come gli automobilisti ,uguali
In risposta al messaggio di morodirho del 28/10/2016 alle 14:10:08
come gli automobilisti ,uguali aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
con una grande differenza, caro moro, che i comportamenti scellerati dei ciclisti sottolineati da Grinza costituiscono pericolo per i ciclisti stessi, mentre gli automobilisti, che fanno di peggio, sono pericolosi per gli altri.
In risposta al messaggio di chorus del 28/10/2016 alle 14:50:26
con una grande differenza, caro moro, che i comportamenti scellerati dei ciclisti sottolineati da Grinza costituiscono pericolo per i ciclisti stessi, mentre gli automobilisti, che fanno di peggio, sono pericolosi per gli altri.
devo dire che da qualche anno uso esclusivamente piste ciclabili ,visto che posso andare da casa mia fino al lago maggiore , oppure fino a pavia ,questo con la bici da corsa , mentre con l'altra giro normalmente in citta, passo sempre con il rosso,( perchè i comunisti possono farlo) faccio sempre i sensi vietati, non uso mai ne fari ne luci di posizione,spero vivamente che mi investano,cosi mi pagheranno per nuovo,
In risposta al messaggio di morodirho del 28/10/2016 alle 17:09:16
devo dire che da qualche anno uso esclusivamente piste ciclabili ,visto che posso andare da casa mia fino al lago maggiore , oppure fino a pavia ,questo con la bici da corsa , mentre con l'altra giro normalmente in citta,passo sempre con il rosso,( perchè i comunisti possono farlo) faccio sempre i sensi vietati, non uso mai ne fari ne luci di posizione,spero vivamente che mi investano,cosi mi pagheranno per nuovo, aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
se come te il 90% di chi va in bici sulle strade italiane ragiona cosi !!! a posto siamo !!
In risposta al messaggio di nemo family del 28/10/2016 alle 17:31:55
se come te il 90% di chi va in bici sulle strade italiane ragiona cosi !!! a posto siamo !! forse e ora di montare su tutti i mezzi una dashboard camera.... cosi ci pariamo il....posteriore !!!!
Sono convinto che il messaggio di moro sia pura ironia.
In risposta al messaggio di chorus del 28/10/2016 alle 17:40:47
Sono convinto che il messaggio di moro sia pura ironia. Moro, ciclista di vecchia data come il sottoscritto, sarà letteralmente esasperato dall'arroganza degli automobilisti nei confronti di noi ciclisti. Io, come lui,spesso scrivo messaggi caustici contro i ciclisti ma il contenuto è assolutamente ironico (e un vero ciclista li coglie dalla semplice lettura del mio nik). Ahimè non ho mai visto un automobilista ferito a causa di un ciclista, il contrario invece ..... PS prima o poi, Moro, andiamo a farci una bella sgambata fino a Sesto Calende
ma lo voglio proprio credere...infatti era solo una risposta sarcastica....purtroppo con lo smart mi e impossibile mettere gli smile ..ma non mi pare di aver scritto delle ingiurie nei suoi confronti o altro in quella risposta !!

In risposta al messaggio di nemo family del 28/10/2016 alle 18:01:57
ma lo voglio proprio credere...infatti era solo una risposta sarcastica....purtroppo con lo smart mi e impossibile mettere gli smile ..ma non mi pare di aver scritto delle ingiurie nei suoi confronti o altro in quella risposta !!
pensavi che dicessi sul serio? ma dai
L'unica cosa che mi scoccerebbe è il fatto che i soldi li prendono gli altri ( se mi dovessere ''asfaltare'')
In risposta al messaggio di chorus del 28/10/2016 alle 17:40:47
Sono convinto che il messaggio di moro sia pura ironia. Moro, ciclista di vecchia data come il sottoscritto, sarà letteralmente esasperato dall'arroganza degli automobilisti nei confronti di noi ciclisti. Io, come lui,spesso scrivo messaggi caustici contro i ciclisti ma il contenuto è assolutamente ironico (e un vero ciclista li coglie dalla semplice lettura del mio nik). Ahimè non ho mai visto un automobilista ferito a causa di un ciclista, il contrario invece ..... PS prima o poi, Moro, andiamo a farci una bella sgambata fino a Sesto Calende
in primavera , si puo' fare ( naturalmente niente corse ) ci si trova a Boffalora o a Cuggiono,
In risposta al messaggio di morodirho del 28/10/2016 alle 18:21:46
pensavi che dicessi sul serio? ma dai L'unica cosa che mi scoccerebbe è il fatto che i soldi li prendono gli altri ( se mi dovessere ''asfaltare'') aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
ma figurati !!.....ma ripensandoci bene......

In risposta al messaggio di nemo family del 28/10/2016 alle 17:31:55
se come te il 90% di chi va in bici sulle strade italiane ragiona cosi !!! a posto siamo !! forse e ora di montare su tutti i mezzi una dashboard camera.... cosi ci pariamo il....posteriore !!!!
ho la dashcam Garmin sul camper dal primo giorno
.

In risposta al messaggio di nemo family del 28/10/2016 alle 19:59:17
si che devono viaggiare in fila indiana e non affiancati e ancora attiva ma non praticata......si vede perche se no soffrono di solitudine !!!! e per ladashboard camera ci stavo pensando di prenderne una....e montarla durante i viaggi....
All'estero stanno introducendo quasi ovunque la regola che quando si supera un ciclista bisogna stare a 150cm di distanza, e puo essere anche giusto, infatti io mi tengo sempre a 150cm dal ciclista cioè da quello che procede giustamente al margine, se poi in mezzo si intrufola l'abusivo, quello non doveva esserci
.
In risposta al messaggio di nemo family del 28/10/2016 alle 19:59:17
si che devono viaggiare in fila indiana e non affiancati e ancora attiva ma non praticata......si vede perche se no soffrono di solitudine !!!! e per ladashboard camera ci stavo pensando di prenderne una....e montarla durante i viaggi....
In risposta al messaggio di morodirho del 28/10/2016 alle 20:40:38
io viaggio sempre ''in fila indiana'', si vede anche dall'adesivo sulla bici ( solitario) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
allora sei come me, non in bici, ma in montagna amo andare a camminare completamente da solo perchè stare con se stessi e basta, ci si gode i posti a fondo.
In risposta al messaggio di Grinza del 29/10/2016 alle 09:13:29
Te non lo farai anche se, come sempre, siamo tutti bravi, ma vieni a Firenze, gira qualche ora in auto per la citfá, e poi raccontami se i ciclisti non hanno fatto quanto scritto, io sono ciclista, scooteristi, motociclistae automobilista, prevalentemente utilizzo lo scooter ma, e te lo dico con convinzione e cognizione, parlo della categoria dei ciclisti da cittá (me compreso) é la peggiore in assoluto per il rispetto delle regole, poi come sempre qualcuno si sente quasi offeso.......peró col rosso ci passa. Per fortuna mai sdraiato un ciclista la Dash cam é fissa sul camper Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe
io non lo faccio ''adesso'', prima era una abitudine.Quando si esce in gruppo puo' capitare di scambiare 4 chiacchere con il/ i compagni, ora alla mia eta' esco solo, e solo sulle ciclabili ,questo non toglie il fatto che il 90% degli automobilisti non rispetti le regole mettendo a rischio proprio anche e specialmente gli altri