CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Acqua nella scatola dei cavi pannello

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 55
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2018 alle: 20:45:32
In risposta al messaggio di Hunter85 del 23/12/2018 alle 12:45:46

Grazie ma se leggi il resto del topic, ho scritto piu volte che l acqua non entra da nessuna parte, ho sigillato tutto, anche il coperchio una volta per prova. L acqua si forma dentro dal nulla per non so che motivo(condensa immagino). Anche il corrugato é sigillato, dalla foto no  si vede perché é all esterno.
Se entra condensa vuole dire che entra aria e umiditá altrimenti sarebbe asciutta. 
cris
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2018 alle: 23:34:43
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/12/2018 alle 20:24:02

Come e' stare in camper alle canarie ? Si puo' dormire dove si vuole senza problemi ? difficile trovare dove svuotare la cassetta e caricare l'acqua ? costo del traghetto da dove ? potresti scriverci un diario sulla vita in camper alle canarie...
Ciao Sergiozh, allora la libera si fa senza problemi ovunque...ci sono zone anche con gente accampata fissa inn roulotte ma cerco di evitarle. Aree sosta attrezzate  gratuite con servizi base(carico scarico) zero, a parte 3 parcheggi appositi con nessun servizio. Poi ci sono diversi campeggi ma non li usiamo mai. Nelle foreste dell interno esistono molte aree gratis con barbecue, bagni e acqua (MOLTO BELLE E ORDINATE)
Il costo della nave é elevato se non si é residenti...48 ore di viaggio da cadiz con trasmediterranea abbiamo pagato circa 700 eurosurprise con pasti inclusi senza cabina. Al ritorno paghiamo 499 con cabina perché ci siamo fatti soci di un associazione (e lo sconto lo fa solo cabina).lo so é assurdo ma cé un oligopolio di sole 2 compagnie con i prezzi identici. Pensa che abb pagato 270 roma barcellona con cabina con grimaldi!
É un viaggio costoso, vale la pena per tempi lunghi o svernare a 25 gradi, la vita ,le sigarette,la benzina (0.93/l) sono un po meno care (ovviamente fuori dai circoli iperturistici). O anche vale la Pena se si vedono 2/3 isole.
Pensare che con l aereo siamo andati e tornati in 2 con 80 eurocrying.
Io ti posso parlare solo di tenerife finora...noi é 7 mesi che siamo in sosta libera diciamo per cui...
Nessun problema per dormire, mangiare etc...la cassetta wc ci arrangiamo in vari modi alla fine...wc dei benzinai, ovviamente la notte quando non ce nessuno, qualche fogna che sappiamo ormai ...col wc nautico non saprei ma é un po un problema ovunque mi sa. Se vuoi info precise puoi contatyarmi in mp o dare un occhio al profilo instagram in calce e , specialmente la mia ragazza sarà felicissima di aiutarti con le informazioni. La convinceró a fare un piccolo articolo qui su COL nella giusta sezione prima o poilaugh.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 25/12/2018 alle 23:39:45
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2018 alle: 02:11:37
In risposta al messaggio di Hunter85 del 25/12/2018 alle 23:34:43

Ciao Sergiozh, allora la libera si fa senza problemi ovunque...ci sono zone anche con gente accampata fissa inn roulotte ma cerco di evitarle. Aree sosta attrezzate  gratuite con servizi base(carico scarico) zero, a parte
3 parcheggi appositi con nessun servizio. Poi ci sono diversi campeggi ma non li usiamo mai. Nelle foreste dell interno esistono molte aree gratis con barbecue, bagni e acqua (MOLTO BELLE E ORDINATE) Il costo della nave é elevato se non si é residenti...48 ore di viaggio da cadiz con trasmediterranea abbiamo pagato circa 700 euro con pasti inclusi senza cabina. Al ritorno paghiamo 499 con cabina perché ci siamo fatti soci di un associazione (e lo sconto lo fa solo cabina).lo so é assurdo ma cé un oligopolio di sole 2 compagnie con i prezzi identici. Pensa che abb pagato 270 roma barcellona con cabina con grimaldi! É un viaggio costoso, vale la pena per tempi lunghi o svernare a 25 gradi, la vita ,le sigarette,la benzina (0.93/l) sono un po meno care (ovviamente fuori dai circoli iperturistici). O anche vale la Pena se si vedono 2/3 isole. Pensare che con l aereo siamo andati e tornati in 2 con 80 euro. Io ti posso parlare solo di tenerife finora...noi é 7 mesi che siamo in sosta libera diciamo per cui... Nessun problema per dormire, mangiare etc...la cassetta wc ci arrangiamo in vari modi alla fine...wc dei benzinai, ovviamente la notte quando non ce nessuno, qualche fogna che sappiamo ormai ...col wc nautico non saprei ma é un po un problema ovunque mi sa. Se vuoi info precise puoi contatyarmi in mp o dare un occhio al profilo instagram in calce e , specialmente la mia ragazza sarà felicissima di aiutarti con le informazioni. La convinceró a fare un piccolo articolo qui su COL nella giusta sezione prima o poi.
...
Grazie. 

