CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Spero diventi legge

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 452
19
chorus
chorus
05/10/2006 12490
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 12:01:22
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 08/04/2019 alle 17:39:18

Caro Chorus, a te di del tu come abbiamo sempre fatto da vecchi amici “di penna”.  Ammiro la tua correttezza (che spero aver sempre avuto anche io nei tuoi confronti) sempre sembra da sfottò più o meno velati.  Non
concordo con te.  Se la strada è libera (e non sempre ci sono semafori o semafori “pericolosi” si procede alla velocità consentita e questo non costituisce pericolo cercato.  Anche l’omicidio stradale scatta sotto precise condizioni (violazioni del CdS, ebbrezza, stati alterati...).   
...
Anche tu Prof mi sei simpatico, bisogna soltanto stare attenti a non stuzzicarti troppo, altrimenti parti per la tangente.
Un caro saluto!

PS ricordo ancora le belle e colorite discussioni di 6 / 7 anni fa, quando entravo in punta di piedi e sottovoce, osservando dei lunghi silenzi quando il tenore saliva come in questo thread. Bei tempi, e non solo perché eravamo più giovani.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 12:37:01
In risposta al messaggio di navarre del 09/04/2019 alle 10:36:37

Secondo me non è solo handicappata al cuore ma anche de cervello: bastava girare la bici (che se non riesce a spostare una bici allora nemmeno riesce a camminare o muoversi ed è un altro discorso) e parcheggiava perfettamente.
Invece sobillata chissà da chi...si è persa la lezione!  p.s. tra l'altro mi sembra che in auto ci sia anche un accompagnatore. p.p.s. e chi dice che la bici non si stata già spostata da qualcun'altro?  
...
La professoressa è e resta danneggiata. E lo sono i suoi studenti. 
infatti, la lezione non è persa in assoluto. 
Col tipo di CCNL relativi all’AFAM le ore di lezione annue che il singolo professore deve garantire  sono fisse indipendentemente da qualunque cosa possa accadere festività comprese (malattia certificata a parte). 
Quindi dovrà recuperare queste ore aggiungendo un giorno di lezione.
il periodo di lezione va dal 2 novembre al 31 ottobre agosto e chiusure deliberate del conservatorio a parte. 

Tanto la prof. quanto gli studenti dovranno rifare il viaggio per recuperare la lezione. 
La prof. viene da vicino Cesena e gli studenti chissà da dove (solo il 25% dei nostri studenti è residente in prossimità di Pesaro). 

Premesso ciò non so se quello che ha accanto è una persona o, come credo, borsa, astuccio strumento e cappotto poggiato sul sedile. 

E il problema sollevato a discolpa del “povero ciclista innocente” non è se la bici è stata spostata da altri. 

Il vero problema è...
La vera domanda è..,

È regolare parcheggiare la bici legandola ad un palo di segnaletica stradale?

È regolare legate la bici a ringhiere e cancelli altrui o di rampe per handicappati?

state tentando di far passare la vittima vera per colpevole e il vero colpevole per vittima innocente!

mah!

. iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 09/04/2019 alle 13:02:53
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 13:42:08
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 09/04/2019 alle 12:37:01

La professoressa è e resta danneggiata. E lo sono i suoi studenti.  infatti, la lezione non è persa in assoluto.  Col tipo di CCNL relativi all’AFAM le ore di lezione annue che il singolo professore deve garantire  sono
fisse indipendentemente da qualunque cosa possa accadere festività comprese (malattia certificata a parte).  Quindi dovrà recuperare queste ore aggiungendo un giorno di lezione. il periodo di lezione va dal 2 novembre al 31 ottobre agosto e chiusure deliberate del conservatorio a parte.  Tanto la prof. quanto gli studenti dovranno rifare il viaggio per recuperare la lezione.  La prof. viene da vicino Cesena e gli studenti chissà da dove (solo il 25% dei nostri studenti è residente in prossimità di Pesaro).  Premesso ciò non so se quello che ha accanto è una persona o, come credo, borsa, astuccio strumento e cappotto poggiato sul sedile.  E il problema sollevato a discolpa del “povero ciclista innocente” non è se la bici è stata spostata da altri.  Il vero problema è... La vera domanda è.., È regolare parcheggiare la bici legandola ad un palo di segnaletica stradale? È regolare legate la bici a ringhiere e cancelli altrui o di rampe per handicappati? state tentando di far passare la vittima vera per colpevole e il vero colpevole per vittima innocente! mah!  
...
...
È regolare parcheggiare la bici legandola ad un palo di segnaletica stradale?

