CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Si comincia anche da noi con le pesate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 158
morodirho
morodirho
-
Inserito il 28/10/2016 alle: 14:10:08

come gli automobilisti ,uguali wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 28/10/2016 alle: 14:50:26
In risposta al messaggio di morodirho del 28/10/2016 alle 14:10:08

come gli automobilisti ,uguali aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

con una grande differenza, caro moro, che i comportamenti scellerati dei ciclisti sottolineati da Grinza costituiscono pericolo per i ciclisti stessi, mentre gli automobilisti, che fanno di peggio, sono pericolosi per gli altri.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58095
Inserito il 28/10/2016 alle: 16:48:05
A me è capitato di mettere sotto un ciclista, fortunatamente senza danni alle persone, ma ci sono rimasto malissimo.
Parto da un semaforo, avevo ingranato la seconda, in colonna con altre auto, sulla destra c'è uno in bici, passa la macchina davanti a me, e questo volta di colpo verso sinistra per imboccare una stradina sull'altro lato, vero che ha messo la mano, ma mentre stava gia voltando. Ho inchiodato, ma uno che ti si mette davanti a 5 metri di traverso, anche se facevo i 30 non ti fermi in tempo. Lo ho urtato nella sella e ha fatto un gran capitombolo. Lui aveva i raggi storti e io una bozza sul parafango.
Convinto di avere ragione, appurato che stava bene, gli dissi che comunque mi aveva fatto un danno e che lo avrebbe dovuto pagare assicurazione o no. Però non era assicurato. Alla fine, ero così contento che non si fosse fatto nulla (ma perchè altrimenti comunque avrei avuto delle beghe) , che ho caricato la bici in auto e lo ho accompagnato a casa e è finita li, quei 300 euro di carrozzaio, quella volta li ho comunque spesi volentieri a pensare come sarebbe potuta andare, casomai auto sequestrata, patente ritirata, avrei dovuto prendere un autista per andare a lavorare, una roba neppure da pensarci.

Io sono anche ciclista, ma cerco di comportarmi come si deve in bici, fermandomi ai semafori etc.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

morodirho
morodirho
-
Inserito il 28/10/2016 alle: 17:09:16
In risposta al messaggio di chorus del 28/10/2016 alle 14:50:26

con una grande differenza, caro moro, che i comportamenti scellerati dei ciclisti sottolineati da Grinza costituiscono pericolo per i ciclisti stessi, mentre gli automobilisti, che fanno di peggio, sono pericolosi per gli altri.

devo dire che da qualche anno uso esclusivamente piste ciclabili ,visto che posso andare da casa mia fino al lago maggiore  , oppure fino a pavia  ,questo con la bici da corsa , mentre con l'altra giro normalmente in citta, passo sempre con il rosso,( perchè i comunisti possono farlo) faccio sempre i sensi vietati, non uso mai ne fari ne luci di posizione,spero vivamente che mi investano,cosi mi pagheranno per nuovo, wink
a tergo nostra sunt.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
nemo family
nemo family
-
Inserito il 28/10/2016 alle: 17:31:55
In risposta al messaggio di morodirho del 28/10/2016 alle 17:09:16

devo dire che da qualche anno uso esclusivamente piste ciclabili ,visto che posso andare da casa mia fino al lago maggiore  , oppure fino a pavia  ,questo con la bici da corsa , mentre con l'altra giro normalmente in citta,
passo sempre con il rosso,( perchè i comunisti possono farlo) faccio sempre i sensi vietati, non uso mai ne fari ne luci di posizione,spero vivamente che mi investano,cosi mi pagheranno per nuovo, aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

se come te il 90% di chi va in bici sulle strade italiane ragiona cosi !!!   a posto siamo !!
forse e ora di montare su tutti i mezzi una  dashboard camera.... cosi ci pariamo il....posteriore !!!!
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 28/10/2016 alle: 17:40:47
In risposta al messaggio di nemo family del 28/10/2016 alle 17:31:55

se come te il 90% di chi va in bici sulle strade italiane ragiona cosi !!!   a posto siamo !! forse e ora di montare su tutti i mezzi una dashboard camera.... cosi ci pariamo il....posteriore !!!!

Sono convinto che il messaggio di moro sia pura ironia.
Moro, ciclista di vecchia data come il sottoscritto, sarà letteralmente esasperato dall'arroganza degli automobilisti nei confronti di noi ciclisti.
Io, come lui, spesso scrivo messaggi caustici contro i ciclisti ma il contenuto è assolutamente ironico (e un "vero ciclista" li coglie dalla semplice lettura del mio nik).
Ahimè non ho mai visto un automobilista ferito a causa di un ciclista, il contrario invece .....

