CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Spero diventi legge

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
18 20 452
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 16:35:50
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/04/2019 alle 16:11:11

Ho sempre detto che la bicicletta doveva essere portata via nei modi e nei termini previsti dalla legge. La calma è la virtù dei forti, uno non risponde pensando alla moderazione.  Poi, è mio parere personale che da un
conservatorio non escono premi Nobel per la medicina, la chimica, la matematica, la fisica, astrofisica , economia ecc. Né ricercatori che risolveranno i problemi del mondo per il futuro. Anche la musica va bene, guai se non ci fosse, ma i grandi problemi del mondo non sono mai stati risolti dai musicisti, anche quelli bravi che hanno lasciato  opere immense per l'umanità.
...
"...Poi, è mio parere personale che da un conservatorio non escono premi Nobel per la medicina, la chimica, la matematica, la fisica, astrofisica , economia ecc. Né ricercatori che risolveranno i problemi del mondo per il futuro. Anche la musica va bene, guai se non ci fosse, ma i grandi problemi del mondo non sono mai stati risolti dai musicisti, anche quelli bravi che hanno lasciato  opere immense per l'umanità.."

Non sentivo una scempiaggine come questa da quando l'allora ministro Tremonti affermò che con la cultura non si mangia.
Pur rispettando il parere personale di chiunque, mi viene da rabbrividire al pensiero che ci sia chi la pensa in questo modo.
Le cose che meritano di esistere, diceva Oscar Wilde, o sono belle o sono utili (mentre la frase sopra riportata non appartiene a nessuna delle due categorie).
A proposito, il Nobel per la matematica non esiste.

Gianni

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 16:45:02
In risposta al messaggio di gianni54 del 10/04/2019 alle 16:35:50

...Poi, è mio parere personale che da un conservatorio non escono premi Nobel per la medicina, la chimica, la matematica, la fisica, astrofisica , economia ecc. Né ricercatori che risolveranno i problemi del mondo per il
futuro. Anche la musica va bene, guai se non ci fosse, ma i grandi problemi del mondo non sono mai stati risolti dai musicisti, anche quelli bravi che hanno lasciato  opere immense per l'umanità.. Non sentivo una scempiaggine come questa da quando l'allora ministro Tremonti affermò che con la cultura non si mangia. Pur rispettando il parere personale di chiunque, mi viene da rabbrividire al pensiero che ci sia chi la pensa in questo modo. Le cose che meritano di esistere, diceva Oscar Wilde, o sono belle o sono utili (mentre la frase sopra riportata non appartiene a nessuna delle due categorie). A proposito, il Nobel per la matematica non esiste. Gianni  
...
Ho forse detto qualcosa contro la musica?
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 16:45:41
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/04/2019 alle 16:11:11

Ho sempre detto che la bicicletta doveva essere portata via nei modi e nei termini previsti dalla legge. La calma è la virtù dei forti, uno non risponde pensando alla moderazione.  Poi, è mio parere personale che da un
conservatorio non escono premi Nobel per la medicina, la chimica, la matematica, la fisica, astrofisica , economia ecc. Né ricercatori che risolveranno i problemi del mondo per il futuro. Anche la musica va bene, guai se non ci fosse, ma i grandi problemi del mondo non sono mai stati risolti dai musicisti, anche quelli bravi che hanno lasciato  opere immense per l'umanità.
...
No. Non ci sono premi Nobel per la musica. 

Ci sono ben altri e pertinenti premi. 

Sul fatto che i musicisti non abbiano risolto problemi del mondo o nazionali devo smentirla. 

Un solo nome per tutti: Ignacy Paderewski grande compositore e pianista che fu primo ministro della Polonia appena diventata nazione indipendentemente e poi ambasciatore. 

Potrei citarne molti altri. 

Non escono premi Nobel neppure dalle facoltà umanistiche!

Comunque non capisco dove voglia parare con questo discorso degno del peggio Tremonti!

e cosa possa entrarci con la diffusa maleducazione e prepotenza dei ciclisti e dei mancati controlli sui loro comportamenti visibili ad occhio nudo da tutti e senza necessità di premi Nobel!
. iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 10/04/2019 alle 16:47:21
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 16:48:50
Condivido. Tranne che per i ciclisti. Era una risposta a quello che ha scritto sugli studenti.
poi tra un buon medico che mi salva la vita e un buon violinista che suona la marcia funebre , preferisco il primo.

Modificato da ezio59 il 10/04/2019 alle 17:03:13
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 17:07:04
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/04/2019 alle 16:48:50

Condivido. Tranne che per i ciclisti. Era una risposta a quello che ha scritto sugli studenti. poi tra un buon medico che mi salva la vita e un buon violinista che suona la marcia funebre , preferisco il primo.
Prima o poi serve anche il secondo!