Al momento non progetto nessun viaggio alle canarie, il mio e' piu' una curiosita' o un interesse vago per un lontano futuro.

gran canaria e' famosa per il turismo gay. Hai notato qualcosa a proposito ?

di che associazione bisogna far parte per avere lo sconto sul traghetto ?

quanti gatti avete in camper ?

Modificato da sergiozh il 26/12/2018 alle 03:19:49
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2018 alle: 08:32:50
Non ne conoscevo l'esistenza ,  interessantissimo! Lo userò per risolvere un problema che ho in giardino.
GRAZIE 
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2018 alle: 11:26:09
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/12/2018 alle 02:11:37

Grazie.  Al momento non progetto nessun viaggio alle canarie, il mio e' piu' una curiosita' o un interesse vago per un lontano futuro. gran canaria e' famosa per il turismo gay. Hai notato qualcosa a proposito ? di che associazione bisogna far parte per avere lo sconto sul traghetto ? quanti gatti avete in camper ?
Si ho sentito del discorso di Gran Canaria ma non mi sono mai interessatofrown...
Abbiamo una gattina che abbiamo adottato proprio qui a TenerifesmileyCome vedi si é appropriata  della mansarda, ma é bravissima, ancora non ha rotto nessuna zanzariera o tenda...segue piccoli comandi come un cane( seduta!basta!zampa! Dai il 5! laughlaugh)
IMG_20181004_155722(1).jpgIMG_20181124_232632(1).jpgIMG_20181011_124050(1).jpgIMG_20181009_143345(1).jpg
L associazione te la dico in MP...é un associazione un po diversa dai soliti camperclub che diciamo si batte per "i diritti dei camperisti"...si indispongono non poco se notano che ci si tessera solo per lo sconto...specie se si é italiani (abbiamo la nomea di furboni). Anche se gli ho fatto presente che é tecnicamente regolare farlo, ci ho discusso, e invece ora siamo in ottimi rapporti. In ogni caso gli sconti partono a un mese dall iscrizione...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 26/12/2018 alle 12:14:40
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 20:31:22
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 25/12/2018 alle 15:47:45