PS prima o poi, Moro, andiamo a farci una bella sgambata fino a Sesto Calende
nemo family
nemo family
-
Inserito il 28/10/2016 alle: 18:01:57
In risposta al messaggio di chorus del 28/10/2016 alle 17:40:47

Sono convinto che il messaggio di moro sia pura ironia. Moro, ciclista di vecchia data come il sottoscritto, sarà letteralmente esasperato dall'arroganza degli automobilisti nei confronti di noi ciclisti. Io, come lui,
spesso scrivo messaggi caustici contro i ciclisti ma il contenuto è assolutamente ironico (e un vero ciclista li coglie dalla semplice lettura del mio nik). Ahimè non ho mai visto un automobilista ferito a causa di un ciclista, il contrario invece ..... PS prima o poi, Moro, andiamo a farci una bella sgambata fino a Sesto Calende
...

ma lo voglio proprio credere...infatti era solo una risposta sarcastica....purtroppo con lo smart mi e impossibile mettere gli smile ..ma non mi pare di aver scritto delle ingiurie nei suoi confronti o altro in quella risposta !!   surprise
morodirho
morodirho
-
Inserito il 28/10/2016 alle: 18:21:46
In risposta al messaggio di nemo family del 28/10/2016 alle 18:01:57

ma lo voglio proprio credere...infatti era solo una risposta sarcastica....purtroppo con lo smart mi e impossibile mettere gli smile ..ma non mi pare di aver scritto delle ingiurie nei suoi confronti o altro in quella risposta !!   

pensavi che dicessi sul serio? ma dai winkL'unica cosa che mi scoccerebbe è il fatto che i soldi li prendono gli altri ( se mi dovessere ''asfaltare'')wink
a tergo nostra sunt.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 28/10/2016 alle: 18:24:21
In risposta al messaggio di chorus del 28/10/2016 alle 17:40:47

Sono convinto che il messaggio di moro sia pura ironia. Moro, ciclista di vecchia data come il sottoscritto, sarà letteralmente esasperato dall'arroganza degli automobilisti nei confronti di noi ciclisti. Io, come lui,
spesso scrivo messaggi caustici contro i ciclisti ma il contenuto è assolutamente ironico (e un vero ciclista li coglie dalla semplice lettura del mio nik). Ahimè non ho mai visto un automobilista ferito a causa di un ciclista, il contrario invece ..... PS prima o poi, Moro, andiamo a farci una bella sgambata fino a Sesto Calende
...

in primavera , si puo' fare ( naturalmente niente corse )  ci si trova  a Boffalora  o a Cuggiono,
a tergo nostra sunt.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 28/10/2016 alle: 18:28:57
In risposta al messaggio di morodirho del 28/10/2016 alle 18:21:46

pensavi che dicessi sul serio? ma dai L'unica cosa che mi scoccerebbe è il fatto che i soldi li prendono gli altri ( se mi dovessere ''asfaltare'') aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

ma figurati !!.....ma ripensandoci bene...... surprisewink
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58095
Inserito il 28/10/2016 alle: 19:37:49
In risposta al messaggio di nemo family del 28/10/2016 alle 17:31:55

se come te il 90% di chi va in bici sulle strade italiane ragiona cosi !!!   a posto siamo !! forse e ora di montare su tutti i mezzi una dashboard camera.... cosi ci pariamo il....posteriore !!!!

ho la dashcam Garmin sul camper dal primo giorno

qui alcuni filmatini che ho salvato
https://www.youtube.com/channel/UCgF4Vm_Vd3RR6JDQ9a35ItA/videos

ma dopo un recente incidente in auto dove uno ha fatto inversione a U su doppia linea continua tagliandomi improvvisamente la strada , e causandomi 2mila euro di danni di cui ho visto solo la metà, le ho montate, ma piu economiche, anche sulle auto, oggigiorno uno fa queste manovre e non si prende la colpa e quindi è sempre 50%. Non so se servirà, spero di non impararlo, ma meglio di niente.

Riguardo ai ciclisti, io sapevo che in bici bisogna procedere in fila indiana e il piu possibile vicino al margine della carreggiata. Vale ancora? Perchè spesso li vedo tranquillamente appaiati anche a chiacchierare (beati loro che hanno anche il fiato per chiacchierare) e guai a fare un bip frown.
Il bip lo faccio non come insulto, ma come avvertimento nel senso di stare attenti che sto superando e la strada è stretta, quindi a me sembra di cortesia, ma a volte non viene capita la buona intenzione sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

nemo family
nemo family
-
Inserito il 28/10/2016 alle: 19:59:17
si che devono viaggiare in fila indiana e non affiancati e ancora attiva ma non praticata......si vede perche se no soffrono di solitudine !!!!  devil winkdevil
e per la dashboard camera  ci stavo pensando di prenderne una....e montarla durante i viaggi....