È regolare legate la bici a ringhiere e cancelli altrui o di rampe per handicappati?
state tentando di far passare la vittima vera per colpevole e il vero colpevole per vittima innocente!
....

Suvvia! Non credo che sia il caso di parlare di vittime e colpevoli. Agganciare la bici a quel cartello è stato riprovevole, è sicuramente una colpa, ma non un crimine, via!  A parte le conseguenze di quel gesto (ma credo che se le avesse immaginate se ne sarebbe guardato! chissà come gli fischieranno le orecchie!), sulle quali tutti noi sembra che nutriamo qualche dubbio, mi sembra che il fatto in sé, pure se deplorevole, non sia un gesto criminale.
Mi permetto di dare le mie risposte alle due domande riportate qui sopra:
È regolare parcheggiare la bici legandola ad un palo di segnaletica stradale? Non so se è regolare, ma è sicuramente innocuo nella quasi totalità dei casi. M'è capitato di farlo forse, o magari mi capiterà:: se non ci sono i portabici nei dintorni, cerco un palo, possibilmente della luce perché sono più grandi, o a volte una cancellata; non credo che la mia bici abbia mai dato fastidio a nessuno (almeno spero)
È regolare legate la bici a ringhiere e cancelli altrui o di rampe per handicappati? Sulle rampe per handicappati non si discute, secondo me, la risposta è no.

Gianni.

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 13:53:00
In risposta al messaggio di gianni54 del 09/04/2019 alle 13:42:08

... È regolare parcheggiare la bici legandola ad un palo di segnaletica stradale? È regolare legate la bici a ringhiere e cancelli altrui o di rampe per handicappati? state tentando di far passare la vittima vera per
colpevole e il vero colpevole per vittima innocente! .... Suvvia! Non credo che sia il caso di parlare di vittime e colpevoli. Agganciare la bici a quel cartello è stato riprovevole, è sicuramente una colpa, ma non un crimine, via!  A parte le conseguenze di quel gesto (ma credo che se le avesse immaginate se ne sarebbe guardato! chissà come gli fischieranno le orecchie!), sulle quali tutti noi sembra che nutriamo qualche dubbio, mi sembra che il fatto in sé, pure se deplorevole, non sia un gesto criminale. Mi permetto di dare le mie risposte alle due domande riportate qui sopra: È regolare parcheggiare la bici legandola ad un palo di segnaletica stradale? Non so se è regolare, ma è sicuramente innocuo nella quasi totalità dei casi. M'è capitato di farlo forse, o magari mi capiterà:: se non ci sono i portabici nei dintorni, cerco un palo, possibilmente della luce perché sono più grandi, o a volte una cancellata; non credo che la mia bici abbia mai dato fastidio a nessuno (almeno spero) È regolare legate la bici a ringhiere e cancelli altrui o di rampe per handicappati? Sulle rampe per handicappati non si discute, secondo me, la risposta è no. Gianni.  
...
Non stiamo parlando di crimini altrimenti interverrebbe il codice penale. 

Siamo a reati amministrativi e da codice civile. 

Ciò non toglie che il ciclista, NON ESSENDO LA BICI TARGATA, non paga pegno!

Per contro a pagar pegno è la professoressa è i suoi studenti dicendo tutti ripetere il viaggio, fare un giorno in più di lezione con conseguente aumento delle spese che non vengono rimborsate da nessuno. 

Se al posto della bici ci fosse stato un veicolo targato (auto o moto) questa sarebbe stata multata e rimossa a spese del proprietario!

