CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Spero diventi legge

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
19 20 452
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 07:59:20
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 15/04/2019 alle 23:42:42

Non sono pesarese, ma per quel che vedo auto in doppia fila non mi è mai capitato di vederne se non qualche furgone per il tempo strettamente necessario al carico e scarico.  Per contro il disastro, a Pesaro, lo vedo sempre
causato dalle bici parcheggiate “ad capocchiam”, non rispettose di sensi vietati, stop e precedenze.  Nella ZTL circolano, con grande prudenza, solo le auto autorizzate, pena pesanti multe grazie alle telecamere.  Nell’isola pedonale mai nessuna auto.  in via Branca che è CHIUSA ANCHE PER ALLE BUCI, le auto non circolano, mentre le bici se ne fregano!! Anche  oggi in un vico chiuso alle bici ho litigato con un ciclista che con prepotenza voleva strada da me che ero a Piedi e ero di camminare in mezzo al vicolo! strada che non gli ho dato per principio e perché non avevo dove ripararmi!  
...
penso che a Pesaro non sia tanto facile parcheggiare in seconda fila, venga invece a constatare di persona quello che succede a Milano, oppure vada a Roma o a Napoli , senza tener conto dell'ingombro di una bici contro quello di una macchina  ,per non parlare dell'inquinamento prodotto dalle auto .rispetto alle bici wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 10:00:33
Prof. il 18 maggio non esca di casa che a Pesaro arriva il Giro d'Italia e sono tutte biciclette! A meno che non voglia fermare la tappa per non darle strada.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 10:07:08
In risposta al messaggio di Marino2 del 14/04/2019 alle 08:57:37

Parcheggio di biciclette alla stazione di Amsterdam
laugh
Pensa che qui a Roma, alla stazione Termini, l'amministrazione ha promesso che realizzerà un "parcheggio per biciclette" ma se ne parla da tanto e non sanno dove piazzarlo! 
E anche se lo facessero...si parla di BEN 60 posti bici!!!

Gianluca & C.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 13:23:28
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/04/2019 alle 10:00:33

Prof. il 18 maggio non esca di casa che a Pesaro arriva il Giro d'Italia e sono tutte biciclette! A meno che non voglia fermare la tappa per non darle strada.
Infatti!

Trovo che bloccare il traffico su strade dove ABITANO le persone o di collegamento primario sia un SOPRUSO.

Comunque il 18 maggio è sabato non è mio giorno di lezione.
Inoltre, a Pesaro, il 95% delle volte vado col treno e dalla stazione al conservatorio vado a piedi.
. iCalosci [:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 13:25:13
In risposta al messaggio di navarre del 16/04/2019 alle 10:07:08

Pensa che qui a Roma, alla stazione Termini, l'amministrazione ha promesso che realizzerà un parcheggio per biciclette ma se ne parla da tanto e non sanno dove piazzarlo!  E anche se lo facessero...si parla di BEN 60 posti bici!!!  
Ben vengano il parcheggi per biciclette.

Ben venga il Bici-sharing.

Ben venga tutto!

Purché i CICLISTI rispettino i loro spazi, rispettino - circolando - sensi di marcia, stop, precedenze, PEDONI...
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 13:41:23
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 16/04/2019 alle 13:23:28

Infatti! Trovo che bloccare il traffico su strade dove ABITANO le persone o di collegamento primario sia un SOPRUSO. Comunque il 18 maggio è sabato non è mio giorno di lezione. Inoltre, a Pesaro, il 95% delle volte vado col treno e dalla stazione al conservatorio vado a piedi.
"Trovo che bloccare il traffico su strade dove ABITANO le persone o di collegamento primario sia un SOPRUSO. "

Sì, sono d'accordo. E' un sopruso, un irrinunciabile, imperdibile, emozionante e impagabile sopruso.
Sapeste quanto vorrei che il giro passasse dalla mia città, visto che sono già tre anni che ne sta fuori!
Non si si vive di sole regole e divieti, non siamo lupi tra i lupi, ma abbiamo esigenze secondarie che a volte vengono prima di quelle primarie. Un musicista questo lo sa bene.
Io non potrei vivere senza la musica, ma amo la bicicletta, per cui sono un po' di parte, lo ammetto.
E chi si sente imparziale, scagli pure la sua pietra.

