CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto acquisto frigo compressore

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 61
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 03:27:25
Armando per la corrente di spunto di quel compressore e non solo quello ti assicuro che alla partenza per pochi istanti l'asorbimento è decisamente più alto , prova con una buona pinza amperometrica e in quegli istanti della partenza vedrai quanto assorbe , non provare con un tester da 2 soldi perchè con alcuni assorbimenti rischi di metterlo ko , attendi qualche risposta di chi l'elettrico lo fa di professione oppure chiedi , quella non è la mia professione e più di tanto non azzardo , forse ho azzardato anche troppo  

mario
Mario
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 07:25:03
Mario, non è che ne dubiti, dico solo che sia con l'amperometro dell'Oasi Wingamm (utilizzato per 9 anni) sia col tester usato ora per un paio di prove ho visto solo i circa 3.3 A di regime. Può essere che questa fase di spunto duri un tempo piuttosto breve e questi strumenti non segnalino la corrente maggiore.

Da notare comunque che, essendo breve, non avrebbe praticamente influenza sul consumo. E nemmeno sul "test di tensione" (che arresta il motore se la V è inferiore al valore di soglia settato) che avviene dopo 8-10 secondi dalla ripartenza.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 02/07/2019 alle 16:22:29
6
Magagna
Magagna
28/05/2019 201
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 14:08:42
Ma sicuramente sarà come dite voi. In ogni caso non credo che abbia enormi consumi visto lo stesso compressore. Credo che spunto o non spunto i consumi siano quelli. Fino ad ora con pannello da 130 e doppia bs nn ho avuto problemi. Mal che vada aggiungero’ un secondo pannello ed un mppt per compensare il consumo di notte se lo terrò acceso o continuerò con le solite due bottiglie ghiacciate nella cella frigo che ripeto la robala mantengono fresca. Oltretutto non credo ci voglia molto a raggiungere la trmperatura la mattina però sarà supportato sempre da un pannello
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 15:23:42

Armando ,  hai un modo tutto tuo di misurare l'assorbimento di un compressore per frigo e un modo tutto tuo sul loro funzionamento ,  non mi permetto di criticarli  

Magagna vai tranquillo , quel compressore a regime assorbe decisamente meno di 6A e te ne accorgerai presto   

mario

Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 15:53:56
Scusa Mario, io guardo quanti A segna un amperometro. Prima segna 0 A e quando parte il compressore si mette a segnare 3.3 A.
Cos'altro dovrei fare invece?
Dimmelo che mi interessa, non si finisce mai di imparare.

Riassumendo: ho più volte detto che dal 1995 fino all'anno scorso ho usato vari f.a c. prima con 110 W di pannelli e poi con 120 W, sempre con pwm e una sola BS, tenendo acceso il frigo anche di notte e rimanendo del tutto autonomo x N giorni. Che sempre, quando ho misurato, ho trovato consumi sui 3.3 - 3.4 A e che rilevo lo stesso consumo anche sull'Isotherm che ho ora, malgrado la targhetta dica 6A. La corrente di spunto, che non misuro con i miei mezzi, secondo me non influisce sul consumo giornaliero.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 02/07/2019 alle 16:26:40
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 16:28:51
In risposta al messaggio di Armando del 02/07/2019 alle 15:53:56

Scusa Mario, io guardo quanti A segna un amperometro. Prima segna 0 A e quando parte il compressore si mette a segnare 3.3 A. Cos'altro dovrei fare invece? Dimmelo che mi interessa, non si finisce mai di imparare. Riassumendo:
ho più volte detto che dal 1995 fino all'anno scorso ho usato vari f.a c. prima con 110 W di pannelli e poi con 120 W, sempre con pwm e una sola BS, tenendo acceso il frigo anche di notte e rimanendo del tutto autonomo x N giorni. Che sempre, quando ho misurato, ho trovato consumi sui 3.3 - 3.4 A e che rilevo lo stesso consumo anche sull'Isotherm che ho ora, malgrado la targhetta dica 6A. La corrente di spunto, che non misuro con i miei mezzi, secondo me non influisce sul consumo giornaliero.  
...
Semplicemente rassicurava due persone esponendo la rassicurazione in modi diversi.Con te mi sembra incuriosito dal fatto che il tuo frigo non abbia spunto all'accensione più elevato dei canonici 3,3(lui si aspettava una cosa più vicino ai 6 nei primi momenti)
Ciao Paolo.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 16:48:31
Grazie Paolo.
Per ampliare il quadro: sia Hymer sia Pössl mettono all'alimentazione del frigo un fusibile da 5 A, certo maggiore della corrente che ci passa