In ogni caso non ci sono se è non ci sono ma!
Il ciclista ha torto marcio de è inutile cercare giustificativi!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 09/04/2019 alle 14:41:38
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 15:01:24
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 09/04/2019 alle 13:53:00

Non stiamo parlando di crimini altrimenti interverrebbe il codice penale.  Siamo a reati amministrativi e da codice civile.  Ciò non toglie che il ciclista, NON ESSENDO LA BICI TARGATA, non paga pegno! Per contro a
pagar pegno è la professoressa è i suoi studenti dicendo tutti ripetere il viaggio, fare un giorno in più di lezione con conseguente aumento delle spese che non vengono rimborsate da nessuno.  Se al posto della bici ci fosse stato un veicolo targato (auto o moto) questa sarebbe stata multata e rimossa a spese del proprietario! In ogni caso non ci sono se è non ci sono ma! Il ciclista ha torto marcio de è inutile cercare giustificativi!  
...
Premetto che non voglio difendere (né tanto meno offendere) nessuno. 
Mi sono divertito a cercare con Google Maps a Pesaro il luogo del "crimine". Si tratta di Piazza del Monte, una piazzetta interna in cui è collocato un parcheggio che ha una ventina di posti, di cui uno (quello cerchiato nella foto) è riservato ai disabili. Ix1.png

Ora, se avete presente la foto scattata dal Prof, vedete bene che parcheggiare l'auto anche con la vituperata bicicletta, con conseguente debordamento posteriore di cinquanta-sessanta centimetri (quanti ne "rubava" la bicicletta) non provocava intralcio alla circolazione e quindi la cosa rientrava nelle prerogative consentite ai portatori di handicap, ovviamente forniti di opportuno contrassegno (a proposito, dov'era il contrassegno? nella foto non si vede...).
A me sembra che non ci fosse motivo di sospendere l'attività lavorativa, ma lascio agli altri le considerazioni (in effetti la foto non racconta com'è finita davvero la storia...).
Ripeto il concetto: le biciclette saranno anche un fastidio per qualcuno, alcuni ciclisti saranno incivili, ma le conseguenze di simili inciviltà e di tanto fastidio sono generalmente minime e facilmente sopportabili. 

A proposito, guardate cos'ho trovato per le strade di Pesaro (sempre con Google Maps, purtroppo!), credo sia via Cattaneo...
Ix2.png

Gianni

Modificato da gianni54 il 09/04/2019 alle 17:51:06
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 15:14:51
In risposta al messaggio di gianni54 del 09/04/2019 alle 15:01:24

Premetto che non voglio difendere (né tanto meno offendere) nessuno.  Mi sono divertito a cercare con Google Maps a Pesaro il luogo del crimine. Si tratta di Piazza del Monte, una piazzetta interna in cui è collocato un
parcheggio che ha una ventina di posti, di cui uno (quello cerchiato nella foto) è riservato ai disabili. Ora, se avete presente la foto scattata dal Prof, vedete bene che parcheggiare l'auto anche con la vituperata bicicletta, con conseguente debordamento posteriore di cinquanta-sessanta centimetri (quanti ne rubava la bicicletta) non provocava intralcio alla circolazione e quindi la cosa rientrava nelle prerogative consentite ai portatori di handicap, ovviamente forniti di opportuno contrassegno (a proposito, dov'era il contrassegno? nella foto non si vede...). A me sembra che non ci fosse motivo di sospendere l'attività lavorativa, ma lascio agli altri le considerazioni (in effetti la foto non racconta com'è finita davvero la storia...). Ripeto il concetto: le biciclette saranno anche un fastidio per qualcuno, alcuni ciclisti saranno incivili, ma le conseguenze di simili inciviltà e di tanto fastidio sono generalmente minime e facilmente sopportabili.  A proposito, guardate cos'ho trovato per le strade di Pesaro (sempre con Google Maps, purtroppo!), credo sia via Cattaneo... Gianni  
...
Quindi?
la bicicletta aveva DIRITdi legarsi al palo intralciando il parcheggio dell’automobile?

Ora viene fuori che la collega diceva lasciate la macchina in mezzo alla strada per andare s lavorare. 
la colpa torna ad essere della collega e non della bicicletta!!

siamo alla follia!!

quella foto satellitare forse è stata fatta a scuole chiuse. In estate. 

La situazione durante l’anno è asssi differente. 