Gianni

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 13:47:55
In risposta al messaggio di gianni54 del 16/04/2019 alle 13:41:23

Trovo che bloccare il traffico su strade dove ABITANO le persone o di collegamento primario sia un SOPRUSO. Sì, sono d'accordo. E' un sopruso, un irrinunciabile, imperdibile, emozionante e impagabile sopruso. Sapeste quanto
vorrei che il giro passasse dalla mia città, visto che sono già tre anni che ne sta fuori! Non si si vive di sole regole e divieti, non siamo lupi tra i lupi, ma abbiamo esigenze secondarie che a volte vengono prima di quelle primarie. Un musicista questo lo sa bene. Io non potrei vivere senza la musica, ma amo la bicicletta, per cui sono un po' di parte, lo ammetto. E chi si sente imparziale, scagli pure la sua pietra. Gianni  
...
La musica, almeno quella che faccio io (le altre non le seguo), non blocca il traffico, e si svolge nei luoghi preposti per eseguirla e ascoltarla.

Diventare prigionieri in casa propria per una manifestazione sportiva (di qualunque tipo) è un sopruso.
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 13:51:52
Concordo.

La musica (quella che fa lei e che credo sia quella che amo anch'io)  purtroppo piace a pochi.
Il ciclismo a tanti (incluso me). Vanno comunque rispettati anche loro (poi succede di rado, dai)

Gianni

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 14:29:54
In risposta al messaggio di gianni54 del 16/04/2019 alle 13:51:52

Concordo. La musica (quella che fa lei e che credo sia quella che amo anch'io)  purtroppo piace a pochi. Il ciclismo a tanti (incluso me). Vanno comunque rispettati anche loro (poi succede di rado, dai) Gianni  
Pochi o tanti importa poco. 

Non è giusto bloccare anche un solo cittadino a dover stare a casa impedendo di uscire o entrare a casa con la propria autovettura o a ricevere ospiti. 

Stesso problema von le fiere stagionali. 

Ricordo che nella mia città un gruppo di cittadini fece ricorso al tar (10-12 anni fa) perché non volevano rinunciare alla propria libertà di uscire, rientrare e ricevere persone. 

Dopo la sentenza il Comune dovette provvedere slas aire un corridoio percorribile in autovettura. 

Fummo in tanti, anche non residenti in quella zona me compreso, a plaudire. 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 14:41:25
Quando abitavo a Trento in via Brennero, ero felicissimo della chiusura della strada quando passava il giro. Era una giornata in cui si respirava.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 14:48:43
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 16/04/2019 alle 14:29:54

Pochi o tanti importa poco.  Non è giusto bloccare anche un solo cittadino a dover stare a casa impedendo di uscire o entrare a casa con la propria autovettura o a ricevere ospiti.  Stesso problema von le fiere stagionali. 
Ricordo che nella mia città un gruppo di cittadini fece ricorso al tar (10-12 anni fa) perché non volevano rinunciare alla propria libertà di uscire, rientrare e ricevere persone.  Dopo la sentenza il Comune dovette provvedere slas aire un corridoio percorribile in autovettura.  Fummo in tanti, anche non residenti in quella zona me compreso, a plaudire. 
...
esca a piedi , che fa anche bene alla salute  wink, non è obbligato a usare la macchina 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 14:48:44
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/04/2019 alle 14:41:25

Quando abitavo a Trento in via Brennero, ero felicissimo della chiusura della strada quando passava il giro. Era una giornata in cui si respirava.
Sono felicissimo per la sua contentezza. 

Non tutti apprezzano l’essere costretti a non poter uscire/rientrare. 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 16:02:09
Io apprezzo e approfitto delle opportunità che la vita mi da. Per lei è diverso perché tutto gira attorno alla sua persona. E se girano le biciclette stia attento.
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 16:10:36

Pochi o tanti importa poco.  Non è giusto bloccare anche un solo cittadino a dover stare a casa impedendo di uscire o entrare a casa con la propria autovettura o a ricevere ospiti.  Stesso problema von le fiere stagionali. 
Ricordo che nella mia città un gruppo di cittadini fece ricorso al tar (10-12 anni fa) perché non volevano rinunciare alla propria libertà di uscire, rientrare e ricevere persone.  Dopo la sentenza il Comune dovette provvedere slas aire un corridoio percorribile in autovettura.  Fummo in tanti, anche non residenti in quella zona me compreso, a plaudire. 
...
Anche nel mio paesello una famiglia protestò per la sagra e l'amministrazione la fece spostare (si fa lo stesso, ma da un'altra parte dove non ci sono rompic...). Che tristezza!