_____________ Armando

Modificato da Armando il 02/07/2019 alle 16:56:08
6
Magagna
Magagna
28/05/2019 201
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 17:24:08
Grazie a tutti delle rassicurazioni. A quest'ora dovevo essere in giro per l'appennino centro meridionale ma tra il frigo e il doppio intervento subito dal cane mi sa che mi tocchera' provarlo nei week end. 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 22:19:08
Paolo sicuramente sia io che Armando con salse diverse ma con lo stesso scopo stiamo rassicurando Magagna sull'assorbimento di quel compressore poi siamo fugati sui metodi di misura che effettivamente a Magagna non credo interessino più di tanto ma quei 3,3 A a regime misurati da Armando confermo che sono indiscutibilmente reali e quella è la misura che più interessa , il resto sono solo mie o nostre paranoie  

ho sottomano il camperone del mio fratellone scapolone che mi ha lasciato in custodia e manutenzione , lui se ne è andato per un paio di mesi in terre spagnole e quasi quasi ne approfitto , anzi mi a obbligato di approfittarne con la raccomandazione di controllare il frigo e clima cellula perchè ultimamente non soddisfacevano , provato il tutto a modo mio e le rese non sono buone ma eccezionali  , la mia santa moglie sta preparando per destinazione mare ma come al solito sbaglierò tragitto prendendo destinazioni montane  e al ritorno verso il mare toscano   , non so se sbagliare prima o dopo winklaugh

ciao 
mario
Mario
6
Magagna
Magagna
28/05/2019 201
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2019 alle: 08:04:33
Sicuramente il fine comune è la mia rassicurazione ed io vi ringrazio. Comunque penso sia arrivato il momento di cambiare regolatore ed aggiungere un altro pannello da 135w. Ho già due bs ed un regolatore pwr. Siccome oramai le vacanze grosse sono saltate oggi stesso ordino il kit tracer da 30A con uscita remota e relativo monitor di servizio in modo da avere sempre a vista i parametri vitali se così si può dire ed un altro pannello. Così taglio la testa al toro ma nn per questo non continuerò più a risparmiare sull’uso delle utenze che per quanto comode vanno sempre usate con parsimonia specialmente quando come me raramente ti attacchi alla colonnina. 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2019 alle: 18:40:30
Fai bene, con i costi attuali dei pannelli è inutile lesinare. Con l'mppt in parecchie situazioni maggiori del 15-20% la corrente di ricarica.
Sul nuovo Van374 (da febbraio) anch'io ho montato due monocristallini da 140W col regolatore Tracer da 20 A, che sarebbe circa al limite (ammesso che i pannelli diano la potenza nominale, cosa che in pratica non avviene).
Le batterie servizi erano già due di serie, da 90 Ah.
Contando che in passato nelle nostre ferie eravamo autonomi con meno della metà W, pwm e una sola BS (e avevamo pure i figli che ascoltavano la radio, ecc.) non  ho voluto eccedere più di così. Anzi ero in difficoltà con la moglie, della serie "che te ne fai di due pannelli che ce n'è sempre bastato uno?"

_____________ Armando

Modificato da Armando il 03/07/2019 alle 18:51:15
6
Magagna
Magagna
28/05/2019 201
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2019 alle: 20:36:55
In risposta al messaggio di Armando del 03/07/2019 alle 18:40:30

Fai bene, con i costi attuali dei pannelli è inutile lesinare. Con l'mppt in parecchie situazioni maggiori del 15-20% la corrente di ricarica. Sul nuovo Van374 (da febbraio) anch'io ho montato due monocristallini da 140W
col regolatore Tracer da 20 A, che sarebbe circa al limite (ammesso che i pannelli diano la potenza nominale, cosa che in pratica non avviene). Le batterie servizi erano già due di serie, da 90 Ah. Contando che in passato nelle nostre ferie eravamo autonomi con meno della metà W, pwm e una sola BS (e avevamo pure i figli che ascoltavano la radio, ecc.) non  ho voluto eccedere più di così. Anzi ero in difficoltà con la moglie, della serie che te ne fai di due pannelli che ce n'è sempre bastato uno?  
...
E ti credo. Anche la mia sta sempre a blaterare. Anche noi con una bs ed un pannello mai rimasti a piedi. Poi ho aggiunto la doppia bs ed infine adesso anche il doppio pannello. Quasi quasi visto che lo spazio ce ne metto altri 2 così la moglie la faccio parlare sul serio..appena ordinati adesso su amazon. 2 pannelli ed un tracer da 30a completo di schermo remoto. 145€ mi è  uscito il kit del regolatore mppt
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2019 alle: 00:11:56
In risposta al messaggio di ecostar del 27/06/2019 alle 19:22:14