Ciao Hunter,non so se gia magari te lo abbiano già consigliato ma,per vedere da dove arriva l'acqua o condensa che sia,io metterei un piccolo toppacciotto di carta igienica agli ingressi del corrugato,inizio e fine,ed un altro nel foto passante dei cavi sul tetto del camper.L'indomani controllandoli,se bagnati, potrai stabilire da che parte arriva l'acqua
Buonasera e buon anno in ritardo... Dopo più di una settimana dispersi nelle foreste col freddo e senza rete, posso di nuovo rispondere e usare il telefono (senza si sta da dio!! smiley​​​​​​) 
Ho messo un fazzoletto di carta igienica all imboccatura del corrugato all interno della scatola per una notte... L ho trovato bello umido(non zuppo) e l acqua sul fondo era meno... E ho fatto caso che la parte sotto del coperchio (il "tetto" della scatola per capirci) era bello bagnato!. 
Ora mi sembra di capire che, da dovunque arrivi, é condensa. L unica cosa che posso fare ora é sigillare l entrata della scatola dei fili e del corrugato... Sperando di ridurre la condensa... Il problema secondo me è il troppo spazio vuoto all interno della scatola... Troppa aria troppa condensa... Vedo se migliora così! Grazie di tutti i suggerimenti, in futuro penserò al gel o a cambiare scatola con una più piccola e/o più adatta! 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 02:29:18
Riapro questa discussione per dire come é finita... 
Dopo aver usato la carta per controllare come suggerito da nuvola2, ho seguito il consiglio di California1000 e ho sigillato pure il cossugato da dentro e da fuori ... 
Morale:stessa cosa... La mattina cé un po' d acqua nella scatola(ora é tutta ermetica angry), le verifiche le ho fatte ovviamente senza pioggia... Anzi di più, ho verificato dopo aver sciacquato il camper con la lancia Dell autolavaggio, senza avvicinarlo per non fare danni, ma lo sciacquo ogni tanto da sale e sabbia: ebbene acqua non ne passa! 
È proprio condensa infatti la parte più bagnata la mattina, é proprio il cielo della scatola, quindi la parte inferiore del coperchio... 
Immagino che l unica soluzione sia una scatola più adatta come già suggeritomi, e particolarmente  con meno spazio vuoto e volume d aria all interno... 
Intanto confido Nell impermeabilità del complesso scatola-sigillante, affinché l acqua non penetri nei buchi del tetto dei cavi... 
Oppure, visto che é montata sulla salitella della mansarda e quindi in pendenza, sono tentato di praticare un piccolo foro alla base della scatola in modo che l acqua defluisca costantemente.... 
Ringrazio tutti per i suggerimenti... 
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 08:16:33
In risposta al messaggio di Hunter85 del 28/01/2019 alle 02:29:18

Riapro questa discussione per dire come é finita...  Dopo aver usato la carta per controllare come suggerito da nuvola2, ho seguito il consiglio di California1000 e ho sigillato pure il cossugato da dentro e da fuori ... 
Morale:stessa cosa... La mattina cé un po' d acqua nella scatola(ora é tutta ermetica ), le verifiche le ho fatte ovviamente senza pioggia... Anzi di più, ho verificato dopo aver sciacquato il camper con la lancia Dell autolavaggio, senza avvicinarlo per non fare danni, ma lo sciacquo ogni tanto da sale e sabbia: ebbene acqua non ne passa!  È proprio condensa infatti la parte più bagnata la mattina, é proprio il cielo della scatola, quindi la parte inferiore del coperchio...  Immagino che l unica soluzione sia una scatola più adatta come già suggeritomi, e particolarmente  con meno spazio vuoto e volume d aria all interno...  Intanto confido Nell impermeabilità del complesso scatola-sigillante, affinché l acqua non penetri nei buchi del tetto dei cavi...  Oppure, visto che é montata sulla salitella della mansarda e quindi in pendenza, sono tentato di praticare un piccolo foro alla base della scatola in modo che l acqua defluisca costantemente....  Ringrazio tutti per i suggerimenti... 
...
I fori vanno fatti (2), ma, non per far defluire la condensa, bensì, per far circolare l'aria e non far formare la condensa.
Cosa buona sarebbe, porre davanti ai fori un sistema tipo "labirinto" in modo che passi l'aria, ma che impedisca l'entrata all'acqua.
Studiaci un powink
Federico
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 10:51:01
In risposta al messaggio di Federthago del 28/01/2019 alle 08:16:33

I fori vanno fatti (2), ma, non per far defluire la condensa, bensì, per far circolare l'aria e non far formare la condensa. Cosa buona sarebbe, porre davanti ai fori un sistema tipo labirinto in modo che passi l'aria, ma che impedisca l'entrata all'acqua. Studiaci un po
yes
Come labirinto non saprei, però data la posizione posso fare un forellino, diciamo a favore di gravità, in basso, in modo che l acqua non entri... A meno di non essere in marcia con un acquazzone, ma l importante é che non stagni... 
È al massimo lo richiudo con un punto di sigillantesmiley

Modificato da Hunter85 il 28/01/2019 alle 10:52:59
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 12:03:34
In risposta al messaggio di Hunter85 del 28/01/2019 alle 02:29:18