Anni fa, insieme ai miei vicini di casa, organizzammo una festa di compleanno per i nostri bimbi e mettemmo in strada due tavolini con le torte e le bevande (abito in una strada a fondo chiuso, dove non passa nessuno); una vicina, per il solo gusto di rompere, chiamò i vigili per occupazione indebita di suolo pubblico; i vigili vennero, gli offrimmo una fetta di torta, e se ne andarono. Che tristezza!

Gianni

21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 16:15:03

...
"Pochi o tanti importa poco."

Come sarebbe a dire "pochi o tanti importa poco"? La democrazia, fino a prova contraria, funziona sul concetto di maggioranza.
Se sono in tanti a preferire una cosa, si fa quella!   

Gianni
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 16:42:15
In risposta al messaggio di gianni54 del 16/04/2019 alle 16:15:03

Pochi o tanti importa poco. Come sarebbe a dire pochi o tanti importa poco? La democrazia, fino a prova contraria, funziona sul concetto di maggioranza. Se sono in tanti a preferire una cosa, si fa quella!    Gianni
No. 

Le libertà personali   non sono negoziabili. 

La democrazia non può impedire alle persone di uscire e/o rientrare a casa propria o di ricevere ospiti. 

Non esiste maggioranza che possa limitare le libertà personali!
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 16:56:45
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 16/04/2019 alle 16:42:15

No.  Le libertà personali   non sono negoziabili.  La democrazia non può impedire alle persone di uscire e/o rientrare a casa propria o di ricevere ospiti.  Non esiste maggioranza che possa limitare le libertà personali!
Dai Calosci, le libertà personali!
Stiamo parlando del giro d'Italia, mica dello stato di polizia. 
Capisco che le dia fastidio, ma santo cielo, lo tolleri una volta ogni tanto! Sono sciuro che tollererà tante cose che sono più fastidiose. Pensi che fa felice tanta gente (come fa anche lei con la sua musica) e sorrida.
E poi gli ospiti li può ricevere lo stesso, magari si fermano un po' di più perché le strade sono chiuse... Anzi, se il giro dovesse mai passare sotto casa sua, li inviti i suoi ospiti (devono venire un po' prima, ma non sarà un problema, no?) e affacciatevi alla finestra a guardare la carovana festosa che passa. 
Per contro, mi capita qualche volta di fermarmi perché c'è un funerale: cosa dovrei fare? Mi rattrista, mi suscita compassione, ma di certo non mi sento leso nelle mie libertà...
Gianni

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 17:53:58
Se io fossi un Re nel mio regno girerebbero solo biciclette. Ho scoperto in questo post che hanno un potere tremendo, quindi di conseguenza....
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 19:54:26
In risposta al messaggio di gianni54 del 16/04/2019 alle 16:10:36

Anche nel mio paesello una famiglia protestò per la sagra e l'amministrazione la fece spostare (si fa lo stesso, ma da un'altra parte dove non ci sono rompic...). Che tristezza! Anni fa, insieme ai miei vicini di casa,
organizzammo una festa di compleanno per i nostri bimbi e mettemmo in strada due tavolini con le torte e le bevande (abito in una strada a fondo chiuso, dove non passa nessuno); una vicina, per il solo gusto di rompere, chiamò i vigili per occupazione indebita di suolo pubblico; i vigili vennero, gli offrimmo una fetta di torta, e se ne andarono. Che tristezza! Gianni  
...
Non fate altro che appellarvi alle leggi... inorridite se si viaggia oltre i limiti ma dentro la tolleranza e poi...

e poi pretendete di non rispettare le leggi sulla occupazione del suolo pubblico?

In ogni caso la domanda è: con questa occupazione di suolo pubblico impedivate uscita/accesso alle auto di altre persone?
Immagino, anzi spero, di no.

Mi sembra comunque il caso molto differente dal chiudere intere strade per una manifestazione e sportiva limitando la libertà di movimento dei residenti e di eventuali ospiti.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 19:56:52
In risposta al messaggio di morodirho del 16/04/2019 alle 14:48:43

esca a piedi , che fa anche bene alla salute  , non è obbligato a usare la macchina 
Volentieri... se devo stare IN ZONA e se non ho pesi!

Ma spesso porto come me Spartiti e STRUMENTI (più di uno) oppure vado o torno a o da decine se nn centinaia di chilometri dove non posso andare A PIEDI.

Tornare a casa dopo 10 ore di viaggio e trovare la via impedita per una corsa è assurdo!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link