CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

660 Garmin: ne vale la pena?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 15/01/2017 alle: 22:10:12
uso i vari mappe google maps ecc ma spesso mi trovo in strade assurde, strette ....mi chiedevo se il garmin 660 a parte l'indubbio vantaggio di essere offline avesse realmente cognizione delle strade e mi evita quelle strette....ho letto di tutto...che dite ne vale la pena?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 16/01/2017 alle: 11:13:11
Ho avuto il Garmin Dezl 560 , specifico per camper, ma non mi ha soddisfatto, alla fine se volevo usarlo dovevo impostarlo come Autovettura altrimenti mi faceva fare giri lunghissimi per evitare certe strade che invece sono fattibilissime.

Io prenderei un navigatore da auto, Garmin ma senza investire troppo.

Lo ho detto spesso, il grossissimo vantaggio che rende Garmin unico è il programma per PC Basecamp con cui programmare comodamente dal PC gli itinerari, i Waypoints, fare le rotte e controllarle PRIMA , e poi trasferire tutto al navigatore.
Poi, ogni sistema di navigazione non è infallibilee capita che ti porti su una strada sbagliata, solitamente io do sempre la precedenza alle indicazioni dei cartelli stradali se c'è discrepanza da quanto idica il navigatore e cio risolve gia quasi sempre, poi ci vuole un po il sesto senso di capire dove ci si sta infilando, ma spesso non basta.

Se invece vuoi un navigatore per il telefono/tablet OFFLINE e molto bello,  OSM And+  , la versione a pagamento (pochi euro) ti permette di scaricare bellissime mappe OSM gratuite di tutta Europa, con un dettaglio da carta topografica. Io non lo uso come navigatore perchè uso il Garmin, ma molto utile quando si è in giro a piedi, anche sui sentieri che sono spesso tracciati. Poi per cio che costa vale la pena comunque (le mappe si caricano sulla SD perchè sono dei Gb se scarichi tutta l'Europa).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 16/01/2017 alle: 21:50:32
Io ce l'ho, preso usato a 200€. Spettacolare la possibilità di vedere le icone di COL quando viaggi. Sul Tom Tom 6000 che avevo, non è possibile importare .poi e vederli in marcia sulla cartina perciòi l'ho cambiato per il 660. C'è da dire che ogni tanto si riavvia da solo, devo ancora capire il perchè. Per il resto è meglio del tom tom sicuramente. Rimpiango solo le indicazioni sul traffico che avendo la sim integrata il tom tom è insuperabile davvero.
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 19/01/2017 alle: 16:53:59
Io ho il 760. Soddisfatto ma con riserva. Prima di tutto il costo del prodotto nuovo non ne vale, opinione personale chiaramente, io l'ho preso usato alla metà.
Per la mia esperienza è macchinoso nelle impostazioni, tom tom più rapido sicuramente, anche se una volta presa la mano diventa semplice anche il Garmin.
Una pecca che mi da molto fastidio è che per farti risparmiare un minuto o 50 mt ti fa percorrere strade assurde.
Di sicuro pregio è, come già detto da Tommaso, il calcolo del percorso su pc e trasferimento su navigatore.
In oltre ha la possibilità di collegare un retrocamera via cavo oppure anche wi-fi, infacci c'è la sua dedicata.
Chiudo dicendoti di seguire i consigli di Tommaso, non investire un capitale, magari uno valido off-line su tablet ti può dare le stesse cose.

Saluti

Danilo...

Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
14
parsifal1
parsifal1
31/10/2011 370
Inserito il 19/01/2017 alle: 17:27:55
Io ce l'ho da quasi un anno, ho la telecamera wifi e, per il momento, funziona bene.
parsifal
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 21/01/2017 alle: 14:32:57
ne ho trovato forse uno usato ma mi chiedo per a mappa ,se e' gaia' registrato ad un altro come fare?cioe' l'aggiornamento ecc riesco a farlo comunque?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 21/01/2017 alle: 15:54:09
In risposta al messaggio di qwertyz del 21/01/2017 alle 14:32:57

ne ho trovato forse uno usato ma mi chiedo per a mappa ,se e' gaia' registrato ad un altro come fare?cioe' l'aggiornamento ecc riesco a farlo comunque?

non penso ci siano problemi, perchè quando colleghi il navigatore al PC e fai partire Garmin Express per l'aggiornamento, non ti chiede di registrarti, gli basta vedere il navigatore collegato al PC, il sistema legge il numero seriale e confronta con un suao data base se a quel seriale corrisponde una licenza Lifetime.