Nella foto s destra di vedono le due rastrelliere doppie. vuote. 

In questo periodo oltre a quelle poste nelle rastrelliere ci sono bici dappertutto che intralciano bon poco. 

Ma è la solita storia!!

i ciclisti sono sempre loro le vittime!!
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 15:26:58
Certo che ciclisti che arrancano, invece che sulle montagne sui vetri, per avere ragione, non ne avevo ancora visti!laughlaugh
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 15:29:43
Chi ha legato la bici al palo, se lo ha fatto intralciando il parcheggio per disabili era giusto che pagasse nei modi legali previsti. Vorrei però sapere a quali pressioni sono stati sottoposti gli agenti per commettere un reato come quello descritto dal prof. Forse avevano altro da fare.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 15:30:25
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 09/04/2019 alle 15:14:51

Quindi? la bicicletta aveva DIRITdi legarsi al palo intralciando il parcheggio dell’automobile? Ora viene fuori che la collega diceva lasciate la macchina in mezzo alla strada per andare s lavorare.  la colpa torna ad
essere della collega e non della bicicletta!! siamo alla follia!! quella foto satellitare forse è stata fatta a scuole chiuse. In estate.  La situazione durante l’anno è asssi differente.  Nella foto s destra di vedono le due rastrelliere doppie. vuote.  In questo periodo oltre a quelle poste nelle rastrelliere ci sono bici dappertutto che intralciano bon poco.  Ma è la solita storia!! i ciclisti sono sempre loro le vittime!!
...
Calosci, non travisiamo.
1. La bicicletta non aveva nessun diritto di legarsi al palo
2. La sua collega non doveva lasciare la macchina in mezzo alla strada, per carità. Ho solo detto che, con un po' di buona volontà, la macchina poteva essere parcheggiata ugualmente, in virtù del contrassegno disabili che lo consente (magari apponendo una breve nota sul parabrezza, spiegando il motivo del parcheggio un po' fuori dalle strisce)
3. La sua collega non è colpevole, anche se personalmente una bicicletta parcheggiata male non mi sembra un buona giustificazione per un'assenza (questo mi sembra buon senso)
4. I ciclisti non sono vittime, ma neanche dei criminali. 

Questo è ciò che credo di aver scritto.
E, personalmente, se ci sono tante biciclette in una città, si ha solo da esserne contenti, ché l'inquinamento si riduce. 

Non me ne voglia.
Gianni

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29522
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 15:40:26
In risposta al messaggio di Marino2 del 09/04/2019 alle 15:26:58

Certo che ciclisti che arrancano, invece che sulle montagne sui vetri, per avere ragione, non ne avevo ancora visti!
yes
si sta rasentando il ridicolo, chi accusa una invalida, chi si crede l'ispettor clouseau
Silvio
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 15:52:19
In risposta al messaggio di gianni54 del 09/04/2019 alle 15:30:25

Calosci, non travisiamo. 1. La bicicletta non aveva nessun diritto di legarsi al palo 2. La sua collega non doveva lasciare la macchina in mezzo alla strada, per carità. Ho solo detto che, con un po' di buona volontà, la
macchina poteva essere parcheggiata ugualmente, in virtù del contrassegno disabili che lo consente (magari apponendo una breve nota sul parabrezza, spiegando il motivo del parcheggio un po' fuori dalle strisce) 3. La sua collega non è colpevole, anche se personalmente una bicicletta parcheggiata male non mi sembra un buona giustificazione per un'assenza (questo mi sembra buon senso) 4. I ciclisti non sono vittime, ma neanche dei criminali.  Questo è ciò che credo di aver scritto. E, personalmente, se ci sono tante biciclette in una città, si ha solo da esserne contenti, ché l'inquinamento si riduce.  Non me ne voglia. Gianni  
...
Purtroppo non ho fatto la foto dell’intera piazza. 

Tra bici messe male e in numero abnorme, auto anche messe in divieto di sosta, passi carrai ingombrati...

anche volendo non c’era dove mettersi. 

Inoltre quel parcheggio e per TRE TARGHE AUTO. 

Una è quella della collega. 