grande , detro stufa e davanti clima , frigo duplefax , , scherzi a parte i frigo a cpmpressore di quel marchio vanno veramente bene e poi è quasi tutta roba di casa nostra   mario
Caro Mario, hai fatto bene a dire quasi, perché se non erro il Cuore viene dalla Danimarca, e come puoi vedere dalle foto, il made é rigorosamente Cinese 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2019 alle: 10:45:52
In risposta al messaggio di Faoo del 04/07/2019 alle 00:11:56

Caro Mario, hai fatto bene a dire quasi, perché se non erro il Cuore viene dalla Danimarca, e come puoi vedere dalle foto, il made é rigorosamente Cinese 
ma si certo , è assodato che il compresore non è roba di casa nostra e anche parecchia altra componentistica ma almeno esce da una azienta italiana che fa parte di un gruppo internazionale e con garanzia italiana  

ciao
Mario
6
Magagna
Magagna
28/05/2019 201
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2019 alle: 11:46:07
In risposta al messaggio di ecostar del 04/07/2019 alle 10:45:52

ma si certo , è assodato che il compresore non è roba di casa nostra e anche parecchia altra componentistica ma almeno esce da una azienta italiana che fa parte di un gruppo internazionale e con garanzia italiana   ciao
Oramai quasi tutti i marchi sono fabbricati in Cina. Comprai un UPS su internet da 3,5 kw. Sulla facciata davanti stava esposta la bandiera tricolore progettata in Italia. Sul lato opposto invece trovai scritto Made in China. Sono dappertutto oramai...
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2019 alle: 11:58:12
Sono tutti prodotti col marchio CE.
China Export!
_____________ Armando
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2019 alle: 12:01:10
basta infilarci dentro qualche furba bottiglia del bun nostro succo di vite , qualche braciola e salumi nostrani , qualche fiorentina nostrana e l'odere dell'aria cinese sparisce winklaugh
Mario
6
Magagna
Magagna
28/05/2019 201
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2019 alle: 12:10:47
In risposta al messaggio di ecostar del 04/07/2019 alle 12:01:10

basta infilarci dentro qualche furba bottiglia del bun nostro succo di vite , qualche braciola e salumi nostrani , qualche fiorentina nostrana e l'odere dell'aria cinese sparisce 
Mamma mia ?....SI guarda ....meglio metterci un po' di roba nostrana che è meglio e senza offesa per i cinesi, ma tanti prodotti hanno sto maledetto marchio CE che loro hanno taroccato. Ma fino a quando i Levis li facevano a Napoli erano formidabili e meglio degli originali. Ora qualunque cosa si mettano a taroccare la fanno male e con scarse componenti. 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2019 alle: 12:14:15
In risposta al messaggio di ecostar del 04/07/2019 alle 12:01:10

basta infilarci dentro qualche furba bottiglia del bun nostro succo di vite , qualche braciola e salumi nostrani , qualche fiorentina nostrana e l'odere dell'aria cinese sparisce 
Vero! smiley
_____________ Armando
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2019 alle: 22:04:54
In risposta al messaggio di Magagna del 04/07/2019 alle 12:10:47

Mamma mia ?....SI guarda ....meglio metterci un po' di roba nostrana che è meglio e senza offesa per i cinesi, ma tanti prodotti hanno sto maledetto marchio CE che loro hanno taroccato. Ma fino a quando i Levis li facevano a Napoli erano formidabili e meglio degli originali. Ora qualunque cosa si mettano a taroccare la fanno male e con scarse componenti. 
Non diamo la colpa ai Cinesi...Siamo noi che per guadagnarci di più facciamo produrre in Cina...E come chi urla contro l Europa chiedendo una legge che tuteli i prodotti gastronomici Italiani...Ma secondo voi? La fa l Europa? Secondo me dovevamo farla noi ma nessuno in realtà la vuole perché sotto  sotto tutti i produttori usano il marchio made in Itali nascondendo prodotti che arrivano da altri Paesi...

Modificato da Faoo il 06/07/2019 alle 07:10:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link