Per esempio se vuoi avere Garmin BaseCamp aggiornato su piu di un PC (casa, portatile, ufficio etc...) puoi rifare l'aggiornamento su piu PC, lui vede che il navigatore è gia aggiornato e ti permette di aggiornare anche il solo PC.  Express ogni tanto cambia quindi dipende dalla versione cosa chiede.

Poi c'è il sito MyGarmin a cui registrarsi per vedere le mappe che hai etc, e li non so.  Però ho comperato su Ebay un vecchio Garmin Nuvi255 per l'auto di mia moglie (20 euro) e che ho poi aggiornato con le mappe gratuite OSM, e lo ho registrato senza problemi sul MyGarmin, nel mio account. Potrebbe anche essere che non fosse stato registrato prima, cio non posso sapere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 21/01/2017 alle: 21:35:44
Confermo..... nessun problema.
Danilo...

15
davide67
davide67
08/06/2010 442
Inserito il 22/01/2017 alle: 05:06:08
Io utilizzo un tablet dedicato con mappe gratis here in offline.
lo scorso hanno ho girato mezza Europa e a parte qualche piccolo errore mi sono trovato benissimo, la comodità di usare lo stesso strumento in scooter per visitare le città è stato il massimo
Praticamente ad un costo irrisorio con un solo apparecchio ho navigatore camper, navigatore scooter, computer portatile e macchina fotografica
In definitiva a mio parere il navigatore non è più uno strumento indispensabile.

Davide

Modificato da davide67 il 22/01/2017 alle 05:12:34
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 22/01/2017 alle: 18:58:10
Buonasera a tutti, vorrei chiedervi un aiuto e cioè che sul mio Garmin con aggiornamento mappe a vita, ho provato a collegarmi appunto per effettuarne uno. Quando poi l'ho utilizzato, mi sono accorto che la variante di valico non era presente e di conseguenza in quel tratto di autostrada si perdeva. Non so se è successo a qualcuno di voi, o come credo, c'è qualcosa che non faccio. Ringraziato per le eventuali risposte.
Ljppj
8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Inserito il 22/01/2017 alle: 19:10:14

ciao, gentilmente mi indicheresti come si chiama precisamente l'app. di navigazione Here che usi e che ti permette di scegliere tra camper, scooter ecc.
ti ringrazio anticipatamente

Modificato da vompu il 22/01/2017 alle 19:10:51
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 22/01/2017 alle: 20:20:05
In risposta al messaggio di ljppj del 22/01/2017 alle 18:58:10

Buonasera a tutti, vorrei chiedervi un aiuto e cioè che sul mio Garmin con aggiornamento mappe a vita, ho provato a collegarmi appunto per effettuarne uno. Quando poi l'ho utilizzato, mi sono accorto che la variante di valico
non era presente e di conseguenza in quel tratto di autostrada si perdeva. Non so se è successo a qualcuno di voi, o come credo, c'è qualcosa che non faccio. Ringraziato per le eventuali risposte. Ljppj
...

L'aggiornamento fatto a luglio non lo comprendeva. Sono lenti in questi aggiornamenti........
Danilo...

10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 28/01/2017 alle: 14:38:08
In risposta al messaggio di ziodani del 22/01/2017 alle 20:20:05

L'aggiornamento fatto a luglio non lo comprendeva. Sono lenti in questi aggiornamenti........ Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...

Ciao Danilo e scusami se ti leggo e rispondo solo adesso, per ringraziarti dell'informazione. A breve proverò nuovamente ad aggiornarlo, sperando che vada a buon fine, mi dispiace avere un dispositivo, che ritengo molto utile ma non indispensabile, che non è aggiornato. Insomma tutte le volte che faccio la A1 e mi trovo a percorrere il tratto FI/BO, puntualmente " l'amica immaginaria " si perde tra i meandri del fondovallesurprise. Ringraziandoti nuovamente, se riuscirò nell'intento, farò sapere, ciao. Paolo
Ljppj
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link