«Julius Robert Oppenheimer»: nella vita non ti affannare, tanto non ne esci vivo!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 10/04/2019 alle 17:09:41
19
chorus
chorus
05/10/2006 12490
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 18:16:25
In risposta al messaggio di Marino2 del 10/04/2019 alle 16:23:06

A me fa piacere vedere biciclette utilizzate nel centro della mia Torino, mi fa molto meno piacere vederle circolare sotto i portici e sui marciapiedi ed essere mandati a quel paese dai pedalatori, quando si protesta per
il loro comportamento, l'ultima di un ciclista che mi ha quasi investito arrivando da dietro sul marciapiede è che mi aveva scampanellato e dovevo spostarmi io...No comment
...
Hai ragione, condivido (e lo dico da malato della bicicletta).
Tuttavia segnalo che molti miei colleghi si rifiutano di pedalare sulle piste ciclabili perché sistematicamente vengono trattati dai pedoni come tu sei stato trattato dai ciclisti.

Modificato da chorus il 10/04/2019 alle 18:19:30
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 19:06:39
In risposta al messaggio di chorus del 10/04/2019 alle 18:16:25

Hai ragione, condivido (e lo dico da malato della bicicletta). Tuttavia segnalo che molti miei colleghi si rifiutano di pedalare sulle piste ciclabili perché sistematicamente vengono trattati dai pedoni come tu sei stato trattato dai ciclisti.
Bene, se non si può andare sui marciapiedi...

https://www.lastampa.it/2019/04...

Bici.JPG
Ciao
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 19:15:02
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 10/04/2019 alle 17:07:04

Prima o poi serve anche il secondo! «Julius Robert Oppenheimer»: nella vita non ti affannare, tanto non ne esci vivo!
Per ora a me è servito il primo e sono qui a rompere laugh Mi sono anche accorto che sto diventando POST-dipendente, e allora vado a disintossicarmi. La saluto con un'altra perla: tra un automobilista che usa la macchina anche quando potrebbe farne a meno e uno che quando può gira in bicicletta, preferisco il secondo.
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2019 alle: 18:33:56
Non mi leggo tutti i post, perchè come sempre si è andati largamente OT (fuori tono, oltre che fuori topic).
Vorrei solo commentare che se il titolo era "Spero diventi legge" in relazione ad un paio di elementi, i 150 in autostrada e il contromano per le biciclette, forse questo link mette fine alle speranze contrapposte...

https://motori.corriere.it/moto...

È stato inviato ai gruppi parlamentari il testo base del nuovo Codice della Strada che a maggio approderà in Parlamento, mentre nella Commissione Trasporti della Camera dovrebbe a breve giungere la legge delega del governo per una semplificazione delle norme. Rispetto alle prime versioni del testo sono scomparsi alcuni punti: l’aumento di velocità a 150 km orari sulle autostrade a tre corsie, la possibilità delle biciclette di andare contro mano

Andate piano e rigorosamente nella corretta direzione di marcia. Buoni km a tutti

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12490
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2019 alle: 19:20:45
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 11/04/2019 alle 18:33:56

Non mi leggo tutti i post, perchè come sempre si è andati largamente OT (fuori tono, oltre che fuori topic). Vorrei solo commentare che se il titolo era Spero diventi legge in relazione ad un paio di elementi, i 150 in
autostrada e il contromano per le biciclette, forse questo link mette fine alle speranze contrapposte... È stato inviato ai gruppi parlamentari il testo base del nuovo Codice della Strada che a maggio approderà in Parlamento, mentre nella Commissione Trasporti della Camera dovrebbe a breve giungere la legge delega del governo per una semplificazione delle norme. Rispetto alle prime versioni del testo sono scomparsi alcuni punti: l’aumento di velocità a 150 km orari sulle autostrade a tre corsie, la possibilità delle biciclette di andare contro mano Andate piano e rigorosamente nella corretta direzione di marcia. Buoni km a tutti
...
Grazie dell'intervento, ottima la decisione sui 150 kmh, peccato per le bici contromano.
Pazienza, noi ciclisti ce ne faremo una ragione, sono decenni che siamo parte debole e poco considerata, e ahimè continueremo ad esserlo.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2019 alle: 21:59:54
Il fatto che i 150 km/h siano stati tolti dal DdL non significa che non potrà essere reintrodotto come emendamento durante l’iter parlamentare. 

La speranza è l’ultima a morire!

P.S.

Ho scoperto solo oggi che a Pesaro da alcune settimane è stato introdotto il divieto di circolazione alle bici nella isola pedonale. 
Me ne sono accorto oggi perché la polizia urbana ha fermato i ciclisti e li ha costretti ad andare a piedi spingendo le bici. 

