In risposta al messaggio di Hunter85 del 23/12/2018 alle 12:45:46Se entra condensa vuole dire che entra aria e umiditá altrimenti sarebbe asciutta.
Grazie ma se leggi il resto del topic, ho scritto piu volte che l acqua non entra da nessuna parte, ho sigillato tutto, anche il coperchio una volta per prova. L acqua si forma dentro dal nulla per non so che motivo(condensa immagino). Anche il corrugato é sigillato, dalla foto no si vede perché é all esterno.
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/12/2018 alle 20:24:02Ciao Sergiozh, allora la libera si fa senza problemi ovunque...ci sono zone anche con gente accampata fissa inn roulotte ma cerco di evitarle. Aree sosta attrezzate gratuite con servizi base(carico scarico) zero, a parte 3 parcheggi appositi con nessun servizio. Poi ci sono diversi campeggi ma non li usiamo mai. Nelle foreste dell interno esistono molte aree gratis con barbecue, bagni e acqua (MOLTO BELLE E ORDINATE)
Come e' stare in camper alle canarie ? Si puo' dormire dove si vuole senza problemi ? difficile trovare dove svuotare la cassetta e caricare l'acqua ? costo del traghetto da dove ? potresti scriverci un diario sulla vita in camper alle canarie...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 25/12/2018 alle 23:34:43Grazie.
Ciao Sergiozh, allora la libera si fa senza problemi ovunque...ci sono zone anche con gente accampata fissa inn roulotte ma cerco di evitarle. Aree sosta attrezzate gratuite con servizi base(carico scarico) zero, a parte3 parcheggi appositi con nessun servizio. Poi ci sono diversi campeggi ma non li usiamo mai. Nelle foreste dell interno esistono molte aree gratis con barbecue, bagni e acqua (MOLTO BELLE E ORDINATE) Il costo della nave é elevato se non si é residenti...48 ore di viaggio da cadiz con trasmediterranea abbiamo pagato circa 700 euro con pasti inclusi senza cabina. Al ritorno paghiamo 499 con cabina perché ci siamo fatti soci di un associazione (e lo sconto lo fa solo cabina).lo so é assurdo ma cé un oligopolio di sole 2 compagnie con i prezzi identici. Pensa che abb pagato 270 roma barcellona con cabina con grimaldi! É un viaggio costoso, vale la pena per tempi lunghi o svernare a 25 gradi, la vita ,le sigarette,la benzina (0.93/l) sono un po meno care (ovviamente fuori dai circoli iperturistici). O anche vale la Pena se si vedono 2/3 isole. Pensare che con l aereo siamo andati e tornati in 2 con 80 euro. Io ti posso parlare solo di tenerife finora...noi é 7 mesi che siamo in sosta libera diciamo per cui... Nessun problema per dormire, mangiare etc...la cassetta wc ci arrangiamo in vari modi alla fine...wc dei benzinai, ovviamente la notte quando non ce nessuno, qualche fogna che sappiamo ormai ...col wc nautico non saprei ma é un po un problema ovunque mi sa. Se vuoi info precise puoi contatyarmi in mp o dare un occhio al profilo instagram in calce e , specialmente la mia ragazza sarà felicissima di aiutarti con le informazioni. La convinceró a fare un piccolo articolo qui su COL nella giusta sezione prima o poi.
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/12/2018 alle 02:11:37Si ho sentito del discorso di Gran Canaria ma non mi sono mai interessato
Grazie. Al momento non progetto nessun viaggio alle canarie, il mio e' piu' una curiosita' o un interesse vago per un lontano futuro. gran canaria e' famosa per il turismo gay. Hai notato qualcosa a proposito ? di che associazione bisogna far parte per avere lo sconto sul traghetto ? quanti gatti avete in camper ?
.jpg)
.jpg)
.jpg)
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 25/12/2018 alle 15:47:45Buonasera e buon anno in ritardo... Dopo più di una settimana dispersi nelle foreste col freddo e senza rete, posso di nuovo rispondere e usare il telefono (senza si sta da dio!!
Ciao Hunter,non so se gia magari te lo abbiano già consigliato ma,per vedere da dove arriva l'acqua o condensa che sia,io metterei un piccolo toppacciotto di carta igienica agli ingressi del corrugato,inizio e fine,ed un altro nel foto passante dei cavi sul tetto del camper.L'indomani controllandoli,se bagnati, potrai stabilire da che parte arriva l'acqua
In risposta al messaggio di Hunter85 del 28/01/2019 alle 02:29:18I fori vanno fatti (2), ma, non per far defluire la condensa, bensì, per far circolare l'aria e non far formare la condensa.