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 16:01:57
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/04/2019 alle 15:40:26

si sta rasentando il ridicolo, chi accusa una invalida, chi si crede l'ispettor clouseau
Si sa com'è andata a finire con l'autista della bisarca?
io però non ho letto negli interventi che i ciclisti hanno sempre ragione, ma ho letto che hanno sempre torto e le biciclette devono essere eliminate. Ma forse mi sbaglio.
Non mi interessa fare Clouseau. Ho un forte senso della giustizia per cui chi sbaglia paga, ma non sopporto processi sommari senza alcuna prova. Siamo qui per parlare nel rispetto di tutti.

Modificato da ezio59 il 09/04/2019 alle 16:46:01
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 17:25:25
ma avrà il telepass?laughlaugh

https://www.lastampa.it/2019/04...

navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 17:45:21
In risposta al messaggio di gianni54 del 09/04/2019 alle 15:01:24

Premetto che non voglio difendere (né tanto meno offendere) nessuno.  Mi sono divertito a cercare con Google Maps a Pesaro il luogo del crimine. Si tratta di Piazza del Monte, una piazzetta interna in cui è collocato un
parcheggio che ha una ventina di posti, di cui uno (quello cerchiato nella foto) è riservato ai disabili. Ora, se avete presente la foto scattata dal Prof, vedete bene che parcheggiare l'auto anche con la vituperata bicicletta, con conseguente debordamento posteriore di cinquanta-sessanta centimetri (quanti ne rubava la bicicletta) non provocava intralcio alla circolazione e quindi la cosa rientrava nelle prerogative consentite ai portatori di handicap, ovviamente forniti di opportuno contrassegno (a proposito, dov'era il contrassegno? nella foto non si vede...). A me sembra che non ci fosse motivo di sospendere l'attività lavorativa, ma lascio agli altri le considerazioni (in effetti la foto non racconta com'è finita davvero la storia...). Ripeto il concetto: le biciclette saranno anche un fastidio per qualcuno, alcuni ciclisti saranno incivili, ma le conseguenze di simili inciviltà e di tanto fastidio sono generalmente minime e facilmente sopportabili.  A proposito, guardate cos'ho trovato per le strade di Pesaro (sempre con Google Maps, purtroppo!), credo sia via Cattaneo... Gianni  
...
Divertente, in un Paese civile una piazzetta del genere in pieno centro e tra viuzze microscopiche sarebbe isola pedonale con -al limite- un paio di posti per disabili.
E la cosa ancora più divertente, facendo un giro virtuale con google street nei dintorni, è notare le numerose auto in sosta vietata immortalate per i posteri dall'auto di google! 

Gianluca & C.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12490
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 18:00:04
In risposta al messaggio di navarre del 09/04/2019 alle 17:45:21

Divertente, in un Paese civile una piazzetta del genere in pieno centro e tra viuzze microscopiche sarebbe isola pedonale con -al limite- un paio di posti per disabili. E la cosa ancora più divertente, facendo un giro virtuale con google street nei dintorni, è notare le numerose auto in sosta vietata immortalate per i posteri dall'auto di google!   
Serve un cambiamento di cultura: basta con il dominio dell'auto e degli automobilisti, riprendiamoci le nostre città.
Il pedone e il ciclista devono aver ragione a prescindere, questo per il bene di tutti.
Altro che ispettore Clouseau (definizione che rasenta l'offesa).
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 18:01:57
In risposta al messaggio di Marino2 del 09/04/2019 alle 17:25:25

ma avrà il telepass?
Non è una novità 

https://www.ilgazzettino.it/vic...

e per par condicio: 

https://www.today.it/cronaca/in...

Chi ha fatto i danni maggiori?

Modificato da ezio59 il 09/04/2019 alle 18:02:48
19
chorus
chorus
05/10/2006 12490
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 18:13:24
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/04/2019 alle 18:01:57

Non è una novità  e per par condicio:  Chi ha fatto i danni maggiori?  
Anche questo fa pensare

https://www.ilgazzettino.it/vic...