Purtroppo non hanno multato nessuno (almeno quelli che ho visto), ma è un buon inizio. 

Ho chiesto ad uno dei vigili perché questa decisione del comune. La risposta è stata eloquente: «troppi pedoni travolti, troppe proteste». 

Spero duri e soprattutto che facciano rispettare la regola!
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 08:46:04
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 11/04/2019 alle 21:59:54

Il fatto che i 150 km/h siano stati tolti dal DdL non significa che non potrà essere reintrodotto come emendamento durante l’iter parlamentare.  La speranza è l’ultima a morire! P.S. Ho scoperto solo oggi che a
Pesaro da alcune settimane è stato introdotto il divieto di circolazione alle bici nella isola pedonale.  Me ne sono accorto oggi perché la polizia urbana ha fermato i ciclisti e li ha costretti ad andare a piedi spingendo le bici.  Purtroppo non hanno multato nessuno (almeno quelli che ho visto), ma è un buon inizio.  Ho chiesto ad uno dei vigili perché questa decisione del comune. La risposta è stata eloquente: «troppi pedoni travolti, troppe proteste».  Spero duri e soprattutto che facciano rispettare la regola!
...
nella mia ''ridente cittadina'' ( Rho- Mi) il sindaco ha emesso una ordinanza in cui si dichiara che le bici lasciate incustodite , incatenate ai vari pali e piloni saranno requisite,come trovo che sia giusto, pero' ha istituito presso la stazione due depositi per biciclette, uno gestito da privati ad un costo irrisorio, mentre il secondo è gratuito.Si tratta di una serie di ''rastrelliere'' alle quali si puo' incatenare la bici ed è situato all'esterno del deposito a pagamento. In questo modo si sono eliminate le bici abbandonate in ogni angolo e si è reso piu sicuro anche il deposito libero, visto che è sotto gli occhi di quello a pagamento Basterebbe questo sistema anche nella ''sua ''ridente cittadina''( affacciata sul mare Adriatico) e anche  a Pesaro ,ci vuole solo buon senso, che evidentemente in queste due citta' è carente sad
mala tempora currunt, sed peiora parantur
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 08:57:37
Parcheggio di biciclette alla stazione di Amsterdam
PICT9191.JPG
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 09:50:39
In risposta al messaggio di morodirho del 14/04/2019 alle 08:46:04

nella mia ''ridente cittadina'' ( Rho- Mi) il sindaco ha emesso una ordinanza in cui si dichiara che le bici lasciate incustodite , incatenate ai vari pali e piloni saranno requisite,come trovo che sia giusto, pero' ha istituito
presso la stazione due depositi per biciclette, uno gestito da privati ad un costo irrisorio, mentre il secondo è gratuito.Si tratta di una serie di ''rastrelliere'' alle quali si puo' incatenare la bici ed è situato all'esterno del deposito a pagamento. In questo modo si sono eliminate le bici abbandonate in ogni angolo e si è reso piu sicuro anche il deposito libero, visto che è sotto gli occhi di quello a pagamento Basterebbe questo sistema anche nella ''sua ''ridente cittadina''( affacciata sul mare Adriatico) e anche  a Pesaro ,ci vuole solo buon senso, che evidentemente in queste due citta' è carente
...
Nella ridente cittadina le rastrelliere ci sono e sono tante!

ciononostante troppi ciclisti arrivano più comodo e rapido lasciare la bici attaccata ai pali. 
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 12:54:09
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 14/04/2019 alle 09:50:39

Nella ridente cittadina le rastrelliere ci sono e sono tante! ciononostante troppi ciclisti arrivano più comodo e rapido lasciare la bici attaccata ai pali. 
basterebbe una semplice ordinanza del comune allo scopo, se non la fanno i possibili problemi sono due  se fai una ordinanza del genere devi preoccuparti che ( visto il divieto) le bici vengano tenute d'occhio, e questo implica un impiego di personale che trova piu conveniente impiegare per multare gli automobilisti , oppure se ne fregano dei ciclisti e preferiscono spennare gli automobilisti .Percio' se la prenda con il sindaco o con l'assessore addetto , i ciclisti fanno di necessita' virtu wink
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 13:31:22
In risposta al messaggio di morodirho del 14/04/2019 alle 12:54:09

basterebbe una semplice ordinanza del comune allo scopo, se non la fanno i possibili problemi sono due  se fai una ordinanza del genere devi preoccuparti che ( visto il divieto) le bici vengano tenute d'occhio, e questo
implica un impiego di personale che trova piu conveniente impiegare per multare gli automobilisti , oppure se ne fregano dei ciclisti e preferiscono spennare gli automobilisti .Percio' se la prenda con il sindaco o con l'assessore addetto , i ciclisti fanno di necessita' virtu 
...
Proprio come dice lei!

