delle due multe col rischio che venissero annullate entrambe, e hanno mandato il verbale con la sola multa per sosta su passo carrabile, ottenendone così il pagamento.
al di la dello sbaglio delle due multe, il passo carraio non è un parcheggio privato. se è passo carraio nessuno, nemmeno il proprietario, può parcheggiarcisi davanti
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/03/2016 alle 13:39:27
al di la dello sbaglio delle due multe, il passo carraio non è un parcheggio privato. se è passo carraio nessuno, nemmeno il proprietario, può parcheggiarcisi davanti L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Concordo , ho solo evidenziato il tentativo di fare due multe, si vede che l'importo per la sosta su passo carrabile gli sembrava troppo poco.
In risposta al messaggio di salito del 06/03/2016 alle 16:20:52
...vedremmo se vera vittoria o vittoria di Pirro... ... perché se ci vai e ti multano devi comunque fare ricorso...
Si, ma se la multa è stata fatta in base all'ordinanza n. 260 annullata dal TAR è SUFFICIENTE una semplice raccomandata al Prefetto che annullerà la multa.
In risposta al messaggio di alexbio del 06/03/2016 alle 14:54:55
Concordo , ho solo evidenziato il tentativo di fare due multe, si vede che l'importo per la sosta su passo carrabile gli sembrava troppo poco. Inoltre, sempre nel periodo estivo si mettono spesso a controllare la velocitàsulla variante Aurelia con il cartello in terra tra le gambe dell'autovelox, subito dopo la galleria al mattino in direzione sud; alla sera in una piazzala quasi in fondo alla discesa in direzione nord.
Un altra incongruenza italiana. All'estero, sui cancelli vengono avvitate le copie delle targhe e se su quel passo carraio sosta un auto con la stessa targa è autorizzata. In effetti se il proprietario mette l'auto davanti al suo cancello non crea nessun problema a nessuno, qui da noi invece è costretto a posteggiare a fianco portando via un posto a qualcun altro.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/03/2016 alle 19:53:07
Un altra incongruenza italiana. All'estero, sui cancelli vengono avvitate le copie delle targhe e se su quel passo carraio sosta un auto con la stessa targa è autorizzata. In effetti se il proprietario mette l'auto davantial suo cancello non crea nessun problema a nessuno, qui da noi invece è costretto a posteggiare a fianco portando via un posto a qualcun altro. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Il fatto è che non esiste " il proprietario" di un passo carraio, non lo compra mica quel pezzo di terreno pubblico. Si tratta di una autorizzazione a transitare in quel pezzo (da cui Passo Carraio) e di conseguenza se si transita non si può sostare. Se ci si ragiona bene è una soluzione logica, nessuno può appropriarsi di un terreno pubblico e tantomeno acquistarlo....
In risposta al messaggio di 2assi del 07/03/2016 alle 00:07:54
Il fatto è che non esiste il proprietario di un passo carraio, non lo compra mica quel pezzo di terreno pubblico. Si tratta di una autorizzazione a transitare in quel pezzo (da cui Passo Carraio) e di conseguenza se sitransita non si può sostare. Se ci si ragiona bene è una soluzione logica, nessuno può appropriarsi di un terreno pubblico e tantomeno acquistarlo....
nessuno dice di acquistarlo, e penso che neppure all'estero sia di proprietà, ma si permette oltre al transito anch la sosta ai veicoli autorizzati e identificati.
In risposta al messaggio di arcagia640 del 05/03/2016 alle 15:12:16
Bene ogni tanto una buona notizia ,nel settembre 2012 un vigile mi mandò via da un piazzale dove sosta per poter allattare mia figlia di appena 2 mesi minacciando di darmi la multa,a nulla sono valse le mie proteste ,glidissi che mi sarei fermato una mezz'ora e non di più ,non volle sentire ragione mi disse se volete scendete dal camper e sedersi sula panchina per allattare la bambina,qua non si può fare attività di campeggio........tenete presente che ero solo fermo in sosta senza nulla di aperto e nessun cuneo.....disse se volete stare dentro il camper andate nell'area sosta più avanti,ovviamente a pagamento...... lo mandai a quel paese e me ne andai.......e ha pure sentito la mia esclamazione. .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
Ah, interessante la posizione del vigile.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/03/2016 alle 19:53:07
Un altra incongruenza italiana. All'estero, sui cancelli vengono avvitate le copie delle targhe e se su quel passo carraio sosta un auto con la stessa targa è autorizzata. In effetti se il proprietario mette l'auto davantial suo cancello non crea nessun problema a nessuno, qui da noi invece è costretto a posteggiare a fianco portando via un posto a qualcun altro. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Evidentemente si tratta di una deroga alla disciplina generale: la Convenzione di Vienna (che rappresenta la fonte della legislazione sulla circolazione stradale), nel paragrafo del divieto di sosta cita i passi carrabili.
In risposta al messaggio di chorus del 07/03/2016 alle 09:42:58
Evidentemente si tratta di una deroga alla disciplina generale: la Convenzione di Vienna (che rappresenta la fonte della legislazione sulla circolazione stradale), nel paragrafo del divieto di sosta cita i passi carrabili.
Evidentemente il Belgio non applica la convenzione.