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 18:43:06
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/04/2019 alle 16:01:57

Si sa com'è andata a finire con l'autista della bisarca? io però non ho letto negli interventi che i ciclisti hanno sempre ragione, ma ho letto che hanno sempre torto e le biciclette devono essere eliminate. Ma forse mi
sbaglio. Non mi interessa fare Clouseau. Ho un forte senso della giustizia per cui chi sbaglia paga, ma non sopporto processi sommari senza alcuna prova. Siamo qui per parlare nel rispetto di tutti.
...
Si. Si sbaglia. 

Non credo di aver né letto né scritto che i ciclisti vanno eliminati. 

Vanno EDUCATI al rispetto delle regole e, come avviene per i veicoli targati, multati tutte le volte che trasgredendo vengono beccati. 

P.S. non so nulla di come finirà la storia del ciclista che di è schiantato sul TIR. 
Difficilmente lo sapremo perché, giornalisticamente parlando, interessa solo il fatto ma non il prosieguo, salvo eventuali sentenze particolarmente strane!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 19:05:33
In risposta al messaggio di navarre del 09/04/2019 alle 17:45:21

Divertente, in un Paese civile una piazzetta del genere in pieno centro e tra viuzze microscopiche sarebbe isola pedonale con -al limite- un paio di posti per disabili. E la cosa ancora più divertente, facendo un giro virtuale con google street nei dintorni, è notare le numerose auto in sosta vietata immortalate per i posteri dall'auto di google!   
Non è isola pedonale ma ZTL. 

Insegno al conservatorio di Pesaro dal 1990. In realtà, ricordo fosse il 1995 o giù di lì, il Comune tentò di rendere tutto isola pedonale. 
Ci furono decine e decine di ricorsi al TAR sia da parte dei residenti che GIUSTAMENTE accampavano il diritto di parcheggiare sotto casa (molti hanno dei garage privati) sua da parte dei negozianti soprattutto per motivi di carico/scarico. 

Nella piazzetta in foto ci sono (se non ricordo male) 4 garage privati con più posti auto ognuno. 

Tutta la zona è piena di piazzette e di viuzze in gran parte a senso unico dove un furgoncino passa a malapena. Ci sono centinaia di garage privati e condominiali. Ecc.  

La popolazione residente ha tutto il diritto di arrivare a casa e uscire tutte le volte che vuole con i propri veicoli. 

Poi gli amministratori non si lamentino che la gente abbandona sempre più i centri storici e lo stesso fanno tutti gli esercizi.
Ho vari amici ad Ancona che avevano esercizi nella ZTL (foto, abiti, informatica, ecc..) che hanno chiuso in centro per aprire in zone accessibili alle auto. 

Avere mezzi pubblici casco di girare per queste stradine è impensabile per oggettivi motivi. 

E comunque non sarebbero né frequenti né capillari. 

Più tardi inserirò un paio di foto scattate a Pesaro questo pomeriggio. Foto di come le bici parcheggiano a Pesaro. 
19
chorus
chorus
05/10/2006 12490
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 19:15:31
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 09/04/2019 alle 18:43:06

Si. Si sbaglia.  Non credo di aver né letto né scritto che i ciclisti vanno eliminati.  Vanno EDUCATI al rispetto delle regole e, come avviene per i veicoli targati, multati tutte le volte che trasgredendo vengono beccati. 
P.S. non so nulla di come finirà la storia del ciclista che di è schiantato sul TIR.  Difficilmente lo sapremo perché, giornalisticamente parlando, interessa solo il fatto ma non il prosieguo, salvo eventuali sentenze particolarmente strane!
...
In nessuno Stato al mondo le biciclette sono targate, anche la Svizzera ha cancellato da tempo questo assurdo obbligo.
I ciclisti sono maleducati tanto quanto i conducenti dei veicoli a motore, con la differenza che il loro comportamento, anche il più scriteriato, non ammazza gli altri utenti della strada.
Altrettanto non si può dire per i conducenti dei veicoli a motore: ogni anno sulle strade muoiono oltre 3 mila persone e oltre 240 mila rimangono ferite.
Non scrivermi la solita storiella della ciclista che ti ha investito, ti ha ferito, ti ha rotto il violino e ti ha creato danni lavorativi: il tuo caso è unico, mentre quotidianamente molte famiglie vivono il dramma della morte di propri cari coinvolti in incidenti stradali.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link