È più conveniente dedicare uomini e forze per il guadagno certo che gli automobilisti garantiscono. 

Le ordinanze ci sarebbero ma non ci sono mezzi per farle rispettare. 

Un’auto in divieto di sosta, essendo targata, è multabile con poca fatica. 

Una auto che entra in ZTL, essendo targata, è multandole con poca fatica essendo ripresa dalle telecamere. 

Sono solo due esempi che richiedono poco personale.

Le bici, salvo impiegare decine di poliziotti come avvenuto qualche giorno fa, non essendo targate, fanno davvero quelli che vogliono. 

Impunite, e sapendo che nessuno le punirà, anche piene di arroganza e pretese!

Se PER LORO COLPA le prendi sotto fanno le vittime innocenti da immolare sull’altare della sicurezza stradale!

Quando, invece, causano danni ai pedoni o alle cose fanno di tutto per trovare colpe dei pedoni (ne ho esperienza diretta). 

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 14/04/2019 alle 13:37:38
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2019 alle: 12:17:08
se i vigili sequestrassero le bici incatenate nei luoghi non preposti non ci sarebbe bisogno ne di targhe ne di altre cose simili,quando il legittimo proprietario si presenta per il ritiro paga il ''disturbo.''Pero' la stessa cosa dovrebbe valere anche per le vetture , e le garantisco che ci vorrebbero dei capannoni enormi, ma ci sarebbe sicuramente un rientro economico non indifferente , con buona pace del comune, dei ciclisti e degli automobilisti disciplinati wink,vista la considerevole quantita' di quelli indisciplinati wink
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2019 alle: 16:18:41
In risposta al messaggio di morodirho del 15/04/2019 alle 12:17:08

se i vigili sequestrassero le bici incatenate nei luoghi non preposti non ci sarebbe bisogno ne di targhe ne di altre cose simili,quando il legittimo proprietario si presenta per il ritiro paga il ''disturbo.''Pero' la stessa
cosa dovrebbe valere anche per le vetture , e le garantisco che ci vorrebbero dei capannoni enormi, ma ci sarebbe sicuramente un rientro economico non indifferente , con buona pace del comune, dei ciclisti e degli automobilisti disciplinati ,vista la considerevole quantita' di quelli indisciplinati 
...
La stessa cosa per le auto è inutile visto che essendo targate possono essere multate.

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2019 alle: 19:40:51
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 15/04/2019 alle 16:18:41

La stessa cosa per le auto è inutile visto che essendo targate possono essere multate.  
siccome sono drastico io sequestrerei sia le bici che le auto  ''a tempo''.Dopo una settimana  dal sequestro ,se non si ritira (pagando ,naturalmente) un bel falo' e il problema sarebbe risolto, vediamo chi smette prima , se i ciclisti o gli automobilisti , quelli che parcheggiano in seconda fila, quelli che non si fermano allo stop, quelli che usano il cellulare, quelli che non usano le cinture, quelli che occupano il posto dei disabili senza averne diritto, quelli che passano con il rosso, quelli che sorpassano nonostante i divieti, insomma praticamente il 90% degli automobilisti wink
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2019 alle: 23:42:42
In risposta al messaggio di morodirho del 15/04/2019 alle 19:40:51

siccome sono drastico io sequestrerei sia le bici che le auto  ''a tempo''.Dopo una settimana  dal sequestro ,se non si ritira (pagando ,naturalmente) un bel falo' e il problema sarebbe risolto, vediamo chi smette prima
, se i ciclisti o gli automobilisti , quelli che parcheggiano in seconda fila, quelli che non si fermano allo stop, quelli che usano il cellulare, quelli che non usano le cinture, quelli che occupano il posto dei disabili senza averne diritto, quelli che passano con il rosso, quelli che sorpassano nonostante i divieti, insomma praticamente il 90% degli automobilisti 
...
Non sono pesarese, ma per quel che vedo auto in doppia fila non mi è mai capitato di vederne se non qualche furgone per il tempo strettamente necessario al carico e scarico. 

Per contro il disastro, a Pesaro, lo vedo sempre causato dalle bici parcheggiate “ad capocchiam”, non rispettose di sensi vietati, stop e precedenze. 

Nella ZTL circolano, con grande prudenza, solo le auto autorizzate, pena pesanti multe grazie alle telecamere. 

Nell’isola pedonale mai nessuna auto. 

in via Branca che è CHIUSA ANCHE PER ALLE BUCI, le auto non circolano, mentre le bici se ne fregano!!

Anche  oggi in un vico chiuso alle bici ho litigato con un ciclista che con prepotenza voleva strada da me che ero a Piedi e ero di camminare in mezzo al vicolo!
strada che non gli ho dato per principio e perché non avevo dove ripararmi!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link