Modificato da nemo family il 28/10/2016 alle 20:07:20
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58095
Inserito il 28/10/2016 alle: 20:07:12
In risposta al messaggio di nemo family del 28/10/2016 alle 19:59:17

si che devono viaggiare in fila indiana e non affiancati e ancora attiva ma non praticata......si vede perche se no soffrono di solitudine !!!!    e per ladashboard camera  ci stavo pensando di prenderne una....e montarla durante i viaggi....

All'estero stanno introducendo quasi ovunque la regola che quando si supera un ciclista bisogna stare a 150cm di distanza, e puo essere anche giusto, infatti io mi tengo sempre a 150cm dal ciclista cioè da quello che procede giustamente al margine, se poi in mezzo si intrufola l'abusivo, quello non doveva esserci wink.

Si scherza, anche perchè non conviene a nessuno ne fare un incidente, ma neppure litigare o essere prepotenti, ma ci vorrebbe solamente educazione e buon senso da parte di tutti che se ne guadagnerebbe tutti sia come sicurezza che come stress. Peccato che sia tra gli automobilisti che i ciclisti ci siano molti prepotenti e ignoranti, ma fortunatamente anche tanta brava gente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 28/10/2016 alle: 20:38:53

Sul camper la Dash cè fissa e visibile
Sull'auto pure ma invisibile
Altra fa a rotazione sugli altri mezzi.
Almeno potrò dire che se ho ragione lo posso dimostrare !

Franco

Modificato da franco49tn il 28/10/2016 alle 20:41:07
morodirho
morodirho
-
Inserito il 28/10/2016 alle: 20:40:38
In risposta al messaggio di nemo family del 28/10/2016 alle 19:59:17

si che devono viaggiare in fila indiana e non affiancati e ancora attiva ma non praticata......si vede perche se no soffrono di solitudine !!!!    e per ladashboard camera  ci stavo pensando di prenderne una....e montarla durante i viaggi....

io viaggio sempre ''in fila indiana'', si vede anche dall'adesivo sulla bici ( solitario)
a tergo nostra sunt.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58095
Inserito il 28/10/2016 alle: 20:54:53
In risposta al messaggio di morodirho del 28/10/2016 alle 20:40:38

io viaggio sempre ''in fila indiana'', si vede anche dall'adesivo sulla bici ( solitario) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

allora sei come me, non in bici, ma in montagna amo andare a camminare completamente da solo perchè stare con se stessi e basta, ci si gode i posti a fondo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

coopincamper
coopincamper
-
Inserito il 28/10/2016 alle: 23:25:43
solo un consiglio, nel caso di incidente stradale, perchè sia accettata come prova il filmato della dash cam, bisogna subito farla vedere e verbalizzarla alle forze dell'ordine presenti sull'incidente, a distanza di giorni perde tutto il valore di prova.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 29/10/2016 alle: 09:13:29

Te non lo farai anche se, come sempre, siamo tutti bravi, ma vieni a Firenze, gira qualche ora in auto per la citfá, e poi raccontami se i ciclisti non hanno fatto quanto scritto, io sono ciclista, scooteristi, motociclista e automobilista, prevalentemente utilizzo lo scooter ma, e te lo dico con convinzione e cognizione, parlo della categoria dei ciclisti da cittá (me compreso) é la peggiore in assoluto per il rispetto delle regole, poi come sempre qualcuno si sente quasi offeso.......peró col rosso ci passa.
Per fortuna mai sdraiato un ciclista

la Dash cam é fissa sul camper
--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe ---------

Modificato da Grinza il 29/10/2016 alle 09:19:05
morodirho
morodirho
-
Inserito il 29/10/2016 alle: 09:42:27
In risposta al messaggio di Grinza del 29/10/2016 alle 09:13:29

Te non lo farai anche se, come sempre, siamo tutti bravi, ma vieni a Firenze, gira qualche ora in auto per la citfá, e poi raccontami se i ciclisti non hanno fatto quanto scritto, io sono ciclista, scooteristi, motociclista
e automobilista, prevalentemente utilizzo lo scooter ma, e te lo dico con convinzione e cognizione, parlo della categoria dei ciclisti da cittá (me compreso) é la peggiore in assoluto per il rispetto delle regole, poi come sempre qualcuno si sente quasi offeso.......peró col rosso ci passa. Per fortuna mai sdraiato un ciclista la Dash cam é fissa sul camper Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe
...

io non lo faccio ''adesso'', prima era una abitudine.Quando si esce in gruppo puo' capitare di scambiare 4 chiacchere con il/ i compagni, ora alla mia eta' esco solo, e solo sulle ciclabili ,questo non toglie il fatto che il 90% degli automobilisti non rispetti le regole mettendo a rischio proprio anche e specialmente gli altri wink
a tergo nostra sunt.
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 29/10/2016 alle: 11:05:44
Scusate la domanda da ignorantone: la dashboard registra su una propria scheda di memoria? E  viene alimentata con connessione a presa  usb o 12v accendisigari?
Grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link