Riapro questa discussione per dire come é finita... Dopo aver usato la carta per controllare come suggerito da nuvola2, ho seguito il consiglio di California1000 e ho sigillato pure il cossugato da dentro e da fuori ...Morale:stessa cosa... La mattina cé un po' d acqua nella scatola(ora é tutta ermetica ), le verifiche le ho fatte ovviamente senza pioggia... Anzi di più, ho verificato dopo aver sciacquato il camper con la lancia Dell autolavaggio, senza avvicinarlo per non fare danni, ma lo sciacquo ogni tanto da sale e sabbia: ebbene acqua non ne passa! È proprio condensa infatti la parte più bagnata la mattina, é proprio il cielo della scatola, quindi la parte inferiore del coperchio... Immagino che l unica soluzione sia una scatola più adatta come già suggeritomi, e particolarmente con meno spazio vuoto e volume d aria all interno... Intanto confido Nell impermeabilità del complesso scatola-sigillante, affinché l acqua non penetri nei buchi del tetto dei cavi... Oppure, visto che é montata sulla salitella della mansarda e quindi in pendenza, sono tentato di praticare un piccolo foro alla base della scatola in modo che l acqua defluisca costantemente.... Ringrazio tutti per i suggerimenti...
In risposta al messaggio di Federthago del 28/01/2019 alle 08:16:33
I fori vanno fatti (2), ma, non per far defluire la condensa, bensì, per far circolare l'aria e non far formare la condensa. Cosa buona sarebbe, porre davanti ai fori un sistema tipo labirinto in modo che passi l'aria, ma che impedisca l'entrata all'acqua. Studiaci un po
In risposta al messaggio di Hunter85 del 28/01/2019 alle 02:29:18La condensa si forma da aria umida che raffredda e diventa appunto acqua. Se chiudi la scatola e non entra aria nuova umida non dovrebbe formarsi alcuna condensa.
Riapro questa discussione per dire come é finita... Dopo aver usato la carta per controllare come suggerito da nuvola2, ho seguito il consiglio di California1000 e ho sigillato pure il cossugato da dentro e da fuori ...Morale:stessa cosa... La mattina cé un po' d acqua nella scatola(ora é tutta ermetica ), le verifiche le ho fatte ovviamente senza pioggia... Anzi di più, ho verificato dopo aver sciacquato il camper con la lancia Dell autolavaggio, senza avvicinarlo per non fare danni, ma lo sciacquo ogni tanto da sale e sabbia: ebbene acqua non ne passa! È proprio condensa infatti la parte più bagnata la mattina, é proprio il cielo della scatola, quindi la parte inferiore del coperchio... Immagino che l unica soluzione sia una scatola più adatta come già suggeritomi, e particolarmente con meno spazio vuoto e volume d aria all interno... Intanto confido Nell impermeabilità del complesso scatola-sigillante, affinché l acqua non penetri nei buchi del tetto dei cavi... Oppure, visto che é montata sulla salitella della mansarda e quindi in pendenza, sono tentato di praticare un piccolo foro alla base della scatola in modo che l acqua defluisca costantemente.... Ringrazio tutti per i suggerimenti...
In risposta al messaggio di sergiozh del 28/01/2019 alle 12:03:34... L unica aria può entrare dalla chiusura del coperchio immagino .. L acqua no ma forse l aria si... Per il resto ti assicuro che è stagna... Già lo era prima ma ormai
La condensa si forma da aria umida che raffredda e diventa appunto acqua. Se chiudi la scatola e non entra aria nuova umida non dovrebbe formarsi alcuna condensa. c'e' aria nuova che entra in quella scatola !
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/12/2018 alle 16:05:29perdonami, ma quei passacavo che si vedono in foto NON SONO a stringere; quella è una scatola da appoggio per impianti interni
Ha passacavi a stringere anche questa... L acqua non entra...mi si forma all all interno... Non sapevo che non fosse adatta. Chi ha installato il pannello me l ha fatta vedere...e monta sempre queste...é un officina checostruisce e allestisce camper...vatti a fidare! Io sapevo che erano da evitare quelle a L...che vendono nei kit dei pannelli...ma questa mi sembrava buona...
In risposta al messaggio di PDR del 28/01/2019 alle 13:28:21Ok, allora mi sono sbagliato... Pensavo si chiamassero a stringere questi qua con la gomma
perdonami, ma quei passacavo che si vedono in foto NON SONO a stringere; quella è una scatola da appoggio per impianti interni
In risposta al messaggio di sergiozh del 28/01/2019 alle 13:25:02Grazie, ma a questo punto, appena ho la possibilità cambio direttamente scatola con una "da camper" o di alluminio come questa che é pure ip66
Forse potresti mettere una specie di mastice che sigilla il coperchio senza incollarlo in modo da poterlo aprire ugualmente ogni volta che vuoi. io ci ho messo un prodotto tedesco abbastanza caro per quella funzione. Se vuoi il nome del mio prodotto scrivilo che provo a cercarlo...
https://www.myelettro.it/prodot...