Riapro questa discussione per dire come é finita...  Dopo aver usato la carta per controllare come suggerito da nuvola2, ho seguito il consiglio di California1000 e ho sigillato pure il cossugato da dentro e da fuori ... 
Morale:stessa cosa... La mattina cé un po' d acqua nella scatola(ora é tutta ermetica ), le verifiche le ho fatte ovviamente senza pioggia... Anzi di più, ho verificato dopo aver sciacquato il camper con la lancia Dell autolavaggio, senza avvicinarlo per non fare danni, ma lo sciacquo ogni tanto da sale e sabbia: ebbene acqua non ne passa!  È proprio condensa infatti la parte più bagnata la mattina, é proprio il cielo della scatola, quindi la parte inferiore del coperchio...  Immagino che l unica soluzione sia una scatola più adatta come già suggeritomi, e particolarmente  con meno spazio vuoto e volume d aria all interno...  Intanto confido Nell impermeabilità del complesso scatola-sigillante, affinché l acqua non penetri nei buchi del tetto dei cavi...  Oppure, visto che é montata sulla salitella della mansarda e quindi in pendenza, sono tentato di praticare un piccolo foro alla base della scatola in modo che l acqua defluisca costantemente....  Ringrazio tutti per i suggerimenti... 
...
La condensa si forma da aria umida che raffredda e diventa appunto acqua. Se chiudi la scatola e non entra aria nuova umida non dovrebbe formarsi alcuna condensa.

c'e' aria nuova che entra in quella scatola !
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 12:12:56
In risposta al messaggio di sergiozh del 28/01/2019 alle 12:03:34

La condensa si forma da aria umida che raffredda e diventa appunto acqua. Se chiudi la scatola e non entra aria nuova umida non dovrebbe formarsi alcuna condensa. c'e' aria nuova che entra in quella scatola !
... L unica aria può entrare dalla chiusura del coperchio immagino .. L acqua no ma forse l aria si... Per il resto ti assicuro che è stagna... Già lo era prima ma ormailaughIMG_20190128_110747(2).jpg

Immagino che anche i tappi di gomma dei fori dei cavi facciano ricambio di aria... 
Il tappo non mi va di saldarlo per ora... 
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 13:25:02
Forse potresti mettere una specie di mastice che sigilla il coperchio senza incollarlo in modo da poterlo aprire ugualmente ogni volta che vuoi.

io ci ho messo un prodotto tedesco abbastanza caro per quella funzione. Se vuoi il nome del mio prodotto scrivilo che provo a cercarlo...
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 13:28:21
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/12/2018 alle 16:05:29

Ha passacavi a stringere anche questa... L acqua non entra...mi si forma all all interno... Non sapevo che non fosse adatta. Chi ha installato il pannello me l ha fatta vedere...e monta sempre queste...é un officina che
costruisce e allestisce camper...vatti a fidare! Io sapevo che erano da evitare quelle a L...che vendono nei kit dei pannelli...ma questa mi sembrava buona...
...
perdonami, ma quei passacavo che si vedono in foto NON SONO a stringere; quella è una scatola da appoggio per impianti interni
Paolo DR
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 13:35:53
In risposta al messaggio di PDR del 28/01/2019 alle 13:28:21

perdonami, ma quei passacavo che si vedono in foto NON SONO a stringere; quella è una scatola da appoggio per impianti interni
Ok, allora mi sono sbagliato... Pensavo si chiamassero a stringere questi qua con la gommafrown..
Cmq la scatola non è per camper, ma si monta in esterni anche... Ne ho proprio una a fianco su un palo in strada... Più grandelaugh

In futuro forse la cambieró, però impermeabile é impermeabile... Ip 55...
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 13:41:24
In risposta al messaggio di sergiozh del 28/01/2019 alle 13:25:02

Forse potresti mettere una specie di mastice che sigilla il coperchio senza incollarlo in modo da poterlo aprire ugualmente ogni volta che vuoi. io ci ho messo un prodotto tedesco abbastanza caro per quella funzione. Se vuoi il nome del mio prodotto scrivilo che provo a cercarlo...
Grazie, ma a questo punto, appena ho la possibilità cambio direttamente scatola con una "da camper" o di alluminio come questa che é pure ip66 

https://www.myelettro.it/prodot...

E cmq il più piccola possibile... 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link